Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: radurai_divergenti    25/02/2015    2 recensioni
Newt, prima del labirinto, ha avuto una vita tutta sua, dove era libero, libero di essere un adolescente, libero di essere se stesso, con una famiglia e Maddie, la ragazza misteriosa, il cui talento è quello di sorprendere. L'eruzione, però, ha distrutto tutto quello che amava e l'ha condotto a fare...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Newt, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note iniziali: Ho deciso di cambiare scrittura e di mettere un titolo colorato, mi sembra meglio no? Before the maze Alzo lo sguardo e capisco che non mi trovo più sotto il ponte. Vedo la foto con l’abitino giallo del bar Mitzvah di Maddie, quella con sua sorella Judith, la caricatura che si era fatta fare quando da bambina era stata a Venezia, la fotografia di noi due in Cornovaglia l’anno scorso. Sono in camera sua, ma non è più accanto a me. Le ante della sua cabina armadio si aprono piano piano e Maddie esce con un abito corallo, un paio di sandali e i capelli, ancora castani, raccolti in una crocchia. Era vestita così il giorno del suo sedicesimo compleanno. Sposto lo sguardo sul calendario, 23 agosto. É cerchiato con un pastello arancione e sotto ha scritto una nota: “My b-day”. Non ci posso credere è la Maddie di un anno fa, la ragazza felice, che non vedeva l’ora di crescere e questo compleanno l’aveva avvicinata al sogno di diventare grande e forte. Un desiderio che non si è mai realizzato. In ogni caso sono felice di rivivere questa serata. “Newt, sono pronta possiamo andare” “Sei bellissima” rispondo “Oh, grazie, anche tu lo sei. Dove mi porti?” chiede impaziente, con il sorriso di una bambina “Sorpresa!” “Non è giusto, lo devo sapere” risponde con un finto broncio, che si trasforma in una risata fragorosa. “Dai Maddie,andiamo” “Okay”. Si dirige verso la porta, la apre e si fionda giù dalle scale, dove c’è Judith. Prende in braccio la sorellina e fa girare come una trottola. Maddie è felicissima , leggera come un soffione che vola tra i cieli, ma Judith certa di divincolarsi e quando la lascia a terra le urla “Madeline, sei matta o cosa, lasciami stare, non ti voglio. Non cambierai mai, rimarrai sempre la solita bimba infantile. Non voglio farti da badante, perciò staccati” e se ne va, lasciando Maddie sorpresa. La sua Judith stava impazzendo e lei non riusciva a capirne il motivo. Raggiungo Maddie, le prendo la mano e dopo aver salutato i suoi genitori usciamo. Percorriamo insieme il vialetto e apriamo il cancello di ferro. Si ferma davanti alla casa con un’aria malinconica. Non so cosa dirle. “Judith ultimamente è strana, ha attacchi d’ira e se la prende con me e la mamma, non capisco” So benissimo che sono i primi sintomi dell’eruzione, ma Maddie non  ancora. L’anno scorso non si conosceva questa malattia. C’era gente che impazziva, ma non era ancora un problema. Il governo la nascondeva e non voleva che i cittadini sapessero che in America c'era da anni e aveva provocato moltissime vittime. Confidavano nel fatto che  non si diffondesse anche in Europa, ma si sbagliarono. “Non so lo, forse si comporta così perché sta crescendo” mento. Maddie sbuffa, mi dispiace che sia triste, ma non si immagina cosa sta per accadere. “Dai, è il tuo compleanno, sedici anni si compiono solo una volta nella vita, dobbiamo festeggiare” le dico in tono rassicurante, lei si gira verso di me e accenna un piccolo sorriso, le riprendo la mano e ci dirigiamo verso la sua sorpresa. Camminiamo per circa trenta minuti attraversando la cittadina, fino a raggiungere una grande distesa d’erba smeraldina. “Wow…è fantastico, siamo arrivati?” “Non proprio, ora chiudi gli occhi” “Perché?” “Non fare domande, fallo e basta” “Va bene” risponde chiudendo gli occhi e la conduco fino ad una capannina illuminata da delle lucine. “Ora puoi riaprirli”, mi allontano leggermente da Maddie, per vedere meglio la sua reazione. Qualcosa dentro di me si riaccende quando vedo il suo sorriso, è la cosa più bella che abbia mai visto. E i suoi occhi, i suoi occhi celesti illuminati dalle stelle che incominciamo a tremare, cercando trattenere  le lacrime di gioia accendono dentro di me un focolare che brucia  in questa calda serata estiva alimentato dal nostro amore. Dio, se la amo. “Newt, sono troppo contenta, non so che dire” mi guarda con quei suoi occhioni e corre verso di me, mi abbraccia e mi bacia. Quando si stacca dalle mie labbra si avvicina al mio orecchio e sussurra “ti amo” e si allontana. Incomincia a ruotare su se stessa intonando le parole di una canzone: “When did I go wrong, I lost a friend” “Somewhere along in the bitterness” continuo io incominciando a girare come fa Maddie “And I would have staryed up wiyh you all night” “Had know how to save a life”. Cantiamo e ruotiamo tutta la notte, fino a quando veniamo sopraffatti dai conati di vomito, perché ogni cosa bella ha degli effetti collaterali. Se giri su te stesso per tanto tempo ti viene da vomitare, se ti droghi, distruggi i neuroni del tuo cervello e se ti innamori follemente di qualcuno, prima o poi vieni ferito da esso e fa davvero male. Ti distrugge. Il dolore di divora. L’anno scorso non lo sapevo. Ignoravo il fatto che ben presto avrei conosciuto una Maddie diversa. Questo è l’inizio della fine Note finali: Sono riuscita a postare il secondo capitolo wow :) La canzone è How to save a life di The Fray. Ringrazio moltissimo le persone a cui è piaciuta la mia storia. Grazie mille.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: radurai_divergenti