Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JeyCholties    27/02/2015    6 recensioni
Vi siete mai chiesti quali significati avessero i tatuaggi di Sirius Black?
Io sì e dopo pomeriggi interi di lunghe ricerche sono giunta a qualche conclusione che mi ha aperto gli occhi sull'anima oscura e tormentata di Sirius.
Alla fine della one-shot potete trovare le foto di Sirius e delle rune con tutti i significati associati.
ps. Se prima ero innamorata di lui ora lo considero la mia anima gemella, e so già che finirò zitella a dormire sotto i ponti abbracciata a una sua foto.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sirius Black e la passione per le rune antiche.

 

« Vedi? E poi c'è la mia preferita... Ansuz che ha parecchi significati ma quello che preferisco è 'bocca' e ho intenzione di tatuarmelo qua, sulla pancia... » esclamò Sirius, scarabocchiando su una pergamena e mostrandola di tanto in tanto a James, il quale lo fissava con espressione perplessa.

 

Sirius fece scivolare le labbra sul collo della ragazza, per poi risalire fino alla bocca, baciandola con passione.

I suoi denti affondarono nella sua pelle, mentre la ragazza gli graffiava la schiena gemendo di piacere.

 

« Poi ci sono frasi... Intere frasi James! Frasi che non puoi tradurre subito, ma che devi seguire sul tuo corpo... Non so se mi sono spiegato: la stessa frase scritta sul braccio ha un significato diverso se scritta sul petto! »

 

« Secondo il grande mago Resibus una parola acquistava significati diversi in base all'area in cui la si scriveva, ma mi spiego meglio: ad esempio la parola famiglia tatuata sulla schiena assume un significato freddo, distante, sarebbe l'immagine di una famiglia che hai lasciato alle spalle o che ti ha abbandonato. Mentre se la parola famiglia viene scritta e impressa sul petto, al centro o pendente verso sinistra come il cuore, non ritrae necessariamente una famiglia con legami di sangue, ma bensì un forte affetto, una connessione presente tra individui. Assume il significato di una famiglia scelta e accettata... » la professoressa di Antiche Rune, camminava fra i banchi osservando i suoi studenti.

« E intorno a questa runa che significherebbe famiglia solitamente vengono incisi anche i nomi dei componenti che ti stanno più a cuore... Signor Black cosa sta facendo? ».

Sirius si stava sbottonando la camicia e armeggiava con l'inchiostro della penna d'oca.

« Professoressa, potrebbe aiutarmi a disegnare questa runa sul petto? Con i nomi dei componenti intorno: dovrebbe scriverli in piccolo perché Ramoso, Felpato, Lunastorta e Codaliscia sono nomi abbastanza lunghi... » borbottò il ragazzo, cercando di ricopiare la runa della famiglia dal libro.

Remus, accanto a lui, lo guardava meravigliato.

 

« Questo è il simbolo della fusione, da piccolo mi piaceva guardare mio zio fondere l'argento per creare piccoli oggetti... » continuò Sirius, gli occhi brillanti.

« Anche noi malandrini siamo un po' fusi... Non mentalmente, intendo con animali... Ci siamo fusi con animali per non fare sentire inferiore Remus e per aiutarlo » osservò James, interessandosi alla runa.

Sirius alzò la testa e lo guardò, socchiudendo le labbra.

« Non ci avevo mai pensato... Hai ragione ».

 

« Dai riprova Peter! Su che puoi farcela! » esclamò James, chinandosi verso l'amico.

« Dentro … Mi sento come se fossi sparito, come fossi rimpicciolito... Oh cielo non mi sento più il fegato... » squittì Peter, portandosi una mano al petto e cercando di respirare profondamente.

Remus si portò le mani alla testa.

« Siete dei maledetti incoscienti, io lo sapevo che sarebbe finita male! Dobbiamo portarlo da Madama Chips, subito! » gridò sull'orlo dell'isteria.

« TACI REMUS! » ringhiò Sirius, sorpassandolo con una spallata.

Afferrò Peter per il colletto e lo sbatté sul muro.

Peter lo fissava terrorizzato.

« Tu Peter... Ti stai cagando sotto dalla paura, lo capisco, ma guardalo... » scandì Sirius, con calma e girò la testa di Peter verso Remus, pallido come la morte.

« Lo stai facendo per lui, perché noi tutti gli vogliamo bene, noi tutti abbiamo bisogno di te e tu ora devi dimostrare di essere un cazzo di Grifondoro altrimenti non sei degno di essere un Malandrino » concluse Sirius, fissandolo con durezza.

Un lampo di orgoglio e di fierezza attraversò lo sguardo di Peter, il ragazzo deglutì e fece un respiro profondo.

Riprese in mano la bacchetta, mentre Sirius si allontanava, e ridisse l'incantesimo.

Lentamente il suo corpo mutò, diventò più piccolo e dai vestiti di Peter emerse un piccolo topolino.

James e Sirius esultarono, e Remus si asciugò gli occhi lucidi, sospirando di sollievo.

 

« E poi per orientarmi... Sai quando sono Felpato, beh ci sono queste rune legate agli incantesimi e l'incantesimo 'Guidami' quello della bussola può essere potenziato con questa runa, quindi se io me la tatuassi mi aiuterebbe quando sono in forma canina, capisci? » disse Sirius, disegnando un cerchio diviso in quattro da una croce le cui estremità uscivano fuori dal cerchio.

 

Felpato si guardò intorno, annusando l'aria.

Li aveva persi di vista di nuovo! Maledetto fiuto per i tartufi...

Gli alberi della foresta proibita sembravano tutti uguali, ma la scuola era a est.

Il cane si girò verso l'est e cominciò a correre, quando si ritrovò nei pressi del parco della scuola sospirò di sollievo.

Riusciva a distinguere l'ombra ramificata di Ramoso.

 

« Le rune della mitologia norrena sono le migliori, le mie preferite sono quelle di Odino e sono venticinque... »

 

Sirius continuò a parlare a lungo di Rune Antiche, la sua materia preferita, ancora non sapeva però che durante la sua prigionia ad Azkaban quelle rune avrebbero dato libera espressione alla sua anima.


Note dell'autrice e nozioni sulle rune: 

Purtroppo mi è complicato scrivere una storia, descrivendo runa per runa perciò vi mostrerò la foto del petto tatuato di Sirius con quasi tutti i significati delle rune.

Badate bene che non studio lingue antiche, né tanto meno Rune quindi le informazioni condivise con voi potrebbero essere inesatte o sbagliate.

Mi sono presa la libertà di inventare qualcosina sulle rune: ad esempio la storiella sulla runa che cambia significato a seconda dell'area del corpo e le rune legate agli incantesimi.

Per quanto riguarda la runa Ansuz: su Wikipedia ho letto che potrebbe essere tradotta anche con bocca, perciò perdonate i miei pensieri preversi. *faccina accattivante* 

Mi sono documentata su questo sito, che vi invito caldamente a visitare perché è meraviglioso: http://figlieluna.altervista.org/rune.htm

E ora passiamo alla traduzione: 





 

Ansuz: Messaggero/ 'Bocca'
 
Ansuz incarna i principi dell’ordine e della ragione, della coscienza e della comunicazione. 
Il linguaggio è vitale ma non è che una faccia della comunicazione. 
Il suo significato tradizionale: “Il Dio” implica la presenza di un governo sopra questi principi.
Quando in una lettura appare Ansuz ci si può aspettare di guadagnare saggezza sia attraverso un consiglio da una fonte esterna sia da noi stessi. 
Ansuz è una runa messaggero e chiede che noi facciamo attenzione ai segnali che ci si presentano. 
Molto più probabilmente il messaggio verrà recapitato sul posto di lavoro, durante una riunione o da un superiore.
Il consiglio ricevuto sarà sincero e vi aiuterà.
Potreste essere soggetti a comunicazioni mal riuscite, fraintendimenti sia nelle relazioni amorose che sul lavoro.

Nauthiz: Necessità (Questa è mooolto da Sirius e dice mooolto sulla sua prigionia ad Azkaban)-
 
Il significato tradizionale di Nauthiz è "bisogno" e la sua forma somiglia a quella di due Bastoncini strofinati per accendere il fuoco.
Così come è un elemento necessario per la sopravvivenza, il fuoco è anche un elemento di distruzione quando non è opportunamente controllato.
Nauthiz governa il Nifelhel, il regno del drago Nidhog, il cui nome significa "colui che rode da dentro".
Psicologicamente, Nauthiz rappresenta l'ombra dell'inconscio che divora il nostro senso del sè.
È il posto dove risiedono le nostre paure e i timori di essere sconfitti.
Se lasciato senza controllo, le paure vi terranno lontani dal fare cose costruttive.
Questo può prendere la forma di una costrizione alla vostra creatività o nelle relazioni con gli altri.
Nauthiz spesso indica un ritardo scomodo o l'attraversamento di una situazione difficile.
Consiglia di avere pazienza e di identificare la fonte del bisogno: è un bisogno emozionale che viene dalla paura di un fallimento? O è materiale come la necessità di denaro? 
Non si possono prevedere riuscite favorevoli finché il bisogno non è stato attentamente analizzato.
Se Nauthiz appare in risposta a una domanda che chiama all'azione, vi avvisa di rimandare i vostri progetti: potreste star facendo la cosa sbagliata e avanzare ancora in questo momento può condurvi al fallimento, alla disperazione e a un disastro del tutto probabile. 
Ricevere Nauthiz chiede che guardiate oltre la superficie, vi confrontiate con le vostre paure, esaminate le vostre motivazioni.
 Nauthiz si riceve solo dritta
 

Algiz: Protezione (Questo mi fa pensare a come Peter si sia approffittato della fiducia di Sirius)
 (Capovolta)
 
Algiz capovolta mostra i segni della vulnerabilità della persona e di un sacrificio privo di utilità.
Sembra che qualcuno vi stia sfruttando o si stia approfittando di voi.
Può anche indicare che vi state ingannando da soli.
Attraverso timori inconsci costruiti, la vostra chiarezza e razionalità si sono bloccate. Le decisioni prese ora, saranno facilmente basate sulla paura o sulla mancanza di esperienza piuttosto che sull'onestà e Algiz capovolta vi mette in guardia dal prendere importanti decisioni in questo momento.
Un venir meno nella salute può essere una altro significato di Algiz capovolta, a livello sia fisico che emozionale. Attenzione e accuratezza sono necessarie.
Non dovreste cercare di prendervi più fardelli o prendervi quelli altrui.
 

La runa al centro del petto è legata al pianeta Nettuno e all'acqua, la parte inferiore ricorda il simbolo d'alchimia che si utilizza per indicare la fusione. 
Sirius ha anche piccole rune tatuate duelle nocche delle dita (potete trovarle in un immagine promozionale). 

Detto questo io ho concluso, spero che questa one shot vi sia piaciuta! Se volete lasciarmi un piccolo commento mi farebbe molto piacere. 
Se avete qualche domanda io sono qua.
Un bacio -JC. 

ps. se volete passate a leggere le mie altre storie. <3 
 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeyCholties