Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Haiwan    01/03/2015    2 recensioni
[ATTENZIONE: Le seguenti One shot sono il seguito di: Two Worlds, One Family]
Ormai a Berk i Draghi e i Cavalieri sono diventati amici dei Vichinghi, ma rimangono pur sempre animali selvaggi il cui comportamento causa sempre più problemi agli abitanti dell'isola.
La cosa coinvolge tutti, perfino Hiccup.
Dopo aver accolto Sdentato e Lyra in casa loro, quest'ultima non riesce ad adattarsi alla vita in famiglia e inizialmente darà qualche problema in casa Haddock.
Successivamente problemi di ogni tipo coinvolgeranno i ragazzi e i Cavalieri di Berk.
Incontreranno nuovi Draghi, amici e nemici da combattere.
Come si evolverà il loro rapporto Mezzodrago-Vichingo?
Saranno buoni amici... oppure nuovamente nemici?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two Worlds, One Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mezzidraghi, Leggende e Misteri

Hiccup Pov

Eravamo in viaggio da ore, e nessuno aveva spiccicato parola.
"Uhm... Iron..." dissi timidamente.
"Dimmi" disse lui dedicandomi tutta la sua attenzione.
"Beh... ho così tante domande... non so da dove cominciare..." ammisi accennando un sorriso.
"Oh, non ti preoccupare... anche io avevo lo stesso entusiasmo..." mi rassicurò.
"Davvero? E quando è stato?"
"Molto tempo fa... ero solo un ragazzo..." disse con un sorriso.
Non ci avevo mai pensato fino a quel momento, però Iron era il più grande tra i Mezzidraghi dell'Accademia.
"Posso chiederti quanti anni hai?" chiesi un po' titubante.
"Hey, guarda che non ti mangio se fai domande... non sono mica Koga o Lyra..." scherzò lui.
"Secondo te quanti anni ho?" riprese.
"Non... saprei..."
"Dai, tira a indovinare"
"Uhm... vent.....otto?"
"Quasi indovinato, venticinque" rispose lui con un sorriso.
"Venticinque? Wow... sembri più grande.."
"Per alcune cose è un vantaggio... non ti fanno storie su come guidi il tuo drago o cose simili..." disse lui accarezzando Muscolone.
"Oh, eccola lì! Comincio già a vederla" esclamò indicando davanti a noi.
"L'isola dei Mezzidraghi... wow..." sussurrai, già da lontano potevo scorgere la sua maestosità... era un'isola molto grande, quasi tutta in pianura, ma sulla sinistra si ergeva imponente un'altissima montagna innevata.

Lyra Pov

"Devi essere più forte delle tue sofferenze!"

"Quando avrete un dubbio, quelle luci vi ricorderanno che non siete mai veramente soli"
"E come facciamo a esserne sicuri...?"
"A volte bisogna soltanto avere fiducia..."

"Arriva un momento, nella vita di ogni giovane creatura... in cui bisogna rendersi conto che esistono forze più grandi di noi, nell'universo... forze che non si possono né vedere né toccare, ma solo sentire... e anche se la vita può portarti dove meno te lo aspetti, puoi stare certa che era quello, il tuo destino"

"Ricordi cosa dicevamo? Per sempre insieme, qualcunque cosa la vita ci riservi..."


Mi svegliai di colpo.
Ero ancora distesa sull'erba, alzai lo sguardo e vidi il cielo azzurro con qualche nuvola sparsa qua e la...
Mi misi seduta e con mia sorpresa mi accorsi di essere ancora umana.
"Oh, beh... ritornerò al villaggio a piedi..." sospirai mentre mi alzai e mi ripulii dai fili d'erba.
Una volta al villaggio mi diressi direttamente all'Accademia, dove trovai i ragazzi, i Cavalieri e i loro Draghi.
"Buongiorno! Alla buon'ora eh?" scherzò Jasper quando mi vide.
"Giorno..." risposi pigramente, poi mi guardai intorno... non c'erano né Hiccup e né Eron... il che mi è sembrato parecchio strano.
"Dove sono Hic e Sdentato?" chiesi ai presenti, e calò il silenzio.
".....beh?" continuai.
"Sono andati a Byeonhwan" mi rispose Koga, guadagnandosi un'occhiataccia di tutti.
"Cosa??" domandai io adirata.
"Ascolta, Lyra... forse non si accorgeranno-" tentò di calmarmi Shine.
"Da quanto sono partiti?" la interruppi.
".... Lyra...." sospirò lei.
"Da quanto sono partiti?" riformulai la domanda alzando la voce e scandendo di più le parole.
Shine mi guardò e non rispose, poi prese la parola Jasper.
"Da circa un'ora..."
"Molto bene" dissi prima di spiccare il volo.

Hiccup Pov

"Hic aspetta"
Iron si fermò di colpo.
"Cosa c'è?" chiesi.
"Vieni, andiamo di qua..." disse lui virando a destra, io lo seguii senza oppormi, anche se un po' confuso.
Atterrammo in una zona piena di alberi e con una fitta nebbia.
"Ehm... credi che questo posto sia sicuro?" dissi scendendo da Sdentato.
"Si, non preoccuparti, i Guardiani vengono molto di rado qui, e poi non devono vedere lui" disse indicando il Furia Buia.
"Perché?" chiesi.
"Creerebbe molta confusione nell'isola... ed è l'ultima cosa che voglio... non preoccuparti per Sdentato, se la sa cavare" spiegò velocemente.
Lui e Muscolone andarono avanti mentre io mi restai ancora un po' con Sdentato.
"Ok, amico... tornerò presto non preoccuparti... ma tu... non cacciarti nei guai" dissi accarezzandogli il muso, lui di risposta fece un brontolio.
Seguii Iron e Muscolone cercando di non perdermi in quella foresta abbastanza inquietante, camminammo per... un'ora o forse di più, fino a quando il Gronkio non fiutò qualcosa e cominciò ad agitarsi e brontolare.
"L'hai trovata eh? Sì... sento anche io l'odore..." disse Iron.
"Ehm... odore di cosa?" domandai confuso.
"Siamo vicini alla città principale, sentiamo già l'odore degli altri Draghi e i Cavalieri... vedrai ti piacerà" rispose lui riprendendo a camminare.
"Uhmm... perché non ci andiamo in volo...?" chiesi.
"Preferisco camminare, e poi non daremo nell'occhio" rispose.
"Ci stiamo infiltrando per caso?" scherzai, lui rise di gusto.
"No, è che lassù è pieno di guardie e gente poco amichevole, quando saremo dentro la città capirai perché" disse.
Continuammo a camminare per un bel po', finche la nebbia pian piano che avanzavamo non si diradò, finché non potei vedere un enorme portone in legno, sorretto da due pilastri di pietra con sopra incisioni antiche e decorati con piante rampicanti e fiori.
"Hic, mettiti accanto a Muscolone" mi disse d'untratto Iron, dal tono di voce sembrava preoccupato... .
Non obbiettai e andai vicino al Gronkio e con cautela ci avvicinammo all'entrata, ma fummo bloccati da una voce.
"Altolà! Chi va là? Amico o nemico?"
"Smettila con questi indovinelli, non fai paura a nessuno!" disse un'altra voce.
Improvvisamente alla nostra sinistra sbucò fuori un Incubo Orrendo blu con sfumature gialle sulle ali, sul dorso aveva una sella interamente di cuoio e sulle parti più vulnerabili del corpo possedeva un'armatura d'argento con decorazioni molto fini e precise.
"Chi sei? Identificati" disse una voce femminile, era quella di una ragazza, avrà avuto la stessa età di Iron... era seduta sul dorso dell'Incubo, aveva lunghi capelli lisci azzurri posati sulla sua spalla sinistra, sulla testa spuntavano quattro corna ricurve su se stesse, gli occhi azzurri e una corporatura slanciata e ben allenata.
"Iron BrownDragon, vengo in pace, sono stato addestrato qui per diventare Cavaliere, e lei è Hona, la mia draghessa, siamo venuti fin qui da Berk" disse lui con calma.
Aspetta un momento... Muscolone era una femmina??
"Chi è lui?" chiese lei indicandomi con fare sospetto.
"È un abitante dell'isola, non abbiate timore, non farà nulla... lo terrò d'occhio io" rispose, a quel punto lei scese dal drago blu e si avvicinò a me.
"Percuisizione" disse lei.
"Come?" domandai.
"Controllano che tu non abbia armi o cose del genere... tranquillo è tutto nella norma" mi spiegò Iron tranquillo, così la ragazza mi alzò le braccia e cominciò a toccarmi il gilet, poi scorse il mio libricino, ma non disse nulla.
Una volta finito con me lo fece anche con Iron.
"Ok, sono entrambi puliti, aprite le porte!" esclamò lei, un attimo dopo il portone si aprì, e venni investito da una luce accecante.
Quando i miei occhi  si abituarono guardai oltre le porte e il paesaggio davanti a me era mozzafiato.
Un sentiero di pietra passava in mezzo alle case di legno, esse erano di varie dimensioni: dai modesti Capanne alle Ville Vichinghe, c'erano anche vari Mulini ed edifici di cui non ero nemmeno a conoscenza.
La Città era tutta contornata da siepi e alberi meravigliosi, e al centro v'era un'enorme Quercia con costruita sopra una casa.
"Wow... non ho mai visto niente del genere..." sussurrai ad Iron.
"Già, è bello ritornare qui" sorrise lui, poi si rivolse al suo drago.
"Vai pure, se c'è bisogno ti chiamo" e detto questo il Gronkio spiccò il volo.
"Ma... ho capito bene prima...? Muscolone è una femmina?" domandai.
"Già, ma non dirlo in giro, sopratutto a Gambedipesce... è divertente che tutti la prendiate per maschio" ammise ridendo.
"Su, coraggio stammi dietro, abbiamo un sacco di lavoro da fare" continuò prendendomi per il braccio e trascinarmi verso l'enorme Quercia.
"Avremo tempo di visitare l'isola?" chiesi un po' troppo speranzoso.
"Se faremo le cose per bene e velocemente sì" rispose lui aumentando il passo.
Durante il tragitto vidi tantissimi Draghi e Cavalieri di ogni tipo: alcuni addirittura non li avevo mai visti nemmeno sul libro dei Draghi.
Una volta arrivati alla Quercia salimmo delle scale a chiocciola che percorrevano tutto il tronco, poi Iron entrò in un'ampia fessura e all'entrata c'era scritto: 'Biblioteca'
"Hey, cos'è una Biblioteca?" chiesi ad Iron.
"Lo scoprirai presto" rispose e mi trascinò dentro con lui, ritrovandoci un corridoio.
"Iron, tu lo sai perché Lyra non voleva venire qui?" chiesi dopo un po'.
"Perché tutti su quest'isola pensano che lei sia morta..." rispose semplicemente.
"Co-come morta??" chiesi allibito.
"Anche io lo credevo, infatti sono rimasto molto sorpreso quando l'ho vista a Berk" continuò lui.
"Ma perché lo pensano?"
"Mi correggo: non proprio morta... scomparsa, diciamo"
"Si.. ma perché...?"
Lui si fermò, si girò lentamente e mi guardò, il suo sguardo diceva tutto.
"... non puoi dirmelo, vero?" tentai di indovinare.
"Hai fatto centro..." disse per poi riprendere a camminare.
Ma quanto era lungo quel corridoio??

Lyra Pov

Volavo più veloce che potevo.
Potevo raggiungerli... dovevo raggiungerli, e impedire il finimondo.
Se qualcuno avesse saputo che io ed Eron eravamo ancora vivi... oh, Thor, non volevo pensarci.
Nessuno su quell'isola doveva sapere la verità.
Con quel pensiero accellerai ancora verso Byeonhwan.

Hiccup Pov

"Eccoci, siamo arrivati" disse Iron entrando in una stanza, quando entrai anche io rimasi immediatamente incantato.
Eravamo in una grande sala, piena di scaffali con libri di ogni tipo, non ne avevo mai visti così tanti in vita mia.
"Bene, io ci metterò un po' di tempo... divertiti pure" disse lui con un sorriso e sparendo in un'altra stanza.
C'erano così tanti libri... non sapevo proprio da dove cominciare... alzai lo sguardo e vidi che in alto c'erano dei cartelli con scritto: 'Sezione: Draghi - Cavalieri', interessato andai in quella direzione.
Scrutai tutti i libri che erano divisi in vari scaffali... poi notai una cosa che mi fece davvero incuriosire.
"Sapevo che saresti venuto subito qui" disse Iron che mi fece sobbalzare.
"Ehm... cosa sono questi..?" domandai.
"Questi, caro Hiccup, sono tutti libri di ogni Cavaliere che si trova nel mondo" rispose.
"Vuoi dire che ognuno di voi ha un suo libro?" chiesi sorpreso.
"Esattamente, ogni nuovo Cavaliere viene etichettato e studaito... e tutto quello che viene scoperto è scritto su questi libri, che periodicamente vengono aggiornati" spiegò allungandosi e prendendone uno.
"Questo è il mio" disse mostrandomi la copertina.
Sopra c'era un suo disegno con accanto Muscolone con sopra scritto: 'Aaron Stone Ashmore'.
"Ti chiami Aaron?" gli chiesi.
"Già, non è molto diverso dal mio nome da Cavaliere... tieni, leggilo pure" rispose passandomi il libro, io lo aprii e lessi le prime pagine.

Nome: Aaron Stone Ashmore
Nome da Cavaliere: Iron BrownDragon
Età: 26 anni
Altezza: 1,65
Peso: 80 kg
Razza: Mezzodrago - Hanryū
Specie: Miambha - Gronkio
Apertura alare: 5 metri
Elemento: Metallo
Provenienza: Montagna Solitaria

Drago: Gronkio
Classe: Boulder
Nome: Hona
Lunghezza: 4 metri
Apertura Alare: 6 metri
Peso: 2600 kg


"Wow... c'è scritto proprio tutto..." dissi meravigliato mentre sfogliavo il libro.
"Già, sono molto precisi su queste cose... a momenti studiano pure quante volte vai a fare i bisogni" scherzò lui.
"Toglimi una curiosità... cosa vuol dire Miambha e Hanryū? Ed Elemento?" chiesi curioso.
"Miambha significa roccia nella nostra lingua e Hanryū vuol dire Mezzodrago, invece gli Elementi sono i nostri poteri, ogni Cavaliere ha un potere speciale dentro di sé" rispose.
"Wow... ehm... senti... per curiosità...perché siamo venuti qui?" domandai.
"Perché dato che incredibilmente tu sei riuscito a far cambiare idea a tutti sull'isola di Berk ho pensato che forse qualche libro di questa biblioteca ti avrebbe fatto comodo, anche riguardo all'Accademia" spiegò lui.
"Davvero..? È... un gesto molto gentile da parte tua... ti ringrazio" dissi.
Dopo quella spiegazione non sapevo cosa dire, era davvero un bel gesto.
"Ma di cosa? Sto solo ampliando le nostre conoscenze... non si vede tutti i giorni una pace tra Cavalieri e Vichinghi, perciò... ne approfitto" sorrise, poi mise a posto il suo libro e sparì di nuovo nell'altra stanza.
Io nel frattempo diedi un'occhiata veloce a tutti i libri, poi scorsi uno scaffale nascosto... il che mi è sembrato strano, avvicinandomi potei notare che quell'angolino era praticamente dimenticato... e v'era un solo libro.
Soffiai sull'incisione togliendo un po' di polvere e quando lessi la scritta mi venne un colpo.
'Furia Buia'.
Era forse... il libro di Lyra...?
Non persi tempo e sfilai via il libro e leggendo la copertina i miei quesiti ebbero risposta.
"Lyra Kurai Raiden..." lessi sottovoce, dopodiché mi sedetti su un mobile lì vicino e cominciai a sfogliarlo.

Nome: Lyra Kurai Raiden
Nome da Cavaliere: Demor BlackDragon
Età: 18 anni
Altezza: 1,70
Peso: 66 kg
Razza: Mezzodrago - Hanryū
Specie: Raikoru - Furia Buia
Apertura alare: 12 metri
Elementi: Tuono, Fuoco, Luce
Provenienza: Draconis

Drago: Furia Buia
Classe: Strike
Nome: Eron
Lunghezza: 8 metri
Apertura Alare: 14 metri
Peso: 800 kg

Descrizione: Tra tutte le specie di Draghi è la più unica e intelligente: la Furia Buia, che si distingue per il colore scuro e i penetranti occhi gialli, così come per la sua piccola taglia e il collo corto. Il rapporto ali-corpo è il più grande rispetto a quello degli altri Draghi. Può volare più in alto, più veloce e più a lungo di qualsiasi altro drago e il suo peso specifico lo rende capace di incredibili decolli. Al tempo stesso, la sua grazia nell’aria si traduce in un’incredibile goffaggine sul terreno. Il suo fuoco non convenzionale (una massa semi-solida che si accende con una fiamma di acetilene/ossigeno) fa esplodere i suoi obiettivi all’impatto. Le modalità di attacco che lo caratterizzano vengono messe in atto dopo il tramonto e da altezze elevate. Avvolto nelle sue ali, si lancia in picchiata come una pallottola, e si ferma solo all’ultimo momento per sferzare un colpo preciso ed esplosivo… e poi scomparire nell’oscurità. L’unica avvisaglia è il rumore che la Furia Buia produce quando si lancia. Il suo attacco kamikaze, insieme al suo curioso comportamento e la sua mente analitica, fa della Furia Buia un nemico terribile e letale. Ad oggi, nessun Furia Buia  è mai stato battuto.

Personalità: Solitario, analitico, brillante, leale ed empatico, con una infinita energia da cucciolo e il più intelligente tra le specie di Draghi conosciute all’uomo.

Punto di Forza: BOMBA KAMIKAZE
Approfittando della notte per nascondersi nel buio, riesce a spargere indisturbato bombe sui villaggi, sulle navi e fra gli eserciti.

Punto Debole: MANGIATORE ESIGENTE
Se la Furia Buia non gradisce il cibo che gli viene dato, si mantiene in disparte. Il cibo infuocato scompare velocemente.

Abilità Nascoste:
La Furia Buia inoltre possiede un senso per l'ecolocalizzazione non dissimile da un radar o da un sonar. Quando vola attraverso zone buie o anguste, questo drago esala un'esplosione di plasma in tutte le direzioni. Quando il plasma rimbalza nel terreno circostante e ritorna alle orecchie, gli riporta un'analisi incredibilmente dettagliata dei dintorni.

Il Cavaliere di questo drago possiede tutte queste qualità, ma ha anche i suoi difetti: se siete un estraneo non esiterà ad essere scontrosa nei vostri confronti, ma con il tempo e molta pazienza non desidererete una compagna migliore.
Quando si agita troppo o sta per attaccare, oltre al suono caratteristico, le sue orecchie vibrano, preannunciando l'imminente sfera di fuoco, per calmarla basta darle del cibo (in particolare pollo) oppure una bella grattata dietro le orecchie e sulla nuca.
La cosa interessante è che da Cavaliere diventa più alta di ben 10 cm. Perciò se da umana era 1,60 da Cavaliere è 1,70.
Inoltre, come tutti i Cavalieri, è in grado di comunicare sia con gli altri Draghi, sia con gli umani. L'unica differenza la si vede negli occhi: se sono con la sclera bianca e le iridi sono verdi comunica con gli uomani, se invece gli occhi sono come quelli del rispettivo drago sta comunicando con i rettili.
Talvolta i Cavalieri possono anche assumere l'aspetto del proprio drago.


"Interessante..." sussurrai, poi vidi dei disegni con raffigurati i suoi stati d'animo e come li dimostra.

Orecchie dritte e tese e pupille leggermente ristrette: Sta ascoltando qualcosa
Orecchie dritte e rilassate e pupille dilatate: È curiosa e/o felice
Orecchie indietro e pupille ristrette: Si sta irritando/ è arrabbiata
Orecchie indietro, leggermente abbassate e appiattite alla testa: Ha paura
Orecchie che si muovono a scatti: È indecisa
Orecchie basse e pupille dilatate: È sottomessa


Continuai a sfogliare e leggere il libro, finché non arrivai alla fine... e notai una cosa che mi lasciò stupito: alcune pagine erano strappate.
Perché? Chi può aver fatto una cosa del genere...?
Ad interrompere i miei pensieri furono i passi di Aaron.
"Ci è voluto meno tempo del previsto per fortuna, ho trovato tutti i libri necessari, possiamo anche ritornare a Berk oggi stesso... Hiccup? Tutto bene..?" chiese notando il mio sguardo perso nel vuoto.
"Ehm... ecco... io ho trovato questo... ma ha delle pagine strappate... secondo te come può essere successo...?" domandai mostrandogli il libro.
"Oh, quello...nessuno tocca i nostri libri, a parte gli anziani che li aggiornano... ma non penso che uno di loro rovinerebbe un così importante libro... sai, quella ragazza ha fatto la storia in questo posto... e penso che sia stata lei a rubare di quelle pagine... probabilmente non voleva far sapere a nessuno del suo passato, come fa sempre..." spiegò gesticolando con una pila di libri sotto braccio.
"Questi libri raccontano anche le vostre storie...?" chiesi stupefatto.
"Tutta quanta la nostra vita: da quando nasciamo a quando moriamo, non chiedermi perché" rispose alzando le braccia.
"... dici... che potrei prenderlo in prestito...?" domandai titubante.
"Mhh... non credo... solo libri come questi possono essere presi in prestito, ma questi no, mi spiace" disse indicando i suoi.
"Capisco... pazienza" dissi rimettendolo al suo posto.

Uscimmo dalla biblioteca e scesimo di nuovo le scale a chiocciola.
"Sai, Hiccup, leggendo un po' di cose forse ho scoperto come fa Lyra a diventare umana" disse sottovoce Aaron.
"Davvero? E come?" domandai euforico.
"Ti faccio una breve sintesi: potrebbe essere che il contatto profondo sia fisico che mentale con una creatura pura di cuore abbia riportato indietro la sua forma umana" spiegò velocemente.
"Oh, quindi io sarei un puro di cuore?"
"Non mi stupirei, sai? Anzi, tu hai le tutte le qualità per diventare un Cavaliere coi fiocchi" disse lui sorridendo.
"Sul serio? Potrei davvero diventarlo?"
"Certamente! E qui a Byeonhwan puoi farlo... questa parola significa trasformazione, perché è proprio in quest'isola che avviene il processo di, appunto, trasformazione da vichingo a Mezzodrago"
"E come funziona?" chiesi.
"Beh, è un processo molto lungo e complesso... magari te lo spiego un'altra volta" rispose lui.
"Per caso c'entra qualcosa con la leggenda che mi raccontò Lyra?"
"Sì, c'entra eccome... adesso facciamo così: io sistemo i libri nelle sacche di Hona, mentre tu vai da Sdentato a controllare se ci sia abbastanza cibo e acqua, ok? Io ti raggiungo appena posso... ah, e... assicurati che nessuno ti segua" disse sussurrando l'ultima frase.
"Va bene, d'accordo... a dopo allora" dissi prima di andare verso l'uscita della città.
Mi diressi verso il punto dove lasciai Sdentato, quando sentii un fruscio tra i cespugli.
"Sdentato?" lo chiamai, guardandomi intorno.
"Sdentato non sono in vena di scherzi..." lo avvertii, aspettandomi di vederlo sbucare fuori all'improvviso ruggendo per spaventarmi, ma ciò non accadde.
Sentii un altro fruscio e vidi un'ombra sgattaiolare via alla mia destra, andai in quella direzione, spostai i cespugli e la vegetazione fino a quando non raggiunsi il drago nero, che era accucciato in avanti e mi dava le spalle.
"Mi spiace, amico... ma ho capito il trucco!" dissi toccandogli appena sopra la zampa posteriore, lui si girò di scatto e mi guardò con le pupille ristrette... c'era qualcosa che non andava.
"....Sdentato...?" dissi preoccupato, allora la Furia Buia si mostrò completamente e in quel momento fui preso dal panico.
Non aveva addosso né la sella e né l'imbragatura... guardai immediatamente la coda e a quel punto sbiancai.
Le alette le aveva entrambe integre.


Tana di Haiwan

Haiw: Zan zan zaaaaan si lo so, sono maligna :P
Lyra: *appare dietro di lei* Nononononononononono Haiw, adesso tu continui!
Haiw: Non posso, devo uscire U_U *si veste* bye byeeeee! *va verso la porta*
Lyra: *la afferra per la giacca e la fa sedere, poi prepara una sfera di fuoco* Ho detto... continua....
Haiw: O_O".... ok, ok..... ringraziate Lyra.... -.-"


Hiccup Pov

Fui preso dal panico, cominciai a indietreggiare lentamente, ma quella Furia Buia non mi perdeva di vista, continuava a guardarmi e a sibilare.
"Ora me ne vado... stai tranquillo..." dissi, ma il drago non mutò la sua espressione e, anzi, cominciò ad avvicinarsi, allora io cominaciai ad affrettare il passo ma, ironia della sorte, inciampai e caddi all'indietro.
Cercai di trascinarmi via da lì  ma la Furia Buia mi saltò addosso, premendo la sua zampa sul mio petto... ma guarda un po'... dejavù.
Restai fermo e guardai il drago spalancare le fauci, a quel punto chiusi gli occhi.
Sembrava che in quel momento il tempo si fosse fermato, aspettai lunghi e interminabili secondi, finché non sentii una risata.
"Ci sei cascato" ridacchiò la voce, sembrava quella di una ragazza.
Aprii gli occhi e guardai la Furia Buia che mi guardava curiosa con le pupille dilatate, a quel punto si spostò da me e mi aiutò ad alzare.
"Ma... cosa...?" balbettai frastornato guardando confuso il drago nero.
"Hiccup, sono io" disse ancora la voce.... che proveniva dalla Furia Buia.... aspetta... quel drago.... STAVA PARLANDO?!?
Spalancai gli occhi e la bocca, non potevo credere a quello che stavo vedendo e sentendo... una Furia Buia selvatica parlante!!
"Ok, niente più Merluzzo affumicato a cena..." dissi massaggiandomi la testa.
"Ma quanto sei stupido? Sono io, Lyra!" brontolò lei roteando gli occhi.
".... Lyra...? Sei proprio tu...?" domandai avvicinandomi a lei.
"Sì, sono io... non ti mangio, tranquillo... almeno per ora" disse lei emettendo un sibilo.
In quel momento il vero Sdentato ci raggiunse ruggendo felice alla propria compagna.
"Zitto tu o ci farai scoprire" disse lei.
Cavolo... erano praticamente identici.
"Ehm... che cosa ci dai qui...?" le chiesi.
"Sono venuta a trascinarvi via" rispose guardandosi intorno.
"Beh, Aaron ha preso quello che ci serviva quindi... possiamo anche andare, però dovremmo aspettarlo..." dissi gesticolando.
"Hmpf... d'accordo... ma se non viene entro mezz'ora partiremo senza di lui" decretò accucciandosi.
Fortunatamente non dovemmo attendere molto, Aaron e Muscolone ci raggiunsero poco dopo.
"Bene, andiamo" disse Lyra preparandosi già a volare.
"Aspetta" la fermò Aaron.
"Non credi che potremmo dormire qui stanotte? I Draghi sono stanchi... e anche tu lo sei" le fece notare lui.
"... ok, d'accordo... ma all'alba noi spariremo da qui" sospirò lei.
"Come sei ansiosa... stai tranquilla, nessuno viene qui" la rassicurò, dopodiché si allontanò con Muscolone un paio di metri e si accucciarono entrambi per dormire.
Dopo un po' di tempo Lyra venne avvolta da una strana luce e riprese le sue sembianze da Mezzodrago.
"Dimmi una cosa... come mai eri venuta qui in quella forma?" le chiesi mentre Sdentato preparava il giaciglio.
"... perché... così almeno non mi avrebbero riconosciuta" rispose lei sedendosi sotto l'ala del Furia Buia.
La guardai per un attimo, dopodiché mi sedetti accanto a lei, appoggiando la testa sul fianco di Sdentato.
Cadde il silenzio tra di noi, un silenzio imbarazzante.
"Senti..." sussurrò lei.
"Si?"
"Mi dispiace per ieri... sul serio... non... non avrei dovuto attaccarti in quel modo... scusami..." mormorò a testa bassa.
"Non fa nulla... non dovevo esasperarti in quel modo... scusami anche tu" dissi.
Calò nuovamente il silenzio, ma questa volta fui io a romperlo.
"Hey, Lyra..."
"Cosa c'è?"
"Grazie..."
"Per cosa?" domandò confusa.
"Per non esserti infuriata con me..." dissi guardandola.
"... non lo sono ancora... una volta a Berk ti sistemerò per bene..." scherzò lei accennando una risata, risi anche io, dopodiché tornammo seri.
"Allora... amici?" le chiesi allungandole la mano.
Lei mi sorrise e la stinse.
"Amici"


Tana di Haiwan

Salve Draghetti :)

Finalmente l'ho finito!! Santo Odino è stato un parto!
Ordunque! Ho un po' di annunci da fare...
Il primo è che... mi dispiace davvero scriverlo... però mi prenderò una pausa e sospenderò temporaneamente la storia.
I motivi sono tanti ma i principali sono: mancanza di ispirazione e troppe cose da fare in poco tempo.
Questo non vuol dire che sparirò per sempre! Tranquilli, qui su EFP ci sarò, però pubblicherò molto più di rado, ma non preoccupatevi, questa sagha la finirò, tranquilli :3
Seconda cosa... oggi 1/03/2015 è l'anniversario della storia... esattamente un anno fa decisi di pubblicare il primo capitolo di Two Worlds, One Family... cavolo, mi sembra ieri :')
Quindi... auguri, Lyra!! *la abbraccia*
Lyra: Awwww grazie Haiw x3333
Koga: Hey! E noi non contiamo un ca-
Aaron: Le parole... -.-"
Shine: Ragazzi, non litigate ^^
Jasper: Almeno non oggi!
Jane: Giusto, non oggi! u.u
Haiw: Auguri anche a voi, ragazzuoli! *da cioccolatini e fiori a tutti*
Tutti: Grazieeeee!!!

Un abbraccio anche a voi che seguite e recensite la storia ♥♥

Ah, un'ultima cosa... ho aperto un canale You Tube dove pubblicherò Animash, Amv, Fantrailer and more! ;)
Link: http://www.youtube.com/channel/UCV3OizgR2RJPdmPJDe0kV6w/videos

Haiwan


Perdonatemi per possibili errori grammaticali
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Haiwan