Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    21/03/2015    2 recensioni
Sono passati cinque anni da quando Ziva ha lasciato l'NCIS.
Il tempo è passato inesorabile... ma cosa è cambiato in cinque anni?
Il team sarà sempre lo stesso?
Per scoprirlo non vi resta che leggere... e per scoprire cosa succederà nei nuovi capitoli dovrete PROVARE AD USARE LA FANTASIA!
Genere: Azione, Drammatico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12
 
 
 
 
Siede alla sua vecchia scrivania in silenzio.
Per un momento torna con la mente ai momenti passati a lavorare su quella scrivania, in particolare ai terribili momenti in cui siedeva sconvolta col pensiero a Tony, quando pensava fosse morto nell'esplosione della sua auto.
Quello stesso dolore lo prova amplificato adesso, anche se sa che non è morto, non ancora almeno.
Sapere che per cinque lunghi anni ha sofferto per la sua mancanza rende ancora più dolorosa la situazione.
Le parole di Gibbs le hanno aperto gli occhi, le ha detto cose certo terribili incolpandola dello stato attuale di Tony ma si rende conto di quanto siano vere.
 
Persa nei suoi pensieri non si accorge della presenza di McGee.
Sobbalza sentendosi richiamare alla realtà.
"Ziva... Abby mi ha chiesto di farti andare al laboratorio per... una questione vitale... non so cosa volesse dire, sono un pò confuso, non so se parlasse del Cap... ehm... di Tony o del caso... io devo fare rapporto a Gibbs sugli sviluppi. Non che ci sia un granchè da dire..."
"Grazie Tim. La raggiungo subito."
"Ehm... Ziva?"
"Cosa...?"
McGee le si avvicina mettendole una mano sulla spalla "Capisco cosa stai passando. Sappi che per qualunque cosa puoi contare su di me."
"Ti ringrazio. Davvero."
Sorride a stento per ringraziarlo, poi prende l'ascensore per raggiungere Abby.
 
Uno strano silenzio regna sovrano nel laboratorio, segno per Ziva che qualcosa non va.
"Abby? Volevi vedermi?"
La vede seduta, fissa lo schermo del computer malinconica "Si... devo dirti qualcosa..."
Rimane a fissare lo schermo, Ziva incuriosita si avvicina. Sullo schermo appare una foto di poco tempo prima scattata in un bar dove sono ritratti Tony, Gibbs, McGee ed Abby al bar a scolarsi una birra fredda dopo un'estenuante giornata di lavoro.
"Ziva... io ti devo delle scuse. Non ti ho trattata molto bene da quando sei ricomparsa tra noi.
Vedi questa foto? È stato uno dei rari momenti in cui ho visto Tony sorridere da quando te ne sei andata. Ho scattato questa foto per caso... è stato il più bel momento trascorso insieme in cinque anni."
"Perchè mi dici questo?"
"Io... devo dirti una cosa che per me è importante che tu sappia. Devo raccontarti di Tony dopo quasi due anni dalla tua partenza..."
 





 
     Tony entra in laboratorio dopo essere stato chiamato da Abby.
 
     "Ehi, ho ricevuto il tuo messaggio d'emergenza. Che succede?"
 
     Abby chiude la porta sotto lo sguardo perplesso di Tony e lo abbraccia forte.
 
     "Qualunque cosa succederà nei prossimi minuti ricordati solo l'abbraccio..."
     "Oh, cavolo... che c'è?"
     "Dobbiamo parlare."
     "Si... qualcosa che di sicuro non vorrei ascoltare."
     "Guarda... so che l'anno scorso è stato curo per te. È stato duro per tutti noi.
     Ma il punto è che... non ne abbiamo mai parlato, non una sola volta..."
     "Non dobbiamo farlo."
 
      I loro sguardi si fanno più seri, Tony sa già dove vuole arrivare Abby.
 
     "Vedi, è questo il problema. Dobbiamo.
     Ti conosco Tony, il vero te stesso nascosto sotto la falsa maschera felice che metti davanti a tutti."
     "Ma dai! Io... sono un tipo felice. Insomma, io... emano felicità! La canzone 'Happy' è..."
 
     Abby gli da uno scapellotto, facendolo ritornare in se.
 
     "Sono fesserie. Tutto questo assurdo numero teatrale di appuntamenti a caso? Nessuno se la beve, ok? Conosciamo la tua solitudine e sappiamo perché. Ziva. Dillo. 
     Ziva."
     "Avanti, riesco a dirlo... conosco il suo nome..."
 
     Abby lo guarda con rimprovero, convincendolo con lo sguardo a dire quel nome così difficile da pronunciare.
 
     "Ziva."
     "Bene, allora smettiamo di girarci intorno, ok? Manca a tutti noi. Voglio bene a Ziva ma lei ci ha lasciati. È andata via... e fa male, fa schifo ma è la realtà e devi affrontarla."
     "L'ho affrontata. Molte, molte volte. Ma ha detto di no, non voleva tornare. Questo è quanto.
     L'ho superato."
     "Ma non l'hai dimenticata e non puoi mettere la tua vita in stand by aspettando che lei appaia, perchè... probabilmente non lo farà mai."
     "Lo so. Ma questo non lo rende più facile. La verità è che mi manca la mia amica."
     "Hai degli amici anche qui, Tony. Non dimenticarlo."
     "Lo so. Grazie, Abby."**



 
 
"Lui... non smetteva mai di pensarti... ma si è dovuto arrendere al fatto che non saresti tornata da lui. Le mancavi da morire, avete passato nove anni insieme, senza mai rendervi davvero conto di quanto sentimento c'era tra di voi... sei stata la sua relazione più lunga, quando tuo padre è morto lui ti è stato vicino più di tutti noi... sai, stavamo scommettendo su di voi, anche Gibbs credeva che presto vi sareste lasciati catturare dall'amore. Abbiamo perso tutti, purtroppo. Sono un pò in conflitto... la mia testa mi dice che dovrei fare di tutto per separarvi... ma il cuore mi dice che siete anime gemelle e dovrei aiutarvi a ritrovarvi... ma lui ha sofferto così tanto che non so decidermi.
Tu sei artefice del tuo destino, quindi... se pensi che Tony debba far parte della tua vita devi lottare con tutta te stessa. Resta per lui o vattene prima che si risvegli, perchè ne sono certa... lui tornerà da noi, nonostante la sua attuale condizione dica il contrario."
Ziva sorride, negli occhi di Abby rivede la sua vecchia amica iperprotettiva.
"Abby... farò del mio meglio. Ora dobbiamo solo sperare che lui torni da noi, poi si vedrà..."
Abby le lascia un bacio sulla guancia, felice che l'abbia ascoltata e sicura che qualcosa cambierà.
Sicuramente in positivo, come piace a lei.












**dialogo tratto dalla 12x06  'Parental Guidance Suggested'

Olà!!! Ciao a tutti, come ve la passate?
Oggi, primo giorno di Primavera (non sembra proprio...) pubblico questo nuovo capitolo!
Come vi sembra? Cosa pensate succederà nel prossimo capitolo?
Ziva resterà per Tony o se la darà a gambe?
Per saperlo non vi resta che commentare ed aspettare di leggere il prossimo capitolo!!! ;D
Alla prossima!!!
Baci, frencia92
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92