Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |       
Autore: comme par miracle    23/03/2015    1 recensioni
"Amante, ti amo e m'ami e ti amo
son corti i giorni, i mesi, la pioggia, i treni
son alte le case, gli alberi, e siam più alti
s'avvicina sulla sabbia la spuma che vuol baciarti".
15 poesie di Pablo Neruda per raccontare la sterek.
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pag. 57                                                                 


Qui ti amo/ Aquì te amo


Qui ti amo.
Negli oscuri pini si discioglie il vento.
Brilla la luna sulle acque erranti.
Trascorrono giorni uguali che s’inseguono.
 
La nebbia si scioglie in figure danzanti.
Un gabbiano d’argento si stacca dal tramonto.
A volte una vela. Alte, alte stelle.
O la croce nera di una nave.
Solo.
A volte albeggio, ed è umida persino la mia anima.
Suona, risuona il mare lontano.
Questo è un porto.
Qui ti amo.
 
Qui ti amo e invano l’orizzonte ti nasconde.
Ti sto amando anche tra queste fredde cose.
A volte i miei baci vanno su quelle navi gravi
Che corrono per il mare verso dove non giungono.
Mi vedo già dimenticato come queste vecchie ancore.
I moli sono più tristi quanto attracca la sera.
La vita s’affatica invano affamata.
Amo ciò che non ho. Tu sei così distante.
La mia noia combatte con i lenti crepuscoli.
Ma la notte giunge e incomincia a cantarmi.
 
La luna fa girare la sua pellicola di sogno.
Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi.
E poiché io ti amo, i pini, nel vento,
Vogliono cantare il tuo nome con le loro foglie di filo metallico.
 
 
Ti bacio, ancora una volta, e poi in silenzio ti vedo tornare nel tuo mondo. I miei occhi si posano sulle gradi navi attraccate, che lentamente oscillano seguendo le onde del mare, il chiarore del crepuscolo mi colpisce come una stilettata al cuore, e mi ricorda che la mia giornata sta per iniziare e che dovrò attendere il buio. Mi alzo e con una calma che non mi appartiene mi metto a lavoro. In vita mia non ho mai voluto fare il marinaio, avevo altri sogni, aspirazioni diverse – ma infondo questa vita mi ha portato a te-.
Il sole è già alto, così caldo che mi fa sudare e bruciare dentro. Le grandi navi mercantili sono già arrivate e io e i miei compagni ci occupiamo di scaricare e caricare le varie merci e nel momento in cui queste, grandi, navi salpano m’immagino che siano baci, i miei, e so che puoi vederle, anche nell’oscurità del mare.
Suona, e risuona il mare mentre i gabbiani urlano e cercano di prendere il nostro pesce; mi chiedo come può una creatura perfetta come te amarmi. E mentre il sole tramonta e i moli sembrano trasudare tristezza mi avvio verso il nostro posto, le mani mi tremano – in effetti trema tutto il mio corpo-. Manca poco, così poco e finalmente potrò vederti e toccarti, aspetto impaziente all’arrivo del buio, e quando il sole inizia a tramontare mi ritrovo, come ogni sera, a combattere contro i lenti *crepuscoli e quando la notte giunge come una calda coperta, che copre tutto, il tuo corpo emerge dell’acqua, bianco e tempestato di piccoli nei.
E mentre la luna fa girare la sua pellicola di sogno, illuminando i nostri corpi nudi che si stanno amando, penso di essere diventato da te.
E mentre mi spingo fino in fondo dentro il tuo corpo rovente e stretto ripeto come una preghiera, un mantra, il mio amore per te.
 
*non so se lo sapete, ma esistono tre tipi di crepuscolo: civile, nautico e astronomico.
Sono i tre tipi di crepuscoli che incontriamo prima del sorgere del sole o dopo il tramonto.

salve a tutti ^^
sono tornata, alla fine tra Neruda e Baudelaire ho scelto il piccolo Pablo.
fatemi sapere cosa ne pensate e mi scuso di eventuali errori.
bye bye
e buona giornata :)
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: comme par miracle