Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: izzie_sadaharu    28/03/2015    1 recensioni
Kagura parte per passare un mese sul pianeta Yato, ma qualcosa non va come previsto: perchè dopo tre mesi ancora non è tornata? E cosa c'entrano in questa fanfiction i pirati dello spazio Harusame? E soprattutto, cosa ci fa Mutsu su una nave pirata?
Genere: Azione, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kagura, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

23rd March

 

Al quartier generale della Shinsengumi c'era un gran trambusto: poliziotti andavano e venivano per i corridoi, dandosi voce l'uno con l'altro e scambiandosi occhiate preoccupate.
Nella stanza delle riunioni sedevano composti i tre uomini più influenti del corpo speciale di polizia: il comandante, il vicecomandante e il capitano della prima squadra.
«Toshi, Sougo. La situazione si è aggravata. Pare che i pirati dello spazio Harusame stiano prendendo di mira delle navi mercantili di Edo. Di conseguenza i gruppi terroristici più violenti, come quello di Yida e Saemon Todawa, hanno iniziato un contrattacco che non ha possibilità di vittoria. Dobbiamo fermarli e convincerli ad un approccio più burocratico, o tutti i patti che Tottsan ha stipulato con il Tendoshuu saranno vani.»
Hijikata si accese una sigaretta ed inspirò una lunga boccata, riflettendo in silenzio.
Kondo continuò: «Per fare ciò, abbiamo bisogno della cooperazione dei gruppi terroristici più moderati, e in particolar modo di Katsura.»
Sougo sbuffò infastidito. «Non otterremo mai il suo supporto, e io non ho intenzione i scendere a patti con i Jouishishi.»
Il vicecomandante rimase in silenzio per qualche secondo, poi soffiò il fumo lentamente e obiettò: «Un modo per ottenere l'appoggio di Katsura ci sarebbe... e cioè chiedere l'aiuto del Tuttofare. Quei due sembrano essere in buoni rapporti, forse se convinciamo Sakata avremo anche il sostegno di Katsura!»
Kondo annuì piano. «Hai ragione. Sougo, ti dispiace andare dai Tuttofare, dopo? Credo che tu sia quello che ascoltano più volentieri.»
Il ragazzo annuì, alzandosi in piedi. «Vado subito, se questa riunione si può considerare conclusa.»
Il comandante assentì, poi lo bloccò quando già Sougo era sulla porta: «Aspetta! Forse lo convincerai meglio se gli dirai anche quest'altra cosa...»

 

 

Kagura non ne poteva più di stare stipata in quella gabbia con suo fratello. Aspettava a un momento all'altro che tornasse Mutsu a tirarli fuori di lì ma, dopo la breve conversazione di qualche ora prima, la Yato non si era più fatta viva.
Aveva un principio di mal di testa, dovuto alla carenza di ossigeno e aria fresca, e aveva un bisogno impellente di mangiare. «Kamui, ho fame.»
Il fratello rimase impassibile, sebbene fosse alquanto stupito di quel suo raro atteggiamento da “tipica sorella minore”. Ciò nonostante, non diede a vedere la sorpresa e si limitò a stringersi nelle spalle -cosa resa molto difficile dallo spazio limitato in cui si trovava. «Anche io, ma non possiamo farci niente.»
«Ma perchè non usciamo direttamente da qui? Vai tanto vantandoti della tua forza, e poi non riesci ad aprirti un varco da una semplice gabbietta per uccelli?»
«Guarda che la cosa vale anche per te. E comunque questa gabbia è stata progettata apposta per degli Yato, e cioè è stata costruita con un metallo molto resistente, prodotto in un solo pianeta in tutta la galassia.»
La ragazzina sbuffò contrariata. «Che palle. Papi ti ucciderà quando verrà a sapere dell'accaduto!»
Kamui sbottò irritato: «Guarda che non è colpa mia, decerebrata di una sorella.»
Kagura gli avrebbe volentieri rifilato un pugno sul mento, se non fossero stati stipati in un posto tanto angusto e stretto.
Sbuffò di nuovo, questa volta con più irritazione. Non solo era in una situazione merdosa. Era in una situazione merdosa con una merda di fratello.

 

 

«Sembra che ce ne siamo liberati una volta per tutte.»
«Aspetta a cantar vittoria. Quel Kamui non è una preda tanto facile, non possiamo adagiarci sugli allori, ma dobbiamo agire velocemente e con accortezza.»
«Anche perchè questa mossa degli Harusame porterà conseguenze importanti anche per quanto riguarda i Jouishishi sulla Terra, e immagino che neanche Takasugi rimanga in silenzio.»
«Questa situazione può essere volta a nostro favore facilmente: basterà aizzare i Joui contro Takasugi.»
«Non è affatto semplice. Katsura è a capo di una fazione moderata: se lui cercherà di operare da un punto di vista burocratico, in tanti seguiranno il suo esempio.»
«Anche un cane docile può diventare aggressivo, con il giusto bastone.»
«Capisco. Credo che sia giunto il momento di richiamarlo, voi non pensate?»
«Concordo in pieno.»
«Anche io sono d'accordo. È stato fermo fin troppo a lungo.»

 

 

 

 

* ANGOLO AUTRICE *

Buon pomeriggio! So che questo capitolo è molto striminzito, ma perdonatemi! Il prossimo dovrebbe arrivare presto, perchè le idee per questa storia mi stanno fioccando molto velocemente (grazie al cielo!)
Sooo, che dire? Niente, spero solo che questa ff possa interessarvi ^^
Ah sì, una cosa da dire ce l'ho: in questa fanfiction non ho intenzione di mettere il glossario, perchè per lo più chi legge/guarda Gintama padroneggia alcune parole ricorrenti (per esempio tottsan) e quindi è una perdita di tempo che annoia sia me che voi. Nel caso però che non sappiate delle parole non esitate a chiedermele! E soprattutto, se preferite che alla fine di ogni capitolo ci sia l'elenco dei termini stranieri usati, chiedete pure!
Ah, e poi (meno male che non avevo niente da dire -.-) ho deciso che se posso, se riesco, metterò tutti i titoli dei capitoli un po' così... scurrili in inglese, per riprendere il linguaggio tipico di Gintama xD So che sembra un'idea pazza, ma che ci volete fare, sono fatta così!

Bene, con questo ho detto veramente tutto!
Alla prossima :)
-Is

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu