Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ariki    04/04/2015    1 recensioni
Al momento ho un po' di difficoltà a continuare la storia quindi mi prenderò una pausa nella speranza di giorni migliori =)
Belle French, ragazza spensierata con grandi sogni nel cassetto, scende ad un compromesso per arrivare al suo obbiettivo: raccontando una piccola bugia.
La sua passione per la scrittura è così grande da farle cambiare identità e per giunta il sesso, ma un furbo editore, affascinato dalla sua penna, scoprirà mai l'inganno?
AU Rumbelle
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Nuovo personaggio, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. Nella Tana del Lupo


Sarebbe andata senza problemi? Belle non lo sapeva, poteva solo sperare che nessuno la scoprisse.
Quella notizia le era arrivata improvvisamente, mentre era a casa: un giovane si era presentato alla sua porta e aveva richiesto Francis Bells, per discutere di un lavoro con una delle più importanti case editrici della città.
All'inizio era rimasta estasiata dall'idea ma, subito dopo, era passata ad uno stato di disperazione: come avrebbe fatto Francis ad incontrare il suo futuro capo se neanche esisteva?
Poteva mandare August ma sapeva che non sarebbe stato corretto: per prima cosa, non poteva permettergli di uscire di giorno, alla luce del sole, per di più suo cugino non poteva sapere le idee che aveva in mente per iniziare quel nuovo lavoro.
Come poteva fare? ormai era tardi per rifiutare l'offerta e soprattutto non presentarsi all'incontro.
Lei stessa avrebbe fatto visita al suo futuro capo: si non c'era altra soluzione.
Così eccola lì davanti all'ufficio, leggermente scossa ma eccitata di iniziare una nuova avventura.
Belle respirò a fondo ed infine bussò con fermezza alla porta: si decise ad entrare subito dopo aver udito una voce che le dava il , desiderato, permesso.


-Signor..ehm lo abbiamo trovato ma..- cominciò Archibald ma non riuscì a finire la frase che Gold sorrise sotto i baffi, tutto soddisfatto   
-Ben fatto fatelo venire nel mio ufficio, finalmente vedrò il suo viso-
Timidamente il segretario cercò di fermare il suo capo
-Ecco in realtà ci sarebbe un piccolo problemino di cui vorrei parlarle...-
Sfortunatamente però venne interrotto dal bussare alla porta.      
Gold compiaciuto rispose invitando il suo ospite a fare il suo ingresso.
La persona che gli si presentò davanti lo confuse: che ci faceva li una donna? Carina per di più, dovette ammetterlo ma non era il momento di pensare a cose così futili, soprattutto alla sua età.

-E lei miss sarebbe?- le domandò tenendo il suo bastone fra le mani.
Non aveva nessuna intenzione di alzarsi, avrebbe diminuito il suo ascendente sulla nuova arrivata visto che era alta, per lo più, quanto lui: se solo avesse indossato dei tacchi, lo avrebbe superato con facilità, insomma un insulto alla sua persona.      
-Mi chiamo Belle French, sono qui a sostituire mio cugino, Francis Bells- disse con fare deciso
Per un attimo gli sembrò di vedere una fiamma nel suo sguardo: era forse passione ?
Una donna con simili sentimenti per un lavoro neanche suo.
-E perché dovrebbe essere in sua vece?- le domandò ancora un poco confuso.

La osservò, per un altro po' e non poté fare a meno di guardala negli occhi: davvero azzurrini, pieni di vita.
I capelli biondi, corti e leggermente mossi  le illuminavano il viso e le labbra con un leggero velo di rossetto lasciarono vagare la sua immaginazione fino a che si riprese: no non era il momento per simili pensieri.
Lei lo guardò sorpresa ma infine gli rispose
-Ma come non è stato avvertito? Pensavo che...-
Sembrava nervosa: pensava che si sarebbe arrabbiato con lei? No, la sua rabbia sarebbe stata diretta a qualcun'altro...
-Signor Hopper era per caso questa l'informazione che mi voleva riferire prima?-
Il segretario abbassò la testa combattuto, oramai non avrebbe potuto sfuggire ad una severa lavata di capo.
-Mi scuso dell'incompetenza del mio subordinato, si sieda signorina French-
disse, poi, indicandole un piccolo divanetto di pelle.
-In quanto a lei, signor Hopper...- Gold lo fulminò con lo sguardo
-Ci lasci soli, ma non prima di aver portato una tazza di thè e niente sbagli siamo intesi?-
Il giovane intimidito annuì con la testa e uscì dalla stanza il più velocemente possibile


Possibile che non lo avessero avvertito? Belle ora ne era certa, quel pover uomo, dai capelli rossi, era davvero terrorizzato dal suo capo ma come dargli torto: il suo sguardo era così intenso che faceva venire i brividi e lei stessa, aveva cercato di nascondere la propria inquietudine, tenendo le mani strette davanti a sè, per non permettegli di vedere che stava tremando.
Subito dopo essersi accomodata nel salottino, del ufficio, era arrivato il thè e il padrone si era seduto di fronte a lei, porgendole la sua tazzina.
-Mi dica quello che non so, vorrei tanto sapere perchè una donna dovrebbe venire qui, anche se parente del mio nuovo acquisto, mi illumini- le chiese tranquillamente
Belle venne colpita dalle parole aspre del suo interlocutore: di certo non vedeva di buon occhio una donna lavoratrice, ma chi avrebbe mai fatto il contrario? già più volte era stata maltrattata per colpa del suo sesso ma, come altre volte, non avrebbe abbassato la testa: avrebbe combattuto senza esclusione di colpi.
-Mio cugino ha una malattia rara, quanto fatale: sono qui per aiutarlo in questo nuovo lavoro, da voi affidatogli e per questo mi sono presentata in sua vece per portarvi il contratto firmato per domani mattina- Belle definì la sua missione.
Non smise di fissare il suo volto: era un bel uomo dopotutto, anche se il per il carattere c'era qualcosa da dire.
-E questa malattia? Ha un nome?- questionò lui interessato, alzando lo sguardo su di lei come aveva fatto poco prima.
-Xeroderma Pigmentoso, non permette al paziente di uscire alla luce del sole- rispose, permettendosi di prendere un biscotto dal piatto, posto al centro del tavolo.
L'uomo la stava osservando, controllava le sue mosse come se potesse scorgere la menzogna, ma lei non sarebbe caduta nella sua trappola.
-Sembrate molto informata, ma ho dei dubbi nei vostri confronti- disse porgendole il cucchiaino, per mescolare il suo thè.
Belle che aveva in bocca il biscotto, non potè rispondere a quel nuovo attacco: che lui avesse atteso quel momento, in modo che fosse impossibilitata a rispondergli per le rime?
Potè solamente osservarlo, mentre con delicatezza prendeva l'utensile dalla sua mano, non capì perchè lui sembrasse tanto divertito, ma una cosa era certa: aveva i nervi a fior di pelle.
-Cosa le fa pensare che io potrei aver bisogno di lei, signorina French?- le domandò, versandosi un'altra tazza di thè.
-Perchè sono io a dattilografare ogni storia e correggere gli errori, sono molto veloce e efficiente- gli rispose senza un minimo di esitazione.
-Non sono sicuro di volerla al mio servizio...- disse disinteressato dal suo tentativo di fargli cambiare idea.
-Potrei avere già qualcuno, per questo lavoro e poi chi mi dice che quello che dice di sè è verità?- proseguì, pulendosi le mani con un fazzolettino di carta.
-Facciamo un patto allora- disse Belle, poggiando con forza la tazzina sul tavolo
-Sono tutto orecchi Dearie- soddisfatto, mostrò un ghigno: un ghigno di vittoria.









Angolo dell'autrice: Mi scuso davvero per questo ritardo ma non aveva la minima idea di come far finire il capitolo e solo ora a pensarci, mi è venuta in mente un idea =)
Per la malattia di August ne ho trovata una perfetta, povero direte voi LOL ma non ho resistito....(http://www.treccani.it/enciclopedia/xeroderma-pigmentoso_%28Enciclopedia-Italiana%29/)
Per qanto riguarda la nostra Belle bhe devo ammettere che volevo lasciarle i capelli lunghi ma poi ho trovato questa foto e mi sono decisa a dare un bel taglio XD
http://brianorndorf.typepad.com/.a/6a00e54ee7b64288330154348b4dda970c-500wi
Spero che vi abbia incuriosito ci si rivere la prossima settimana =)

P.S SPOILER
Speriamo bene per Rumple *sigh*
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ariki