Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: the_KP_company    10/04/2015    17 recensioni
Mi chiamo Katinnis Everdeen ho 16 anni e sono sopravvissuta miracolosamente ad una cura sperimentale contro il cancro al cervello.
Mi chiamo Peeta Mellark ho 17 anni e un anno fa ho avuto un osteosarcoma un anno e mezzo fa, e mi ha portato via mezza gamba sinistra
[AU] [Leggermente OCC]
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 Prima di entrare nell'auto di Peeta, ricevo una chiamata da mia madre.
“Senti, Katniss, dì al ragazzo che hai un impegno e da lui ti ci porto io stasera, così hai anche il tempo di prepararti.” 
“Va bene."
Okay, ora che gli dico? Idea! Gli dico che devo fare una tacca quindi ci vediamo la sera.”Ehm... scusa, Peeta, ma mamma mi ha chiamato dicendomi che oggi pomeriggio devo fare una tacca, ti spiace se vengo stasera?” “No, no, devi fare una tacca, va bene per stasera quindi.” 
Okay, ha creduto alla mia scusa.
Ero stranamente in fibrillazione, agitata come non lo ero mai stata. Saltellavo allegramente per casa e inciampavo in oggetti casuali che avevo sparso per il pavimento.
Mentre camminavo, inciampai su un libro, scaraventandolo a due metri di distanza.
"Perché devo sempre spargere i miei libri ovunque? Quanto posso essere disordinata?" ripetevo tra me e me, anche se niente avrebbe potuto mettermi di cattivo umore, in quel pomeriggio sereno.
Mia madre si precipitò da me, con un'espressione preoccupata impressa sul volto.
“ Katniss, stai bene? “ mi chiese. 
“ Sì, perché? Mai stata meglio!" esclamai, evidentemente su di giri. 
Mamma sorrise, con l'aria di chi la sa lunga,
e assunse la sua posa da "ammetti che ho ragione, che è come dico io": braccia conserte, sopracciglio inarcato e sorriso. 
“Andiamo, sei felice perché vai a vedere il film da quel ragazzo,
Peeta. Non è vero?” disse.
“Eh?” fu la mia risposta. La risposta più stupida che potessi dare, ma l'unica che mi era venuta in mente.
Avevo preso un colorito violaceo, probabilmente.

“ Sei arrossita! “ esclamò lei.
“ E'un'idea carina, quella del film. Nulla di più. Peeta mi sta indifferente. “
In quel mentre, torturai le punte dei miei capelli, come facevo sempre quando ero in difficoltà.
“ Ti conosco troppo bene. Era evidente. “
Mamma se ne andò senza lasciarmi l'opportunità di replicare.
Non sarebbe servito a nulla, non me la cavavo con le parole. Notai che il nostro rapporto era migliorato. Avevamo quasi rimosso la nostra ultima lite. 
Mi avvicinai al libro che avevo scaraventato lontano da me.
Era il mio preferito, "Colpa delle stelle."
Avevo praticamente divorato quel libro - non aveva poi così tante pagine - e in due giorni l'avevo già finito.
"Okay, libro, come ho potuto trattarti così? Devi scusarmi, sono maldestra!" ripetei ad alta voce, ignorando il fatto che mia madre mi stava ascoltando e mi guardava come se fossi una psicopatica.
All'improvviso, squillò il telefono.
Inutile dire che mi precipitai a rispondere, per la paura che potesse essere Peeta.
E se avesse risposto mia madre, sfacciata com'era, sarebbe stata capace di rispondergli: "Uh, ciao, ragazzo che mia figlia ama!" e non avevo alcuna voglia di fare una figura del genere.
“ Pronto? “ dissi alzando la cornetta.
“E tu sei pronta per guardare un film stupendo? “ domandò la voce. Era una voce maschile che mi sembrava di aver già sentito.
“ Che?”
“ Andiamo, Katniss! Possibile che tu non abbia riconosciuto la mia magnifica voce? “ sghignazzò. Era Peeta.
“ In ogni caso, perché mi chiami? “
“ Mi domandavo, che film ti va di guardare? Io non ho una minima idea. “
“ Che ragazzo fantasioso! “ commentai, quando neppure io non riuscivo a pensare minimamente ad un film. Quale avremmo potuto vedere?
“ Proponi qualcosa. “
“ Va bene tutto. “
“ Mi assicurerò di trovare il miglior film per te, Katniss!" esclamò.
Impulsivamente chiusi la cornetta.
Cosa avevo fatto?
Trattenni l'impulso di gridare, per non far preoccupare nessuno.



Sera.

La sera giunse incredibilmente presto. 
Mi ero seduta sul divano, a leggere dei nuovi libri, con una coppa di gelato in mano, quando mamma fece il suo ingresso in soggiorno.
“ Ehm, Kat ... Tra dieci minuti dovresti andare da Peeta. “
Fissai mia madre: “ Che? Cosa, cosa, cosa? E'già così tardi? “
Inutile dire che entrai in crisi ed entrai subito nella mia camera per prepararmi. 
Trovai dei vestiti, sul letto.
Erano stupendi, fin troppo eleganti.
“ Di chi sono? “ dissi, portandoli da mamma.
“ Ehm, tuoi. Considerali un regalo per il tuo appunt- “
“ Mamma, non è un appuntamento! “ la interruppi. “ E comunque sono bellissimi, ti ringrazio! “
Mi vergognavo profondamente a presentarmi a casa di Peeta con dei vestiti del genere. 
"Immagino le battute sciocche che farà!" pensai. In ogni caso, era troppo tardi.
Il viaggio in macchina - dato che alla fine avevo deciso di farmi accompagnare in macchina da mamma e Prim - durò pochissimo e in un attimo mi trovai davanti al cancello di casa Mellark, indecisa se suonare il campanello oppure no. Dopo circa dieci minuti, quando mamma e Prim se n'è erano già andate, mi decisi a premere quel pulsante.
Mentre attendevo una risposta, vidi uno specchietto nelle vicinanze.
Lo afferrai e cercai di sistemarmi i capelli. 
Poco dopo mi accorsi di Peeta, che mi aveva osservato per tutto il tempo dal balcone.
“ Non preoccuparti, Katniss, i tuoi capelli erano perfettamente in ordine! “ sghignazzò lui.
"Bene. La prima figura della serata era già stata compiuta.
Si attendono con ansia le altre!" pensai.
Bene, ora sta scendendo! Che faccio? “Be', come prima cosa potresti sorridere e togliere finalmente il tuo solito sguardo truce.Sai, sei più carina senza quello sguardo!” mi ricordò la mia vocina interiore, tutt’ad un tratto la porta si spalanca e io mi ritrovo davanti Peeta. Okay devo ammettere che stasera è davvero bello. Sì, dovrei vedermi più spesso con dei ragazzi.
“Bene, Katniss, quando sono andato a prendere i film il negoziante mi ha consigliato tutta la saga di Harry Potter, per te va bene o no? Comunque non la potremmo cambiare perché ora la videoteca è chiusa, quindi accontentati.”
“ Okay, la saga di Harry Potter va bene,ma hai intenzione di farmi entrare o mi farai rimanere alla porta per tutta la sere? No, perché, sai fa un po’ freddino” gli chiedo nella vana speranza che mi faccia entrare, effettivamente comincia a fare freddo.<< Oh scusa, non me ne ero accorto che eri rimasta fuori potevi entrare comunque>> okay… questo ragazzo è davvero strano, io ho solo seguito la buona educazione.
“ Ah, Everdeen comunque sei bellissima stasera.” 
Lo dice sapendo che mi farà arrossire. “ Bene, seguimi che ti porto nella mia stanza.” Wow, la sua stanza è bellissima e ordinata, spaziosa, soleggiata, ed è fatta a vetri. Si trova sul retro della casa.
“Ehm, terra chiama Katniss, ti senti bene?” “ Sì, sì sto bene. Allora, dove lo vediamo il film? E dato che ho letto i libri so che il primo è Harry Potter e la Pietra Filosofale, hai preso tutti e otto i DVD o li hai presi sparsi?” “ Tranquilla, Everdeen, non sono così scemo da non controllare prima su internet l’intera saga” mi dice come se io non facessi caso a questo. 
“ Ah, e l’ hai fatto?” 
Il mio tono non nasconde la sfida, sono proprio curiosa di vedere se si è documentato sulla saga. “Sì. Credi che io sia uno stolto?” domanda, ridendo. “No, ovvio, ma…” 
“ Ma cosa, cosa sta insinuando, Miss Everdeen? Io mi documento sempre prima di invitare una bella ragazza a vedere un film nel mio bellissimo appartamento.
” “Mi stai dicendo che sono venute anche altre ragazze prima di me? Be' allora non hai mai letto il manuale su come trattare una ragazza quando la inviti nel tuo fantomatico appartamento”
Non vorrei aver mostrato gelosia. E poi io non sono gelosa, assolutamente no.
“Bene, ora che abbiamo finito di parlare vieni a vedere il film?” “Sì, arrivo”
La televisione è una TV a schermo piatto di 50 pollici: uno spettacolo per gli occhi!
Mette il DVD nel lettore, prende i pop-corn e parte il film.
“Katniss, prima di guardare il film, parlami un po’di te” chiede lui. 
“ Be', sai tutto di me. Ho un cancr-” 
“ No, non della malattia, dei tuoi hobby,le tue passioni, la tua famiglia.”
“Ho una sorella che soffre d’ asma dalla nascita, una madre infermiera in oncologia e mio padre è morto quando avevo undici anni. Un anno dopo abbiamo scoperto della mia malattia ... i miei hobby sono ...be', non saprei, sono ossessionata da un libro. Si chiama Colpa delle stelle e parla di cancr-"
“Alt! Ti avevo detto che non volevo sentir parlare di cancro.” 
“No, okay. Ti stavo dicendo che lo scrittore Haymitch Abernathy riesce a descrivere la morte in modo dettagliato, pur non essendo morto.
” “Oh… la storia si fa interessante, Kat. Allora io leggerò il tuo libro e tu dovrai leggere il libro che sceglierò io per te”
“Affare fatto” gli dico, sperando che poi non entrerà nel limbo dove la sua domanda sarà e poi che vita avrà Hazel dopo la morte del suo grande amore.
“Ora sono io a voler sapere la tua storia, d'altronde io ti ho detto tutto di me ma io non so niente di te”
gli chiedo. Infondo io mi sono esposta tantissimo per i miei standard. 
“Allora, prima di scoprire che avevo il cancro, ero un ragazzino felice e spensierato, giocavo a basket ma lo facevo solo per fare un piacere a mio padre che ne era appassionato, e poi a 16 anni mi hanno scoperto il cancro alla gamba e un mese dopo hanno dovuto tagliare.” 
Credo che abbia notato la mia faccia perplessa, quindi mi dice:"Bene, ora godiamoci il film."
NOTE DELLE AUTRICI. 
NOTE DI KAT004

Salve gente!

come promesso (non è vero) siamo tornate presto! Speriamo che il capitolo vi piaccia... ci siamo impegnate tanto! Sappiamo che alcune cose sono simili (se non uguali) al libro "Colpa delle Stelle" ma d'altronde è tratto da lui, perciò...
Per eventuali errori (in particolare la tac o la tacca, non le sappiamo distinguere) avvertiteci mediante le recensioni! Sono sempre gradite, ovviamente!
le (da oggi) tre scrittrici
Kat004, Mr_Mrs_Mellark e _Jenna_ (che le prime due ringraziano molto per l'aiuto)
alla prossima!
NOTE DI Mr_Mrs_Mellark
Ciao a tutte le lettrici, ecco a voiil primo capitolo.
Spero che ci fate sapere le vostre opinioni con delle recensioni
altrimente facciamo morire Peeta "risatina malvagia"
Vi aspettiamo in tante.
Al prossimo capitolo
Eccocome immagina Mr_Mrs_Mellark i vestiti di kat e peeta
VESTITI PEETA
http://www.polyvore.com/peeta/set?id=154893442
VESTITI KATNISS
http://www.polyvore.com/katniss/set?id=154890445
   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: the_KP_company