Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: happylittleraven    12/04/2015    3 recensioni
'Devo ancora capire come mi hai convinto'' borbottò a mezza voce l’uomo vestito di nero.
La donna a braccetto con lui, rise della sua espressione corrucciata.
''Be' Ade caro, è tutto merito del mio irresistibile fascino'' disse ondeggiando i capelli con simulato charm, non riuscendo a trattenere l’ ennesima risata.
AdeXMaria Di Angelo
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Maria Di Angelo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ade ci aveva messo un po’ a capirlo, ma ora era chiaro.

L’amore, la gioia e tutta quella manfrina da innamorati portavano solo a quello.

Un’illusione.

Una dannata illusione.

Era ironico che proprio lui, signore dei morti- re dell’aldilà eccetera eccetera, ci avesse messo tanto a capirlo. Quante anime dal cuore spezzato avevano cercato riparo nel suo regno? Quante?!

L’amore non esiste. Solo i folli, unicamente loro, potevano credere il contrario.

Ade scoppiò in una risata amara.

Esattamente com’era stato lui stesso poco tempo prima. Un folle. Un incontrollabile folle.

La risata aumentò, mentre il dio si accomodava su una panchina.

Aveva dovuto stringere tra le sue braccia il Suo corpo senza vita per capirlo, alla fine.

Chi poteva sostenere il contrario? Chi?!CHI?!

Chi avrebbe potuto, dopo aver visto il corpo di Maria esanime a terra, rotto, spezzato da un fratello bastardo che teneva più al suo potere che alla vita di un essere umano?!!

Ade cercò di trattenersi quando una coppietta innamorata gli passò davanti.

Si sorridevano, erano felici.

Il grande e impassibile dio dei morti chiuse gli occhi. Quanto tempo era passato dall’ultima volta che lei lo aveva guardato così? 

Troppo.

Il vezzoso capello della ragazza prese improvvisamente  fuoco, seminando panico e grida. Ade ringhiò soddisfatto e si alzò, allontanandosi a passi felpati.

Maria adorava quel parco.

Spesso lo costringeva a portarci Bianca e Nico, mentre lei continuava a dipingere quel suo ultimo quadro, cominciato all’ inizio dell’anno e che mai  avrebbe potuto finire, e  poi, di solito,  lo raggiungeva e il pomeriggio lo passavano così, abbracciati su una panchina, mentre il sole li baciava e i loro figli scorrazzavano tra gli alberi.

Ora, Maria era morta e i due bambini erano richiusi al Casino Lotus e, probabilmente, ci sarebbero rimasti almeno per i prossimi settant’anni.

Soltanto lui avrebbe ricordato. Soltanto lui avrebbe sofferto.

Il dio sorrise malevolo mentre le fiamme avvampavano intorno a lui e si propagavano per il resto del parco.

Si allontanò ridendo, con l’odore di fumo nel naso e con un cuore sbriciolato nel petto,   perché solo i folli possono amare e lui non aveva mai smesso di esserlo.

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Si, lo so, questo ritardo è imperdonabile e questo capitolo è un po' troppo cortino e triste per farmi perdonare. 

Cercherò di aggiornare più in fretta la prossima volta, ma non vi posso promettere niente. 

Non mi odiate troppo. ToT

Tanti saluti, 

_BiAnKa_

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: happylittleraven