Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Kattris    12/04/2015    1 recensioni
Avete presente la serie tv Ghost Whisperer?Bene.E se Melinda si trovasse nel mondo di Divergent?E se fosse in grado di vedere Tris?
Intanto il nostro Tobias sta andando avanti con la sua vita,ma lei è ancora presente...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4
POV Tris


Credo che se non fossi andata a trovare Tobias,a quest'ora lui non saprebbe ancora che fare.Non so quando andrà da Melinda,ma so per certo che ci andrà,me l'ha promesso.
------
Mentre vado da Melinda per darle la buona notizia,decido di andare a vedere come stanno Christina e mio fratello,Caleb.Chissà come sarebbe stato vivere senza di lui.Non avrei avuto più una famiglia;anche se Tobias mi aveva detto che adesso la mia famiglia era lui e gli credo,lo è sempre e sempre lo sarà.

--------
Decido di andare prima da Christina,la mia migliore amica,l'unica che sia riuscita mai ad avere e che pensavo di aver perso per sempre.
Vado prima a casa sua,ma non la trovo,poi vado al suo locale preferito ma non è nemmeno lì.Decido di lasciar perdere quando sento una voce.Christina.Ma dove si trova?
Mi faccio guidare dalla sua voce e in poco tempo mi ritrovo in un'altra casa.Non riesco a capire di chi sia questa casa,mi giro un po' intorno e poi vedo Christina seduta su un divanetto che parla con una ragazza,ma non capisco chi è.Poi vedo una chioma bionda e sento la sua voce,l'ho già sentita,ma chi è?
Mi avvicino a loro e la guardo,l'ho già vista,accidenti ma chi....CARA...ma certo è Cara.Quanto sono stupida,la memoria sta iniziando a farmi brutti scherzi.Cara....non ci credo, è proprio lei,la sorella di Will,quanto mi ha odiata e quanto mi sono odiata io per quello che avevo fatto.
"Anche a me lei manca,però vorrei che Quattro andasse avanti o almeno ci provasse"mi volto verso Christina,in che senso lui deve andare avanti?Avanti con te? E come se Cara mi avesse letto nel pensiero le dice:"Ma tu intendi avanti da solo o avanti con qualcuno in particolare,tipo te?"
Christina sbarra gli occhi e poi li abbassa,accenna un sorriso e poi dice:"Beh...non nego che mi piacerebbe"
No,non può essere vero.A Christina piace Tobias,il mio Tobias?
"Ca-capisco.Anche se pensavo che tu fossi innamorata di...beh di Will"Cara la guarda con occhi dolci,hanno avuto sempre un bel rapporto queste due,che si è consolidato quando entrambe erano contro di me per il fatto di Will.
"Certo Cara.Lo sono e lo sarò sempre,ma bisogna andare avanti e vorrei che anche Quattro lo facesse e mi piacerebbe che ci provasse con me.Anche se non penso.Ama Tris come non ha mai amato nessuno,però mai dire mai.Forse dopo questo periodo di vacanza potrei farmi avanti...."
Decido di andarmene.Non ho nessuna voglia di sentire Christina e dei suoi discorsi sul futuro.Un futuro che io non potrò mai costruire perché sono morta.
Vado da Caleb,forse sentire i suoi discorsi saranno più "entusiasmanti" di Christina.
Mentre passeggio per le vie di Chicago lo vedo.Decido di seguirlo e arrivo ad una casa,la sua penso;ma non faccio neanche in tempo ad entrare che lui esce di nuovo.Lo seguo,pensando che dovesse tornare al lavoro,però va per strade nascoste,come se non si volesse far vedere da nessuno.Non capisco dove stia andando.E poi vedo una distesa verde con alcune croci.Il cimitero?Non me lo aspettavo così,però non so nemmeno come me lo aspettavo.
Si dirige spedito verso tre croci,dopo aver detto un debole "ciao" a due di esse,si pone davanti alla terza,si siede a gambe incrociate sull'erba e inizia a raccontare la sua giornata a questa croce.Mi avvicino a lui e vedo una scritta sulla croce:Tris.È la mia croce.Rimango sbalordita,pensavo che Tobias avesse sparso le mie ceneri....però forse...no mi sbaglio...però è l'unica soluzione che riesco a darmi.Mi avvicino alle altre due croci e vedo i nomi dei nostri genitori.Ora ne sono sicura.Voleva avere un ricordo della sua famiglia.
"Senti Tris lo so che te lo dico tutti i giorni,però lo devo fare.Grazie Tris.
Ti sei sacrificata al mio posto.Non ti potrò mai ripagare.Parlerò ai miei figli di quanto sia stata coraggiosa la loro zia.Non ti preoccupare,non c'è nessun bambino,però quando ci sarà,gli racconterò questa storia e credo che ti ammireranno proprio come faccio io" non riesco a credere alle parole che ho appena sentito.Vorrei non essere mai stata Divergente,tutto quello che è accaduto non sarebbe mai successo.
"Tris" mi sento chiamare,però non vedo nessuno.All'improvviso qualcosa mi trascina e mi ritrovo nel salotto di Melinda.
"Scusami se ti ho chiamata,ma avevo bisogno di parlarti"
"Non ti preoccupare,anch'io avevo bisogno di parlarti.Tobias ha deciso.Si fiderà di te."
Melinda rimane sbalordita,non pensava che si sarebbe convinto così velocemente.
"Tu invece cosa volevi chiedermi?"le chiedo.
"Proprio questo.Speravo avessi notizie di Tobias!"
Ci sorridiamo a vicenda,finalmente potrò aiutarlo.


POV Melinda


Sono così contenta che Tobias abbia deciso di incontrarmi.Non so quando verrà,ma so che verrà.

-------
Il pomeriggio mi reco in negozio per fare l'inventario.Pensavo che il negozio non avrebbe avuto successo e invece mi sbagliavo.Tutti avevano apprezzato il mio negozio di antiquariato.Vi erano oggetti di tutti tipi,alcune erano cose che avevo trovato tra la spazzatura e che io ho riaggiustato.Mi piace riaggiustare le cose e sembra che questo mio hobby si colleghi perfettamente al mio potere di saper parlare con gli spiriti;grazie ad esso riesco ad aggiustare alcuni rapporti spezzati dalla morte.
Mentre sono immersa in questi pensieri,sento la campanella del negozio.Esco dal retro e lo vedo.Tobias è venuto a cercarmi,non riesco a crederci.
"Ciao Tobias" gli dico con un sorriso.
"Ciao.Senti io sono...."
"So già tutto" gli dico,senza nemmeno aspettare ciò che mi doveva dire,ma so che mi doveva dire questo.Mi guarda un po' stranito,ma poi abbassa gli occhi e con un sorriso sulle labbra,mima la parola "Tris". 
"Melinda,non ci voglio girare attorno.Dimmi come devo fare per poter parlare con lei."






Eccomi tornata con il 4° capitolo!!
Spero vi sia piaciuto,anche se non so perché a me non convinca tanto,forse perché ho cercato di finirlo subito dato che mercoledì partirò per la gita scolastica e non volevo lasciarvi per un'altra settimana senza nessun capitolo....Fatemi sapere se vi è piaciuto.

Baci a presto!
                             Kattris <4
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Kattris