Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Classicboy    18/04/2015    2 recensioni
Una raccolta di storie più o meno lunghe con protagonista il nostro romano mutaforma preferito, Frank Zhang, perché nel fandom non gli viene attribuito l'amore e il rispetto dovuto.
Presenza di coppie crack, sia het che slash tutte che hanno come centro il nostro cucciolo d'uomo cino-canadese.
!Raccolta rivista e conclusa!
.
1) La danza della radura (Friper)
2) Quando ubriacarsi diventa una cattiva idea (Frason)
3) Memoria d'amore e petali rossi (Calank)
4) Mi sono innamorato del sostituto del mio collega (Frercy)
5) L'amore non si può controllare (Freyna)
6) Ice Palace Borea (Fraleo)
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Frank Zhang, Quasi tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SHIPPING IS FUNNY, BUT CANON IS BORING

 

LA DANZA DELLA RADURA

 

Coppia: Frank x Piper (Friper)
Tipo coppia: Het
Note: Crack-pairing
Tipo storia: Missing moments

 

 

“Andiamo, un-due-tre, un-due-tre, un-due-tre... Frank, avanti non è poi così difficile, rilassati!” disse Piper con un sorriso all' amico.

Frank tutto rosso cercò di seguire il consiglio della bruna e di rilassarsi. Ma non era facile coi volti a pochi centimetri stretti in un abbraccio.

Risultato: pestò per la terza volta il piede della figlia di Afrodite.

“O miei dei! Scusa!” esclamò il figlio di Marte non appena sentì il mugholio di dolore della ragazza.

“Fa, fa niente” lo rassicurò con le lacrime agli occhi.

“Sono proprio un imbranato” mormorò lui nello sconforto più totale. Non si sentiva così goffo ed impacciato dai primi mesi in cui era arrivato al Campo Giove.

“Davvero, non è nulla” provò a rincuorarlo lei.

In realtà il piede le faceva un male cane, visto che l'altro: 1) pesava almeno tre volte di più, 2) la frequenza con cui le pestava il piede era allarmante, 3) le pestava sempre lo stesso!

Lo osservò un attimo mentre guardava il terreno in preda alla vergogna e si dava sottovoce dello stupido.

“Ti va di fare un'attimo di pausa?” propose la cherokee mentre il viso dell'altro si apriva in un sorriso.

Era proprio carino quando sorrideva! Nonostante durante la loro impresa fosse cambiato molto fisicamente, il sorriso era rimasto quello dolce e da bambino di sempre. Le faceva tenerezza.

Si sedettero su due massi nella radura poco distante dal Campo Mezzosangue. Bevvero in silenzio dalle loro bottigliette per ristorarsi da quella mezz'ora infernale di prove.

“Grazie ancora per il tuo aiuto” mormorò ad un certo punto Frank per rompere il silenzio.

“Oh, fa niente” disse lei “Mi fa più che piacere insegnarti a ballare, solo non ho capito bene il perché? Ha a che fare con Hazel?”
“Beh, si. Vedi a Nuova Roma si sta avvicinando una festività per la quale è stato indetto un grande ballo di coppia. È considerato da noi l'evento mondano più romantico dell'anno. Ci terrei molto ad invitare Hazel ad andarci assieme, solo che, appunto, non so ballare”
“Oh, come sei dolce” esclamò la ragazza sorridendo mentre lui arrossiva visibilmente.

Piper l'aveva sempre messo a disagio con la sua bellezza ed il suo carattere schietto, così diverso da quello timido di Hazel.

“Però, se vuoi davvero invitarla a quel ballo ci conviene darci da fare!”esclamò lei scattando in piedi “Pausa finita, ributtiamoci in pista!”

 

Gli allenamenti andarono avanti per molto tempo. Tre volte a settimana Frank arrivava al Campo Mezzosangue, si incontrava con Piper, si dirigevano nella radura e provavano i passi di danza.

“Ma Reyna non ti dice niente che salti il tuo lavoro come pretore per venire a ballare?” gli chiese un giorno Piper durante una delle loro pause.

“No. Non appena ha saputo che andavo a prendere lezioni di ballo per fare una sorpresa ad Hazel mi ha concesso di staccare per tre giorni un paio di ore prima”

“E non sei preoccupato che la tua ragazza ti scopra?”

“No, ha sempre da fare e comunque anche se venisse Reyna ha già tutta una serie di scuse pronte per coprirmi. Sono in una botte di ferro!”

Frank migliorava a vista d'occhio: dopo due giorni le pestature dei piedi passarono dalle nove-dieci degli inizi a due al giorno, dopo quattro scomparirono del tutto, dopo sette il ragazzo sapeva condurre perfettamente un ballo senza indicazioni.

E più tempo i due passavano insieme, più imparavano a conoscersi meglio e ad apprezzarsi l'un l'altro.

“Sei proprio un bravo allievo, sai?” gli disse Piper un giorno.

Il ragazzo sorrise timidamente: “Grazie, ma spero che tu non sia l'unica a pensarlo”

“Ah già, Hazel” mormorò la ragazza con un tono leggermente seccato. Ormai le piacevano i momenti che passava col cino-canadese. Aveva legato molto con lui al punto da sentirsi gelosa quando l'altro nominava ragazze inerenti alla sua vita romana come Reyna o, appunto, la sua fidanzata.

“Tutto bene?” chiese lui preoccupato per sua espressione.

“Si, tutto ok” cercò di mascherarsi l'altra con un sorriso “Quando è il ballo?”

“Domani sera. Se ti interessa sei più che la benvenuta”

“Grazie sei gentile, ma non vedo con chi potrei andarci” l'espressione di lei si fece triste.

Il moro era sempre più confuso: “Come con chi? Con Jason, ovviamente!”

“Sarebbe bello, ma è impossibile. Non stiamo più insieme”

“Come?!” urlò il ragazzo scattando in piedi “Quando è successo?”

La ragazza ci penso un po su: “Circa tre mesi dopo la sconfitta di Gea. Semplicemente un giorno mi ha detto che la nostra storia era arrivata ad un punto morto e che era meglio lasciarci ora prima che le cose degenerassero” lo guardò e fece per prendergli la mano: “Frank, va tutto bene, è solo...”

“No, non va tutto bene!” urlò il ragazzo. L'idea che l'ex-pretore avesse mollato l'amica e che, peggio ancora, l'avesse fatta soffrire lo faceva andare in bestia “Come si è permesso?! È per caso impazzito?! Solo uno stupido ti mollerebbe!”

La ragazza lo guardò spaventata: era la prima volta che lo vedeva così arrabbiato e diverso dal romano gentile che conosceva. Però al contempo si sentiva anche inorgoglita dalle parole che l'altro diceva, poiché pensava che, se si accaniva con una tale forza per un motivo del genere, significava che a lei un po ci teneva.

Frank si calmò, le si inginocchiò accanto e le prese le mani: “Scusami se mi sono comportato così, è solo che... che io a te ci tengo, Piper. Tu sei mia amica. Ti giuro che se fossi single, mi metterei subito assieme a te!”

Ci volle qualche secondo prima che le menti di entrambi registrassero quelle parole, pronunciate dal moro a causa dell'adrenalina che aveva ancora in circolo.

“Che cosa?!” urlò la bruna tingendosi di rosso e scattando in piedi.

“O miei dei, scusami! Scusami davvero! Io, io non so cosa mi sia preso!” si schermò il ragazzo mentre diventava anche lui scarlatto.

I due si calmarono e si fissarono per qualche attimo negli occhi, i cangianti di lei nei neri di lui.

E con quegli sguardi sentirono i loro sentimenti farsi via via più chiari. Le emozioni provate in quelle settimane (l'ansia con cui aspettavano le prove, la gioia che provavano quando si incontravano, la felicità quando stavano insieme) trovarono una spiegazione definitiva.

Pian piano capirono che la loro, da semplice amicizia si era trasformata in qualcosa di più.

Lentamente si avvicinarono l'un l'altra, fino a che le loro bocche si toccarono e sulle loro labbra nacque un bacio.

Dopo un po si divisero. Si fissarono di nuovo capendo anche un'altra cosa: tra loro non poteva funzionare.

Frank, anche se provava qualcosa per Piper, sapeva che il sentimento verso Hazel era molto più forte, mentre la ragazza teneva ancora a Jason.

Lui raccolse le sue cose: “Grazie davvero. Di tutto” le disse, prima di avviarsi e uscire dalla radura.

Quella radura che aveva assistito ad una piccola unione tra amore e guerra.

 

 








Angolo AUTORE:

Tumblr è la mia rovina!

Sul serio non ho le idee chiare sul perché ho scritto la storia, ma state pur certi che non appena lo saprò vi informerò u.O

Tornando alla storia, che ve ne pare? Alla fine la loro è stata solo una piccola infedeltà, ma amano ancora i rispettivi partner. Spero che vi sia piaciuta, e sappiate che nei prossimi capitoli vedremo un Frank in tutte le salse (perché è lui che ho scelto come personaggio principale delle ship, and you gonna deal with it!).

Ci tengo a precisare che io non shippo né shipperò nessuna delle copie di cui scriverò.

Se non mi odiate per aver scritto questo capitolo vi pregherei di lasciarmi una piccola recensione.

Ci si vede belli!!!!!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Classicboy