Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Evanescente84    27/04/2015    0 recensioni
Io non posso insegnarti a vivere o a ripararti il cuore. Una volta spezzato non lo ripari più, dicono. Sbagliato.
Non puó arrivare qualcuno magicamente e salvarti. Ma tu sì, tu puoi.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok. Calmati. Niente panico. Respira.
A volte mi sembra di stare per scomparire, o di essere giá scomparsa e non essermene ancora accorta.
E mi guardo in giro e vedo persone felici. Perché tu non puoi esserlo?
Forse..la felicitá non é che uno se la meriti o abbia gli strumenti per ottenerla, forse ce l'ha e basta. C'è e basta, come la pioggia, come una giornata di sole.
E puoi fare decine di migliaia di ragionamenti sul fatto che sia un modo di vivere o una meta idealizzata a cui anelare, non cambierá niente. Forse quando uno é felice non ci pensa se é felice, e quando uno é triste pensa di non essere mai stato felice o che la felicitá sia qualcosa che non gli appartenga...
Sto ampiamente perdendo il filo del discorso (non che il mio discorso abbia una linea logica, é piú simile a pennellate a caso su una tela). Chiediti se sei felice.
Se hai bisogno di chiedertelo forse non lo sei...o forse lo sei ma sei convinta di non esserlo.
Vorrei insultarmi, non ti capita mai? Di volerti insultare pesantemente, di voler avere una macchina del tempo per tornare indietro e prenderti a calci... Come se servisse a cancelkare gli errori.
Ma tanto non capisci mai. Testarda come sei. Per fortuna che ci pensano gli errori a prenderci a calci, sennó non impareremmo mai a cadere e rialzarci.
Che poi è strano, un sacco di gente parla di libertà: tu sei libero di essere chi sei (il che mi sembra un controsenso e dovrei averlo giá detto), sei libero di parlare...e tutte le belle favole.
La realtá é? Che decidi tu.
Mi sembra tutto cosí banale, cosí mediocre. E ogni cosa che dico mi sembra aria mossa da un alito flebile, impacciato e insicuro, aria. Le nostre parole non sono che aria...
Ma allora perché le parole uccidono? Perché le sue parole mi hanno fatto del male?
Non sono state le sue parole, sei stata tu che hai dato peso a quelle parole. Io non penso che l'atteggiamento di indifferenza sia disumano...anzi é proprio quando tendi tutte le forze del tuo cuore e, come fosse uno strumento musicale, lo suoni appassionatamente donando una dolce melodia che avvolge e riscalda tutto...è proprio allora che tutto sembra cosí forte ma in realtá è cosí fragile, e basta una parola...e tutto si spezza. L'atmosfera si rompe. Regna il gelo piú totale.
Io mi sento cosí, ora. Gelo più totale. E che altro puó regnare se non indifferenza per quasi tutto?
Ma non é giusto. Non é giusto continuare a stare in questa gabbia morta e congelata. Aborrire ogni forma di affetto. O forse é giusto...no.
Se ti hanno spezzato/ti sei spezzata il cuore esci da questa gabbia, non farne la tua casa. Esci.
A volte non possiamo affrontare tutto da soli. A volte bisogna chiedere aiuto distruggendo il nostro orgoglio con coraggio.
Ma devi uscire, cambiare aria.

Mi fa quasi ridere. Io non chiedo mai aiuto. Distruggo sempre tutto e ricomincio daccapo. Ma....non posso suggerire di distruggere tutto. (anche se é sempre uno sfogo)
Eppure tutta sta roba é un niente, un niente assoluto. Infondo siamo solo ragazzi. È normale (spero) avere tutte ste crisi emotive. E tutti ti dicono: "dai tempo al tempo" , "vedrai che trovi la felicità" blablabla. Ma tutte queste stronzate sono vuote. É come quando tranquillizzi una persona per liquidarla.
Apri gli occhi.
Qui non c'é niente. Ci sei solo tu. Non esistono le persone che "combattono per te" (i cosiddetti cavalieri dei miei stivali) . Devi combattere per te stessa. Senza lasciarti vincere. (Non so se é per essere felice ma certo per dignitá umana).
Devi essere forte, il che non vuol dire apatica. Vuol dire forte, che sopporta, che ha muscoli del cuore ben allenati.
Forse un giorno... Ma non ora, ora è il tuo momento. Il tuo momento per capire, per conoscere, per viaggiare, per camminare.
E anche se ti sembra a volte di star scomparendo non mollare. Sii l'eroe di te stessa.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Evanescente84