Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: giuliagenco    09/05/2015    0 recensioni
Graffydeo
Graffydeo è il mio gatto arancione, è molto affettuoso e ha un segno particolarissimo che scoprirete leggendo.
Lui è figlio della mia gatta Air, una Snowshoe nata davanti il portone della mia casa, l’ho adottata e adesso ha due anni, Air non è la sola ad essere femmina, ne ho altre due , Tea ed Edory, che quest’ ultima è figlia di Air, è una Snowshoe molto più simile al siamese, mentre l’altro maschio è un bellissimo gattino nero Maury, figlio di Tea, è affettuosissimo e giocherellone, ma cosa è successo con Graffy, è stata una brutta esperienza, e come capita a moltissimi amici umani che posseggono il proprio gatto, si rischia di perderlo…
Era il 19 febbraio 2015, quando ero seduta tranquilla sul divano del salone, mia madre mi chiamò da fuori e mi fece subito uscire a vedere cosa stava facendo Graffydeo.
Era dentro la macchina di mia madre, seduto tranquillo dietro, aspettando di uscire, ma non avevo mai portato uno dei miei gatti a uscire, se non dal veterinario, si con Graffy quando era più piccolo lo portavo in giro al guinzaglio, e lui camminava tranquillo, ma smisi quando cresse perché si stressata troppo, calcolando queste due uscite, Graffy non prese più la macchina, e
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 : Tornerà

 

Mi svegliai, mi svegliai tanto per dire, non sono riuscita a dormire sta notte…

Graffy, ti ho sognato, so che è banale disperarsi per neanche un giorno dalla tua assenza, ma qualcosa mi dice che non ti rivedrò presto…

Mi alzo dal mio letto e corro fuori in veranda, non ti vedo, non ti sento, semplicemente non ci sei.

Entro dentro casa  a lavarmi i denti ancor prima di fare colazione, mi vesto e corro di nuovo fuori, Maury mi sta dietro, mi miagola e si butta a terra, Edory mi fissa dalla sua cuccia e io che chiamo a Graffy sono disperata.

Viene Tea correndomi incontro come un cane, mi salta addosso e mi miagola, lei è più che una gatta affettuosa, lei è empatica e non sto scherzando…

L’accarezzo e mi sento un dolore dentro lo stomaco, un dolore muto, sordo, privo di ogni fisicità, un dolore dall’anima, un vuoto dentro me…

Do i croccantini a tutti e tre, e me ne vado nella strada a cercarlo, disperata chiamo e richiamo, viene Air dopo un po’ e la porto nella veranda a mangiare, mentre ritorno nella strada, viene Spunka, Walter e Molly ( Gatti del quartiere che mi conoscono) gli do i croccantini anche a loro, mi sento a disagio malissimo, ho paura che non tornerà più…

Arriva mia madre con la macchina, e mi ferma per la strada…

‘’ Giulia, non è venuto, non voglio sapere più nulla, si arrangia, quando torna torna, sa quando vuole tornare’’

‘’ Che dici?! Che cavolo stai dicendo!? Graffy sarebbe tornato subito se fosse stato nei paraggi!!’’ Risposi alzando il tono, con voce tremante quasi piangendo.

‘’ Tornerà’’ Mi rispose andando a casa.

Rimasi sulla strada a fissare l’asfalto, gli occhi mi si riempivano di lacrime, e il clima era nuvoloso, niente sole, niente caldo, solo freddo che ti perquoteva dentro…

‘’Lui è il mio bambino! Solo Dio sa quanto lo voglio bene, e quanto lui ne vuole a me! Lui non è un gatto classico che fa fusa e se ne va, lui è speciale, lui ha un legame con me, io lo so, non posso permettere di perderlo, già ho perso il mio primo gatto con la stessa storia che se ne andava di casa, io ho bisogno di lui, non voglio ricordarlo! Voglio averlo affianco con me come ogni giorno che mi sta vicino, e mi posa la sua zampa sul mio fianco dormendo’’ Pensai con rabbia e frustrazione, Graffy aveva 9 mesi, abbiamo vissuto poco insieme, ma il legame che ci lega è nato subito, e non capita sempre, è una cosa che senti dentro, un’emozione, pensate di perdere vostro figlio umano, cosa fareste se non esiste polizia che aiuta la ricerca? Uscirete pazzi, ed è quello che mi è capitato, restando forte ho lottato…

 

Vedo mia madre a piedi venirmi in contro per la strada, chissà se è tornato…

‘’ Giulia cerchiamo un po’, non prenderti dispiacere, tornerà, è andato a cercare la femmina e ti verrà all’ora di pranzo.’’

‘’ Non lo so, hai chiesto alla vicina? A tutti?’’

‘’ Gli chiederò dopo mangiato, non allarmiamoci’’ Mi rispose.

Come potevo dargli torto? Infondo non ha neanche un giorno che manca, perciò preoccuparsi tanto non serve, Maury mancò un intero giorno, e aveva cinque mesi! Tornerà Graffy mio, l’importante è che mi sente sempre da non smarrirsi…

 

‘’ Graffy!!! Graffydeooo!!!’’

Urlavo nei dintorni, mia madre parlava al telefono con mia sorella, del fatto di Graffy.

La ricerca di quel 20 febbraio finì per la pioggia e forte vento.

Rientrammo in casa ed io ero disperata, ormai il cielo era grigio scuro e la pioggia fortissima…

‘’ Se credi che mi arrenda sei fuori di testa’’ Dissi a mia madre che mi diceva sempre le stesse cose, che sarebbe tornato, inutile cercarlo ecc…

‘’Oggi andiamo a fare i volantini e li appendiamo ok?’’ Proposi a mia madre.

‘’ Sei pazza, io non faccio nulla più, cerca di fare qualcosa, levati dalle scatole tu e tutti questi gatti che hai!’’

Mi arrabbiai tantissimo, la rabbia la calmò la disperazione che mi fece piangere, e non me ne vergognai! Potevo essere ovunque, io avrei pianto ugualmente perché è una cosa seria, io amo tutti i miei gatti, ma ripeto che con Graffy c’è un legame, quasi quanto Tigrotto, il mio primo gatto…

‘’ Giulia non serve piangere, più tardi chiedo e cerchiamo ok?’’

‘’ Giura’’

‘’ Giuro’’ 

Feci giurare a mia madre, perché tutto ciò che lei diceva, non manteneva mai, o quasi.

Arrivò il pomeriggio, verso le 13:44 uscimmo di casa io e mi madre, per cercare a Graffydeo.

Uscimmo con la macchina a fare un giro nel quartiere, perché pioveva fortemente.

Nulla…

Ritornammo in casa ed io rimasi in veranda con gli altri bambini gatti, sperando che tornava Graffy…

 

Vedere quel cestino rosso con Maury ed Edory affiancati, mi faceva tristezza, loro dormivano sempre con Graffy, erano inseparabili, chissà dov’era adesso, sotto la pioggia, da solo, al riparo, per strada, ferito, in casa di qualcuno, o peggio morto…

Queste domande con questi dubbi alimentarono la mia disperazione, perché, perché mi mancava tantissimo. Anche se è da poco, ma a quest’ora lui sarebbe con me nel mio letto a dormirmi affianco facendo quel suo verso di rana, si il suo segno particolare, lui non fa fusa, lui fa un verso di una rana, ed è per questo che è anche speciale…

 

Stessi su Facebook, e poi alle 15:00 mi presi un caffè, e andai in camera mia ad allenarmi un po’ sul disegno.

‘’ Che brutta giornata! In tutti i sensi! Non posso andare a cercarlo, ne a chiedere! - Disperata 

Ciò che scrissi su Facebook, ricevette risposte positive, ovvero : Non smetterlo di cercare, i gatti difficilmente si perdono ecc…

 

Passarono le ore, e arrivò la sera, la pioggia non si era fermata! Quasi da farmelo apposta…

‘’ Mamma, se domani torna, me lo porti nel letto svegliandomi?’’

‘’ Certo’’

Finì di cenare e andai a dormire, mi avrebbe aspettata una notte di insonnia, e sperando che domani la mia sveglia fosse lui…

  Dentro me, il vuoto, non avevo speranza, perché mi preoccupavo così tanto per un solo giorno? Sentivo che non l’avrei più rivisto…

___________________________________

Buon pomeriggio a te che leggi, come vi sembra il primo capitolo? 

Vorrei precisare che non sono molto brava a scrivere e che con i verbi sono una dilettante ^_^ però spero di cavarmela, questo è quanto accaduto quel 20 febbraio, spero di aver raccontato benino le emozioni, sta voi giudicare, che dire, fatemi sapere :) 

 

qua c’è il video di Graffydeo mio che fa il ranocchio :

 

 

Non fraintendete, io amo tutti i miei gatti! Una volta per Tea che era scomparsa sei ore mi sono fatta una profonda ferita alla mano, perchè ero scivolata sulle pietre per correre da lei, perché avevo sentito urlare gatti e credevo fosse lei…

Adesso Graffy è con me al mio fianco nella mia camera, sta dormendo e sono le 13:30.

Tranquilli che gli altri sono in veranda e poi entreranno a turno anche loro ^_^ 

 

 

video : https://www.youtube.com/watch?v=rt7XTgzXW2Q

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: giuliagenco