Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Dusolina    20/05/2015    0 recensioni
Poco prima dell'alba le scriveva una parola sulla schiena,utilizzava un pennello intinto in quel liquido scarlatto e con tocchi leggeri e sinuosi dipingeva su quel giovane corpo". L'attico dell'antico palazzo è disabitato da anni ma qualcuno ode dei passi e vede bagliori alle finestre,chi vi dimorerá?
Genere: Angst, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Leonora

Leonora viveva in quell'attico polveroso e un po' umido da un anno,lì  sembrava che il tempo si fosse fermato,intrappolata per sempre negli anni '20;pesanti tende di velluto marrone impedivano alla luce di posarsi su qualsiasi oggetto presente nelle stanze come se potesse distruggerli e ridurli in cenere.
Le vecchie lampade alogene a in ferro dorato emanavano una luce soffusa facendo assomigliare la casa ad un boduare pieno di sussurri e malinconia e che le facevano vedere dentro gli antichi specchi appesi ad ogni parete forse dei fantasmi. Le pareva di vedere persone festanti ,un attimo c erano e quello dopo erano sparite.
Ma di sussurri e spettri in realtá non vi era traccia dato che l'unica abitante dell'appartamento tranne quando avvenivano le visite notturne del padrone di casa.

Gliela' aveva donato per legarla a se,controllarla e farle respirare ogni giorno il suo odore intriso in ogni singolo cuscino,in ogni divano.
Non poteva provare altro per lui  se non un insano rapporto di amore ed odio;
Si sentiva intossicata dalla sua presenza,un po' come un veleno che lentamente e dolcemente ti corrode e corrompe l'anima.
Per lei ormai quell' "uomo" era l'aria,l'acqua e il cibo  che lui poteva toglierle in qualsiasi momento.
si sentiva impazzire quando non giungeva ma allo stesso tempo provava una forte oppressione quando spalancava la pesante porta in noce che la divideva dal resto del mondo e le sorrideva con falsa benevolenza.

Si sentiva minuscola e insignificante al suo cospetto.

La giovane donna fingeva sempre di non sentirlo e si faceva trovare sempre occupata ma era tutta una finzione.
Aspettava con ansia la sua venuta e appena  egli varcava la soglia le arrivava alle narici il suo profumo dolce mischiato all'odore della brezza notturna.
Lui l'abbracciava da dietro circondandole le spalle e iniziando a darle dei piccoli baci ,impalpabili  come il battito d'ali di una farfalla,sulla nuca ricciuta e rossiccia.

Leonora tentava di restare calma e granitica ma il suo cuore batteva come quello di un colibrì.
Lentamente iniziava a passarle le dita fredde fra le  lunghe ciocche ramate saggiandone la morbidezza.
Lentamente la voltava e la guardava negli occhi  come per poter carpire ogni segreto della sua anima;la ragazza non poteva fare a meno di specchiarsi negli occhi cerulei di lui.

Non si sarebbe mai potuta abituare al suo aspetto ultraterreno.
Il suo padrone di casa dimostrava appena una ventina d'anni ; alto come un vichingo,aveva la pelle d'albastro,una folta chioma di capelli neri come l'ala di un corvo che  gli ricadevano in morbide onde sulle spalle e scure sopracciglia sormontavano occhi azzurri in cui albergava una luce demoniaca.

Era la perfetta incarnazione di un angelo caduto.

Con il suo scrutarla la terrorizzava sempre,pareva un padre che  chiede tacitamente al proprio figlio se abbia fatto o meno i compiti fissandolo per poter scorgere ogni minimo accenno di bugia.

Sembrava potesse leggerle nel pensiero.

Finalmente lui parlò "Come vedi anche questa notte sono venuto farti visita non sei felice?"disse con un sorriso.
Lei per un attimo sentì la sua mente vacillare e le parole morirle in gola ma alla fine trovò la forza di rispondere
"No, non sono felice,come ogni sera te lo ripeto e tu continui a pormi la stessa domanda, la mia risposta non cambierá" .
Il   sorriso si trasformò in un ghigno pieno di scherno e in un istante il malvagio sorriso si tramutò in un bagliore aguzzo che penetrò nel collo di Leonora.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Dusolina