Libri > Notre Dame de Paris
Segui la storia  |       
Autore: Dmitrij Zajcev    23/05/2015    0 recensioni
La vera storia del gobbo di Notre Dame. Se invece di essere stati degli umani, i protagonisti fossero stati dei vampiri? Questa storia descriverà tutto.
Genere: Azione, Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Claude Frollo, Clopin Trouillefou, La Esmeralda, Quasimodo
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passarono sette dì. Sette dì in cui lo Nosferatu et lo Markov discutevano da amici, rimembrando li dies in cui si conobbero.
Fu l'ottavo die, un dì nuvoloso come la matina che aveva accompagnato Dmitrij all'urbe, quando li due cainiti si diressero alla piazza pel raggiunger Esmeralda. Colei che cercavan fu trovata in un tendone, mentre ella si acconciava li lunghi capelli neri. Davanti allo specchio, ella era, e attraverso esso, ella vide lo monaco et lo russo. Quand'ella si girò, lo cainita albino poté vederne ben le fattezze: pelle mora come quella delli saraceni con occhi color delli smeraldi. Labbra turgide, su cui posavan li canini, con grazia suprema. Lo seno era avvolto in una camicia de seta sopraffina, leggera et trasparente. Stesso tessuto ne componeva la gonna, de color viola et con stelle dorate cucite su di essa.

«Dima! Quasimodo! Magna est la mia letitia nel vedervi, amici miei. Prego, sedetevi pure e narratemi... qual buon vento vi porta?»

«Ahimé, amica mia, non vento ma tempesta mi porta qui. Ciò che tu scrissi in esta epistula si è avverrato. Ciò che lo Farnetico Clopin disse, otto dies fà, mi fu confermato dallo nostro comune amicus.»

«Maledetto sia lo die in cui venne alla luce quell'Inquisitore! Et dannato sia lui et la sua stirpe pel l'eternità intera!»

«Amica mia, trattieni la tua ira, giacché essa causa solo damnatio et follia. Un modo pel salvar la nostra comunità troveremo. Et con l'aiuto di Deus Omnipotens, maggior sarà la nostra fortuna.»

«Ah, Quasimodo. Pur da Cainita, rimani fedele alla Sanctissima, apostolica et cattolica chiesa?»

Lo tono della ragazza, nell'ultima frase, era ironico et irato, poiché molti Cainiti eran caduti sotto la mano de la Chiesa de Roma.

«Discutere sulla via che ognuno di noi ha intrapreso non ci è d'aiuto alcuno. Lo nostro compito, vi rimembro, est scacciar o eliminar lo Iudice Claude Frollo, affinché nessuno di noi muoia sullo rogo.»

Fu in quel medesimo istante che trombe vennero suonate, tamburi furon percossi et voci cantavano ad alta voce lo inno delli Domini Canes, l' "Ave o Regina".
Incuriositi, i tre Caianiti usciron dallo tendone, vedendo soldati con le franche et papali insegne, preti de lo ordine de Santo Domenico et in mezzo a loro, in sella a uno nero cavallo come lo abisso, lo iudice Inquisitore Frollo.
Naso d'aquila divideva occhi dalle glaciali iridi. La pelle dello viso era coperta da una ragnatela de rughe, e tale erala sua magrezza, che di lui era visibil lo teschio. Monache vesti del color dei Dominicanes ne coprivan lo corpo, mentre in mano, egli tenea una pergamena.

«In nomine dello santo Papa Sisto IV, io, Claude Frollo, condanno la gitana Esmeralda Ravnos a morte tramite lo rogo, con l'accusa de stregoneria et patto con lo demonio.»

«Damnatio! Altro tempo non ci è dato! Esmeralda, Quasimodo! Necessitiamo de un loco ove nascondersi. Est stupido et suicida nascondersi ne la cattedrale et attender là lo Iudice.»

«Uno loco ove andar, io conosco: da Clopin Trouillefeou de li Malkavi. Alla corte de li miracoli andar dobbiamo, amici miei.»

«Ordunque, Quasimodo: bando alli indugi et allo rifugio de li Malkavi guida li nostri passi.»

Ciò detto, sfruttando la folla, un cavalier, uno monaco et una gitana si allontanaron da la piazza, volgendo il loro inanimato cor et li loro passi verso lo rifugio de li Malkavi et de li mendicanti: La corte de li Miracoli.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: Dmitrij Zajcev