Libri > Notre Dame de Paris
Segui la storia  |       
Autore: Dmitrij Zajcev    24/05/2015    0 recensioni
La vera storia del gobbo di Notre Dame. Se invece di essere stati degli umani, i protagonisti fossero stati dei vampiri? Questa storia descriverà tutto.
Genere: Azione, Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Claude Frollo, Clopin Trouillefou, La Esmeralda, Quasimodo
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un cupo mantello de nebbia avvolse l'urbe quella notte, permettendo a tre sagome de moversi indisturbate in silenzio et segretezza.
Ognun de loro era conscio del fatto che venir sorpresi dalle reali guardie avrebbe rappresentato per loro la morte. Non solo per Esmeralda, la gitana che stavan accompagnando li altri due caianiti, ma anco per loro. Passarono quasi due ore, prima che la compania raggiungesse le porte delle catacombe de Parigi.

«lo buio qui est tanto spesso da esser palpabile. Come possiam fare, o Quasimodo, pel raggiunger li Farnetici?»

Disse lo Caianita de le russe Steppe, davanti a una galleria obscura.

«preoccuparti non devi, amicus meum. Lo meo sguardo est più acuto de lo vostro. Conosco bene queste vie, invero, e tale è la mia conoscenza da permettermi di portarvi meco fino alli Farnetici.»

Ciò detto, lo deforme monaco tastò cum magna maestria le pareti de la galleria finché egli non trovò ciò che cercava. Premette dunque un mattone, leggermente in fuori, rispetto a li altri mattoni, e attivò uno meccanismo.
Fiaccole apparvero sulle pareti, ad illuminar lo cammino de li tre esseri immortali.

«Entriamo, dunque. Clopin ci attende.»

Quando raggiunsero le istanze de lo iullare Malkavi, rimaser stupiti et inorriditi da lo spettacolo che si mostrava a li loro occhi: lugubri statue de morti e de tristi mietitori in marmo, che invero, sotto uno sguardo più attento, si rivelavan per ciò che eran: statue costituite di miriadi di denti umani et non.

«Ordunque, davanti a me non ho niente meno che lo Lebbroso monaco, la Ciarlatana Gitana et lo allievo de li Brujah. Cosa porta le vostre presenze ne la mia umil corte?»

L'erede di Sorin si stupì, davanti alle parole de Clopin Troillefeau. Che dunque egli sapesse di quando lo Diurno visse tra le mura de Hannibal Barca de lo clan Brujah? A interromper lo cupo silenzio fu Esmeralda che fece un passo avanti e si chinò cum gratia.

«Nulla di buono, o Clopin. Lo Iudice Claude Frollo mi ha condannato a morte per rogo. Cosa non fare non so. Lo piano de Quasimodo Nosferatu est di attender lo divino aiuto. Quello de lo cavalier Diurno est di eliminarlo, o scappare. Ma voi, o Clopin, mi siete stato da genitore, quando il mio principe fu ucciso ad Avignon. Cosa dovrei fare, dunque?»

«Ahimé, amica mia… aiuto da darti non ho, né posso. Ma lo mio amico, uno monaco come te, o Quasimodo, vi aiuterà. Fatti dunque avanti, frater Giuseppe Garibaldi.»

Et il dito di Clopin puntò una statua de un prete, che fu poi osservata cum attenzione dalli tre Cainiti. Passaron cinque minuti, prima che Markov si girasse, sbuffando.

«Ah, Clopin… passerei ore a osservar lo spettacolo che la tua mente è in grado di allestir ne lo mondo. Ma ora non abbiamo tempo per le messinscene et per le farneticationi. Devi aiutarci!»

Clopin scosse il capo, facendo tintinnare li campanelli de lo suo copricapo, come se si fosse appena svegliato.

«Oh, scusate. Ma ora andate. Domani vi aiuterò, allo scoccar de la prima ora.»

Sconsolati, i tre si congedaron da Malkavi et andaron via da la corte.Ripercorser allora la via fino alla piazza de la cattedrale. Ma là, il reo destino tirò la rete, poiché le guardie papali li fermaron. Lesto, lo gobbo monaco spinse Esmeralda tra le braccia di Markov, mettendosi davanti alle guardie.

«Scappa, Dmitrij Markov! Scappa e porta teco Esmeralda. Che lei non sia catturata! Portala in salvo!»

Il Diurno strinse lo polso a Esmeralda, mentre lo monaco affrontava le guardie, venendo accerchiato da esse. Nelle vie de la città, però, Dmitrij perse la presa su lo polso di Esmeralda e lei gli stette dietro, venendo successivamente catturata da altre guardie.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: Dmitrij Zajcev