Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Damhlaic    24/05/2015    0 recensioni
I Goldstone sono una famiglia di manipolatori, particolari utilizzatori di essenza. La storia ci racconta le vicende del piccolo Arian Goldstone, costretto ad affrontare nemici di un calibro molto elevato e vicende molto dure.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notizia di questo attacco alieno viene promulgata dai giornali e dai telegiornali e sembra giungere anche alle orecchie di Clara, sorella di Pete. Clara è un’avventuriera che gira il mondo. La donna giunge a Plain Silver qualche giorno prima dell’inizio del torneo e la sua visita è fondamentale per Arian che non la vedeva da anni.
Intanto il giovane Goldstone si è allenato duramente con Giulian prima dell’apertura del torneo. Inoltre, sia Iris che Ed hanno cercato di aiutare Arian in tutti i modi ma egli ha sempre rifiutato la mano dei due paladini rimasti. Il ragazzo li incolpa della morte di Damon. In effetti i due non sono stati di grande aiuto all’ex paladino Goldstone.
Il ragazzo grazie all’anziana Clara si è potuto sfogare della morte di Damon. Fino a quel momento si era trattenuto e nemmeno una lacrima era scesa sul suo volto, ora però Arian ha potuto piangere tutte le lacrime che prima non aveva pianto.
Riguardo al torneo…
Arian, senza troppe difficoltà, arriva in finale, dove trova proprio l’amico Giulian. Per Clara non è una sorpresa, infatti la donna sa bene che dopo la morte di Damon i due sono i più forti utilizzatori del regno, persino superiori agli attuali paladini.
Dopo uno scontro senza esclusione di colpi, Giulian riesce a spuntarla. Arian ha cercato di colpirlo con la tecnica fabula concentrica, scagliata maldestramente e dunque evitata facilmente dall’amico. Il piccolo Giulian è il nuovo paladino del re.
Clara, a seguito della sconfitta di Arian, gli propone di seguirla dal maestro Zed Goldstone. Un maestro che può insegnargli a padroneggiare al meglio la tecnica fabula. Il giovane accetta ed insieme partono verso Mount Gold, la dimora di Zed.
Arian, prima di partire, chiede di essere informato telefonicamente da Giulian riguardo il benessere di Plain Silver, il regno che Damon ha sempre servito.
Durante il viaggio verso Mount Gold, Arian e Clara si imbattono in Celie Roux, figlia di un potente nobile. La ragazza ha il sogno di diventare una avventuriera. Celie è scappata di casa per intraprendere un viaggio verso l’ignoto. Ella poco più che ventenne ha imparato autonomamente ad utilizzare l’essenza campanula.
Celie chiede di intraprendere il viaggio insieme ad Arian e Clara, non avendo nessun posto in cui vivere e nient’altro di meglio da fare. La ragazza viene accettata dai due ed insieme riprendo il viaggio verso Zed. Giunti dal maestro, Arian scopre che l'allenamento è diviso in vari esercizi. Nel primo egli deve tirare in aria l’acqua contenuta in un mestolo ed utilizzando l'essenza deve cercare di non bagnarsi. Così facendo il giovane potrà aumentare la rapidità della sua essenza. Ogni volta che fallisce, anche negli esercizi successivi, deve indossare a mo’ di zaino una statua enorme e scendere le scale del tempio fino all'abitazione degli altri membri Goldstone. In seguito Arian deve risalire nuovamente le scale fino al tempio, dove dimora col vecchio Zed. Clara e Celie dimorano invece ai piedi del monte con gli altri Goldstone. L’anziana inoltre ha deciso di allenare Celie nell’arte dell’essenza.
Nel secondo allenamento, Arian utilizzando l'essenza a distanza deve colpire un masso gigantesco e distruggerlo. Questo tipo di allenamento è utile per aumentare la potenza dell’onda d’urto incandescente. Qualora il masso non riporti un danno visibile, Arian dovrà subire la punizione della statua.
Aumentata la velocità e la potenza, nella terza prova, Arian deve distruggere un vaso posto in uno molto più grande senza intaccare il contenitore più grosso. Questo esercizio incrementa il passaggio di essenza, fondamentale per le tecniche fabula.
Nella penultima prova, Arian deve trasportare la sua essenza in un percorso. Deve farla passare dentro dei cerchi di metallo raffiguranti le forme dell’anello e della piccola sfera. Alla fine del percorso l’essenza dovrà oltrepassare entrambe le forme poste in maniera concentrica. La perfetta realizzazione del colpo fabula.
L’utilità di questa prova è il miglioramento della qualità di manipolatore.
Infine, nell’ultimo allenamento, Arian deve affrontare Zed in un incontro. L’addestramento terminerà solo quando il maestro sarà soddisfatto a pieno dell’allievo e della sua tecnica fabula.
Un giorno però, mentre Arian si riprende dalla punizione della statua, per non aver convinto il suo maestro durante l’ultimo allenamento, riceve una chiamata da Giulian. Il regno è sotto l’attacco di
Frederick, il fratello gemello di Gregory. Egli è un uomo dal cuore impuro che in passato ha tentato più volte di impadronirsi del regno del fratello.
Plain Silver doveva essere di Frederick, essendo il primo ad essere stato messo al mondo, ma il padre con gli anni ha preferito la bontà di Gregory alla crudeltà del primogenito.
In passato tutti i suoi attacchi sono sempre stati bloccati da Damon. Adesso non c’è il paladino a proteggere il regno.
Arian è costretto ad abbandonare l’allenamento e a ripartire velocemente per Plain Silver con Celie e Clara.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Damhlaic