Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Prilla    24/05/2015    1 recensioni
Prilla è un fata, unica nel suo piccolo in quanto è l'unica Visita-Mondo-Fermo-batti-le-mani che si sia mai vista sull'Isola-Che-Non-C'è.
Ma anche un altro piccolo dettaglio la rende diversa dalle altre... bè, non proprio piccolo, ha dentro di sé l'Occhio della Vita, il mitico amuleto che diede vita ai nuovi gormiti dopo la prima apparizione di Magor su Gorm.
Quando le forze del Male torneranno a schierarsi in campo sarà lei a dover guidare le armate del Bene per riportare la pace su Gorm.
La Fata delle Leggende ora è realtà!!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una vita in tante storie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. Magor

 

Obscurio aprì gli occhi e dopo qualche sbadiglio si decise ad alzarsi dal suo giaciglio. Buttò un occhio su Prilla, dormiva ma sul suo volto si vedeva che non aveva avuto una notte tranquilla.

Le si avvicinò e la percosse tanto da farla sobbalzare.

-Ti sembra questo il modo di svegliare una signora?-disse lei appena si riprese dallo spavento.

-No. Ma come credi che possa fare se dormi come un ghiro!

-Guarda che mi tocca sentire, pensa a te... non è trascorso un minuto stanotte senza che tu russassi!

-Lo so, ammetto di russare ma ora possiamo farla finita?

-Umpf. Va bene.

Prilla si alzò e puntò dritto un piccolo foro da dove usciva del fumo. A pochi metri da esso però sbatté il naso sua lastra invisibile che la respinse abbastanza violentemente ai piedi di Obscurio.

-Hai già dimenticato il campo di forza?!

-Sì, purtroppo.-disse massaggiandosi il naso.

-Sei un incantesimo vagante...- le rispose Obscurio senza nemmeno guardarla- Possiamo andare, ho

tolto la barriera.

Il viaggio proseguì senza intoppi fino a che...

-Ma qui non siamo vicini all'albero portale?- domandò Prilla osservando le piante che la circondavano.

-Sì, ma se torni nel tuo mondo io ti seguirò, i miei incantesimi sono multifunzionali.

-Oh! Fantastico!

Obscurio si mise a lanciare incantesimi alle pietre là intorno facendole diventare lava.

-Nei libri di leggende c'è scritto che le pietre di Gorm sono le più dure di tutte le dimensioni, pensa cosa potrei fare a quelle del tuo!

-Meglio se non ci penso.-bisbigliò Prilla.

Obscurio anziché continuare per il sentiero che conduceva all'albero portale girò a destra per un'altra via più stretta immersa negli alberi.

Man mano che camminavano il bosco diventava più rado. Continuarono per quel sentiero per altri dieci minuti circa fino a quando non si aprì una voragine davanti a loro.

-Siamo arrivati al passo della Terra Famelica. Dovremo volare.-disse Obscurio spalancando le ali.

-C'è solo un piccolo problema... senza polvere magica non volo.-disse allora Prilla prima che questo prendesse il volo.

-Giusto. Ti dovrò trasportare io.-da come lo disse sembrava che l'idea non gli andasse proprio a genio.

Detto questo la afferrò e iniziò a volare. Prilla non aveva mai volato così veloce neanche con la super polvere di Vidia, una sua “amica” fata.

-Woah! C'è una vista mozzafiato!- esclamò Prilla guardandosi intorno.

Sotto di loro infatti c'erano fitte boscaglie, torrenti impetuosi e il vento soffiava continuamente muovendo allegramente i capelli di Prilla.

Quel volo durò poco. Quando atterrarono Obscurio con un gesto le fece segno di stare in silenzio.

-C'è un falco?- chiese sottovoce atterrita alzando gli occhi al cielo.

-No, ma mi era sembrato di vedere qualcosa dietro una roccia, sarà stata una sentinella.- rispose lui abbassando la guardia.

Continuarono a camminare fino a che non arrivarono in una specie di deserto. C'erano pietre e rocce ovunque, niente piante né animali: erano arrivati nel territorio dei gormiti del vulcano.

-Uscite fuori, sono io.- disse ad un tratto Obscurio.

Da dietro delle rocce uscirono quattro imponenti gormiti.

-Loro sono i guardiani, hanno il compito di distruggere tutto ciò che passa il confine senza prima farsi identificare.

Detto questo uno di loro si fece avanti e parlò ad Obscurio con un'espressione preoccupata.

-Mmmh... bene. Tornate al vostro lavoro.
Appena se ne furono andati Obscurio si girò verso Prilla.
-Pare che l'albero portale si sia richiuso, il tuo amichetto dovrà aspettare in po' prima di poter

tornare a casa, a meno che...

-A meno cosa?- domandò Prilla ansiosa.

-A meno che tu non sia disposta a farcelo tornare. Quell'albero apre il portale solo con determinate persone. Tu sei l'unica a poterlo fare per il momento.

Ripresero il cammino e non volò un fiato durante il resto del tragitto. Erano ormai ore che camminavano senza interruzioni da quella mattina e le gambe di Prilla iniziavano a farsi sentire, senza contare poi il sole. Era alto nel cielo ed era da poco passato mezzogiorno ma Obscurio non sembrava avere né caldo né di essere stanco.

Poco dopo però arrivarono al vulcano ma per sfortuna di Prilla bisognava percorrere una lunga salita che portava all'ingresso principale.

-Vuoi darti una mossa o hai intenzione di rimanere lì tutto il giorno?- disse Obscurio a Prilla che era assorta nell'osservare la cima di quella montagna di fuoco.

-Arrivo. Da qui sembra molto più grande, il vulcano intendo...

-Per me è normale.-disse facendo spallucce. Quella fata era facilmente impressionabile.

In cima alla salita si apriva un enorme portone ricoperto da delle decorazioni che seguivano un disegno che in più punti si intrecciava con se stesso. Oltre quella soglia si estendeva una fitta rete di corridoi che se percorsi portavano ad una grande sala al centro esatto del vulcano, nella sua camera magmatica. Ed è proprio lì che Prilla e Obscurio arrivarono.

Al centro della sala prendeva posto una piattaforma collegata alle quattro porte principali collocate in corrispondenza dei punti cardinali. Quattro ponti di roccia univano il tutto. L'aria era molto calda ma non c'era vapore, continui schizzi di lava danzavano sulla superficie di quel bacino magmatico.

Una volta attraversato il ponte nord una voce fece tremare la piattaforma facendo quasi cadere Prilla.

-Sei arrivata finalmente...-disse un gormita alto quattro volte Obscurio, con tre enormi tentacoli di fuoco - “Prilla” strano nome. Ma veniamo al dunque; dove tieni l'Occhio della Vita?

-P-prego?- rispose lei.

-Oh fantastico! Hai dei poteri e non sai nemmeno la loro origine...

-Io non so neanche cosa faccio qui, se per questo.

-Obscurio puoi andare.-disse rivolto a Obscurio, ignorando Prilla.

-Sì, mio signore.

Appena se ne fu andato Prilla si rivolse a Magor.

-Quindi tu sei il capo qui.

-Preferisco definirmi il padrone. Ora torniamo a te. Davvero non conosci i tuoi poteri?

-Bé, so che posso fare degli incantesimi...

-Non sai nient'altro?

-No.

-Nelle leggende di Gorm si parla di una fata in grado di controllare tutti gli elementi, coraggiosa e

leale. Ti riconosci in questa descrizione?

-Non sono d'accordo sul pezzo “coraggiosa”...

-Questo è quello che credi. Ti ho osservata dalle pozze di lava. Sono molto utili, come telecamere di sicurezza...Puoi andare in mondi che non sono il tuo in qualsiasi momento.

-Posso andarci anche adesso quindi?- domandò speranzosa. Forse poteva andarsene per tornare sull'Isola-Che-Non-C'è.
-No. Il vulcano è protetto da uno scudo di magia oscura. Puoi solo spostarti a piedi neanche i

gormiti possono volare. I tuoi poteri vengono da una pietra che prende energia da Gorm. Se mi

impadronisco sia della pietra che di Gorm sarò il capo supremo. Ma...

-Ma?

-Ma la tua pietra non è completa. Una parte ce l'ha Obscurio e se la tua parte non ha sviluppato tutti gli elementi non posso fonderla con l'altra.

Detto questo iniziò a camminare avanti e indietro.

-Fume, portala da Armageddon.

Disse allo stesso gormita che l'aveva portata nella seconda cella dopo che si era ferita.

-Subito mio signore-disse in un inchino. Poi rivolgendosi a Prilla esclamò: -Seguimi!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Prilla