Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    05/01/2009    22 recensioni
Un’interpretazione alternativa al finale dell’episodio n°13, ‘Fuoco contro Acciaio’.
“Cos’è?! Oggi piovono cani e gatti?” ipotizzò, tra il polemico e il divertito. “E’ la Giornata del Randagio e nessuno me l’ha detto?!”
(Roy x Ed)
Storia partecipante al Contest 100 Prompts! indetto da Fanfiction Contest ~ {Collection of Starlight since 01.06.08}
Dopo quasi 5 mesi d’attesa, ecco postato il nuovo capitolo. Avviso comunque i lettori che i futuri aggiornamenti saranno più frequenti ma ancora irregolari.
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritorno a resembool

Miei carissimi lettori,

se mi davate per persa, beh, vi siete illusi… ^__=

Mi scuso del ritardo, come molti sanno (o hanno letto nel mio account) da novembre ho problemi col pc, problemi che non si sono ancora risolti… ç_ç

Avevo progettato di postare questo capitoletto per Natale con i miei auguri per voi, (sono mesi che lo tengo in caldo per una ricorrenza speciale, perché è in assoluto uno dei miei capitoli preferiti) ma il pc era in riparazione, perciò beccatevelo ora.

E’ breve, lo so. E’ nato come flash-fic. Spero comunque che possa piacervi, almeno quanto ha emozionato me scriverlo.

Detto questo, so che sono in ritardo su tutto: postaggi, letture, commenti. Abbiate fede e pazienza: recupererò. ^_^

 

Il seguente scritto contiene impliciti riferimenti yaoi.

Per ulteriori spiegazioni, vi rimando alla conclusione della fic, dopo la lettura.

 

 

A chi ha recensito i precedenti capitoli della raccolta.

E a quanti commenteranno.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

The Family Dog

 

by elyxyz

 

 

 

 

Roy?”

 

Mh?”

 

“Credi che zia Pinako mi ucciderà?”

 

Mustang represse un sorriso indulgente.

“Per cosa? Perché è un secolo che non ti degni di venire a trovarla, o perché stiamo insieme?”

 

“Per… tutto.”

 

“Mah, non credo. Se non ha ucciso Alphonse, che ha messo incinta la sua adorata nipotina (ti ho mai detto che adoro tuo fratello?), non credo che massacrerà te.

 

Nah! Lei ha sempre avuto un debole, per Al.”

 

“Io credo che stravedesse anche per te…”

 

“Ciò non toglie che i suoi scapaccioni a me non li levava nessuno, a lui invece…”

 

“Non ti sembra un po’ tardi per recriminare?”

 

Mph. Forse sì.”

 

Si chinò a sfiorare l’incisione sulla lastra, mentre uno strano groppo gli si formava in gola.

 

“E’ strano, non credi?”

 

Mustang rimase in silenzio, in attesa che continuasse.

 

“Lei ha dato vita alla mia famiglia…

…e ora sono qui. Con la mia famiglia.”

 

Si strofinò distrattamente le palpebre, risollevandosi. Odiava sembrare sentimentale e melodrammatico.

 

Eppure Roy allungò una mano nella sua direzione, ed egli non la rifiutò.

 

“Tu credi…” deglutì. “Roy, tu... tu credi che… tutto quello che è successo…” tentennò “ che sia lo Scambio Equivalente per ottenere la felicità che abbiamo adesso?” sputò fuori, di fila.

 

Il Comandante Supremo Mustang si limitò a fissarlo.

 

“Voglio dire… la fallita trasmutazione… tu che vieni qui, quel giorno lontano… il mio diventare un cane dell’esercito per riavere ciò che abbiamo perso… la nostra relazione… Al che ritorna finalmente umano…”

 

Da quanto gli rodeva dentro, quel tarlo?

 

L’Alchimista di Fuoco rafforzò la stretta; e si prese tempo, prima di parlare.
Avere in cambio qualcos’altro, che abbia il medesimo valore.” Recitò, ricordando ad entrambi il fondamento del loro Credo. “La mia risposta è no.”

 

Edward attese, sorpreso dall’improvvisa risolutezza intrisa nella voce del suo uomo.

 

“Il dolore per la perdita di una madre non è quantificabile, Ed. Nessuno Scambio Equivalente ti potrà mai ripagare davvero.”

 

Edo sospirò, di colpo più leggero. Dentro di lui, nel fondo più profondo, l’aveva sempre saputo.

 

“E non voglio che il mio amore per te” riprese Roy d’un tratto, sorprendendolo “sia paragonato ad alcun corrispettivo, ad alcun baratto, per quanto nobile. Semplicemente perché non ha prezzo. L’amore, se è vero amore, è gratuito. Si offre, senza aspettarsi niente in cambio. Compì una pausa, e a dispetto di tutto lo abbracciò lì, in mezzo al prato di quel camposanto.

“Per il resto non so,” soffiò, direttamente contro il suo padiglione auricolare “ma per quel che mi lega a te, nessuno Scambio Equivalente varrebbe tanto.”

 

La tensione abbandonò istantaneamente il corpo del biondo, che si lasciò cullare in quell’abbraccio protettivo.

 

“Se dici una frase così davanti a mia madre, dovrai prenderti le tue responsabilità!” celiò. Lasciando che, per la prima volta in quel giorno, il sorriso fiorisse sulle sue labbra.

 

Tora si agitava irrequieto, dentro al cesto di vimini in cui era stato imbottigliato per il viaggio.

Malgrado la sacralità del luogo, non si curò di far sentire il suo disappunto.

 

“Il gatto in scatola si lamenta!” scherzò Ed, anche se con imbarazzo. “E Riza sarà stanca di aspettarci.”

 

Voltarono il capo verso il fondo della collina.

Un’auto, in rispettosa attesa. Occhio di Falco vegliava su di loro.

 

“Allora è meglio che ci muoviamo! Non sei curioso di conoscere il tuo nipotino?

 

S’incamminarono lentamente, lungo il dolce pendio. Due ombre lunghe, e un cesto.

 

 

Fine



Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note varie: il titolo si rifà ad un noto film “The Family Man” che amo molto. (Shatzy ci ha scritto su una bellissima RoyAi, nel caso foste interessati).

Che dire… qui siamo parecchio avanti nel tempo. L’avete visto, no? Roy è diventato finalmente Comandante Supremo. Non chiedetemi di quanti anni siamo proiettati avanti. Io un’idea ce l’ho, ma devo postare altri capitoli per concretizzarla.

Ah, anche per il fatto che Ed manca da Resembool da secoli… c’è una spiegazione che, prima o poi, leggerete.

Tempo fa, mi avevate chiesto di dare spazio a Win e Al. E così ci ho lavorato su. E continuerò a postare, per i fans di questa storia.

So che It’s raining sta andando un po’ a rilento, ma ci sono cause indipendenti dalla mia volontà e ogni tanto amerei coltivare anche altri interessi, senza contare gli impegni di vita reale.

 

 

Precisazioni al capitolo precedente: il titolo… uhmm… è probabile che, chi non usa explorer, non possa vederlo. Sorry. Ç_ç

Comunque sono felicissima che vi sia piaciuto e che abbiate sghignazzato con me sulle disgrazie di Edo-kun. Il mio animo da pescatrice, però, soffre con lui. XD

Io amo molto pescare, anche se ultimamente ci vado poco. Ho pescato il mio primo pesce tutto da sola a 8 anni, in barba a quelli che dicevano che non ci sarei riuscita. *__*

Ok, la smetto. A voi questi miei trascorsi non interessano di certo… ^^’

 

 

Un grazie di cuore alle 143 persone che mi hanno inserita tra i loro autori preferiti, e ai 115 utenti che hanno messo questa fic tra le loro preferenze. Ne sono onorata (_ _)

Ringrazio anche quanti hanno letto e commentato la mia fic su TwilightAl di là dei sogni.
E la mia RoyEd Sinners, Lovers. [In Joy and Sorrow] (seconda classificata al Contest RoyEd indetto da Setsuka e Ale_2).

Se non l’avete fatto, vi invito a leggerle e a darmi un parere!

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz