Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: ciaramy93    25/05/2015    1 recensioni
Elena è la principessa del regno di Mystic Falls. Ragazza di sani principi morali e molto dedita al dovere verso la sua nazione.
Damon è un giovane nobile dello stesso regno.
Costretti ad un matrimonio combinato per il bene della loro nazione,scopriranno che doversi innamorare per forza di una persona non è affatto semplice.
Piccoli avvertimenti:ho modificato qualche rapporto personale e anche qualche aspetto fisico dei personaggi(es. Elena e Katherine si assomigliano ma non sono uguali),inoltre i nostri personaggi non vivono in un mondo dove esiste il soprannaturale e il contesto è ottocentesco. Userò il corsivo per esprimere i pensieri dei personaggi e le cose tra parentesi sono dei piccoli appunti di chiarimento. Detto questo,spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: AU | Avvertimenti: Non-con, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni passarono e Damon ed Elena cominciarono a creare intorno a loro un clima di carinerie e atteggiamenti sdolcinati. Non si abbandonavano troppo in pubblico perché,chiaramente i loro ruoli imponevano sempre un certo contegno,ma era evidente che il loro rapporto era diventato più intimo.
 
Tanto per cominciare,ora dormivano insieme tutte le notti,cosa che rallegrava tutti anche se,il fatto che passavano insieme la notte non voleva dire necessariamente che volessero dare alla Nazione il tanto sospirato erede;senza contare poi che in realtà in camera da letto non succedeva assolutamente niente. Inoltre il loro atteggiamento in generale era più cortese, più gentile, più aperto. Nei limiti del decoro pubblico non mancavano le espressioni “caro” e “cara” e,nemmeno quei piccoli gesti affettuosi come il baciare mani o fare piccole carezze,che comunque suggeriva che forse cominciavano a vivere serenamente la loro unione. Queste nuove piccole accortezze non sfuggivano a nessuno, tanto meno a Katherine e Caroline che in silenzio cominciavano a sperare che finalmente fosse nato l'amore tra i due e anche Grayson e Miranda cominciarono a sperare che la vita della loro unica figlia con l'attuale Principe Damon Salvatore non sarebbe stata così terribile.
Per non parlare dell’esercito che continuava a condurre un ottimo torneo, cosa che aveva decisamente migliorato i fattori di crescita del regno.
 
Una cosa turbò un po' questo clima di serenità generale. Era stato fissato un incontro tra i rispettivi eserciti di Mystic Falls e Mystic Lake,in quest’ultimo regno. Il Re Grayson in veste di sovrano doveva andarci per forza,e non era nemmeno la prima volta che lo faceva da quando era re, ma questo tipo di esperienza gli causava non pochi turbamenti. L'invito ad assistere arrivava a tutti e quando quella lettera arrivò nel Granducato della Regione dei Laghi Neri sulla scrivania di Katherine, lei per la prima volta da quando si trovava in quel regno decise di accettare. Lei non era mai tornata a Mystic Lake da quando l'aveva lasciata a 15 anni per seguire i suoi ideali devoti a Mystic Falls e non aveva nemmeno mai assistito a nessuna disputa nel regno di Mystic Falls quando l’esercito di quest’ultimo discuteva un incontro con quello della sua vecchia patria. Ora si era fatta coraggio. Aveva deciso che doveva pur correre il rischio di rincontrare i suoi genitori,e che quattro anni di lontananza erano sufficienti per attenuare il rancore che potevano provare nei suoi confronti.
Il giorno della partenza, quando nella corte del Palazzo Reale videro arrivare la carrozza di Katherine ne furono tutti molto sorpresi ma anche molto soddisfatti, significava che ora la Granduchessa Katherine Gilbert era pronta a voltare pagina.
Partirono tre carrozze dal Palazzo Reale. Nella prima c'erano Grayson e Miranda; nella seconda Damon ed Elena e nella terza Katherine e Caroline. Durante il tragitto a Grayson capitò di pensare che sua nipote era molto fortunata a non essere obbligata ad andarci, anche se era contento che era riuscita trovare il coraggio di tornare nel suo Paese natio come una straniera, che non era cosa da poco. Gli incontri contro Mystic Lake che avevano luogo nei confini del regno di Mystic Falls, non causavano problemi al re esiliato, mentre quelli fuori casa gli mettevano addosso una buona dose di tristezza, che però poteva essere spazzata via con una vittoria dell’esercito di Mystic Falls.
Il viaggio in carrozza dalla capitale di Mystic Falls a quella di Mystic Lake era piuttosto lungo, tant'è che tutti erano partiti due giorni prima rispetto a quello dell'incontro, tempo impiegato da Caroline per tranquillizzare Katherine sulla sua decisione.
«Hai preso la decisione giusta!» Iniziò Caroline appena superati i confini di Mystic Falls e Katherine che non ne sembrava molto convinta chiese:«Lo pensi davvero?»
«Ma certo! Non hai motivo di avere paura! Ora sei una giovane donna potente e rispettata, sono sicura che i tuoi genitori sarebbero molto fieri di te!»
«Sarebbero più fieri se adesso io stessi lì a prepararmi per prendere il posto di mio padre sul trono di Mystic Lake!», continuò Katherine con un tono sarcastico che faceva capire quanto fosse difficile per lei fare questo passo.
«A volte la cosa che conviene fare non è quella giusta, anzi poche volte le cose coincidono. Guarda Damon ed Elena! Solo ora me ne rendo conto, lei avrebbe sacrificato tutta la sua vita per fare la cosa più conveniente. Ora pare che lei e Damon siano molto innamorati e se questo dovesse essere vero,allora la cosa più conveniente si rivelerebbe quella giusta,ma se questo invece non accadesse? Lei sarà infelice per tutta la sua vita. E tu ti saresti potuta trovare nella stessa situazione se avessi ignorato i tuoi veri sentimenti verso il nostro regno. Ora hai delle amiche, una famiglia, una patria e questo ti rende felice?». Il discorso di Caroline aveva colpito nel segno e Katherine lo sapeva, poi rispose semplicemente: «Si, sono felice, ma sarei più felice se avessi il sostegno e la comprensione dei miei genitori!»
 
Nel frattempo nell'enorme e austero Palazzo Reale di Mystic Lake, la Regina Isobel Gilbert si avviava malinconicamente verso quella che una volta era la stanza di Katherine. Entrò con un candelabro in mano, nessuno ci entrava da quando l'ex principessa se ne era andata e dunque era tutto buio e malmesso. Con passo tremante, come se andasse verso il patibolo, Isobel si avvicinò ad un quadro. Non era un quadro come gli altri. Ritraeva la famiglia reale quando nacque il Principe Jeremy. Le figure di Isobel e di suo marito John dominavano la scena, lei teneva la mano a Katherine che all'epoca del quadro aveva 5 anni e John portava in braccio Jeremy. Prima quel quadro adornava il muro del Salone principale e da quando Katherine se ne era andata era stato messo lì e fu ancora più disprezzato quando se ne andò anche Jeremy. Isobel alzò la mano verso la figura di sua figlia e le passò una mano sopra come per accarezzarla, quando la ritirò se la ritrovò tutta sporca di polvere. La regina restò ancora qualche minuto ad ammirare la scena che ritraeva lei e la sua famiglia quando erano ancora felici, poi sentì cigolare la porta alle sue spalle e non ebbe bisogno di girarsi per sapere che era suo marito. Anche lui provava un grande senso di malinconia a guardare quel quadro, ma cercò di mascherarlo dicendo:«Isobel cara, è inutile rivangare il passato!»
«Lo so che ormai non possiamo farci più niente e che loro se la sono cercata, ma erano, sono e rimarranno per sempre i nostri figli e questo nessuna legge lo potrà cambiare! Possibile che non ti capita mai di pensare se sono felici nella loro nuova vita? Come stanno o che cosa sono diventati?». Chiese per tutta risposta Isobel che si rifiutava di pensare che quella faccenda non lo toccasse minimamente.
«Certo che mi capita di pensarlo. Nonostante io sia stato deluso prima da mio fratello e poi da entrambi i miei figli, ho piena fiducia nella purezza d'animo di Grayson e dato che ora lui è il Re di Mystic Falls,so per certo che sta trattando Katherine nel migliore dei modi. Sono più preoccupato per Jeremy. Non so che pensare di lui solo nel regno di New Orleans.»
John conosceva bene il destino che era capitato al suo figlio minore ma non voleva dirlo apertamente davanti a sua moglie, che già era preoccupata così senza sapere niente.
«Povero bambino mio! È solo un ragazzino! Che cosa può fare da solo laggiù?». Commentò triste Isobel con qualche lacrima che le scorreva sul viso. John dolcemente gliele asciugò con le dita e disse: «Vedrai che andrà bene!», e tenendola per mano la portò via dalla stanza.(*)
 
Il giorno della disputa i cittadini e i reali di Mystic Falls arrivarono in perfetto orario per l'incontro e nel tragitto verso l’Arena Principale sia Katherine che Grayson riconobbero molti dei luoghi che caratterizzarono la loro infanzia. Dato che erano loro gli ospiti,entrarono per primi e come al solito tutti gli uomini si voltarono per guardare Elena, ma rimasero ancor più scioccate le donne ad ammirare l'infinita bellezza di Damon. Una volta prese le rispettive posizioni, entrarono il Re John e la Regina Isobel e quando Katherine li scorse dalla sua posizione ebbe un sussulto. Per fortuna c'era Caroline vicino a lei a tranquillizzarla. Era felice di vedere che non erano cambiati molto in quattro anni che non li vedeva, erano esattamente come li ricordava e dentro di sé era combattuta sul decidere se voleva essere notata da loro oppure no.
Appena Isobel e John presero posto iniziò la disputa,che in quel caso si trattava di una semplice partita di polo divisa in più turni,dunque niente di pericoloso. La partita fu giocata bene da entrambi gli eserciti e fu vista con tranquillità da tutti i presenti, nonostante l'ansia di Katherine alla prospettiva che i suoi genitori avessero potuto notarla, le forti emozioni di Grayson e la sorpresa dei reali di Mystic Lake quando tra la folla di Mystic Falls videro una bella ragazza con i capelli  castani raccolti in un raffinato chignon, elegantissima nel suo abito bianco con i ricami neri e sulle spalle un mantello nero con pelliccia bianca e,in quella ragazza, riconobbero la loro figlia.
La partita finì con il risultato di 2 a 1 a favore dei ragazzi di Mystic Falls e Grayson fu molto sorpreso quando gli arrivò l'ambasciata che suo fratello desiderava vederlo dopo l'incontro. Ovviamente accettò, ma mentre avanzava a centro campo dove si sarebbe svolto l'incontro, provava un misto di paura, eccitazione, tensione, ma anche un pizzico di felicità. Si era portato sua moglie, sua figlia, suo genero, sua nipote e Caroline.
Per Elena era la prima volta che vedeva da vicino i suoi zii e ora che lo aveva davanti non poté fare a meno di notare che suo zio John era molto simile a suo padre sia nell'aspetto che nell'atteggiamento. Una delle poche differenze che vedeva tra loro è che suo zio aveva qualche segno dell'età in più di suo padre, proprio a dimostrazione che era lui il fratello maggiore.
Appena furono l'uno davanti all'altro, John salutò Grayson con una stretta di mano, poi disse: «Le mie più vive congratulazioni,fratello! Ho sentito che il vostro esercito non ha mai perso fin'ora. Qualche pareggio a volte,ma nessuna sconfitta. Buon per voi!»
«Si, hai ragione fratello! Stiamo vivendo davvero un'ottima stagione grazie al nuovo amministratore e allenatore dell’esercito,mio genero Sua Altezza Reale il Principe Damon Salvatore!». Grayson rispose con lo stesso tono cordiale di John e dopo aver nominato Damon diede a quest'ultimo una leggerissima spinta affinché si facesse avanti. Quando il giovane principe si ritrovò davanti a John gli fece un inchino con il contegno più solenne che gli riuscì, poi disse:«È un onore fare la Vostra conoscenza, Sire!»
«Ah si!»,e John strinse calorosamente la mano di Damon,poi continuò:«Avevo sentito che tua figlia si era sposata. Peccato non conoscerla!». Disse John rivolto a suo fratello e quest'ultimo facendo venire avanti Elena disse:«Eccola, fratello! Questa è mia figlia, Sua Altezza Reale la Principessa Elena Gilbert,oh scusate Damon…», disse rivolgendosi a Damon, poi continuò:«…adesso devo dire Elena Salvatore, visto che sono sposati!»
Grayson sorrideva imbarazzato ed Elena fece la riverenza ai suoi zii, poi con uno dei suoi più sfavillanti sorrisi disse:«Sono felice di fare finalmente la Vostra conoscenza, cari zii!»
Era inevitabile che il sorriso di Elena conquistasse lo zio che lo ricambiò e disse:«Anche per me è un piacere conoscerti cara! Ora posso vedere con i miei occhi che quello che si diceva sulla tua bellezza è tutto vero! Ti posso presentare mia moglie, Sua Maestà la Regina Isobel?!»
Quest'ultima era davvero una bella donna e sembrava la versione adulta di Katherine,infatti i pensieri di Elena mentre le rivolgeva la riverenza erano: “Katherine è la sua copia sputata!”.
Infine avvenne l'impossibile. John pieno d'ansia e premura chiese a suo fratello:«E dimmi, come sta mia figlia?»
«Perché non lo chiedi a lei?!». Chiese Grayson con aria soddisfatta e fece venire avanti sua nipote e disse:«Ti presento Katherine Gilbert,Granduchessa della Regione dei Laghi Neri!»
Katherine avanzò timidamente. Non vedeva sua madre e suo padre ad una distanza così ravvicinata da talmente tanto tempo che ora si sentiva intimorita, ma riuscì a dire:«Padre, Madre! Sono felice di rivedervi e di notare che siete in ottima salute entrambi!»
«Anche noi siamo molto contenti di rivederti! Sembri stare bene, inoltre godi del titolo nobiliare più alto in assoluto, oltre a quello dei reali. Guardati! L'ultima volta che ti ho visto eri una ragazzina, ora sei una bellissima giovane donna, sei radiosa ed io sono molto fiero di quello che sei diventata!»,e mentre John diceva questo le accarezzò piano una guancia,poi le chiese:«Sei felice?». Il tono di John era un mix tra il fiero ed il triste e sua figlia mentre si faceva scorrere alcune lacrime di gioia rispose con un sorriso:«Si Padre! Ho sempre provato una discreta dose di contentezza, ma ora sono davvero felice!»
«Bene, ci fa tanto piacere cara!». Disse Isobel con lo stesso tono di suo marito. Alla fine quello che a loro importava di più era che Katherine fosse felice, anche se non viveva più con loro e aveva ripudiato i principi del suo Paese e, cosa più importante sia Katherine che Grayson si congedarono dai reali di Mystic Lake con i migliori sentimenti e con un senso di tranquillità che non era albergato da tempo nei loro cuori.
 
 
*:Guardiamo in faccia la realtà. L’unica persona che abbia mai provato dei sentimenti verso John,o per lo meno io spero che quando stavano insieme li provasse,è Isobel,dunque mi sembrava la persona più adatta al ruolo di moglie di John. In più,so di averla resa troppo meno stronza rispetto alla serie tv,ma il personaggio che avevo pensato in origine era gentile e non ho avuto cuore di cambiarne i tratti
 
 
Eccomi qui con un nuovo capitolo. Non mi aspetto grandi fuochi d’artificio su questo capitolo perché c’è molto poco Delena come avrete senz’altro notato,e l’ultima volta che ho fatto un capitolo del genere non ha riscosso molto successo. Vorrei solo dirvi che senz’altro Elena e Damon sono importanti ma ai fini della storia sono importanti anche gli altri personaggi,perciò non li sdegnate. Spero che il capitolo vi piaccia! Grazie a tutti coloro che si prendono ogni volta il disturbo di commentare,a chi continua ad inserire la storia nelle varie categorie e a chi si ferma semplicemente a leggere! Grazie mille! Un abbraccio!
-Greta
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: ciaramy93