Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Triz    28/05/2015    1 recensioni
La storia è fatta di personaggi grandi e piccoli, che hanno vissuto momenti particolari delle loro vite. Cosa hanno pensato in quei momenti?
Questa raccolta cercherà di raccontarlo attraverso cento drabble di cento parole esatte ciascuno. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morte al re!
{Enrico IV di Francia}


Essere re di Francia non ti preserva dal pericolo della morte.
Lo sai meglio di chiunque altro, Enrico: dopotutto, ricordi ancora quell'uomo che ha cercato di ucciderti sedici anni fa. Come si chiamava? Jean Qualcosa, pensi, o forse...
Oh, ma cosa sono queste sciocchezze? Hai un sacco di impegni - il viaggio in carrozza fino alla Bastiglia è solo il primo della lista - e tu perdi tempo a fantasticare sul nome di un uomo che ha cercato di ucciderti.
Ti sistemi sul sedile e vedi sia la Bastiglia che l’ombra di un coltello su di te.
«Morte al re!».










Note dell'Autrice
Io stessa non sapevo nemmeno l'esistenza di questo re, se non mi fosse stato promptato al Drabble Event.
Enrico IV di Francia stava andando all'arsenale della Bastiglia quando fu ucciso nella sua carrozza. Il Jean della drabble è Jean Chatel, che tentò di ucciderlo nel 1594.
Alla prossima.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Triz