Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: claryannamione everprior    28/05/2015    2 recensioni
E se Tris avesse avuto una figlia prima di morire?E se questa figlia fosse identica a lei?E se questa figlia si trovasse al centro di un'avventura che neanche si sarebbe mai sognata?E se il sistema delle fazioni rischiasse di tornare?Dal testo:Guardo la figura davanti a me.Mi somiglia molto.Siamo alte uguali,stessi capelli biondi,stessi occhi azzurri.L'unica differenza è che lei ha il volto più invecchiato,più stanco,più triste.Come se avesse vissuto periodi molto,molto brutti."Come ti chiami?"le chiedo.Ho la voce salda.Non è tanto una domanda quanto un ordine."I miei mi chiamavano Beatrice,ma per tutti sono Tris Prior" Strabuzzo gli occhi,ma non perdo la calma"Io mi chiamo Beatrice,Beatrice Eaton"
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Divergente.Questa parola mi rimpomba nella mente come un martello,ma non so cosa significhi.Guardo il panorama eppure i miei occhi sono persi nel vuoto.Il naso schiacciato sul finestrino del treno.”Bea,prendi qualche patatina non hai mangiato niente da stamattina”Will mi porge un sacchetto di patatine,ma io lo rifiuto,lo allontano e torno tra i miei pensieri.Voglio restare un po' sola.Anche se so che se continuo così quel poco diventerà 'per sempre'.Ma devo riassemblare tutto ciò che è successo oggi.”Bea,non puoi esiliarti dal mondo per sempre!”Steph ha ragione,ma adesso non sono in vena di parlare con nessuno,perciò ignoro anche lei.Due dita mi afferano il mento e mi costringono a voltare la testa ed incontro il volto di Uriah. ”Bea,so che il tuo scenario di paura ti ha scioccato,si,so che è lo scnario,ti conosco,ma non puoi tenerti tutto dentro!Così peggiori la situazione!” I suoi occhi marroni mi implorano di rispondergli,ma non so che dire a tutti. Che ho paura di essere un'assassina?No,questo non glielo dirò mai!Altrimenti dovrei spiegarli il perchè e diventerebbe complicato.Sbuffo ed Uri sorride soddisfatto.Ha capito che ho ceduto.”Se vuoi ti parliamo dei nostri così ti sentirai più a tuo agio”Mi invita Steph.Annuisco e tutti ci sediamo a cerchio sul pavimento,con le gambe che a malapena si toccano. “Io ad esempio”continua la mia amica”Ho scoperto di avere 11 paure e tra queste,quelle che mi ricordo meglio sono:Farfalle e vertigini”Tutti soppiamo a ridere”Farfalle?Andiamo Steph,cosa pensi di fare se hai paura delle farfalle”Will la prende in giro e le circonda le spalle con un braccio. Che gesto strano...”Io ho 8 paure di cui mi ricodo c'erano:serpenti e acqua. Nel senso ho paura di affogare”Uri mi distrae dai miei pensieri su Will e Steph.Annuisco,ma non commento.Non credo ci sia niene da commentare. “Anch'io ho paura di affogare,ma nell'acido” “Will,stai scherzando spero” lo canzono parlando per la prima volta”No sul serio!E poi era acido solforico,che è altamente corrosivo!!!”Scuoto la testa”Il nostro amato secchione”Uri gli da una pacca sulla spalla”E Tu Bea?Di che cosa hai paura?Sappiamo che sono tre paure perciò dovresti ricordartele tutte”Mi mordo l'interno della guancia per nascondere il mio disagio.Pensa,cerca qualcosa da dire,cerca di distrarli,aggira l'argomento”Soffro di claustrofobia”sparo.Mi guardano impazzienti.Vogliono saperle TUTTE e non si accontentano di una sola”Devo decidere se sacrificare un amico o uccidere un'innocente”continuo.Suona come se stessi ammettendo una colpa,ma me ne infischio.”Spero che tu abbia scelto noi Bea!E' intollerabile che mi lasci morire al posto di un povero sconosciuto!”Rido alla battuta di Uriah”Veramente ho ucciso chi mi ricattava”spiego.Will mi batte cinque”E brava la nostra ragazza”dice“Ehi!Anch'io sono una ragazza”protesta Stephanie”No,tu hai i capelli troppo corti per essere una ragazza,si capisce subito che sei un uomo”la piglia in giro Will, ricevendo come punizione una sberla”Ah,ah,non ci sfuggi,raggio di sole! Non ci hai acora detto la tua ultima paura,ragazza!”Accidenti a te,Uriah! Pensavo di svignarmela invece...pfff...cosa posso dire..pensa,opta per un mezza verità!”Ho paura delle stanze bianche”sparo e le mie guance passano dalla tonalità cadaverica di prima alla colorazione violacea. ”Stanze bianche??Cos'hanno di terrorizzante delle stanze bianche!?” mi prende in giro Steph.”Parla quella col terrore delle farfalle”le rispondo a tono,tacendola una volta per tutte.
Il treno si ferma e tutti cadiamo a caso, sorpresi da quella frenata improvvisa.Appena metabolizzo che il volto di Uriah è a due o tre centimetri dal mio,arrossisco violentemente.E quando noto che il suo braccio ha circondato la mia schiena,stringendomi a lui,non oso pensare a che tonalità le mie guance arrivino.”A quanto pare siamo arrivati”sussura “Si...suppongo di si..”balbetto cercando di ricordarmi come si respira.Si alza,ancora stringendomi al petto quindi aiutandmi ad alzarmi.Mi spinge avanti per farmi incamminare.Sempre che mi ricordassi come si fa. Calmati,Beatrice è solo Uriah,il tuo migliore amico!Respiro e parto. Quando salto giù dal treno Will e Steph mi sorreggono ed insieme sorreggiamo Uriah.Mi giro e vedo Andew e Lynn che cercano di rimmettersi in piedi.Accorro da Andew e gli porgo la mano.Lo aiuto ad alzarmi e mi ringrazia”Beatrice,non ti sembra anche a te strano?Saltare da un treno in corsa intendo.Non è per niente sicuro.E poi ha frenato violentemente per poi ripartire a senza nessuna ragione logica.Certo,più lentamente,ma si stava lo stesso muovendo.Ti immagini se qualcuno..” “Ho capito”lo interrompo.Gli sistemo gli occhiali storti e continuo”Ma negli Intrepidi era così.Non è colpa mia”Mi auto congedo e mi metto il cappucio della felpa sulla testa,lasciando intravedere le ciocche bionde sulle spalle.Ha iniziato a piovere.
L'ascensore sale velocmente e a quanto sembra molto in alto!Vedo Steph sbiancare e stringersi addosso a Will.Tossisco rumurosamente facendoli subito separare e facendo mutare quelle facce pallide a rosso pomodoro. Mi levo il cappuccio e ammiro estasiata ciò che ho davanti.Riesco a vedere tutta Chicago da qui.Be' forse non tutta,ma buona parte sì.Non mi ero mai accorta di come la mia città fosse così grande.La pioggerellina leggera continua a battere ed appanna i vetri dell'ascensore.Quanto stiamo salendo in alto?Quando ci fermiamo?Cosa ci aspetta?Mi mordo il labbro inferiore per il nervoso.Detesto non sapere cosa faccio.L'ascensore si ferma e le porte si aprono.Una ragazza accanto a me,Mary Ellison,deglutisce cercando di nascondere il panico.Inutilmente.”allora...Beatrice...tu..hai paura dell'altezza?” chiede timidamente.E' una ragazza molto gentile,ma anche ferma e decisa.”No,perchè?”le chiedo anche se credo di sapere già la risposta “Credo che non ci sarà utile in questo momento”taglia corto. La osservo.Con quei capelli rossicci,le lentigini sul naso e zigomi e gli occhi verde mare è una delle ragazze più belle di questa classe.Adesso si sta torturando le mani pr non partire di cervello.”Ora faremo ciò che piaceva più in assoluto agli Intrepidi:buttarsi con la zip-line!”Pochi capiscono subito cosa significa.E una buona parte di quei pochi ha l'aria di voler svenire o gridare.O ambedue le cose.Io no.Be' stamani mi sono buttata a caso da un grattacielo perchè dovrei aver paura di buttarmi con l'imbracatura da un altro grattacielo?Incrocio lo sguardo di Mary,ancora traumatizzata dalla notizia.”Be'..oggi credo che ci vogliano morti” mormora “Su dai!Ci siamo buttati da un grattacielo prima!Questo sarà una passeggiata!”la prendo in giro.Mi fissa come se fossi un'aliena ed io scoppio a ridere.”Quindi..tu hai paura dell'altezza?”le chiedo.Arrosisce,ma mi risponde”No..perc..okay,si”ammette in fine.”Su con la vita!Non credo che ci sarà utile in questo momento”la imito.Sorride ed io ricambio il sorriso.
Steph mi sta stritolando il polso nervosa.E Mary l'altro.A quanto pare ora svolgo la funzione di un anti-strass.Ci dobbiamo buttare in ordine alfabetico perciò sono tra Steph e Mary che usano questa scusa per bloccarmi la circolazione sanguigna.Will si è buttato per primo.Non ne era affatto felice di questo.O quanti ragazzi soffrono di vertigini qui?Ci si mette anche Will adesso!”Dublin”annuncia Cara.Il mio polso ha decisamente perso la circolazione sanguigna e quando lo lascia muovo le dita per vedere se rispondono ancora ai miei comandi.Si,è ancora vivo.La mora sembra che stia avendo la sua sentenza di morte e mi guarda come per dirmi 'addio'.La rimprovero con un'occhiataccia facendole finire quella sceneggiata melodrammatica.Quando si butta mi piglia quasi un accidente. Si è buttata all'indietro neanche volesse suicidarsi!Ha l'imbracatura mi ricordo.”Ehm..Mary?Ora è il mio turno potresti...”non finisco la frase che Mary abbandona subito la stretta arrossendo.”Eaton”sentenzia Cara.Mi dirigo verso di lei tranquilla.Non c'è niente di cui aver paura,mi dico.Mi allaccio l'imbracatura dove un'attimo prima Steph si era buttata.”Come vuoi buttarti?”mi chiede la mia insegnante”Con la faccia in avanti” rispondo.Non so perchè.Forse perchè così mi sembrerà di volare e a me piace pensarla così.Inspiro,espiro.Tre,due uno e mi butto
La prima cosa che penso è:ma è fantastica 'sta roba!Perchè non l'ho mai fatta prima?!Io voglio ritornarci un giorno”E' che cavolo!La velocità non mi permette di vedere chiaramente ma avverto la vicinanza al terreno.Apro lentamente le braccia ed un urlo di gioia mi scappa dalla bocca.E' così bello volare!Peccato che non sto volando davvero tecnicamente.Alla fine arrivo e mi devo sganciare l'imbracatura.Mi impaccio un po',ma alla fine riesco a slegarmi e cado nella rete fatta di mani e gomiti che mi hanno creato appositamente.L'impatto è un po' duro e scomodo(preferivo la rete di stamani)Ma almeno sono ancora tutta intera.Mi metto in piedi e inizio ad immischiarmi nella rete umana diventandone parte.Mary arriva dopo. Urla e si agita come un'ossessa,ma alla fine si calma.Alla fine diventa un braccio della rete allargando il prolungamento creato da me.Se prima la rete era un cerchio perfetto,ora è un ovale.Ma non importa!Dopo circa una mezz'oretta anche Cara si butta e possiamo finalmente proseguire.Mi chino sul terreno.Ho visto della strana polvere qui ma non sembrava tanto polvere erano più...ceneri.”Cara”Chiamo la mia insegnante.Arriva e si accovaccia accanto a me “Cosa sono?”chiedo.Ma appena lo dico capisco la risposta”Le ceneri di tua madre,Beatrice”

Angolo autrice
okay,il finale è un po' horror e mi scuso per eventuali traumi se ne ha causati.Ma guardiamo un po' Bea e Uri...quei due mi nascondono qualcosa...e Mary..non è una tipa apposto...okay,non voglio spoilerarvi niente!Prossimamente i nostri “eroi” visiteranno i pacifici ed hanno chiuso con gli intrepidi.Non so quando riaggiornerò il prossimo capitolo ma credo presto...A proposito di recensioni...ho visto che molti hanno letto la ff,ma pochi l'hanno recensita.Male,molto male. Recensite gente!!!Voglio sapere il vostro parere!!!So che l'anteprima è molto più promettente dell'inizio,ma non è una buona scusa per non recensirmi!!Okay,sto calma.Spero che la ff inizi a piacervi!!
a presto!!Vostra claryannamione everprior.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: claryannamione everprior