Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    29/05/2015    3 recensioni
-Non proprio Horror, ma ci potrebbero essere scene poco piacevoli in futuro. Linguaggio molto poco serio, che sarà presente per almeno 3/4 della storia-
Una grande catastrofe si è abbattuta sulla Terra; i morti si sono rialzati in piedi e hanno cominciato a mangiare cervelli... Sfortunatamente, non di mucca.
Il mondo è in subbuglio, i cittadini nel caos; i più esperti in sopravvivenza tirano avanti con coraggio e dignità.
E la gente normale? Quella che fino al giorno prima era immersa nella routine, che non sa nemmeno come tenere in mano una Beretta?
Aira appartiene a questa categoria.
E questo è il suo assurdo e sconclusionato diario.
Tratto dal testo:
Se sei riuscito/a a leggere queste parole, congratulazioni! Sei ancora vivo/a e con un cervello funzionante, e ora stai per leggere gli inutili sproloqui di una studentessa sopravvissuta per culo alla più grande catastrofe della storia dell'umanità.
Genere: Drammatico, Horror, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In provincia di Torino, 30 dicembre 2014, casa 1, strada Orbassano 
NIENTE DI NUOVO DA AGGIUNGERE 
Oggi vorrei tanto diventare uno zombie volante, in modo da fuggire inosservata come ogni angelo non-morto che si rispetti fa nelle apocalissi.
E tutto perché le mie previsioni più nere si sono avverate.
Come avevo intuito, la BG è venuta a casa mia. Sono rimasti chiusi nel box per un bel po' di tempo, ma poi ne sono uscite due persone: l'uomo del 47 e l'RC*.
O almeno credo, dato che non appena li ho visti mi sono allontanata dalla finestra. Pensavo che, se non m'avessero notato, avrebbero concluso che non c'era nessuno e  si sarebbero allontanati da questo posto più in fretta. Ma purtroppo non credo abbiano intenzione di farlo.
Si sono avvicinati con circospezione alla casa, e dopo un po' sono entrati in silenzio. 
A questo punto, uno dei due (credo che fosse 47**) ha chiesto all'altro di fare un giro per vedere se c'erano segni di qualche abitante, come gli era sembrato ieri***; lui avrebbe dato un'occhiata ai corpi in giardino. 
Temevo che l'RC iniziasse a spostare le macerie dietro le quali stavo, ma non l'ha fatto. Si sarà distratto per guardare le pareti color frittata di Puffo del salotto, non so che dire.
Comunque, ho tirato un sospiro di sollievo, per poi maledirmi perché non dovevo fare rumore. E poi ho imprecato mentalmente perché avevo sussurrato per maledirmi e avevo fatto altro rumore.
Comunque, tutto questo per dire che quei due non mi sentirono. 
Anzi, l'RC era ritornato in cucina (credo) e i due stavano iniziando a parlare tra di loro.
"Tutto bene?" chiese il ragazzo (Probabilmente 47 aveva una brutta faccia. Non ci tenevo a scendere e controllare).
"Sì, è solo... No, niente. Hai fatto un giro? Hai trovato qualcuno? Come ti sembra?" replicò l'altro.
"È bella, è bella... Non ho visto nessuno. Ci son delle macerie che bloccano il secondo piano, però..."
"Si, ma si possono togli..." Fu interrotto dall'RC.
"Oh cazzo! Ma lei è..." (Lei chi?!)
"So chi è. Ma ci fermiamo qui comunque. Mike**** ha bisogno di riposare, come Selma... La toglieremo da qui" 
E sì, hanno intenzione di fermarsi qui. A casa mia. Per chissà quanto tempo.
È vero, possono essere amichevoli. (Ah ah ah). Forse la cosa migliore da fare era andarci a parlare... Ci ho pensato anch'io, ma poi lì, sulle scale fredde, mi è tornato in mente il fucilone che 47 portava.
Se fossi apparsa all'improvviso gridando "Bubusettete!" avrei solo ottenuto una pallottola in testa, quindi decisi di aspettare il momento propizio. Magari dopo che l'RC si fosse allontanato a chiamare gli altri, come fece, e che 47 rimanesse da solo.
Stavo giusto per presentarmi quando lui urlò:
"Mohammed! Allora sei qui, pezzo di merda! Fatti vedere!"
Lo vidi dirigersi verso la scala, dove stavo iniziando a togliere le macerie, e che si preparava a sparare.
Mi buttai di lato appena in tempo. Un colpo partii, e sullo scalino dove prima stavo accucciata ora c'era un proiettile ancora tremante. Le macerie erano in parte crollate, però mi coprivano ancora. Ma non osavo andarmene di sopra e lasciare il mio rifugio, anche perché 47 stava ricaricando l'arma, e tra quello e la mia mazza probabilmente non avrebbe vinto la mazza. 
Ero turbata. Incazzata nera. Terrorizzata. Arrabb... S'è capito, insomma!
Tienilo in conto quando leggi il resto.
"Che cazzo f..." Urlai, per poi tapparmi la bocca. Addio al mio piano da James Bond.
Penso di averlo davvero stupito, perché non sentii più alcun rumore.
Per fortuna, l'RC arrivò e gli chiese che stesse succedendo.
"C'è qualcuno qui... E credo sia un amica di Mohammed" disse l'altro "C'era il corpo di Andrei in giardino, ed è morto per uno sparo al cuore... Deve averlo ucciso lei!"
Andrei era il morto della Vigilia. Cha cavolo; quel gruppo se n'era andato, e ancora mi creava problemi?!
L'altro era molto meno toccato. In tono freddo, provò a parlarmi dall'altra parte della barricata "È vero quello che dice?"
"Certo" dissi noncurante "È ovvio che io, ammazzato il suo amichetto per un motivo X con un'arma con cui avrei tranquillamente potuto uccidervi ieri sera, nel caos, ora me ne stia qui dietro a fare di tutto per passare inosservata e non provare a sfiorarvi!"
Si... A scanso di equivoci, avrei dovuto dire "No", ma quando sono agitata mi viene naturale rispondere con l'ironia. Credo sia tipo una reazione isterica.
L'RC non parlò più, forse ammutolito dalle idiozie che avevo detto, mentre 47, che probabilmente non mi aveva neppure ascoltato, malediva tra sé e sé persone che non conoscevo; Mohammed che era un bastardo, Franci che non capiva come avesse potuto seguirlo, e Gian, che era un bene che fosse morto... Poi si zittì di colpo.
Mi sarei aspettata che si dirigesse verso di me da un momento all'altro, che sparasse, che facesse qualcosa da incazzato nero, insomma! 
Invece, non fece niente di strano. Si limitò a dirigersi verso il salotto di frittata marina. Era attirato da qualcosa, ma non sapevo cosa.
"47...?" Provò a chiamare l'RC. Lui non lo ascoltò, e si chinò sul divano. Ricordai che avevo buttato lì i vestiti di mia sorella***** e che alcuni erano ancora sporchi di sangue.
47 prese in mano un paio di jeans macchiati di quel liquido e, girato così com'era******, iniziò a fare un lungo discorso, a cui ho prestato attenzione esattamente quanto alle conferenze a cui ero trascinata contro la mia volontà.
Ovvero, sono sgattaiolata via all'istante.
In ogni caso, sembrava essersi calmato e non è salito al secondo piano. Ha solo urlato, rivolto a me: "Non puoi nasconderti per sempre! Quando noi ci sistemeremo qui te, assassina di bambine innocenti, finirai secca!"
Da qui si capiva quanto avesse intenzione di discutere pacificamente con me. 
E poi, uccidere bambini? Io? Mai puntato un'arma contro un non-cannibale! Sono certa che quello lì abbia le mani molto più sporche di me!
Perciò mi sono arrabbiata e, una volta usciti dalla casa, ho aperto in silenzio la finestra e gli ho sibilato dietro:
"Perché voi di sicuro avete la coscienza a posto, con quel Mohammed, eh?"
Pensavo che non mi avessero sentito. Beh, 47 non l'ha fatto, altrimenti sarebbe entrato e ora non starei qui a scrivere.
Ma l'RC ha guardato in alto e, con le labbra, ha mimato:
"Stai rischiando. Scappa"
Poi si è allontanato, senza più voltarsi.
Il suo è un ottimo consiglio, non lo nego. Però no, non scapperò.
So cosa forse stai pensando, lettore del futuro: "Ma sei idiota?! Perché non lo fai, se anche il ragazzo te l'ha consigliato?!"
Per questi motivi:
1) Regola 'NON FARE COSE SPERICOLATE SE NON NE SEI CAPACE'; non credo di potermi arrampicare sulla staccionata in breve tempo, e senza attirare l'attenzione.
2) Hanno di sicuro qualcuno a fare da guardia e quando sarò scoperta mi sparerà*******, e finirei solo col morire prima.
3) Non riesco ad uscire da questa casa. No, non nel senso che ci sono intrappolata fisicamente, o che ci sia una maledizione per cui se esco muoio, ma è che... Ah, è difficile da spiegare! È che non riesco a vedermi fuori dal mio piccolo ecosistema. Sì, è così. E no, non voglio raccontare di più.
Inizio a preparare la barricata; ho perso anche troppo tempo. Salto i p.s.
 
 
*sigla che sta per Ragazzo Ciclista. Mi scoccio a scriverlo sempre tutto. E l'ozio sarà anche il padre dei vizi, ma la pigrizia é la madre delle belle genti. 
Non è dei migliori ma tienitelo così.
**si capisce che è il diminutivo di "l'uomo del 47", no?
Vedi discorso di prima.
***ok. Nessuno dei due considera la montanzombie (neologismo. Montagna + zombie) di ieri una prova sufficiente.
Non so neanche più cosa dire sulle loro capacità deduttive.
****no, non è il vero nome del bambino. Ma, come chiunque potrebbe diventare un possibile nemico, potrebbe anche incrociare e unirsi alla mia strada (improbabile, ma non impossibile) e non è un bene che si sappia con chi sto viaggiando, se mai tu vorresti farci del male... Capito, no?!
Per farla in breve, invento i nomi di tutte le persone che so (vive) e lo faccio perché potrebbero aiutarmi in futuro. Questi di sicuro NON lo faranno, ma le regole son regole.
*****perché raramente scendo al piano di sotto e, quando lo faccio, mi soffermo poco sul salotto, che è incassato ed è facile da evitare. Non voglio più toccare, né vedere quegli oggetti. Mai più.
******il buco fatto nella barricata era abbastanza grande da permettermi di vedere.
*******con la mia agilità da elefantessa non può essere altrimenti. E si, mi sparerebbero di sicuro, perché o potrei essere uno zombie o, in ogni caso, 47 mi vuole morta, e  nessuno disubbidirebbe ai suoi ordini.
 
Angolo Autrice
Ok, sono riuscita a pubblicare prima di partire per la Francia... L'ispirazione mi è tornata giusto in tempo per revisionarlo e riscriverlo decentemente (avevo fatto una prima versione, ma mi sembrava... Artificiosa, per niente divertente. Con queste modifiche spero di aver ripreso un po' le redini) quindi scusate se vi ho fatto attendere a lungo!
E per i RINGRAZIAMENTI-TIME, oggi abbiamo RaccontiDiOmbre e francyalterego che hanno recensito, sempre francy che ha messo questa storia tra le preferite, _invictus_ che l'ha messa tra le ricordate, e Coriander03 con Larry_shippeR che l'hanno messa tra le seguite, assieme a tutti voi che continuate a leggere (vi chiamerei per nick se li sapessi... Fate finta che lo abbia fatto, ok?) e ad apprezzare. Quindi... Gvazie, cavvvi! (Immaginatevi un accento un po' francese, ok?) Spero di poter tornare a intrattenervi presto
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy