Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: claryannamione everprior    03/06/2015    3 recensioni
E se Tris avesse avuto una figlia prima di morire?E se questa figlia fosse identica a lei?E se questa figlia si trovasse al centro di un'avventura che neanche si sarebbe mai sognata?E se il sistema delle fazioni rischiasse di tornare?Dal testo:Guardo la figura davanti a me.Mi somiglia molto.Siamo alte uguali,stessi capelli biondi,stessi occhi azzurri.L'unica differenza è che lei ha il volto più invecchiato,più stanco,più triste.Come se avesse vissuto periodi molto,molto brutti."Come ti chiami?"le chiedo.Ho la voce salda.Non è tanto una domanda quanto un ordine."I miei mi chiamavano Beatrice,ma per tutti sono Tris Prior" Strabuzzo gli occhi,ma non perdo la calma"Io mi chiamo Beatrice,Beatrice Eaton"
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Candidi.E' la prima cosa che metabolizzo(oltre che il sole mi ha svegliata ovviamente)appena apro gli occhi.I candidi credevano che bisognasse sempre e comunque dire la verità.Nel bene e nel male.La seconda cosa che metabolizzo è che il dormitorio femminile è deserto.Quando mi sono svegliata?Mi alzo e mi vesto(non voglio rifare quella figura con Uriah di ieri) e esco.La prima cosa che sento sono dei mormorii.Apro la porta della mensa e vi trovo Steph,Will ed Uriah che stanno dicutendo.Ovviamente ci sono gli altri,ma la mia attenzione è concentrata sui miei tre amici.Passano pochi minuti prima che si accorgano della mia presenza e in quei minuti io faccio finta di non esistere e di non attirare attenzione.Quando mi vedono Uri mi saluta”Ecco la nostra bella addormentata”alla parola bella arrosisco ma quando mi accorgo che è usato in modo un po' frivolo mi sento avvampare.”Avevamo paura che non ti svegliassi più”spiega Will”Hai dormito fino alle 10:00 Beatrice!!!!”mi rimprovera la mia amica.Mi siedo accanto a lei e prendo un panino”Be' ieri è stato molto faticoso vedevi rincitrulliti a farvi tra voi ghirlande di fiori e ballare 'giro giro tondo'” rispondo alla provocazione”Non mi dire che davvero facevamo questo!” mi chiede Will.”Ehi!Non è colpa mia se ti fai rincoglionire così da uno stupido tè!”ribatto”Be'..ma io mi sono ripreso”dice Uri”Si,dopo qualche oretta che ti schiaffeggiavo”ribatto e la conversazione finisce lì.

Il posto in cui siamo è lo Spietato generale.Si,non ho ancora capito il motivo,ma i Candidi lo chiamavano così.Qui il bianco ed il nero sono ovunque.Niente campagne sterminate e niente grattacieli da cui buttarsi. Be' effettivamente di grattacieli ce ne sono,ma sono più che convinta che la loro funzione principale non sia far buttare dei poveri ragazzi nel vuoto. Dopo quella che sembra una giornata,Cara ci fa le analisi con i sieri.Il siero di oggi è quello della verità.Dovrò dire tutti i miei segreti davanti a tutta la classe.L'idea mi eccita molto meno di quando scoprii che Cara mi avrebbe guardato nella mente.Qui sarà peggio perchè sarò IO la mia arma di distruzione.Sono una Divergente.Mi consolo.Ho un'immunità ai sieri,forse anche su questo.Spero che non mi chieda cose per la quale sarò costretta a mentirle.”Ma quanti sieri dovremo ancora provare?”chiedo a Will.”Credo che questo sarà l'ultimo.Oltre al test attitudinale ovviamente. Gli altri due sieri,quello degli abneganti e degli eruditi,sono troppo fatali per noi”mi spiega.Annuisco.Steph rompe il silenzio”Ehi ragazzi...credo che se abbiamo un segreto..è meglio se lo diciamo adesso.Non vorrei che la nostra amicizia si frantumi perchè non ci siamo detti delle cose” Impallidisco.Quanti segreti ho io?Vediamo...che sono una Divergente,che non ho paura delle stanze bianche,ma di essere un'assassina e poi?Che hai una cotta per Uriah?Mi incalza una vocina nella testa.Ma la scaccio subito. Che razza di segreto è?Pfff..ma se neanche mi piace?penso.Si invece che ti piace...Argh!stupida coscienza!E pensare che non ho ancora il siero addosso!Allora che farei eh? Ora che penso a Uriah,mi ricordo che ieri sua sorella lo ha ricattato con un suo segreto.Chissà quale...”Uri..”lo chiamo Will e Steph sono troppo impegnati a discutere tra loro per sentirci.Il mio 'amico' si volta verso di me “mmm?” Ecco,ora come glielo chiedo? ”Ehm..ti ricordi di ieri?”Inarca un sopracciglo.Devo essere più specifica. “Quando Lynn ha accennato di un tua segreto...”sussurro debolmente.La sua faccia diventa passa dal color rosso acceso al bianco cenciato.Mi rivolge un'espressione della serie devo proprio?Non potevi chiedermi qualcos'altro eh?Pff okay”Ehm...ti ricordi quando ti dissi di aver paura dei serpenti?Ecco quello”mente.Conosco Uriah da quando avevo quattro anni,quindi so benissimo quando mente e quando no.E questo è un momento in cui STA mentendo.I suoi occhi si spostano da un punto all'altro senza fermarcisi più di troppo e fa di tutto per non incontrare il mio sguardo.”E perchè dovebbe essere un segreto?Insomma non c'è niente di male se-”interrompe la mia mess'in scena con una delle tipiche pose 'alla Uriah' “Be' rovinerebbe la mia reputazione da strasuperipermegaultra figaccionissimo che non ha paura di niete!” Sorrido”Il punto non è eliminare la paura.Questo è impossibile.Il punto è controllarla” gli dico citando una frase che un giorno mio padre mi disse e che prima aveva detto a mia madre quando erano negli Intrepidi.Storce il naso.Ha capito che lo sto fregando e che ho capito che mente.”E poi..”continuo per metterlo più in imbarazzo”Se era un segreto...perchè lo hai detto a me?” gli chiedo.Non ci sono dubbi:la sua faccia ha raggiunto più o meno tutte le scalature del rosso dal vermiglio al cremisi ed allo scarlatto.”Perchè di te mi fido” dice semplicemente.Ora sono io ad arrossire.E lui a sorridere. Il silenzio che si è creato è leggermente imbarazzante.”Ehi ragazzi!” ci interrompe Stephanie “Ho una grande notizi da darvi!!!Io e Will stiamo-” Non finisce la frase che Cara prende Will dicendo a tutti di sedersi perchè iniziava a provare il test.Mi siedo tra Stephanie e Mary ed osservo Will. Sua madre inizia con domande semplici stile 'come ti chiami?' o 'chi sono i tuoi genitori?'.Non credo che sarà così semplice anche per noi o che tutte le domande siano stupide così....

Mi devo iscrivere ad un corso di veggenza!!!Ci ho azzeccato in pieno un'altra volta!Le domande man mano che si va avanti diventano sempre più difficili e personali e non so se riuscirò a battere il siero o a dire tutta la verità. Le domande iniziano a concentrasi sui propri sentimenti,sulle proprie paure e cose per cui avrei volentieri sgozzato Cara qui su due piedi piuttosto che dirle a tutti.Dopo Will viene Daniel Black,figlio del vicino di casa di mia madre e mio zio.E' un tipo tranquillo e gentile coi capelli biondo-caramello e gli occhi marroncini.E' uno dei pochi amici di mio cugino,anzi credo l'unico,e l'unico che riesce a parlarci senza partire di cervello e trattenersi dallo strangolarlo.Per questo credo che un giorno,lo farò santo.San Daniel Black da Chicago.Suona anche bene.Non mi pare neanche che gli piaccia qualcuna,da quanto dice 'sto interrogatorio,perciò perfetto!Può anche andare in convento!Gli interrogatori passano veloci e non ho neanche il tempo di ricordarmi che cosa è successo a chi; A chi gli piace chi;Di cosa ha paura chi;che arriva il mio turno.Steph mi augura buona fortuna,ma la fortuna non mi seve qui.Doveva augurarmi'buona forza di volontà'penso.Cara mi passa l'ago della siringa contenente il siero togli-dignità-più-del-siero-rincoglionisci-gente.Quando facemmo lo scenario di paura ci inniettarono il siero alla stessa maniera,ma allora non ci feci caso.Adesso sì.Mi scosto i capelli dal collo e mi lascio inniettare quella roba.

Piano di fuga numero 1 fallito:non posso strangolare Cara per le domande che mi porrà perchè mi sento troppo pesante e tesa anche solo per stare in piedi o anche solo alzare la testa grazie a 'sto maledetto siero! Le prime domande sono semplici,rispondo tranquillamente la verità,ma man mano che si va avanti la questione si fa dura.Alla domanda “Qual è stata la paura che ti ha sconvolto di più nel tuo scenario di paura?”vorrei trangolarla,ma come ho già detto,il piano di fuga è impossibile da mettere in pratica. Pensa.La vera paura che mi ha sconvolto è stata la prima,quella dove l'intrepido strano,i miei genitori e mia nonna mi insultavano dandomi dell'assassina facendomi pensare che sono REALMENTE un mostro.Ma non posso dirle questo.Non posso dirle tutte queste cose!Sono la parte più cupa e remota di me che non mostrerò mai a nessuno!Beh forse un giorno ad Uri..Ma che sto dicendo?Pff,meglio mentire alla svelta prima che i miei pensieri mi vengano fuori...no,perchè con questo siero non si sa mai... “La paura che mi ha sconvolto di più è l'ultima.Quella in cui devo decidere se sacrificare una persona che mi sta a cuore,o uccidere un'innocente”Non so come,ma sono riscita ad ingannare anche questo siero.Urrà!!(Da non confondere con Uriah,che è tutt'un'altra cosa..)Sono immune anche a questo siero!Cara sembra anche essersela bevuta e contando che ha asistito al mio scenario di paura è un bel passo.”E...provi sentimenti per qualcuno?” Sto realmente ripensando su strangolare Cara in questo istante,ma no.Meglio mentire”No”rispondo secca.Incontro lo sguardo di Uriah.Sembra aver preso un pugno in pieno stomaco.Ops...mi dispiace Uri.Ti spegherò tutto più tardi.”Cos'è la cosa per cui ti rammarichi di più,Beatrice?”Questa è l'ultima domanda.Okay...cosa posso riponderle? Di essere nata.Oppure di dover fare queste stuide analisi senza né capo né coda!Ma la risposta che mi esce fuori è la migliore e lascia tutti di stucco ”Di averti mentito tutto il tempo che mi hai fatto qusto stupido inerrogatorio”Mi congedo sapendo che l'effetto del siero è svanito dato che riesco finalmente a risentimi le membra leggere e un peso grande come una casa abbandonarmi.Mi sento protetta da tutte le menzogne le le ho riferito.Mi sento forte.Mi sento Divergente.

Gli altri interrogatori non sono tanto interessanti finchè dopo che Lynn ha ammesso a tutti il suo terrore dei ragni,il suo amore per i grattacieli ed il suo rammarico di dover ancora studiare e passare mesi ,come dice lei, 'a cretina'.Inizia l'interrogatorio di Uriah.Inizialmente non lo ascolto.So già che si chiama Uriah,che i suoi genitori si chiamano Ezechiel e Shauna Pedard, non c'è bisogno che lo ridica.Sobbalzo appena parla delle sue paure.E' un divergente eppure si fa dominare molto dai sieri e ci mette molto a percepire l'influenza che il siero ha su di lui.Figuriamoci a combatterlo!Ma dopo un po' credevo che si sarebbe ripreso e che non avrebbe DAVVERO detto tutto di sé!”Be' la paura che mi ha sconvolto di più”dice”E' l'ultima.Devo assistere alla morte della mia migliore amica senza poter fare niente.Be' in effetti,non è solo un'amica per me.Lei è molto di più.Ma credo di essere solo un'amico per lei.O al limite come un fratello credo.Da quest'interrogatorio si dedurrebbe questo”Dio mio,Dio mio,fa che non stia parlando di me,fa che non stia parlando di me...”Chi è questa ragazza?”gli chiede Cara.Stronza!Hai visto il suo scenario di paura,lo sai benissimo chi è!E' solo che sei troppo spietata per ricordarti questo particolare!”Beatrice” dice Uriah”E' così da quando l'ho conosciuta a quattro anni.E' da allora che io la-” “Si,si signor Pedard,abbiamo capito tutti i suoi sentimanti per la signorina Eaton,passiamo avanti.Di che cosa ti rammarichi?” ”Di non avergli detto questo prima e di averle mentito quando ne avevo la possibilità”Uriah se ne va ed io faccio di tutto pur di non incontrare il suo sguardo.Ho gli occhi spalancati e lo sguardo perso. E improvvisamente provo un grande interesse per le mie scarpe.Lascio che qualche ciocca dorata mi copra il viso e nasconda il mio rossore.Che stupida!che stupida!che stupida!Steph mi da una gomitata nelo stomaco. Decisamente me la merito.Poi capisco che per un altro motivo me l'ha data e mi volto verso di lei.Ha uno sguardo come per dire bel tipo che ti sei trovata!Complimenti!Alza il pollice,ma io non sorrido.Non dopo ciò che ho fatto.”Ehi,non so quanto tu sia stata attenta in questi interrogatori,ma se così non fosse,vorrei ribadire che adesso io sto con Will!”Me lo indica con il dito,ma per la prima volta non trovo divertente questo suo gesto.”Sono felice per voi”dico giù di morale.La punta di malinconia non le sfugge. Infatti mi chiede”Che hai?”Scuoto la testa”Niente”rispondo acida”Okay. Se magari un giorno o stasera vorrai parlami di quel 'niente' sappi che io sono qui.Ricordati che non sei sola e che hai un'amica”Mi prende una mano “Okay?Tutto chiaro,Beatrice?”Annuisco.”Bene.Bea,ricordati che non puoi affrontare tutto da sola e che gli amici ti sevono proprio a questo.A farsi carico dei tuoi problemi,dai più semplici,ai più difficili.E chiunque pensa il contrario mente.Un vero amico non ti abbandona mai, Beatrice.Io non ti abbandonerò mai”La abbraccio.”Neanch'io”le sussurro. Riprendiamo ad ascoltare gli interrogatorio di mio cugino.La sua paura peggiore è essere bocciato dall'insegnante.Sai che novità!Io l'ho sempre sospettato.Non gli piace nessuna.Ti pareva.E' troppo occupato coi libri per accorgrsi di individui chiamati 'ragazze'. Alla fine mi giro e guardo Mary. E' da un po' che sta fissando me e Uriah ad intermittenza con un'aria malinconica.Non ho ascoltato il suo interrogatorio,ma da come ci guarda sembra che gli piaccia Uri e che sia invidiosa di me. Ed è leggermente a disagio.Non avevo mai notato che le piacesse Uriah,ho sempre pensato che fosse una tipa da Daniel o roba simile”Chi...chi è che piace a Mary?” chiedo a Steph.”Nessuno” “Sicura?” “Me lo ricordo benissimo,ne sono sicura al 100%” mi assicura.Okay,se lo dice Steph...

Alla fine dell'interrogatorio tutti ce ne andiamo ad esplorare ancora i corridoi dello Spietato Generale ed usciamo in massa mescolandoci tra noi. Individuo Uriah tra la folla e lo raggiungo.Gli prendo un braccio e lo allontano da orecchie indiscrete.Nel suo sguardo c'è dispacere ed insicurezza. Nel mio c'è solo freddezza,sicurezza ed urgenza.Sa che adesso non può più girare intorno all'argomento.Ora che è ufficiale.Ciò che gli dico è un ordine, non una proposta ”Dobbiamo parlarne”

 

Angolo autrice

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!Se è così o se non, io è ribadisco il concetto:RECENSITEEEE!!!!VI DO LA TORTA AL CIOCCOLATO DEGLI INTREPIDI SE LO FATE!! Poi ringrazio tutti coloro che hanno messo la mia storia tra le preferite,seguite,ricordate ANCHE SE NON HANNO RECENSITO!! ( si ragazzi!Vi ho sgamati furbacchioni!!)Poi un ringraziamento di cuore a chi la messa nell pref.segui.o/e ricord. ED HANNO RECENSITO!(per loro tripla razione di torta al cioccolato)Poi..di sicuro non ringrazio il computer.. L'ultima persona che ringrazio sei tu lettore/lettrice che stai leggendo questa storia e che stai accompagnando Beatrice nella sua vita di carta ed inchiostro molto confusa!Okay,ringraziamenti a parte, ci rivediamo tra gli abneganti cari/e divergenti!Vostra claryannamione everprior

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: claryannamione everprior