Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: mors_mordre    05/06/2015    4 recensioni
La guerra è terminata,Sebastian è morto. Per i nostri cacciatori sembra profilarsi un destino roseo. Ma quando una notte Magnus si precipita in camera di Clary con una notizia terribile un'ombra torna ad allungarsi su di loro...cosa sarà successo?
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maryse e Jocelyn si stavano armando. -Il Conclave è stato allertato,presto saranno tutti fuori a cercarli.-
-State andando?- domandò Clary.
-C'è la riunione, poi usciamo. Li troveremo.- rispose sua madre mentre agguantava una spada angelica.
-Vengo anche io.- fece lei,infilandosi due pugnali alla cintura.
-No!- fu la risposta dell'altra.
Lo sguardo della ragazza divenne di ghiaccio. -C'è Jace là fuori.-
-Appunto.- rispose Maryse avviandosi in corridoio. -Tu e Magnus potete...-
-Io non rimarrò qua. C'è Alec. E c'è Jace. Io e Clary non possiamo restare. È fuori discussione.- rispose lo stregone drizzando la schiena.
Metà del Conclave era sparpagliata per la biblioteca,in attesa delle due donne,già armata e pronta a partire per la ricerca.
I quattro entrarono a passo di carica,e già prima di varcare la porta la madre di Alec e Isabelle aveva iniziato a parlare. 
-L'ultima volta che sono stati visti i ragazzi hanno detto che sarebbero usciti a caccia e che sarebbero stati di ritorno entro un'ora. Poi sono scomparsi. Non sappiamo dove possano essere e perché non abbiano dato loro notizie. Si sospetta un rapimento.- snocciolò.
Jia Penhallow si alzò: -Bisogna battere a tappeto la città. Andiamo-
Clarissa si ricordò dell'esistenza di Simon solo quando lo vide arrivare trafelato all'ingresso,la camicia ancora aperta e i capelli arruffati.
-Cl...- fece appena in tempo a dire prima che lei lo fulminasse.
-Resta dentro.- sibilò.
-Ma...- 
-Resta qua.- concluse la ragazza prima di uscire dietro a Magnus.
-Dobbiamo raccogliere informazioni.- disse tra i denti lui.
-Bene. Magari i Nascosti hanno visto qualcosa.- fece Clary. -Noi andiamo da Luke.- urlò poi rivolta alle due donne che la precedevano,prima di afferrare lo stilo,tracciare un portale e scomparirvi dentro con lo stregone. 
Il portale li risputò al Lupo di Giada,facendo fare un salto indietro a tutti quelli che chiacchieravano tranquillamente.
Luke avanzò,sorpreso. -Ma cosa...?- cominciò.
-Jonathan,Isabelle e Alec sono spariti.- fece Magnus.
-Non lo chiamare Jonathan.- Il  ringhio della ragazza alle sue spalle risuonò per la stanza,ormai silenziosa.
L'altro la ignorò. -Hanno tutto il Conclave alle calcagna,ma non abbiamo la minima idea di dove si siano cacciati. Quindi se qualcuno di voi. - e dicendo questo girò tutt'attorno gli occhi da gatto, -sa qualcosa e non parla immediatamente se la vedrà con me.-
Un uomo verso il fondo domandò: -Jonathan? Il giovane Herondale?-
La sua ragazza si voltò e gli puntò lo sguardo addosso. -Sai dov'è? -
L'altro abbozzò un sorriso. -So dov'era due o tre ore fa. L'ho visto a Central Park,mente ricorreva uno di quei disgustosi demoni striscianti,quelli che...-
-Sì,sì,va bene.- lo interruppe Luke. -Era solo?-
L'uomo inclinò la testa. -Era con quella Lightwood,ma il fratello non c'era. Ai cancelli sud,comunque.-
Lo stregone indurì la mascella. 
-Andiamo Clarissa.-
La porta si spalancò: -No,non andate da nessuna parte!- rispose Simon entrando,ansimante.
-Ti avevo detto di restare all'Istituto.- disse la sua migliore amica,gelida.
-La mia ragazza è scomparsa. Io vengo con voi. -
-Non sei...-
-Sì,sono appena Asceso Clary,e no,probabilmente non sono pronto.- Il ragazzo deglutì. -Ora apri quel cavolo di portale e portami a Central Park.-
Clary tirò fuori lo stilo con un sbuffo e si avvicinò alla parete.
Luke le afferrò il polso. -Non vuoi che venga con voi,vero?-
Lei scosse la testa. -No. Al massimo raggiungi la mamma.-
Il licantropo sospirò: -Fa' attenzione.- disse abbracciandola prima di scostarsi permettendole di creare un portale.
Lei rivolse lo sguardo tutto attorno e fece un piccolo sorriso. -Ma voi non dormite mai?- domandò prima di attraversarlo insieme ai suoi amici.
I cancelli di Central Park si presentarono agli occhi stanchi della ragazza. -Jace!- chiamò trattenendo le lacrime. -Jace,mi senti?-
Le rispose solo il vento.
-Andiamo.- Magnus le afferrò il braccio e si diresse all'interno con decisione. -Farò un altro incantesimo di localizzazione. Quello che ho fatto all'Istituto non ha funzionato e non capisco perché,ma se sono qua non potranno nascondersi tanto bene da non farsi scoprire.- E detto questo chiuse gli occhi e stese i palmi verso l'alto.
-Alec!- gridò qualche minuto dopo,prima di cominciare a correre con gli altri due alle calcagna.
Il Cacciatore aveva la divisa stracciata e macchiata di sangue. Le sue armi erano infisse nel terreno e spesse catene lo legavano a un albero,per non farlo muovere. Gli occhi erano spalancati e febbricitanti: appena li vide cominciò ad urlare come se lo stessero scuoiando vivo.
-Alec!- ripeté lo stregone,sciogliendo le catene con un incantesimo e prendendolo tra le sue braccia prima che potesse cadere.
Finalmente libero il ragazzo si portò le mani al petto,rantolando.
-Tro...var...lo...dovete...trovar...lo....presto...-
-Chi? Chi è stato?- domandò Simon,ansioso.
-No...tro...vare...-
Clary gli scostò le mani dalla camicia e la abbassò,scoprendo il punto che fino a poco prima si stringeva tra le mani. La runa parabatai pulsava,rossa come il sangue. -Jace.- finì per lui,in un sussurro.
Alec annuì. -Presto...dovete far presto.-
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: mors_mordre