Serie TV > Streghe
Segui la storia  |       
Autore: emmax5    09/06/2015    2 recensioni
Alla fine della quarta serie Phoebe aspetta un bambino che poi le viene sottratto dalla sorgente.
In un universo parallelo però quel bambino, anzi quella bambina è nata e decide di tornare indietro nel tempo per risolvere un problema. Quello che ignora è che è arrivata nel tempo giusto ma nella dimensione sbagliata, in una dimensione dove lei non è mai nata...come reagiranno le sorelle? Dakota riuscirà a trovare quello che cerca?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La ragazza continuava a spostare lo sguardo da una sorella all’altra senza riuscire a capire che cosa stesse accadendo.
Forse Phoebe aveva avuto una premonizione, l’aveva vista arrivare, ma questo non spiegava il fatto che sapesse chi era, che sapesse di Marcus.
Se davvero erano a conoscenza del motivo per cui era lì, doveva considerarle alleate o nemiche?
Il flusso dei suoi pensieri venne interrotto suono dei passi che scendevano le scale.
Qualcuno le stava raggiungendo in cucina.
La prima cosa che vide voltandosi, fu l’espressione sbigottita di Marcus che la guardava con gli occhi sgranati e la bocca semichiusa e subito dietro di lui il riflesso di quella che doveva essere la sua espressione su un volto identico al suo ma che non le apparteneva.
-Ma che diavolo…-
La ragazza scattò in piedi senza staccare lo sguardo da quella che sembrava essere la sua sosia.
-Chi sei tu?-
Il fatto che avessero detto la stessa frase nello stesso momento non fece altro che rendere la situazione ancora più inquietante.
Phoebe si strofinò vigorosamente gli occhi prima di tornare a guardare le sue “figlie”.
-Adesso ho l’assoluta certezza che sto per impazzire. Ce ne sono due!-
Piper sembrò riscuotersi dal shock subito anche se non riusciva a staccare lo sguardo da quello che aveva davanti.
-No tesoro, non stai impazzendo. Sono davvero due e credo che a questo punto entrambe ci debbano una spiegazione.-
Le ragazze continuavano a studiarsi l’un l’altra, nessuna delle due sembrava avere intenzione di abbassare la guardia, la situazione era troppo ambigua, meglio non correre rischi.
-Pronto? Avete sentito quello che ha detto Piper?-
Il nervosismo di Paige era evidentemente cresciuto e il tono con cui aveva pronunciato quella frase poteva far scoppiare un nuovo pandemonio.
Guardò Phoebe pronta a rispondere a qualsiasi scusa fosse pronta a dare per quel nuovo colpo di scena, ma la trovò immobile con la faccia perplessa e preoccupata.
-Non siete gemelle vero? Perché non credo che riuscirei a sopportare un’altra novità.-
Phoebe era riuscita a catturare l’attenzione delle contendenti, entrambe si voltarono verso di lei scuotendo la testa e ancora una volta risposero all’unisono.
-No, non l’ho mai vista in vita mia. Smettila di ripetere quello che dico! Io non ripeto proprio un bel niente!-
Tornarono a guardarsi in cagnesco ma questa volta non si limitarono solo allo scambio di sguardi, erano pronte allo scontro.
-Non so che stregoneria sia questa ma ti assicurò che questa farsa non durerà molto. Smettila di parlare insieme a me! Che diavolo sei? Una sorta di mutaforma telepatico?-
La ragazza spinse Dakota contro lo stipite della porta riuscendo anche a far perdere l’equilibrio a Marcus che finì a terra con un sonoro tonfo.
Dakota guardò incredula il marito a terra, strinse i denti in una smorfia furiosa e usò la telecinesi per scagliare la ragazza contro il lavandino della cucina.
Quando la ragazza si rialzò nella sua mano brillava una sfera di energia ma Dakota non era da meno, sembrava che l’una prevedesse le mosse dell’altra.
Era come combattere contro uno specchio.
Phoebe si frappose tra le due contendenti tendendo una mano in segno di stop verso entrambe.
-Basta così! Non serve a nulla distruggere la casa o uccidervi a vicenda. Vediamo di capirci qualcosa. Via le sfere, subito.-
Le ragazze continuarono imperterrite a sostenere lo sguardo dell’avversaria senza alcuna intenzione di deporre le armi.
-Dakota ti ho detto di neutralizzare quella sfera. Non farmelo ripetere di nuovo!-
Il tono usato da Phoebe era talmente perentorio da non ammettere repliche, entrambe sapevano che era meglio non disobbedire.
-Si mamma. Scusami.-
Le due sosia si guadarono, erano stupite della risposta che avevano sentito provenire dalla bocca dell’altra.
-L’hai chiamata mamma? Che schifo di trucco è questo? Ti stai spacciando per me?-
Sentirle nuovamente dire le stesse parole nello stesso momento fece scorrere un brivido sulla schiena di tutti i presenti, Phoebe compresa.
Nel breve istante della sorpresa collettiva entrambe però erano tornate ad armarsi di sfere di energia pronte ad eliminare quel fastidioso eco che si facevano a vicenda.
-Allora non ci siamo capite! HO DETTO NIENTE SFERE! Sedute, tutte e due!-
Obbedire agli ordini di Phoebe doveva essere una sorta di riflesso automatico dovuto ad anni di obbedienza materna, entrambe infatti neutralizzarono le sfere di energia all’istante mettendo su un curioso broncio da bambine.
Quando entrambe scelsero lo stesso sgabello per sedersi una nuova zuffa sembrava su punto di scoppiare, ma Marcus fu abbastanza pronto da porgere a sua moglie un altro sgabello.
Un silenzio stracarico di tensione pervadeva l’aria, Phoebe era sicura che se  avesse anche solo sfiorato una delle “figlie” avrebbe preso la scossa.
Fece un respiro profondo nel tentativo di riordinare le idee e volse lo sguardo verso le sorelle in cerca di aiuto.
Piper ricambio il suo sguardo storcendo appena il naso e la bocca da destra a sinistra, era un gesto che faceva quando era nervosa.
-Ce ne sono due. Ora la domanda è sono entrambe Dakota, o una delle due finge di essere l’altra?-
Paige non riusciva a staccare gli occhi dalle Dakota, i suoi sensi erano in massima allerta e l’unica cosa che riusciva a pensare era quella che disse senza neanche rendersene conto.
-Ce ne sono due. Quindi doppio problema.-
 
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: emmax5