Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: fly90    10/06/2015    4 recensioni
Tre amici, un centro commerciale, un mistero...
Genere: Horror, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NON PUO' ESSERE VERO.


CAPITOLO 3.


Nonostante l'ansia le stesse comprimendo il cuore, Serena, superò le porte automatiche.

L'aria era fresca, quasi gelida, nonostante fosse già giugno inoltrato.

Strano, qualche ora fa non faceva così freddo.” Borbottò stringendosi addosso la maglietta e desiderando fosse una bella maglia calda di lana.

Si diresse a passi veloci verso il parcheggio sperando di intravedere gli amici che l'aspettavano già in auto.

Dopo alcuni istanti localizzò la Matiz blu di Brianna ma purtroppo di loro nessuna traccia.

Cazzo! Ma dove sono finiti?” Brontolò innervosita.

Aveva tanto sperato che fossero già lì.

Guardandosi ancora attorno si rese conto che il parcheggio era deserto, sembrava che tutte le persone che di solito affollavano il centro commerciale fossero sparite nel nulla.

Un senso di disagio le serpeggiò sotto la pelle.

Qualcosa non andava.

Ripescò il telefono nella tasca e chiamò Brianna.

Ma che diavolo succede a sti telefoni??” Urlò al silenzio all'altro capo del telefono.

Non restava che tornare all'interno e cercarli nuovamente.

Stava facendo dietrofront incazzata come una iena quando notò un uomo appoggiato al muro che la osservava e che prima, ne era certa, non c'era.

Cercò di far finta di nulla procedendo a testa bassa per sfuggire al suo sguardo fisso e indagatore.

La gente che la fissava le aveva sempre dato fastidio rendendola aggressiva tanto che era spesso tentata di attaccar briga con chiunque la osservasse più del dovuto.

Ma probabilmente era una cosa portata dalla sua sfiducia in se stessa.

Appena prima che le porte automatiche si aprissero la voce dell'uomo le giunse come un eco lontana.

Lì dentro non troverai ciò che cerchi.”

Serena fu tentata di far finta di non aver sentito e proseguire ma qualcosa la fece desistere.

Come prego?” Chiese a muso duro per mostrarsi spavalda.

Non troverai chi cerchi.” Rispose lentamente l'uomo guardando il cielo scuro.

Cosa le fa pensare che io stia cercando qualcuno?” Ringhiò a denti stretti lei.

Le toccava pure discutere con uno sconosciuto.

Lo so e basta.” Fu la risposta enigmatica che ricevette.

Mi ascolti bene, io non so chi sia lei ne cosa vuole da me ma le assicuro che ha sbagliato sia persona che momento per rompere le scatole!” Urlò facendo un passo in avanti come per affrontarlo.

L'uomo rimase fermo immobile con lo sguardo sempre puntato verso il cielo.

Per un attimo non disse nulla emettendo solo un profondo sospiro.

Non ci sarà più un momento giusto per te. E ti assicuro che tu sei la persona a cui io dovrò aprire gli occhi.”

Serena rimase allibita e confusa.

Che cosa intendeva dire quell'uomo così strano?

Si disse che era meglio non saperlo quindi si voltò mandandolo al diavolo e fece per entrare quando l'uomo disse una cosa che la fece bloccare seduta stante.

Tu non potrai vedere Ryan e Brianna finché non avrai aperto gli occhi.”

Come cazzo fai a conoscere i loro nomi? Chi sei?” Sbraitò Serena senza accorgersi di aver preso a tremare.

Io so molte cose Serena. Cose che tu ancora non sai.”

Dimmi come fai a sapere i nomi dei miei amici!” Urlò ancora lei in preda al panico.

Era chiaro che quell'uomo li stesse seguendo da un po'.

Te l'ho detto, io so cose che tu ancora non capisci perché non sei pronta.” Rispose l'uomo guardandola finalmente negli occhi.

E, quando i loro sguardi si incrociarono nuovamente lei ebbe la sensazione di guardare un uomo vissuto millenni.

Nel suo sguardo azzurro ghiaccio vi erano una saggezza e una pace capaci di ammutolire il mondo intero.

Serena, tu ora non puoi capire, sei ancora troppo attaccata alla vita per renderti conto di ciò che è successo.” Proseguì con voce calma e velata di tristezza.

Capire cosa?” Chiese lei nuovamente colpita dal fatto che conoscesse il suo nome.

Serena, tu sei morta.”

Morta.

Quella parola riecheggiò nella sua mente infinite volte prima che prendesse significato.

M-morta?”


ANGOLINO DELL'AUTRICE:

Ciao a tutti!

Eccomi con un nuovo capitolo.

Non so ancora quanto sarà lunga questa storia ma vi prometto che cercherò di aggiornarla almeno una volta a settimana per non lasciarvi troppo sulle spine (cosa che io odio!!!)

Che dire?

Che ne pensate del capitolo?

Secondo voi chi è quell'uomo e sta dicendo la verità oppure è un pazzo visionario?

Ne saprete di più nel prossimo capitolo.

Un bacione dalla vostra Fly90






  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: fly90