Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: claryannamione everprior    11/06/2015    4 recensioni
E se Tris avesse avuto una figlia prima di morire?E se questa figlia fosse identica a lei?E se questa figlia si trovasse al centro di un'avventura che neanche si sarebbe mai sognata?E se il sistema delle fazioni rischiasse di tornare?Dal testo:Guardo la figura davanti a me.Mi somiglia molto.Siamo alte uguali,stessi capelli biondi,stessi occhi azzurri.L'unica differenza è che lei ha il volto più invecchiato,più stanco,più triste.Come se avesse vissuto periodi molto,molto brutti."Come ti chiami?"le chiedo.Ho la voce salda.Non è tanto una domanda quanto un ordine."I miei mi chiamavano Beatrice,ma per tutti sono Tris Prior" Strabuzzo gli occhi,ma non perdo la calma"Io mi chiamo Beatrice,Beatrice Eaton"
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il pollice di Uriah mi sta disegnando strane figure sul dorso della mano.Gli stringo la mano per alleviare la tensione.Ogni volta che le nostre dita si toccano sento come una scossa elettrica,ora sono intrecciate tra loro e non hanno la ben che minima voglia di lasciarsi.”Cosa sono?”gli chiedo, riferendomi alle figure immaginarie scritte sulla mia mano”I simboli delle fazioni”mi risponde.Non lo avevo capito.Ma ora si.Ora mi sta tracciando la figura sterilizzata di due mani che si tengono(proprio come noi adesso) dentro un cerchio:il simbolo degli abneganti.Il luogo dove ci siamo baciati la prima volta. O meglio,dove IO l'ho baciato la prima volta.”Perchè lo fai?” gli chiedo.”Sinceramente non lo so”risponde.Non lo sto guardando, ma sono certa che adesso sta sfoggiando il suo migliore sorriso da strafottente.Il panorama che abbiamo davanti è simile a quello dei candidi, ma invece del bianco e nero,qui predomina l'azzurro.Il pollice di Uri mi sta disegnando un occhio sulla mano:il simbolo degli Eruditi,la fazione che oggi visiteremo.E' da stamani che Cara è agitata ed ho una seria paura che possa essere LEI oggi a buttarsi a caso da un grattacielo o ficcarsi una siringa di siero-alzaimer nel collo.Non che la cosa mi disturbi,certo che no. Ma lo stesso sono preoccupata.Cosa diamine le è successo?Perchè sorride a rincoglionita,saltella mentre cammina e canticchia motivelli infantili?! “E' per gli Eruditi”spiega Will “Mamma ne faceva parte e adesso che ci è ritornata...è contenta come una pasqua!” “Per fortuna è solo per oggi...” sbuffo.Uriah sorride.”Non ti preoccupare,solo oggi,domani e finisce la gita” mi rassicura.Soffio per spostarmi una ciocca che mi era caduta sugli occhi.Ma quella ritorna magicamente dov'era.Riprovo più volte,ma la ciocca non vuole saperne di stare al suo posto.E' più ribelle di me...come osa questa stupida ciocca essere ribelle alla persona più ribelle della galassia?Alla fine Uriah si gira verso di me e mi ficca quella maledetta ciocca dietro l'orecchio ed approfitta del fatto di essere davanti a me per baciarmi.Ma si stacca subito per poter proseguire la gita.Un po' ne rimango delusa,ma va bene così.Ora potrò dire che il mio stupido piano è stato come punizione per avermi baciata così frettolosamente...

Cara un erudita???Eccome se lo è?Chi è più studiosa di lei,più amante dal sapere,più..più..”Lassa”dice Uriah.Inarco un sopracciglio.”Gli intrepidi chiamavano così gli eruditi”mi spiega “Tecnicamente,il termine avrebbe lo stesso significato di secchione un antico termine dispregiativo per coloro che amano il sapere e lo studio” Stephanie da accanto a Will mi guarda e mi fa un gesto come per dire che palle questi due!”E poi Uriah, non capisco perchè voi dite lassi!Cosa c'entra col sapere?”continuano i due ragazzi”Beh è un gioco di parole con la so o lo so ovvero l'unica cosa che dicono i saputelli di comprendibile nel linguaggio normale.Mentre cosa c'entrano i secchi con i saputelli?” chiede il mio ragazzo dopo la sua lezione di etimologia delle parole. Aspetta?Da quando Uriah è così intelligente neanche fosse Erudito?Non posso credere di aver appena scoperto che il mio fidanzato è nerd!”Uriah,fra poco sei peggio del mio cugino!” lo prendo in giro.”No dai Bea!Questo è offensivo! Un vero insulto al tuo mitico fidanzato!”Scoppio a ridere.Con Uriah è impossibile rimanere tristi. Poco lontano da me Mary mi fissa con aria omicida.Okay forse le ho rubato il ragazzo sicuramente ha tutto il diritto di avercela con me.Ma sembra che ce l'abbia più con Uriah dalle occhiate che gli lancia. Cerco di non pensarci. Non mi aiuta nella mia missione suicida...

Mi sono allontanata dai corridioi che percorravamo ed ne ho imboccato alcuni nuovi senza farmi vedere da nessuno,cercando di non far notare la mia assenza. Ora la parte più difficile:Dove si trova questo benedetto siero degli Eruditi? Non so perchè,ma voglio essere sicura di essere in grado di affrontare anche questo siero. Non so che effetti abbia e non li voglio sapere.So solo che sono pazza. Non so perchè inizi a coltivare questa strana ossessione per i sieri né quando sia incominciata.Forse è per il mio istinto,che non sbaglia mai,che mi dice che un giorno dovrò riavere a che fare con questi sieri e voglio esserne già immune. Un po' come i vaccini che facevo da piccola in quei momenti in cui stritolavo la mano di mi padre terrorrizata dall'esperienza che ancora non conoscevo.Quel giorno in cui non capivo perchè la medicina al morbillo dovesse essere quella stupida puntura e non la solita medicina di schiroppo.Quando poi tutti i bambini avevano degli strani puntini rossi sulla faccia e stavano male io invece ero tranquilla e pimpante come sempre,mi sentivo potente!Mi ricordo anche di quando andai a sei anni a portare i compiti a Uriah con il morbillo che mi invidiava molto ed io che gli sorridevo rassicurante.Mi ricordo anche cosa mi disse quando cercai di prendergli la mano per rassicurarlo”No,Bea!Non toccarmi!Mamma dice che se tocco qualcuno, anche quel qualcuno si prende la febbre!Non voglio che accada anche a te!”Ma io testarda gli presi la mano,anche se me la allontanò ancora,e gli dissi”Ma con me non funziona così!Io sono forte ed ho preso una medicina strana che fa in modo che non prenda la febbre”Cercai dinuovo di prendergli la mano,ma lui la allontanò dinuovo”Hai...fatto il vaccino?”mi chiese”Si credo che si chiamasse così.E' una strana puntura nel braccio...” Improvvisamente fu Uriah a prendermi la mano.”Allora si!Non prenderai la febbre”si sdraiò sul letto chiudendo gli occhi con ancora la mia mano tra le sue dita.Mi ricordo che mi avvicinai a lui,gli scostai i capelli dalla fronte e lo baciai sulla fronte,come si fa tra fratelli.Non avevo mai avuto un fratello....”Guarisci presto Uriah....”gli dissi.Non ricordo altro di quell'episodio.Solo che quando lasciai la camera di Uriah,lui sorrideva nel sonno.Sorrido al ricordo .Ecco,adesso sto andando a farmi un vaccino contro il siero degli Eruditi.Magari non sarà perchè possa andare trovare Uriah malato,ma per poter affrontare situazioni strane.Il mondo sta per cambiare....non so perchè ma è così.E devo essere pronta per affrontarlo. E per questo devo essere immune ai sieri...

Finalmente l'ho trovato!!! Il siero degli Eruditi!!! E' una stupida siringa con un contenuto violaceo.E...insomma non preannuncia niente di buono. Ha un che di letale già dall'odore,il calore,il colore....insomma ha già capito che non è niente di buono.Lascia perdere!E' troppo pericoloso per te!Se continui così alla fine ti spezzi.Non puoi essere invulnerabile così! A volte devi accettare i tuoi limiti e adeguarti ad essi. La mia coscienza cerca di fermarmi ed in effetti ha ragione.Non sono invulnerabile.Un giorno arriverà il giorno in cui mi spingerò oltre ed alla fine mi spezzerò.Ma non sarà questo!Prendo la siringa e me la infilo nel collo.

Mi manca il respiro.Respiro come respira uno che ha appena rischiato di affogare e finalmente può riassaporare l'aria.Affannosamente. Mi piego su me stessa.Esternamente non vedo ferite.Ma dentro sto morendo.Morendo? Ecco cosa fa il siero degli Eruditi!!!Uccide!!Questa scoperta non aiuta affatto la mia forza di volontà che nelle simulazioni è essenziale.Ora capisco perchè non ce lo fanno sperimentare!!!Ed io come una stupida pensavo a qualcosa di scemo come siero-parla-come-Andew-ovvero-diventi-socialmente-odioso.Invece a quanto pare dovrò chiamarlo siero-cianuro.Mi tengo lo stomaco dolorante.La testa sembra esplodermi e tutto di me funziona male.Vedo sfocato.Le lacrime mi scendono senza controllo. Ad un certo punto addirittura un urlo mi sfugge dalle labbra.Mi accascio a terra rannicchiata su me stessa.Sento un filo,come se quel filo fosse la mia vita, assottigliarsi e come se venisse tagliato un po' alla volta, lentamente, per farmi morire dolorosamente.Mia madre...è morta così?La vedrò quando morirò?Penso adesso che morire non sia una cosa così brutta se finalmente posso ritornare da mia madre.Poi...poi...il volto di Uriah mi riappare nella mente,Steph,Will,mio padre....allora capisco che non posso abbandonarli,che devo continuare a vivere...per loro. Le mie mani tastano il pavimento poi vi fanno pressione.Cerco di alzarmi,impresa vana,ma voglio far qualcosa,qualunque cosa,ma non morire,non adesso... Alla fine svengo.Non muoio,ne sono certa.Non sono neanche sicura di essere del tutto svenuta visto che sento il pavimento freddo sotto di me,dei passi che mi si avvicinano e due esili braccia cercare di sollevarmi. Cercare... Al primo tentativo prova ad afferrarmi sotto le ascelle,ma poi le cado per terra.Allora prova a mettermi un braccio sotto tutte e due le ascelle e l'altro sotto le gambe.Se fossi cosciente la aiuterei un po',ma non riesco a muovermi.Beh..in effetti...se potessi non mi farei proprio portare in braccio. Riesce a sorreggermi per qualche secondo,ma poi cede. Casco e batto la testa sul pavimento.Il dolore mi sblocca.Completamente.Mi sfugge un grido.”Allora non eri morta,brutta pelandrona!Che volevi fare la bella addormentata?Spiacente,non sono il principe azzurro”La sua voce è femminile perciò escludo subito Uriah e Will.Quindi penso a Steph.Ma non è lei.Quando finalmente la metto a fuoco,davanti a me c'è Mary Ellison.

“Mary?”chiedo “No,sono il tuo stupido fidanzatino,Uriah!Certo che sono io!”ribatte sarcastica.”Come...ma non è che ti piace Uriah?”le chiedo.”Non è che sono gelosa,ma vorrei capire.Ogni volta che ci fissi ti vedo arrabbiata pensavo che ti piacesse...”Appena capisce ciò che le ho detto scoppia a ridere.Ma non è una risata allegra è una risata amara,rovinata dal dolore e dalla tristzza che Mary cela.”Tu non ci hai capito proprio niente Eaton. Non mi piace per niente Uriah!”risponde con lo sguardo omicida.”Ma..” ”Niente ma.Non mi piace nessuno”dice fredda.”Ma allora perchè ci fissi..” chiedo.Io sembro una rincoglionita,lei una serial killer.E' strano perchè normalmente è il contrario.E' sempre stata una tipa tutta rose e fiori mentre io quella fredda e distante.Non so come si siano invertiti i ruoli,ma non mi piace.”Ma che te ne frega?”mi chiede.Sto per ribattere ancora ma lei mi chiede”Piuttosto,cosa ci fai TU QUI?”indica il pavimento e la siringa che ha in mano.”Ehm...” “Lo stavi rifacendo dinuovo!” “Cosa?” “Riprovavi un siero!Non capisco perchè tu lo faccia,ma te ti auto-testi i sieri da sola” spega “Ieri quello della memoria...oggi quello della morte...ma che hai in testa?”Oh no.Il mio segreto non è più al sicuro.”Come fai a sapere cosa ho fatto ieri?” “Ma non lo sai?Lo sanno tutti questa cosa,non era mica il tuo segreto.Non ti preoccupare,non ho sparso la voce!L'ho solo sentita dire da Hannah e Lynn”Okay,il mio segreto no è per niente al sicuro.”E' che....” cerco di spegare”...vuoi sapere se sei immune a tutti i sieri?”termina la frase per me.Annuisco.”Sei una divergente?”mi chiede.Annuisco dinuovo. Accenna un sorrriso,ma evita il mio sguardo”Anch'io”ammette. Poi cala il silenzio.”Andiamo”lo interrompe Mary”Uriah sarà preoccupato per te”Mi aiuta ad alzarmi poi la seguo per i corridoi degli Eruditi.

 

Angolo autrice

Rieccomi qua divergenti!!Pensavate di esservi sbarazzati di me eh?Sbagliato! Ho ancora un casino di capitoli per finire questa storia!!!In questo capitolo ho parlato molto dei vaccini,per far capire alla prof di scienze che ho afferrato l'ultimo argomento studiato anche se ascoltavo una parola su dieci.(si,ragazzi,faccio ancora le medie se non lo avete capito.Non mi dite che sono la più piccola in questo sito per favore!)Come al solito ringrazio coloro che recensiscono o che la mettono tra le preferite,seguite,ricordate...Vi voglio bene ragazzi!!Per festeggiare il primo giorno di vacanza...TORTA AL CIOCCOLATO PER TUTTI!!Dopo la torta,vi saluto e...ci rivedremo...vostra claryannamione everprior

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: claryannamione everprior