Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lady blue    10/01/2009    8 recensioni
Ciao a tutti! Questa è la mia prima ff di Twight. Ho sempre fantasticato su cosa fosse potuto succedere se.. "Mia cara come mai quello sguardo così... vuoto?" Chiese una figura seduta sopra una sedia elegatamente decorata, dell'XI secolo. "Sai bene che tutti noi abbiamo uno sguardo vuoto". Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità. Vi prego recensite recensite anche se per dirmi che vi fa schifo.. un bacio
Genere: Romantico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Edward Cullen, Sorpresa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Chi sei?" "Non so, dimmelo tu" Capitolo dedicato a Sara e Kisha.. i miei angeli.. vi voglio bene!


Terzo Capitolo


"Sorprese"

 

 

 

Da quel momento intorno alla stanza calò il gelo e un silenzio assordante. 

"Solo una semplice.. curiosità!" Aggiunse Aro non appena notò i volti preoccupati dei presenti.

Questa volta a prendere la parola fu Edward, dopo aver ricevuto l'assenso da Carlisle.

"Io, posso leggere nel pensiero. Mentre mia sorella Alice vede le conseguenze delle decisioni da noi prese" - A queste parole il suo sguardo scattò fulmineo sull'interessata accennando un sorriso o meglio un ghigno - "ed in fine, Jasper può placare l'animo delle persone che lo circondano". Concluse fissando gli occhi rossi con piccole striature viola, che si dilatavano per l'eccitazione del Vampiro millenario. 

"Notevole, davvero notevole.. non incontravo soggetti così interessanti da.. non ricordo neanche più quanto tempo. Forse dai tempi di Alec e Jane.. - Fece una pausa ponderando la frase successiva - "Comunque sia, ora mi sembra ecquo che anche io vi riveli di cosa sia capace". Fece un'altra pausa, non dispogliendo lo sguardo dagli occhi dorati di Edward come se nella stanza non ci fosse nessun'altro ecceto loro due.

"In verità il mio dono, come amo chiamarlo, è molto simile al tuo, caro Edward. Di fatti anche io leggo i pensieri, tutti i pensieri che hanno attraversato la mente. Ma.. - disse alzando l'indice - con una limitazione, ovvero solo tramite un contatto diretto". Concluse sorridendo dopo che ebbe notato lo stupore di Edward.

                                                                         ***        ***        ***

Nel mentre in un'ala del palazzo, un lungo corridoio silenzioso veniva riempito dal rumore di tacchi volutamente pesanti di una figura coperta ed elegante; questa dopo aver girato l'angolo si ritrovò davanti ad una porta in ebano finemente intarsiata sulla quale si leggevano parole scolpite in una preghiera latina. La figura non dovette neache bussare che una voce calda la raggiunse: "Ti aspettavo". 

Questa semplicemente aprì la porta e vi si infilò dentro senza parlare.

Appena fu dentro, la vampira si la sciò incantare ancora una volta dalla bellezza di quella stanza. Il tenue color panna che esaltava i riflessi d'oro sparsi per tutta la stanza.

L'interno della stanza era illuminata dalla luce del sole che filtrava attraverso morbide tende di seta. Le finestre erano state lasciate aperte così che la leggero venticello potesse penetrare all'interno della camera smuovendo sinuosamente le tende.

Per il resto l'arredamento della camera era piuttosto essenziale, un letto a baldacchino e una sedia finemente intaglia e lavorata con lamine d'oro.

La vampira lasciò vagare lo sguardo ancora una volta al meraviglioso affresco Rinascimentale.

Il dipinto che ricopriva l’ampia volta raffigurava gli angeli che contemplavano il bambin Gesù tra le braccia della Vergine Maria. 

Quindi osservandoli era impossibile rimanere indifferenti a cotanta bellezza, al contrario si sentiva l’obbligo di partecipare a quella calma e serenità infinita

Sul letto a baldacchino pareva vi fosse sdraiato un antico dio romano.

Se fosse stato un uomo non avrebbe avuto più che quarant'anni. Il dio indossava una semplice camicia nera aperta per metà sul torace candido e scolpito pari a quello di una statua di marmo.

Alcune ciocche dei lucenti capelli neri ricadevano sul viso marmoreo, accarezzando gli occhi chiusi del dio. I suoi lineamenti, così angelici e privi di difetti nascondevano in realtà un anima dannata, inperscrutabile e impossibile da sfiorare per la magiorparte di coloro che avessero almeno una volta posato i loro sguardi su di esso. Le palpebre pallide e delicate nascondevano in realtà gli occhi di rubino, superbi e costantemente carichi di insaziabile desiderio.

La vampira rimase appoggiata alla porta contemplando il corpo scultoreo del dio sdraiato sul letto. Questo teneva ancora gli occhi chiusi, le mani dietro la testa e i piedi poggiati sulla testata frontale del letto elegantemente lavorata. Il vampiro senza nessuna difficolta si portò a sedere e aprì gli occhi per osservare la giovane

Con un movimento fluido e saggiamente calcolato si alzò per farsi ammirare nella sua superba bellezza. Si avvicinò alla vampira, le tolse il cappuccio e slacciò il mantello gettandolo a terra. Osservò per un lungo istante il viso candido della vampira e ne accarezzò i lineamenti delicati con due dita, fino a posarle sotto il suo mento. Con delicatezza il dio sollevò il viso della vampira così da poter rapire il suo sguardo.

Lei per tutto il tempo aveva tenuto gli occhi fissi sul pavimento per non rimanere ipnotizzata da quello sguardo così angelicamente tentatore, ma ora aveva incatenato i suoi occhi dorati a quelli rossi del vampiro. Dopo aver ripercorso tutte le sfumature rosse e viola, così ben note, fece scorrere lo sguardo lungo il volto. 

Dal naso perfettamente dritto e proporzionato alla mascella pronunciata, alla pelle così chiara e liscia, fino a soffermarsi sulle labbra carnose e rosse. 

Maledetta tentazione! 

Ma perchè poi si tratteneva? Erano entrambi due vampiri, non c'era più il rischio di essere infettata dal veleno come in altri tempi!

E su questi pensieri si lasciò trasportare dall'istinto, che aveva imparato a domare con il tempo e l'aiuto di un buon maestro,avvicinandosi fino ad arrivare ad un millimetro dalle sue labbra. 

Poteva sentire il suo freddo e inresistibile respiro. Ogni volta si dimenticava che sapore avessero le sue labbra come fossero le sue labbra e ciò la spingeva a provarle ancora e ancora. E questa era una di quelle volte..

"Lo hai visto?" 

Furono queste tre parole a farla precipitare nell'oblio di quegl'occhi, ora così neri. 

Di scatto voltò la testa, lui continuava ad osservarla come se non fosse successo nulla e indifferente prese una ciocca dei suoi capelli color cioccolato e se la portò alle labbra inspirandone il profumo, lasciandosi sfuggire un sospiro:

"Non mi stancherò mai di dirti che amo il tuo profumo, ritengo che sia meraviglioso che non sia mutato dopo la tua rinascita." Disse con una voce soave e profonda roca allo stesso tempo, osservando il suo profilo. 

"Come mai non dici nulla?" Le domandò dopo che non ebbe ricevuto la sua, ormai solita, risposta a quella provocazione.

"E perchè voi non fate altro che chiedermi cos'abbia?" Sbottò passandogli oltre e sedendosi sul letto. 

Il vampiro non si mosse ma si limitò a somettere una risata.

"Tanto lo so che stai cercando di non ridere." Disse la vampira con una voce che cercava di essere offesa.

"No sono serio, però non posso fare a meno di pensare che tu sia buffa quando ti arrabbi." Disse avvicinandosi e poggiando un braccio lungo una colonna del letto sovrastandola.

"Buffa? Noi vampiri non siamo mai buffi, incutiamo timore, siamo bellissimi ma non possiamo essere buffi.. è così.."

"Umano?" Concluse lui, per lei avvicinando il volto a quello scosso della vampira per quella parola detta ad alta voce.

"Già.." Rispose abbassando lo sguardo e lasciando vagare la sua mente a ricordi lontani ma ancora vivi in lei.

"Ma io ti amo per questo.." Disse dandole un bacio sulla fronte, poi sul naso fino a sfiorare le morbide labbra. Lei dopo essersi  lasciata cogliere impreparata recuperò lucidità combattuta con l'istinto di morderlo.

Allaciò le sue braccia attorno al collo di lui, attirandolo a sè per poter approfondire il bacio. Lui la sollevò senza fatica e la fece accomodare sopra le sue gambe, cingendole i fianchi e risalendo con una mano su per la schiena provocandole un brivido..

Cavolo! I vampiri non hanno i brividi.. o forse si..

Lui intuì i suoi pensieri ed  emozioni e sorrise. 

"Perchè sorridi?" Domandò lei interrompendo il bacio. 

Lui non si lasciò sfuggire l'occasione e incominciò a baciarle la mandibola, per poi scendere lungo il collo con lentezza, passione in un unico tocco rovente .. lei lasciò cadere la testa all'indietro soprafatta da mille emozioni..

"Sei furbo..non .. c'è ch.. dire" fu l'unica cosa che riuscì a dire.

                                                                       ***        ***        ***

"Aro, amico mio, potrei domandarti il motivo per cui siamo qui?" Chiese Carlisle dopo una breve conversazione sulle loro abitudini.

"Ah sapevo che me lo avreste domandato.. Io amo quelle che gli umani definiscono.. sorprese. Per questo motivo lo scoprirete più avanti, per ora non vi dirò nulla"  Rispose sorridendo maggiormente alle facce allibite di alcuni componenti di quella singolare famiglia, che notarono il lampo divertito che attraversò quegl'occhi    .

"Ora Jane vi accompagnerà ai vostri alloggi. Così che possiate vedere dove alloggerete per i prossimi giorni." Disse Aro puntando i suoi esperti occhi oltre i Cullen.

A loro si avvicinò una splendida ragazzina minuta e fine, che dopo un breve inchino fece un elegante cenno per seguirla. Camminava saltellando e tra un passo di danza e l'altro dopo aver percorso un lungo corridoi Jane varcò una porta che mostrava un'atrio molto spazioso al cui centro erano collocati due grandi divani bianchi rivolti verso un grande televisore al plasma. La stanza aveva un colore neutro che evidenziava le quattro porte d'oro.
 
"Siamo arrivati, oltre queste porte vi sono le vostre stanze. I vostri effetti personali si trovano già all'interno delle camere. Se desiderate nutrirvi fuori dal castello c'è un piccolo bosco potrete cacciare lì." Disse facendo una piccola smorfia sulla parola nutrirvi, prima di uscire con grazia dall'atrio.

"Eh non c'è che dire, si trattano bene questi Volturi." Se ne uscì Emmett saltando sopra il grosso divano, che per foco non sfondò, e afferrando il telecomando per accendere il televisore al plasma esclamando: "Magnifico! Il Rugby!" 

Rosalie lo guardò e fece ciondolare la testa in un lato osservandolo come si osserva un una versione di King kong miniaturizzata.

Jasper senza dire nulla si sedette di fianco al fratello, cercando di allontanare per un momento i pensieri più opprimenti.

"Ragazzi" Disse Carlisle richiamando l'attenzione "Noi stavamo pensando di cogliere il suggerimento inviato da Aro, andiamo nella foresta. Voi cha fate? Venite con noi?" Domandò osservando i figli.

Emmett si alzò di scatto raggiungendo con un balzo la porta e rispondendo all'occhiata perplessa di Rosalie "No non ti preoccupare, tesoro, per il match. Tanto tra un'ora c'è la replica.." Concluse sorridendole e rimanendo perplesso dalla mano che si spiaccicava sul bel volto della vampira.

"Vengo anche io." Rispose Jasper alzandosi e voltandosi verso Alice: "Vieni con me?"

"No, io andrò dopo con Edward." Disse senza chiedere conferma al fratello.

Era impressionante come quei due riuscissero a capirsi anche senza comunicare, si trovò a pensare Jasper socchiudendo gli occhi per scostare un ciuffo.

Edward sorrise.

"Che c'è di così divertente?" Chiese Alice sedendosi su un divano, dopo che tutti se ne furono andati. 

"Niente, i pensieri di Jasper." Continuò notando lo sguardo perplesso della sorella.    "Era felice di non soffrire di gelosia, per il rapporto che ci lega." Ed Alice si ritrovò a sorridere a sua volta.

"Come mai non sei andata con lui?" domandò Edward.

"Non mi andava.." fece la vaga portandosi le ginocchia al petto e circondandole con le braccia.

"Guarda che tanto se non me lo dici ti leggo nel pensiero.." Disse sorridendo sfacciatamente.

"E va bene. E' questo posto. Credevo che una volta arrivati qui sarei stata in grado di leggere nel futuro. Credevo che ad impedirmelo fosse il  fatto di non conoscere ancora i Volturi.. o che sò, la troppa distanza." Sospirò Alice.

"Invece?" Le si affiancò, guardadola con uno sguardo fraterno ma allo stesso tempo curioso.

"Invece c'è davvero qualcosa che mi impedisce di vedere." Rispose voltandosi verso il fratello e guardandolo negl'occhi.

                                                 **************************




E adesso? chi è quel vampiro? Quella vampira.. è davvero Bella? e come mai Alice non può prevedere? Nel prossimo capitolo Alice ed Edward andranno a caccia per distrarsi ma ci riusciranno davvero? o incontreranno qualcosa che non glielo permetterà.. e Aro quali sono i suoi reali progetti..  
Titolo del prossimo capitolo: "Chi sei?" "Non so.. dimmelo tu!"

*P.S. ho modificato gli anni che sono trascorsi dall'abbandono di Edward e sono 32..
                                               
                                                       ********************

Ok ok nn uccidetemi ancora ci sono dei motivi per quello che è successo in questo capitolo quindi abbassate le asce e io nn mi farò male e potrò scrivere il seguito..
Mi scuso umilmente per il mio super ritardo.. saranno anni che non posto ma vedete ho avuto tante cose da fare gli esami poi sono tornata in Italia per passare le vacanze con la mia famiglia.. ma ora sono tornata beh sono a casa con l'influenza.. ma resisto. Ci terrei particolarmente a ringraziare tre persone davvero speciale. La mia Saretta che mi ha aiutato tantissimo con questo capitolo!!! I love you so much..                                       Poi Kisha che mi ha sostenuta e aiutata!!! Bacioni piccolaaaaaaaa                                                                         E un grazie mille a quel pazzo dell'uomo-mandarino (k lotta contro i semi) che mi sgridava per riposarmi.. 
Un ringraziamento e un bacione a tutti quelli che hanno messo la mia storia tra i preferiti e che spero non sia delusi o scontenti del ritardo o del capitolo un:
      acqua1879 
      aLbICoCCaCiDa 

      flavia93 
      Honey Evans 

      ka chan 

     kisha dattebayo

      Lialian 

     ninfea_82 

     pRiNcEss LiLlUzzA 

     PrincessMarauders 
      underworld_max 

      valemyni

      verity1987
Un ringraziamento anche a quelle persone che hanno lasciato un commento:
 Princess Marauders: Ti ringrazio infinitamente per i complimenti e sono felice k la storia sia tra i tuoi preferiti spero che questo capitolo ti sia piaciuto dimmi k te ne pare      un bacioneeee                                              
 Verity1987: Grazie!!! sono felice che ti piaccia e stai  pur certa che la continuerò!!!! Spero che tu nn sia delusa per questo capitolo fammi sapere   un abbracioooo 
pRiNcEss LiLlUzzA: Grazie davvero.. per i bellissimi compliemnti non sai quanto mi fai felice! E questa vampira.. cosa vorrà e poi è davvero bella? siamo sicure? Comuque puoi scrivere tutte le domande che vuoi cioè cercherò di rispondere come potrò spero che ti abbia intrigato ank questo capitolo! fammi sapere ci tengoun bacione e alla prossima      
Lialian: Oddio mi ha fatto arrossire ma dai non esagerare scrivo solo ciò la fantasia mi suggerisce comunque caspita che domande hai centrato in pieno quelle più importanti.. ma è davvero davvero bella? e ora cosa succederà? spero che questo capitolo ti abbia chiarito un po' di idee.. uhmm no credo di no se mai te le ho confuse.. va beh tranq il prossimo cap sarà migliore!!! un bacione dimmi k e pensi chiaro?   
Kisha: amore lo so k ti fa impazzire ma ricorda k tu hai Emmett quindi nn scocciare e lascia Edward alle ragazze che come me hanno letto il libro appena era uscito!!! no dai scherzo e di tutte il nostro bel vampirello che dire ti è piaciuto? hai visto k ti ho fragata? ahahah k diabolica che sono.. cmq fammi sapere e x qualsiasi domanda chiedi! ti voglio bene e posta ank tuuuu 
aLbICoCCaCiDa: Stai tranquilla non ho intenzione di finire così ci saranno un sacco di svolte una importante c'è stato in questo cap.. hihihi k cattiva k sono cmq grazie davvero vedo che ti ha appassionato ne sono felice.. eh per le tue domande nn so che dire è passato molto tempo le persone cambiano.. boh ci sa.. cmq fammi sapere cosa te ne pare xk ci tengo ok? un bacioooooo

   

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lady blue