Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Ledy Leggy    15/06/2015    0 recensioni
2598: è l'anno della guerra più pericolosa mai vista, tra gli abitanti di Saturno e i terrestri.
La Terra è diventata inospitale e inabitabile, quindi il Governo decide di trovare una soluzione. Soluzione in cui sono coinvolte anche Aileen e Shay, due ragazze normalissime che dovranno affrontare strane situazioni per il bene dell'umanità.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3

 

Aileen si risvegliò nella sua stanza-prigione. Era sola. Si stiracchiò con calma e cercò di capire cosa dei suoi ricordi era vero.
Paradossalmente tutto ciò che pensava e ricordava poteva non essere vero.
Bussarono alla porta.
"Avanti." Borbottò Aileen ancora mezza addormentata.
Robert le apparve davanti con un sorriso.
"Com'è andato l'intervento?" Chiese con tono allegro.
"Sono ancora viva." Rispose Aileen senza entusiasmo.
"Ho una sorpresa per te." Aggiunse Robert entrando lentamente con le mani dietro la schiena.
Aileen si sporse incuriosita.
"Aileen!!" Shay apparve sull'uscio della porta e le corse incontro per abbracciarla.
"Per fortuna non sei un ricordo falso." Osservò Aileen abbracciandola. "Mi saresti mancata troppo." Scherzò.
Si strinsero a lungo, poi si sedettero accanto sul letto e Aileen spiegò rapidamente la situazione alla sua migliore amica.
Appena finì la spiegazione, Robert si presentò e spiegò ad Aileen che aveva fatto svegliare Shay di nascosto e che nessuno sapeva di lei.
"Allora, dobbiamo fare attenzione adesso e cercare di capire che ricordo ti hanno impiantato. E te cerca di non farti beccare. O mi mandano sul fronte a combattere con una possibilità di sopravvivenza del dieci per cento." Aggiunse Robert rivolgendosi a Shay.
"Tu cosa sai sul ricordo nuovo?" Gli chiese Aileen, grata per la sua collaborazione.
"Solo che doveva essere realistico e che riguarda la salvezza della Terra. Dopo averti ricongelata per qualche centinaio d'anni ti sveglierai e potrai salvare la Terra dalle radiazioni, trovando e interpretando quel ricordo." Spiegò Robert.
"E se lo interpreto male?" Chiese Aileen preoccupata.
Robert alzò le spalle come a dire che non ne aveva idea.
"Adesso vi lascio, cercate di capire qual è il ricordo falso." Disse Robert uscendo dalla stanzina e richiudendole dentro a chiave.
Aileen si passò una mano tra i capelli con fare disperato, poi si voltò verso Shay, che le mise una mano sulla spalla in segno di solidarietà.
"Ce la faremo vedrai." La incoraggiò poi.

 

Aileen e Shay restarono una giornata a parlare e parlare di tutta la loro vita. Si conoscevano da quando avevano circa tre anni e avevano condiviso ogni avventura e ogni dispetto, avevano scontato le stesse punizioni a scuola e condiviso le stesse giornate.
Cominciarono dalla loro infanzia, parlando del giorno in cui si erano conosciute ai giardini per arrivare al presente, senza tralasciare dettagli. E si ritrovarono a ridere per gli scherzi che avevano fatto agli amici anni addietro, a sentirsi in colpa per aver disubbidito ai loro genitori più e più volte e a scherzare sulle loro rare ma pur sempre presenti litigate.
Alla fine trovarono un ricordo che non avevano in comune.
Aileen ricordava un bambino con cui aveva fatto amicizia ai giardini intorno ai dieci anni.
Purtroppo non ricordava niente di ciò che lui le aveva detto, perciò non capivano quale era il messaggio che doveva trasmetterle quel ricordo.
Passarono delle ore a ragionare e riflettere, ma non giunsero ad una soluzione.
La notte Shay decise che era meglio per lei se restava a dormire sotto al letto, così in caso qualcuno fosse entrato mentre dormivano non la avrebbero vista.
Aileen le cedette le coperte e si sdraiò sul letto, cercando di prendere sonno. Ma non ce la faceva. Continuava a tornarle in mente la sua famiglia. I genitori che la salutavano tranquillamente l'ultimo giorno in cui era andata a scuola.
Aileen si alzò in piedi e si accucciò in un angolo della stanza. Da lì poteva vedere Shay che dormiva sfinita e intanto riusciva a sentirsi un po' più sola.
Pochi secondi dopo sentì la porta che si apriva cigolando e vide un uomo che si avvicinava in punta di piedi verso il suo letto, incespicando nei suoi stessi piedi a causa del buio.
Non notò che Aileen si era alzata e non era più a letto, proprio grazie al buio.
Aileen lo vide sollevare un braccio e tirare fuori un coltello che luccicò nel buio.
L'uomo lo sollevò lentamente e si avventò con tutte le sue forze sul letto. Colpendo il materasso.
Aileen urlò con quanto fiato aveva in gola, sperando che qualcuno la sentisse. Vide Shay svegliarsi all'improvviso battendo la testa sul letto e la vide guardarsi intorno spaesata, come a capire dove era finita.
Poi vide la porta aprirsi di scatto e vide un soldato entrare barcollando.
Nel frattempo l'uomo si era girato verso di lei e stava camminando nella sua direzione a tentoni, senza vedere dove metteva i piedi.
Aileen gli sgusciò via da sotto le bracci e corse a rifugiarsi sul letto, attraverso il quale si intravedevano le piume del materasso bucato.
Il soldato entrato nella stanza si affrettò a bloccare l'uomo e a portarlo fuori, lasciando Aileen sul letto sconvolta e scusandosi brevemente.
Dopo qualche minuto Shay decise che poteva tranquillamente uscire da sotto al letto e si mise a sedere accanto a lei, cercando di consolarla.
"Perché?" Chiese Aileen sottovoce.
Shay la capì al volo.
"Probabilmente per gelosia. Noi vedremo il futuro, tra centinaia di anni saremo ancora vive. Quest'opportunità non è stata data a molti. Probabilmente voleva prendere il tuo posto e farsi ibernare." Spiegò Shay dando la sua interpretazione della questione.
Aileen se la fece bastare e le due amiche tornarono a dormire, stavolta abbracciate per darsi forza a vicenda.




Angolo dell'autrice
Ciao a tutti.
Intanto vorrei ringraziare tutti coloro che sono arrivati fino a qui, anche solo per leggere.
Un ringraziamento particolare va a chi ha recensito e a Ginge, che ha letto e ricontrollato la storia prima della pubblicazione.
Spero di sentire le vostre opinioni.
A presto
Ledy Leggy

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Ledy Leggy