Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Triz    16/06/2015    1 recensioni
La storia è fatta di personaggi grandi e piccoli, che hanno vissuto momenti particolari delle loro vite. Cosa hanno pensato in quei momenti?
Questa raccolta cercherà di raccontarlo attraverso cento drabble di cento parole esatte ciascuno. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultima notte
{Évariste Galois}

È stato molto stupido da parte tua, Évariste.
Non hai mai partecipato a un duello e sai che non valeva assolutamente la pena di morire per quella donna, ma ormai il danno è fatto.
Sei stato troppo orgoglioso per rifiutare il duello e, anche se sei consapevole che quella che stai vivendo è la tua ultima notte, non vuoi assolutamente sprecare quel tempo prezioso a dormire.
Scrivi, Évariste, tutte le tue scoperte matematiche e lasci che sia un tuo amico a deciderne le sorti.
È solo quando metti il punto alla fine che ti senti pronto per affrontare la morte.










Note dell'Autrice
Il protagonista della drabble è Évariste Galois, precoce genio matematico morto a soli ventuno anni in seguito al duello citato nella storia. La lettera che scrisse al suo amico la notte prima raccoglieva tutte le sue scoperte matematiche, che ebbero visibilità solo dopo la sua morte.
Vi do appuntamento alla prossima drabble,
Triz
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Triz