Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: claryannamione everprior    16/06/2015    2 recensioni
E se Tris avesse avuto una figlia prima di morire?E se questa figlia fosse identica a lei?E se questa figlia si trovasse al centro di un'avventura che neanche si sarebbe mai sognata?E se il sistema delle fazioni rischiasse di tornare?Dal testo:Guardo la figura davanti a me.Mi somiglia molto.Siamo alte uguali,stessi capelli biondi,stessi occhi azzurri.L'unica differenza è che lei ha il volto più invecchiato,più stanco,più triste.Come se avesse vissuto periodi molto,molto brutti."Come ti chiami?"le chiedo.Ho la voce salda.Non è tanto una domanda quanto un ordine."I miei mi chiamavano Beatrice,ma per tutti sono Tris Prior" Strabuzzo gli occhi,ma non perdo la calma"Io mi chiamo Beatrice,Beatrice Eaton"
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seguo il contorno di un incisione su una panchina. Sono delle fiamme dentro un cerchio:il simbolo degli Intrepidi.E' una piccola incisione,fatta con il coltellino nel legno,ma è fatta molto bene.Non so chi sia stato,ma doveva essere molto bravo.”Tori”dice Uriah,accanto a me”Era un'Erudita, trasferita negli Intrepidi.Il giorno del suo test attitudinale,scoprì di poter cambiare fazione e di non essere obbligata a rimanere tra gli Eruditi. Allora dopo il test,con un coltellino incise qui,sulla panchina dove aveva aspettato per fare il test,il simbolo della fazione dove sarebbe andata:gli Intrepidi.”mi racconta.Ho sentito parlare di Tori da mio padre. Fece fare il test attitudinale di entrambi i miei genitori e nascose la loro divergenza. Mi sarebbe tanto piaciuto conoscerla,ma morì....qualche mese prima di mia madre.Quello doveva proprio essere il periodo delle stragi.”Devo incidere con un coltellino la fazione che verrà fuori,qui accanto a quello di Tori?” scherzo.”Non ce ne sarà bisogno”mi dice prendendomi il viso con una mano e baciandomi dolcemente.Il mondo scompare intorno a noi e rimaniamo solo lui ed io....

Ci hanno divisi in due gruppi:quelli che faranno il test con Cara e qelli che lo faranno con Matthew,suo marito e quindi padre di Will.Io farò il test in contemporanea con Mary che,dopo ieri,non ha ancora finito di farmi raccomandazioni e prediche.”Questo test può essere fatto?E' sicuro al 100% e non reca strani danni cerebrali,dott.ssa Ellison?”la prendo in giro. Mary scuote la testa e fa un aria stile io non la conosco.Scoppio a ridere. Mi fissa stile ma che hai da ridere strulla!però sta sorridendo anche lei.

“Eaton ed Ellison” dicono.Ci alziamo ed andiamo verso due stanze ed io ho solo il tempo di battere il cinque a Steph,chiederle come è andata (anche mi dice di richiederglielo dopo)che entro nella stanza.

Farò 'sto stupido test con Matthew.Non so cosa abbia in comune con Will,ma di sicuro ha il suo stesso sorriso scaltro.Mi ordina di sedermi su una sedia e mi tocca ubbedigli.Anche se metto in chiaro,non vorrei.Prepara tutta la simulazione,cosa che gli costa tipo...cinque minuti di tempo. “Merda” impreca dopo che un cavo si inceppa e la connessimone non si accende.Sorrido.Ho trovato un'altra somiglianza con Will e suo padre. Ed è ironico vedere uno imprecare.Infatti quando mio padre mandava a fanculo la nonna(momenti rari,ma epici) io stavo sempre rotolata per terra dalle risate.Non so perchè,ma mi ha sempre fatto ridere..Dopo aver scoperto tutto il vocabolario di parolacce del padre di Will,prendo un bicchiere lo bevo ed inizia la simulazione.

Mi trovo a scegliere tra del cibo ed un coltello.Be'..dopo il mio scenario di paura il mio primo istinto è prendermi la prima arma che vedo quando ne ho l'occasione ma...se c'è anche il cibo...ce ne sarà una ragione.Prendo tutti e due indipendentemente dalla voce profonda che mi ripete di scegliere.E già uno l'ho mandato in tasca. Ora sono pronta per qualsiasi evenienza. Capisco subito il motivo per cui c'erano sia il cibo che il coltello.Un cane stupido e aggressivo mi attacca.Il cibo mi servirebbe per calmarlo ed il coltello per ucciderlo. Forse posso anche evitare la seconda opzione, non voglio diventare una cani-cida.La prima cosa che mi sembra giusto fare è nascondere il coltello,la lama lo farebbe partire di cervello e lo aizzerebbe ancora di più su di me,certe cose è meglio non cercarsele...Quindi gli do da mangiare e si calma.E questa è fatta penso.Il cane è tranquillo cosa che mi ha più che sorpresa visto che il mio piano in realtà era 1)dare da mangiare al cane.2)il cibo distrae il cane per un tempo che varia dai 5 ai 7 secondi.3) filarsela fin che il cane è distratto dal cibo.4) se le cose mi mettono davvero male,uccidere il cane. Il fatto che per una volta ho un piano! significa che non ce né bisogno e che va tutto a rotoli e le cose si semplificano da sole. Ovviamente mi stavo illudendo su questa teoria. Il punto 4) servì lo stesso.... Una dolce ed innocente bambina(la stessa del mio scenario di paura,la riconosco) fa la cosa più stupida che le salta in mente:provoca il cane. Ovviamente ad una provocazione,un cane che si rispetti deve rispondere e quindi la bambina si trova in pericolo. La mia parte egoista pensa:lasciala stare,se l'è meritato. Ma in quella bambina scorgo qualche tratto di me:anch'io a volte faccio cose stupide(come buttarmi da un grattacielo,provare il siero della memoria e della morte...) e quindi anch'io con la mia imprudenza,sarei potuta finire in una situazione simile a quella di questa bambina.Inizio a correre ed un momento prima che il cane si lanci sulla bambina,io lo affero E lo faccio cadere a terra. Il coltello ora si rivela utile e se prima non volevo diventare una cani-cida, ora mi tocca diventarlo.La bambina mi fa un cenno di ringraziamento ma io sono acida”E' la seconda volta che ti salvo la vita in una simulazione, stupida bambina imprudente!” La piccola sorride ed il paesaggio intorno a me scompare. Mi trovo davanti a un tizio(somiglia molto,ma non ne sono sicura,allo stesso ex intrepido del mio scenario di paura.Ma è possibile che nelle simulazioni appaiano sempre gli stessi tizi?!) e come era antipatico nel mio scenario di paura,sembra antipatico anche qui.Mi indica un tipo sul giornale.Lo riconosco è...Uriah! Il tipo mi chiede”Lo conosci?” vorrei dire di si,ma qualcosa non mi torna... com'è che Uriah è sul giornale? “Perchè che ha fatto?” chiedo cauta.”Ha assassinato molte persone e ha rapinato altre.E' un fuorilegge ladro e assassino” “Non può essere lui non...”erano i miei pensieri,ma non mi sono accorta di avergli ammessi ad alta voce”Quindi ammetti di conoscerlo!” è furioso,mi aspettano un bel po' di casini adesso,ma tanto vale dire la verità “Si ma...quel tipo che conosco io non farebbe mai cose del genere! Lui non....lui è...” sto balbettando a stupida”Ho capito” mi dice.Poi accenna un sorriso”Ora puoi svegliarti ...Beatrice”

Mi sveglio sulla sedia del test attitudinale.Matthew mi dice “Sei una Divergente” questa frase non mi è nuova “Si,lo so,me l'ha già detto Cara” rispondo “E ti ha detto cosa significa?” “No,ma io ho pensato che volesse dire avere un immunità ai sieri ed una cosapevolezza di non essere nel mondo reale nelle simulazioni come questa” rispondo.Lui annuisce ”Questo conferma ciò che nel test era solo accennato”inarco un sopracciglio “Il test non ha alcun effetto su i te. Non hai una sola fazione dove può indirizzarti.Potresti andare in qualsiasi fazione:sei adatta a tutte” Spalanco la bocca”Quella piccola domanda di prima,dimostra che sei adatta anche agli Eruditi,la ex fazione di Cara” Quelli che abbiamo visitato ieri “E...tu non eri degli Eruditi?Perchè potresti tranquillamente essere stato uno di loro” chiedo.Il padre di Will sorride “Io non ero a Chicago quando c'erano le fazioni.Ero............da un'altra parte”dice semplicemente. Esco fuori un po' delusa.Penasavo che sarei stata un'ottima intrepida o una buona abnegante o qualunque cosa ma non che potessi appartenere a tutte. Stephanie mi sta aspettando sulla panchina dove ero seduta prima.Le chiedo com'è andata “Be' non era molto stabile..anche se non sono una Divergente, mi sono capitate più fazioni,anche se non definite. Probabilmente sarei stata un'Esclusa.Comunque le quasi-fazioni uscite fuori erano:candidi,intrepidi e....pacifici” Scoppio a ridere”TU?PACIFICI???” Steph può appartenere a tutto,ma non ai pacifici.”Io invece sono una Divergente e potrei appartenere a tutte” ora è lei sorpresa”E' possibile un risultato del genere?” “a quanto pare,si” Non mi sento per niente normale,come se ci fosse qualcosa di sbagliato in me....

“Il mio risultato invece è stato pacifici,eruditi ed intrepidi”dice una rossa che conosco molto bene.”Per i pacifici ci può stare,eruditi anche,ma dove tu sia intrepida,non lo so”la prendo in giro.Mary mi da una sberla “Invece io”dice Will circondando con un braccio le spalle di Steph “Sono rimasto immobile per tutto il test.Arrivava un cane che mi attacava?Rimanevo fermo.Mi chiedevano di scegliere?Rimanevo fermo.Dovevo dire la verità?Sono rimasto zitto.La mia divergenza mi ha fatto capire che non ero in una simulazione ed ho quindi deciso di rimanere fermo tutto il tempo.Tanto non cambiava niente”Scoppio a ridere.E' una cosa che solo Will avrebbe pouto fare.Tutti si scervellavano a trovare una soluzione decente per superare il test e lui è rimasto lì fermo ed impalato a non fare niente. Tipico.”Quindi...escluso anche tu?”chiede Stephanie “Ma che!!! Per un tale gesto di profonda intelligenza e razionalità,mi padre ha detto che ero per gli Eruditi”spiega Will “Raccomandato” lo prendo in giro anche se una parte di me capisce il ragionamento di Matthew.”Io ero tra gli Intrepidi e gli Abneganti” dice una voce molto familiare.”Ti pareva Uri” lo canzona Stephanie.”Sei sempre stato il nostro solito fraticello”scherza di sicuro perchè Uriah è tutto tranne che un frate.Gli altri risultati non mi hanno sorpreso molto.Lynn intrepida.Daniel pacifico.Hannah candido-intrepido-abnegante.Andrew erudito e che altro sennò? Gli altri non me li ricordo..Il resto della giornata passa tranquillamente.

“Vuoi che ti accompagni a casa?” mi chiede Uri .Scuoto la testa a malavoglia.Certo che vorrei ma...non credo che ai miei andrebbe bene se arrivassi a casa con un ragazzo.”Allora...a lunedì,Beatrice” Mi bacia,poi se ne va.Per pochi minuti resto lì impalata a fissarlo andarsene mentre mi da le spalle,poi mi decido ad andare per casa.Dove mi attese un'altra sorpresa...

angolo autrice

si,il capitolo è corto e nullo e a parte il fatto che Beatrice appartenga a tutte le fazioni,non è molto entusiasmante.Ma il prossimo di sicuro è più eccitante. Continuo i ringraziamenti che ho fatto negli altri capitoli e a dare torte al cioccolato a tutti.Fra poco ho intenzione di far iniziale la VERA azione e un po' di battaglia...(so che oggi non sono tanto sveglia,ma ho sonno....zzzzzzzzzzzzz* cade sulla tastiera e russa*si sono svegli tranquilli tranquilli...*sbadiglia*) A parte tutto..sciauuuu vostra claryannamione everprior

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: claryannamione everprior