Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: claryannamione everprior    18/06/2015    3 recensioni
E se Tris avesse avuto una figlia prima di morire?E se questa figlia fosse identica a lei?E se questa figlia si trovasse al centro di un'avventura che neanche si sarebbe mai sognata?E se il sistema delle fazioni rischiasse di tornare?Dal testo:Guardo la figura davanti a me.Mi somiglia molto.Siamo alte uguali,stessi capelli biondi,stessi occhi azzurri.L'unica differenza è che lei ha il volto più invecchiato,più stanco,più triste.Come se avesse vissuto periodi molto,molto brutti."Come ti chiami?"le chiedo.Ho la voce salda.Non è tanto una domanda quanto un ordine."I miei mi chiamavano Beatrice,ma per tutti sono Tris Prior" Strabuzzo gli occhi,ma non perdo la calma"Io mi chiamo Beatrice,Beatrice Eaton"
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vivo nella periferia di Chicago nel ex quartiere degli Abneganti o roba simile credo.E' una piccola casa a due piani separati appositamente stile muro di Berlino per evitare che scoppi la quarta o quinta guerra mondiale tra me e mia nonna. Per arrivarve a casa mia devo fare una lunga strada,di solito vado con il bus,ma oggi preferisco andare a piedi. Mi tiro il cappuccio della felpa nera sui capelli solamente per avere quell'aria misteriosa-lasciami-in-pace-faccio-da-me-grazie che mi riesce molto bene. Le mani nelle tasche dei jeans mi danno un aria un po' maschile,ma se Stephanie va in giro coi capelli a ragazzo io potrò pure camminare con la stessa aria strafottente di un ragazzo no? A metà strada senza accorgermene vengo aggredita.Un...ragazzo?Mi salta addosso ed io a mia auto-difesa inizio a picchiarlo. Probabilmente è uno di quei ragazzi sui sedici anni che fanno gli ultimi anni di scuola perchè anche se la corporatura è minuta a in sé un qualcosa di più grande di me,me lo sento. Gli do una ginocchiata nel ventre,ma il tizio mi prende i polsi e mi intrappola tra le sue braccia bloccandomi davanti a lui. Sono in svantaggio, ma anni e anni di cazzotti con Uriah mi hanno insegnato come reagire in qualunque situazione quindi mi butto all'indietro facendo male al mio aggressore che molla la presa. Sfrutto il momento per mettermi in piedi e gli tiro un calcio. Il tizio mi prende la caviglia ed inverte le posizioni. Ora mi trovo sotto di lui stesa per terra con il suo avambraccio sulla gola e finalmente lo guardo negli occhi. O meglio la guardo negli occhi. E' una ragazza, no credo più una donna dai capelli talmente corti che l'avevo scambiata per un maschio (chissà quante volte ho fatto lo stesso errore con Steph) di uno strano biondiccio-cenere. Gli occhi celesti dall'espressione feroce e ringhiante.Era stano quanto mi somigliasse...un momento.”Ehm... possiamo...alzarci ?” chiedo debolmente. Con un balzo si allontana da me e con una velocità felina si mette in piedi. Guardo la figura davanti a me. Mi somiglia molto.Siamo alte uguali,stessi capelli bionidi,stessi occhi azzurri.L'unica differenza è che lei ha il volto più invecchiato,più stanco, più triste.Come se avesse vissuto periodi molto,molto brutti.”Come ti chiami?” le chiedo.Ho la voce salda.Non è tanto una domanda quanto un ordine.”I miei miei mi chiamavano Beatrice,ma per tutti sono Tris Prior” Strabuzzo gli occhi, ma non perdo la calma “Io mi chiamo Beatrice. Beatrice Eaton”non ci posso credere.”Eaton...” saggia lei come per provarne il gusto della parola “Conoscevo molto un Eaton...beh diciamo che eravamo più che conoscenti.Noi eravamo...-” “Sei mia madre” la interrompo”Come prego?” Faccio un respiro profondo “Sono Beatrice Eaton.Figlia di Tobias Eaton e...”lei mi guarda esterrefatta e in un primo momento sembra arrabbiata e gelosa pensando che mio padre l'abbia tradita con un'altra.Ma mio padre non è così.Dopo anni ed anni che è morta non si è mai interessato a nessun'altra donna se non quella che ho davanti.”e di Tris Prior” sussurro.Spalanca la bocca,poi si morde il labbro inferiore.”Tris...sei mi madre.Io sono tua figlia!”Ho le lacrime agli occhi. Mia madre ha un aria spaesata e non sa come prendere la notizia.Agisco io. Mi butto verso di lei e la abbraccio.In un primo momento la sento rigida.Okay probabilmente non se lo aspettava che la ragazza che avesse aggredito pochi minuti fa si rivelasse sua figlia,ma un po' di sensibilità dovrà pur avercela!Non mi sbagliavo.Ricambia l'abbraccio.”Beatrice...” singhiozza il mio nome.E se prima era un abbraccio decente ora è uno di quegli abbracci che fanno di solito le madri quando si separano dai figli incapaci di accettare che il tempo sia passato troppo in fretta e che sia ora di lasciarli andare per la propria strada da soli.Ecco adesso mia madre mi sta facendo esattamente uno di quegli abbracci stritolatori per i quali ho sempre invidiato tante persone.Uriah con sua madre Shauna.Steph con sua madre Christina.Persino Will e Cara che anche se Cara non era il top della maternità,ma era pur sempre qualcosa.Adesso non devo più invidiarli. “Mamma...” Okay è una parola strana detta da me.Non so come dirla. Con ammirazione come si fa da piccoli o con scocciatura come si fa da adolescenti? Non m'importa.Lo pronuncio come cavolo mi pare e mando in tasca l'ammirazione e la seccatura!Ho una madre ed è questo che conta! Quindi adesso dovrò dire che...Mia madre si allontana da me ma mi poggi le mani sulle spalle. Mi osserva per notare le somiglianze che ho con lei e Tobias.Ora dirà che sono identica a lei tra cinque...quattro...tre...due.. uno.. “Sei uguale a me!”esclama con le lacrime agli occhi.Ti pareva...Mi sposta una ciocca dietro l'orecchio analizzandomi nei minimi particolari. “Ma hai le orecchie di tuo padre...”sentenzia. La mia faccia da iper contenta diventa ...beh delusa.Vedendo la mia faccia mia madre scoppia a ridere.

Mi prende la mano e mi porta fino alla fine della strada dove c'è un incrocio. “Ma come...”le chiedo. Ci sono infinite domande che mi ronzano nella testa.Ma mi pare normale.Quattordici anni a credere che tua madre è morta e poi di punto in bianco ricompare davanti a te e credo che sia normale se vorrei sapere di tutto e di più.Mamma si mette un dito davanti alla bocca .Si guarda intorno come se avesse paura di essere osserevata, ma io non vedo nessuno.Qualsiasivoglia lei mi fa un cenno con le dita e dice frettolosamente”Dopo”Arriva fino all'incrocio”Ma prima dobbiamo trornare a casa”mi sta praticaente trascinando “E...aspetta un momento. Dove state tu e Tobias?” mi chiede confusa.Mi batto la mano sulla fronte e scuoto la testa.

Siamo finalmente(dopo che Tris si è fermata ovunque per visitare qualunque edificio,struttura o anche solo un misero albero o panchina per farle notare le differenze tra la Chicago che conoscva lei e quella di ora) arrivate a casa “Bel posticino”commenta mia madre “Sembra un palazzo ex Abnegante” “E lo è”confermo.Sorride.Suono alla porta.Entrambe respiriamo all'unisono.Mio padre apre la porta.”Ciao Beatrice,senti lo zio Caleb mi ha chiesto se stasera lui,Andrew e Selena possono venire qui a cena tutti insieme ti va bene o...”si blocca non appena scorge mia madre. Fissa prima me poi dinuovo mia madre.Non credo che servano parole.Ha già capito tutto.”Tris....”mormora. Mi scanso cosciente che tra un po' ci sarà un'esplosione termo-nucleare.Mia madre annuisce.Indiereggio ancora di più....Mio padre si fionda su mia madre,le cinge i fianchi,la solleva e la fa girare su se stesso.Quando la riposa a terra si baciano appassionatamente e...un po' troppo per i miei gusti. Neanche io e Uri facciamo cose simili... ma cosa sto pensando?Pfff distolgo lo sguardo imbarazzata.Appena riposo lo sguardo su di loro capisco che devono farla finita. Mio padre ha già la mano sotto la maglietta di mia madre quando tossisco rumorosamente facendoli subito separare.Finalmente sospiro. Rientriamo in casa tutti e tre ed i miei hanno le dita intrecciate ti pareva.... Insomma eravate cresciuti abneganti!ABNEGANTI! E mi ricordo benissimo che tra le ottofantastigliardi cose che non potevano fare c'erano le manifestazioni di affetto in pubblico!Lo vedo!Mio padre ha appena ficcato la mano sotto la maglietta di mia madre davanti al portico di casa nostra!Lo vedo quanto non erano abituati a queste cose!!Lo so che non vi vedete da quattordici anni,ma un po' di contegno! C'è vostra figlia che vi sta guardando!Trovatevi una stanza per carità!

Rientriamo in casa dove quell'arpia di mia nonna ci aspetta “Allora Beatrice,come...”si blocca appena vede mia madre.Ma stavolta non credo proprio che sia per la gioia di vederla. “Salve Evelyn”la saluta fredda mia madre.”Salve Beatrice” la imita mia nonna.Ecco.Ora qui si pone un problema.Se io e mia madre abbiamo lo stesso nome, come faranno a distinguerci? Tra mia nonna e mia madre avverto già molta tensione e la cosa non mi disturba per niente. Anch'io la odio.Mia madre si sta rimpoccando le maniche quando mio padre si mette in mezzo come al solito.”Mamma,se per caso volessi fare a botte con la nonna io starò dalla tua parte” le sussuro.Lei alza il pollice con approvazione. “Sarai una aiutante perfetta.Prima ti battevi come una tigre.Hai tattica figliola” Rimango a bocca aperta.Mia madre che mi fa un complimento?Wow! Certo la conosco da una ventina di minuti,ma è bello essere lodati dai genitori.”Allora?Meno male mia madre era morta per il suo egoismo bla bla bla..eh?”schernisco Evelyn.”Stupide...egoiste..codarde..”borbotta. Mi avvicino a mia madre.Lei mette il broncio ed incrocia le braccia al petto. Poi alza il mento con fare di superiorità”Suocere...”borbotta. Sorrido. Seguo l'esempio di mia madre e la scimmiotto.Ma anziché dire suocere borbotto”Nonne...”

 

La notizia del ritorno di Tris Prior,alias mia madre,si è diffusa molto velocemente.A cena oltre i miei ed Evelyn ci sono:zio Caleb(che è scemo) zia Selena (gentile,ma sempre scema) e Andrew (dove non ci sono parole per descrivere il suo livello di odiosità e stupidità dato che ha lo stesso quoziente intellettivo di un carciofo marcio). Quei rari giorni in cui cenavo con gli zii erano i più odiosi della mia vita.Credevano che visto che Andrew avesse la mia età noi dovessimo andare d'amore e daccordo. E giuro che inizialmente ci avevo anche provato a socializzare con il mio cugino.Impresa ovviamente vana.Impossibile scambiare due parole di senso compiuto con quel.....coso!Selena stringe la mano di mia madre. E' una bella donna devo dire e anche quella meno odiosa dei tre. Ha i riccioli color caramello e gli occhi che traballano tra il verde ed il marrone,colore che mio cugino ha ereditato.Era una ex pacifica trasferita negli Eruditi dove conobbe mio zio e chissà come (influenza erudita di sicuro.Quelli ti montano la testa)se ne innamorò.No davvero,questo può solo spiegare quanto non fosse adatta agli Eruditi.Chiunque sposi lo zio Caleb deve o essere totalmente di fuori o un santo.Per quanto riguarda Selena credo che sia tutt'e due.

Durante la cena,mia madre ci avverte sull'arrivo di una prossima guerrra dove il governo di Chicago sarà dinuovo rovesciato e la cosa non mi tranquilizza affatto.”Come mai?Perchè non riusciamo ad avere un periodo di pace senza che ricominci la guerra?” chiedo.Tutti gli adulti mi guardano male”Beatrice....ecco...tu non avresti dovuto ascoltare queste cose...sei troppo piccola...”piega mio padre.”Ecco lo sapevo!Sono troppo piccola vero?Secondo voi non so affrontare le cose?Ma un minimo di fiducia o stima in me no eh?Siamo una famigia!Dovremo restare uniti! Dovremo avere fiducia gli uni degli altri e non pensare è troppo piccola non può affrontare certe situazioni!!!!” Dopo il mio discorsetto sulle norme famigliari scappo ed entro in camera mia chiudendomici. Entro sotto le coperte ancora vestita ed affondo il viso rigato di lacrime nel cuscino perchè nessuno mi veda.E così sarei troppo piccola eh?Baby io parteciperò a questa guerra in un modo o nell'altro e vedremo quanto sono troppo piccola! E con questi pensieri mi addormento.

 

Angolo autrice

E.....SORPRESAAA!!Tris non è morta,ma con lei torna anche un conto in sospeso di una guerra che è stata solo rimandata. Spero che questo capitolo sia un po' più emozionante(del precedente di sicuro).Sono finalmente arrivata alla parte descritta nell'anteprima finalmenteeeee!!Continuo a consegnare a qualunque lettore sia arrivato fin qui la torta al cioccolato(le mie scorte stanno finendo...credo che presto passerò al gelato dei candidi). Lo so,lo so sto facendo storie stile i romanzi di Beautiful in cui sembrano tutti morti,ma alla fine non lo è nessuno...che originalità!!Uuuuuh!!Va be' chissene importa!Anche Evelyn doveva essere all'altro mondo se è per questo!(ed era meglio se ci restava..)Va beh!Alla prossima!!vostra claryannamione everprior 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: claryannamione everprior