Serie TV > Tempesta d'amore
Segui la storia  |       
Autore: SusyToma    27/06/2015    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Sophie e Julia arrivassero insieme all'hotel e Niklas scambiasse per errore Julia per sua sorella Sophie?
Un'alternativa alla storia della decima stagione.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Niklas
 
In tutta la sua vita non era mai stato a corto di parole, eppure in quel momento sembrava che tutte le sue corde vocali avessero smesso di funzionare.
Non riusciva a pronunciare una sola singola sillaba mentre guardava Sophie e… Julia.
Erano così uguali che se non fosse stato per gli abiti diversi che indossavano era ovvio scambiarle… o no?
Decise che la cosa migliore era parlare con lei, con Julia ma non era il momento giusto, tutta la sua attenzione era focalizzata sulla salute di suo fratello e per quanto ogni cellula del suo corpo lo pilotasse verso Julia capì che doveva aspettare e così aveva fatto.
La cucina era sempre stato il luogo dove poteva distrarsi con facilità e quindi andò direttamente nel suo piccolo regno.
Quel giorno però capì che non gli bastava, continuava a pensare al bacio che si era scambiato con Julia, con quella splendida sirena che credeva fosse sua sorella, al modo in cui aveva cercato di stargli lontano, a quando le aveva detto nella serra di non provare nulla per lei, parole dette solo per tenerla lontana, temendo di causare un incesto.
E invece adesso scopriva che era tutta una grossa bugia. Ricordando il carattere di sua sorella da piccola, si era divertita un mondo a prenderlo in giro e magari era d’accordo anche Julia. Il pensiero di loro due che si divertivano alle sue spalle riuscì a farlo sentire ancora più furioso.
Sfogò il suo malumore su tutta la cucina col risultato che tutti cercavano di stargli alla larga, intuendo che non era per niente giornata.
Quando finalmente arrivò il momento di andarsene, Niklas notò molti sospiri di sollievo da parte di tutti mentre lo lasciavano solo.
Decise di restare ancora un po’ perché riordinare in cucina lo aiutava a mantenere la calma.
«Niklas» esordì suo padre chiudendosi la porta alle spalle e Niklas sentì la sua calma abbandonarlo all’istante.
Voleva riprendere i rapporti con lui, dopo aver ritrovato la sua figlia creduta morta ed essersi lasciato in buoni rapporti con Leonard, voleva che tutti gli Sthal fossero felici e contenti.
Peccato che lui era di tutt’altro parere.
Stava per rispondergli a tono come faceva sempre da quando era arrivato in Germania quando si accorse che non era solo, era con lei… con Julia.
Stavolta fu più facile riconoscerla per via del vestito di poco prima e per un attimo restò in silenzio senza sapere cosa dire.
«Devo parlarti» - disse Frederich ignorando il suo turbamento - «anzi, dobbiamo».
Julia l’aveva guardato solo per un attimo prima di spostare l’attenzione altrove, sembrava a disagio almeno quanto lui ma la cosa non lo rassicurava per niente.
«Non ho molto tempo» rispose più sgarbato di quanto volesse.
 «Sarò breve» - assicurò Frederich- «spero che ti ricorderai che tra qualche giorno è il compleanno di Sophie, per troppi anni non l’abbiamo festeggiato insieme ma adesso è giunto il momento di farlo, di preparare una grande festa tutta per lei che ne pensi?»
«Ottimo» rispose Niklas ma stava guardando Julia e stava rivivendo nella con le immagini della mente il loro primo meraviglioso bacio al lago.
«Ed è per questo che ho chiesto a Julia di aiutarci» stava intanto dicendo suo padre e Niklas si rese conto di aver perso parte del discorso, perciò fu costretto a spostare lo sguardo su di lui.
«Come?»
«Julia conosce Sophie molto meglio di noi, è brutto da dirlo ma è così e allora ho pensato che lei potrebbe aiutarti a scegliere il menù giusto»
«Una cena thailandese sarebbe una bella sorpresa per Sophie» parlò per la prima volta Julia e sembrava entusiasta dell’idea.
«Ottimo» - sorrise Frederich - «allora vi lascio da soli».
Prima che Niklas avesse il tempo di obiettare, era andato via.
La cucina era piena di persone eppure Niklas avvertiva solo la sua presenza, adesso che sapeva la verità non aveva più timore di nascondere quello che provava e si sentiva un vero stupido ad aver anche solo pensato che quello che sentiva per quella Sirena era un semplice affetto fraterno.
«Allora»
«Allora».
Avevano parlato nello stesso momento e sorrisero insieme quando si resero conto che nessuno dei due aveva continuato la frase.
«Come sta Sebastian?» domandò Niklas spezzando il silenzio.
«Un po’ meglio, adesso è tra le amorevoli cure di Sophie»
«Sophie» - ripetè Niklas – «la tua sosia perfetta»
«Si, ecco riguardo a questo io stavo per dirtelo alla serra stamattina ma tu…»
«Tu e Sophie vi siete divertiti parecchio alle mie spalle?» la interuppe Niklas perché quel pensiero non voleva del tutto abbandonarlo.
Julia assunse un’espressione offesa mentre lo guardava seccata.
«Io non ho mai e dico mai voluto prenderti in giro! C’è stato solo un grosso malinteso, e cercavo il momento per dirtelo. Adesso però sono contenta che la verità sia venuta fuori perché possiamo passare oltre»
«Davvero?» domandò Niklas perché lui aveva ancora le idee poche chiare su come dovessero procedere adesso.
«Si» - rispose convinta Julia - «sai qualcosa di cucina thailandese? Perché avrei delle idee da proporti».
L’arrabbiatura di poco prima sembrò svanire di fronte a quella proposta, di colpo la cucina gli sembrava il posto più bello al mondo se poteva aiutarlo a beneficiare della sua presenza.
Le porse un grembiule da indossare con aria decisamente più serena di prima, quando lei lo guardò perplessa Niklas sorrise.
«Potrebbe servirti a non sporcarti»
«Ho detto che avevo delle idee da proporti non che mi mettessi ai fornelli»
«Qui dentro nessuno sta con le mani in mano» replicò Niklas con un largo sorriso.
Forse quella giornata iniziata in modo pessimo poteva diventare la più bella giornata della settimana.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tempesta d'amore / Vai alla pagina dell'autore: SusyToma