Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Segui la storia  |       
Autore: Evose    06/07/2015    0 recensioni
Ho scritto questa fanfiction in soli due giorni, ma per farla ho dovuto "studiare a fondo filologia Disneyana". Lo spunto iniziale è preso da un'idea di Don Rosa scartata per un capitolo extra della Saga di Paperon de' Paperoni: infatti pare che volesse ambientare una storia durante l'evento di Tunguska... A questo spunto ho mischiato altre storie Disney. Spero vi piaccia!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Paperon De' Paperoni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di li a un mese era tutto pronto per la partenza di Paperone e Cacciavite.
Lo scienziato aveva istruito il miliardario a dovere, e gli aveva inculcato le basi dei suoi studi, i quali frattanto erano anche andati leggermente avanti. Partirono dall'appena inaugurato porto di Paperopoli, per arrivare a San Zara, all'estremo oriente dell'Impero Russo. La stessa San Zara che, dopo la rivoluzione di ottone nel 1915 che dividerà l'impero zarista in due blocchi (Russia e  Brutopia), diventerà la capitale della Brutopia, la superpotenza rivale degli Stati Uniti.
Nella medesima nave di Paperone erano presenti sotto mentite spoglie i bassotti, che faticarono non poco a non farsi riconoscere. Comunque furono anche aiutati dal fatto che sia il miliardario che Cacciavite avessero, chi per un motivo chi per un altro, la testa fra le nuvole in quel momento. Cacciavite cercava di calcolare con la precisione più accurata che poteva il possibile punto dell'impatto, mentre Paperone cercava di calcolare con la precisione più accurata che poteva i possibili guadagni che il meteorite avrebbe potuto fruttargli; tra l'altro, come poteva adoperarlo?
<< Cacciavite, senti... Puoi ripetermi quali sarebbero secondo i tuoi studi le proprietà di questo particolare meteorite? >> chiese durante il viaggio.
<< Paperone, sono proprietà difficili da illustrare a chi non ha quantomeno una laurea in scienza dei materiali, ma posso provare a sintetizzare: l'urto dell'asteroide provoca energia, ne provoca però così tanta che eccede le capacità dello spazio circostante di assorbirla. All'esplosione si sovrappone un'implosione, e il meteorite è per così dire costretto a immagazzinare un plus energetico. Questo plus può essere liberato in vari modi, per esempio sotto pressione: questa pietra, anche se può sembrare impossibile, se pressata tenderebbe ad aumentare la propria massa. Ma io voglio trovare un modo di estrappolare questa energia potenzialmente illimitata! >>
<< Sotto pressione tende ad espandersi? >> disse Paperone avendo quasi un sussulto << Buono a sapersi... quindi se questo meteorite, dopo l'impatto, venisse scagliato contro qualcosa, come se fosse un proiettile di cannone, che succederebbe? >>
<< Oh! Sarebbe devastante! Non saprei nemmeno immaginare i danni che potrebbe causare...! >>
<< Ma è fantastico! >> disse Paperone un una voce particolarmente eccitata, e con uno sguardo che tradiva una particolare bramosia di denaro.
<< Non credo di comprendere... >> fu la sola risposta, dubbiosa, di Cacciavite.
Il resto del viaggio fino a San Zara procedette senza intoppi: i bassotti non furono notati, e la nave arrivò in porto regolarmente. In città Paperone e Cacciavite noleggiarono una carrozza per andare nella foresta siberiana; non ingaggiarono conducenti per risparmiare, dato che potevano benissimo guidare loro la carrozza e Paperone sapeva orientarsi nelle foreste della Siberia essendoci stato in passato.
I Bassotti invece furono accolti calorosamente dal loro parente. Insieme studiarono un piano per tendere un'imboscata durante il viaggio per rapire Cacciavite e... spennare Paperone.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: Evose