Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Segui la storia  |       
Autore: Read_This_Cookie_Dude    07/07/2015    4 recensioni
Erin Fitzgerald è un ragazzo molto pigro e svogliato nel fare qualsiasi cosa, per questo il padre lo costringe a cercare un lavoro estivo. E lo trova! Al nuovissimo e rimodernato Freddy Fazbear's Pizza, come guardia notturna! I sorridenti humanized animatronic, l'atmosfera gioviale, la pizza... il paradiso per Erin. Finché non scopre che la pizzeria nasconde un terribile segreto di cui il caro proprietario non gli aveva parlato (hehe... furbacchione...). Con un pizzico di comicità e thriller, dietro uno sfondo un po' demenziale, Erin racconta le sue spaventose cinque notti da Freddy. [TEMPORANEAMENTE SOSPESA/INCOMPLETA]
Genere: Comico, Demenziale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5
SECONDA NOTTE: FOXY FOXY
II ‘ PARTE
 
Ore 3.15 AM Tonk! Tonk! Tonk! Tonk!
Il rumore metallico assume un ritmo più incalzante, come se qualcuno stesse correndo proprio dalla sua parte.
Un momento! Ed io, che ho le porte spalancate ed è un’eternità che non mi stacco dal monitor?!
Mi allungo verso il pannello della porta di sinistra e accendo la luce. Niente. Bene!
Voglio essere ottimista! Accendo la luce della porta di destra e…
Chiudichiudichiudichiudichiudi!!
Chica, col viso schiacciato al vetro come il piccolo Tim sulla vetrina del negozio di giocattoli, mi sorride e ridacchia. E io la fisso. E lei ridacchia. E io la fisso.
- Diventiamo amici! – biascica con la sua voce radiofonica.
- Ma anche no! – 

Ore 3.25 AM Dopo venti, lunghi, maledettissimi secondi, Chica ha deciso di andarsene per un’altra strada, lasciandomi aprire la porta di sicurezza. Il generatore? Aehmmm… 49 %! Grazie. Porco cane.
Le urla improvvise dei miei due amici, che rimbombando per tutto il condotto arrivando a me, mi riportano alla realtà. Mi butto sulla scrivania e sul monitor mi appare l’immagine ripresa dalla telecamera di fronte ai bagni.
Harvey e Lolita sono in mezzo al corridoio, rivolti verso la telecamera. Ma non guardano ad essa, bensì più avanti, ma sempre in alto. Di nuovo quel suono metallico di prima: Tonk tonk! I due sembrano essere pronti alla fuga. Che sia… ? AH! Di nuovo l’interferenza all’audio! Mi sta fracassando i timpani, ca…! Argh! Lo disattivo immediatamente, ma ora è l’immagine a dare problemi! Qualcos’altro?? No, dico, perché se è proprio necessario passiamo direttamente ad un corto circuito delle apparecchiatu… sta’ zitta, boccaccia, mia! Sta’ zitta! Concentrandomi un po’, riesco a seguire la scena: un’ombra proiettata dalle luci soffuse del corridoio, che Harvey e Lola hanno acceso, si sposta restando dietro la telecamera, saltando dal soffitto alla parete (Spiderman, Spiderman, does whatever a spider can… no, aspetta, che dico!), mentre i due la seguono con lo sguardo, direi atterriti. Vedo Harvey cercare di nascondersi dietro Lolita, rannicchiandosi mano a mano sempre di più, senza mai distogliere lo sguardo da quello che oramai è ovvio sia un animatronic. Scommetto che in questo preciso istante il mio amico sta desiderando più che mai di essere uno struzzo solo per nascondere la testa sottoterra. Il mio cuor di leone… -.-“ . Ad un certo punto l’animatronic spicca un secondo salto e si riaggrappa al soffitto e, ora che non si trova più nel punto cieco, la posso vedere, Mangle.
Okay, questa mi è nuova. Più quest’avventura va avanti e più perde ogni minimo senso! Voglio dire, che cacchio ci fa sul soffitto??
Non me ne sono accorto prima, ma sto trattenendo il fiato da un’eternità.
Con le gambe endoscheletriche si aggancia ad un appiglio e con uno scatto felino si allunga verso Lolita e Harvey pronta ad afferrarli, ma Lola schiva prontamente le rampe meccaniche e scivola vicino al dotto, trascinando con se anche Harvey. Ora l’immagine è completamente sparita. Non ci posso credere!
Passo velocemente da una telecamera all’altra. Tutte funzionanti, meno che quella dei bagni. Spingo un tasto a caso e mi butto sul condotto. Vorrei urlare loro di rientrare subito nel condotto, ma ho la gola secca!
 
Ore 3.27 AM - Entra! Sbrigati, sbrigati! – strilla Lolita. – Corri, Harvey! Aaahh! –
- Lolita?! Lolita! –
- Cazzo, mi aveva preso per lo stivale!! Muoviti! Vai vai vai!! –Dopo qualche secondo li vedo ascendere dal buio del cunicolo, tirando spallate e gomitate convulsamente nel tentativo di raggiungerne la fine il più presto possibile. Subito li aiuto e ci affrettiamo a richiudere con la grata.
Harvey è il primo a rompere gli indugi. – Erin! Siamo salvi per miracolo! Mangle ci ha attaccati! –
- Lo so, ho visto tutto. – dico.
- Era previsto che camminasse sul soffitto?? – chiede Lolita tutto d’un fiato.
- Previsto da me? No. -Riprendo il mio posto alla scrivania e mi accorgo di una cosa abbastanza grave: ho lasciato accesa la telecamera del Pirate Cove. Okay, ora veramente mi sento un gran deficiente.
Foxy è sparito.
Backstage, Prize Corner, sala ristorante, hall…
Ma quello è Foxy? Sta correndo da questa parte! O il suo stile di corsa, notiamo, molto simile a quello di Tom inseguito da Spyke, ci fa dedurre che stia scappando da qualcuno (sei forse entrato nel letto di Chica, ubriaco, e ti sei fatto beccare da Freddy?). Oh be’!
- Lolita! Sinistra! CHIUDI!!  -
Lolita si butta sul pannello senza indugio e la serranda viene giù, bloccando il passaggio.
Tre forti colpi alla porta metallica ci fanno capire che Foxy è arrivato e noi restiamo a fiato sospeso (a me una bombola d’ossigeno!). Lolita si accosta appena alla finestra. – Se ne sta andando. – sussurra. Solo quando butta giù un sospiro di sollievo, io e Harvey riprendiamo a respirare regolarmente.
- Ora mi credete? – mi scappa detto.Harvey e Lolita si scambiano uno sguardo frustato. – Sì. –
Angeli, suonate le vostre campane!
 
Ore 4.00 AM – Ragazzi, mancano due ore. Possiamo resistere, vedrete. – dico io cercando di infondere fiducia (prima tra tutti a me stesso).
Facciamo il punto della situazione: Chica è in movimento, ora nella sala ristorante, Foxy è tornato nel Pirate Cove, ma potrebbe uscire da un momento all’altro se sto troppo tempo con la sua telecamera accesa, Mangle si muove sul tetto e Bastardo di Las Vegas e Freddy… Ehmmm…
CAM 09A. Ah! Bene, sono ancora lì!
I miei due amici sono schiacciati una su una finestra e l’altro sull’altra, accendendo e spegnendo ogni cinque secondi le luci del corridoio. Intanto il contatore del generatore scende in picchiata.
- Ma la volete piantare?!?! – esclamo. – Guardate che dobbiamo risparmiare energia. -
- Ma gli humanized animatronics potrebbero fare la loro comparsa da un momento all’altro! – dice Harvey.
- Giusto! – lo appoggia Lolita. – Dobbiamo essere pronti e al minimo segno di presenza del nemico, non avendo un piano d’attacco, passare alla difesa immediata. –E questi erano i soggetti che fino a meno di un’ora fa non credevano alla storia del Bastardo di Las Vegas e gli altri. Hanno cambiato il loro umore da “psicoterapeuta razionale” a “recluta cagasotto della marina militare”. Coerenza, saltami addosso.
Generatore: 34%
- Oi! –
- Che c’è? –
- DATECI UN TAGLIO! - 

Ore 4.30 AM Mi bruciavano gli occhi a stare tutto quel tempo davanti allo schermo del computer, così ho lasciato il mio posto ad Harvey. È da un pezzo invece che Lolita se ne sta appoggiata alla parete, le braccia conserte, a fissare il pavimento. Probabilmente sta pensando ad una via di fuga; è tipico da parte sua non perdere la calma in situazioni del genere, ma analizzare e sapere come uscirne indenne. Per fortuna c’è lei.
 
Ore 4.40 AM Mangle si sta muovendo nuovamente. Ora è nella hall e, aggrappandosi ad ogni minimo appiglio che riesce a trovare sul soffitto, sta raggiungendo velocemente il corridoio principale.
Intanto nel Pirate Cove, Foxy è di nuovo uscito da dietro il sipario. Chica si è rifugiata nella Party Room 1 e sta camminando in circolo, qualche volta avvicinandosi al tavolo e chinandosi sulle sedie. Non ho la più pallida idea del perché lo faccia e sinceramente non me ne frega un cavolo. Nello Show Stage Freddy se ne sta buono buonino nel suo angoletto accasciato a terra, ma Bonnie il Bastardo di Las Vegas manca!
E ma andiamo, su! Perché non invitate anche Freddy così tutti insieme ci prendiamo un bel tè e andate tutti a FOTTERVI, PER LA MISERIA!!
 
Ore 5.00 AM – Chiudi, Erin! Chiudiii!! – urla Harvey indicandomi la porta di destra.
Quando mi accosto a questa, ad aspettarmi sopra la soglia c’è Mangle che, dondolandosi leggermente, mi guarda sorridente, ma chiaramente famelica! Riesco a chiudere proprio nel momento in cui l’animatronic con un colpo di reni si spinge in avanti verso di me. Una volta che la serranda si è abbassata, dopo un colpo secco alla porta e in seguito il fracasso come di un mucchio di travi di ferro, mi accosto alla finestra per vedere cos’è successo e vedo Mangle allungata a terra a faccia in giù con le braccia stese in avanti. Quando alza la testa, muovendola a scatti, noto subito la profonda ammaccatura al centro della fronte.
Non riesco a trattenermi e scoppio a ridere! - Bwhahahaha!!
Per un momento ho avuto l’impressione che Mangle stesse digrignando i denti offesa.
- Che succede? – chiede Lolita.
- Vieni a vedere tu stessa! – le dico indicando fuori dalla finestra, ma una volta che la mia amica mi raggiunge, Mangle si è già defilata. 

Ore 5.15 AM Tutto tranquillo.
Ho le palpebre pesanti e vorrei essere nel mio letto. So che possiamo resistere, lo so!
 
Ore 5.30 AM Con un colpo di fortuna siamo riusciti ad evitare Bonnie che, dopo aver sostato qualche minuto nel corridoio vicino l’ufficio, ha cambiato direzione ed è tornato indietro. Giuro, me la stavo per fare addosso!
Lolita ha cominciato a dare calcetti la maschera di Freddy abbandonata a terra. - Il tizio al telefono ha detto che la maschera ci sarebbe servita con alcuni animatronics. – dice. - Cosa vuol dire? Che gliela dobbiamo lanciare addosso? –
- Non credo. Ma anch’io non ho capito molto bene. – rispondo.Harvey è troppo concentrato sulle telecamere per dare un’opinione. Dato che per tutta la notte non ha fatto altro che sparare cazzate, gliene sono grato.
 
Ore 5.35 AM Foxy è uscito dal Pirate Cove!
- Harvey, quante maledettissime volte hai acceso la telecamera del Pirate Cove?!?! –
- Due… tre… e va bene, molte volte… ma volevo essere sicuro che non uscisse! –
- Invece hai fatto l’esatto contrario! –Chiudo veloce la porta di sinistra. Di nuovo tre colpi e Foxy se ne va.
Subito dopo Mangle fa la sua comparsa dal corridoio di sinistra! Il generatore è quasi completamente scarico, non possiamo rischiare!
- Non chiudete! – ordino ad Harvey. Mangle si avvicina ancora di più all’accesso facendo cigolare le giunture.
- Ehmmm… No, ho cambiato idea. Chiudete! –Generatore: 10%
- No! Aprite! Aprite! …No, chiudete! …No, aprite! … Chiudi! Chiudi! Aspetta, apri! No! No! Sì! No! –Lolita e Harvey mi fulminano con lo sguardo: - DECIDITI!! -  
Preso dal panico e senza una qualsivoglia idea, faccio la prima cosa che mi viene in mente: mi infilo la maschera di Freddy Fazbear.
Con ‘sto bolide addosso mi sento ridicolo.
I miei due amici mi squadrano con gli occhi sgranati, sicuramente pensando: “ma sei cretino o che?”. Anche Mangle mi fissa con lo stesso sguardo, ferma, aggrappata proprio di fronte all’entrata. Si guarda da una parte all’altra, confusa, per poi fare retromarcia con gli occhi ridotti a fessure puntati su di me come a dire: “ti tengo d’occhio…”.
Quando sono sicuro che se n’è andata, tolgo la maschera e riprendo fiato: qua dentro non si respira proprio!
Ecco allora come funziona!
 
Ore 5.50 AM Evvai! Mancano solo dieci minuti e questo incubo avrà fine!
Devo ricordarmi di uccidere Lolita e Harvey per avermi costretto a tornare e poi punire me stesso per non aver portato almeno un piede di porco con il gancio appuntito!
Generatore: 6%
Mammina! Be’, tecnicamente non ho nulla da temere, in fondo che cosa mai potrà accadere in dieci minu…
- Bonnie è qua fuori! – esclama Lolita.Ma perché non sto zitto?
Chiudo la porta e prego Gesù, Shiva e Buddha tutti insieme affinché il generatore non si scarichi proprio ora (uno dei tre deve pur essere quello giusto, no?).
 
Ore 5.55 AM Il Bastardo di Las Vegas se ne andato prima ‘sta volta, ma il generatore è agli sgoccioli.
Spengo il monitor e mi allontano.
Harvey non stacca gli occhi dall’orologio.
Ho la sensazione che questi ultimi saranno i cinque minuti più lunghi di tutta la mia vita.
 
Ore 6.00 AM Non appena l’orologio scocca le sei, tutti e tre scattiamo in piedi e ci catapultiamo fuori dall’ufficio e dalla pizzeria. Nel bel mezzo del corridoio incrociamo Foxy, la mano a uncino alzata, ma è fermo immobile e non ci degna neanche di uno sguardo. Stessa storia: quando la melodia dell’orologio si arresta, si accascia a terra.
Nonostante il sole sorto da un pezzo, l’aria è abbastanza gelida e tutti e tre ci stringiamo nel tentativo di riscaldarci. Lolita è tesa come una corda di violino, mentre Harvey sta tremando. In questo momento sono l’unico abbastanza lucido per mandare avanti il gruppo.
Avendo parcheggiato lontano, dobbiamo fare un pezzo a piedi, ed è difficile con loro due che di tanto in tanto hanno delle mancanze e rischiano di crollarmi addosso da un momento all’altro. Mi sa che toccherà a me guidare.
Non vedo l’ora di essere a casa e, una volta ben riposato, mollerò questo lavoro.

ANGOLO DELL'AUTRICE
Ciao a tutti! Spero vivamente che la lettura sia stata di vostro gradimento e anche di non avervi annoiati a morte in questo capitolo un po' improvvisato. Chiedo venia per i miei abominevoli ritardi, che ci sono stati e che pobabilmente si ripeteranno in futuro (speriamo di no), ma purtroppo tra impegni e la mia musa che è una pigra baldracca, mi capita spesso di non toccare tasto del computer se non per andare su YouTube a vedere FaviJ... Comunquesia, se trovate qualche errore di battitura scusate la mia ignoranzità, ma di solito do una rilettura veloce al capitolo e non bado molto a questi errori! 
Volevo solo lasciare una piccola nota: nei capitoli, le frasi scritte in corsivo (che, come avrete notato, ce ne sono anche abbastanza) sono, a parte qualche eccezione, esagerazioni di Erin, che io personalmente amo definire "battute sciocche messe lì a scopo di fare la figura della comica pollo"... ma pensatela come volete voi.
Alla prossima!

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: Read_This_Cookie_Dude