Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ladyoftherainbow    11/07/2015    2 recensioni
Una raccolta di piccole Bromance e momenti di vita dei nostri semidei!
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I sette della Profezia, Nico di Angelo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Lunga vita

alle OTP"

Jason si sedette accanto a Percy, un sorriso spaventoso sulle sue labbra. Almeno spaventoso per Percy.

Il figlio di Poseidone aveva notato la strana ossessione che il figlio di Giove sembrava avere per la sua relazione con Nico. All’inizio si era preoccupato del fatto che forse Jason avesse una cotta per Nico. Dopotutto, il figlio della morte era adorabile, e se qualcuno aveva anche un solo difetto di Nico di cui lamentarsi, allora aveva di sicuro qualche problema di vista. Ma poi si era reso conto che Jason non era innamorato di Nico, era semplicemente ossessionato con la sua relazione con Nico. Non che questo lo facesse stare meglio.

“Allora, Perce.” Cominciò il figlio di Giove, il suo sinistro sorriso ancora lì. 

Percy si mosse leggermente per allontanarsi dal ragazzo. “Cosa vuoi, Jason.” Chiese, facendolo suonare come una frase più che una domanda.

Jason mise un braccio attorno alle spalle di Percy. “Che giorno è oggi?” gli chiese, casualmente.

Percy si mosse fuori dall’abbraccio, e guardò Jason con sospetto. “Martedì. Perché me lo chiedi?”

Jason roteò gli occhi. “Lo so che è martedì. Ma che giorno è, esattamente? Voglio la data.”

Percy si morse il labbro inferiore, la fronte corrugata in concentrazione. Poi si illuminò. “Oggi è il 14 di Febbraio.” Disse in fine.

Jason lo fissò, aspettando pazientemente che Percy realizzasse. Quando l’altro ragazzo tornò a guardare la televisione come se nulla fosse, Jason lasciò andare un grugnito di rabbia repressa.

“Percy!” lo richiamò il biondo. Il figlio di Poseidone si volse verso di lui, chiaramente annoiato. “Cosa vuoi adesso, Grace?” chiese.

Jason prese il telecomando e spense la televisione, prima di volgersi verso il moro. “Ti devo ricordare che giorno è oggi?”

Percy roteò gli occhi. “Te l’ho appena detto che giorno è oggi.”

Jason prese un cuscino e lo sbattè in faccia a Percy, prima di parlare. “Oggi è San Valentino.”

“Ahia!” fece Percy. Poi sbiancò. “Hai ragione! Oggi è San Valentino!” disse, alzandosi in piedi di scatto.

Jason roteò gli occhi nuovamente. “Appunto.” Poi sorrise. “Cosa pensi di fare con Nico?”

Percy si bloccò di scatto, e gli lanciò un’occhiataccia. “Non capisco come la cosa debba interessarti.” Disse, guardandolo con i suoi occhi verdi.

Jason scacciò il pensiero che Percy potesse leggergli nella mente. Il figlio di Poseidone non poteva possibilmente essere a corrente del suo account EFP dove pubblicava tutte le fictions su di lui e Nico. “Nico è il mio migliore amico. Ovvio che io sia interessato a sapere cosa hai intenzione di fare con lui.”

Percy inarcò il proprio sopracciglio. “A dire il vero, Nico dice che Reyna e Hazel sono le sue migliori amiche. Non ti ha mai menzionato.”

Jason ignorò il commento, mentre pensava ad un modo di salvare il san Valentino della sua OTP. Poi si illuminò. “Piper ha detto che non le andava di fare niente per San Valentino, quindi mi sono rimasti i biglietti per il Luna Park dove voleva portarla.” Non aggiunse il fatto che aveva già comprato due paia di biglietti in caso qualcosa del genere fosse realmente avvenuta.

Percy sorrise. “Sei una benedizione dell’Olimpo, Jason.” Disse Percy, tirando fuori il cellulare. “Poi, magari potrei portarlo fuori a cena, o qualcosa del genere!”

Jason si illuminò nuovamente. “Sì, sarà incredibile, ho già letto questa fanfiction!”

Percy gli lanciò un’occhiata stranita, prima di allontanarsi leggermente. Poi scosse le spalle, perché davvero, era abituato alle stranezze di Jason. Bussò alla porta della cabina di Nico, e senza aspettare risposta, aprì la porta, Jason dietro di lui.

Percy rimase a fissare la scena davanti a lui, in confusione.

Piper e Nico erano seduti a terra, circondati da candele. Le tende della stanza erano tutte chiuse. Avevano gli occhi chiusi e le braccia incrociate, mentre cantavano una leggera litania.

In mezzo a loro, c’erano fotografie ovunque. La maggior parte erano famosi cantanti e famosi attori. C’era una fotografia di Louis Tomlinson e Harry Styles, fotografie di Dylan O’brien e Tyler Hoechlin, Emma Watson e Tom Felton, Thomas e Minho, Draco Malfoy e Hermione Granger, Tris Prior e Uriah.

Percy raschiò la gola, richiamando la loro attenzione. Sia Nico che Piper lo guardarono scocciati. “Cosa vuoi?!” disse la ragazza, sgarbata.

Percy fece un passo avanti. “Uhm, volevo chiedere a Nico…. Ma cosa state facendo?”

Nico roteò gli occhi. “Oggi è San Valentino, Percy. Quale giornata migliore per festeggiare e pregare che le nostre OTP si mettano insieme? E se vuoi portarmi fuori per San Valentino, sappi che non accadrà.” Disse, ricominciando la sua litania.

Percy si allontanò lentamente. “Oookayy. Noi andiamo. Jaz?” lo richiamò il moro.

Jason annuì. “Arrivo.” Aspettò che Percy fosse uscito dalla stanza e che i due ragazzi avessero gli occhi chiusi, prima di buttare una foto di Percy e Nico nel cerchio. Poi, con un sorriso, uscì.

 

Angolo autrice.

Ehi! Ciaooooo! Vi sono mancata?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ladyoftherainbow