Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    20/01/2009    8 recensioni
Bra Brief, cinque anni, pensa che i maschi (esclusi suo padre e suo fratello, s’intende) non siano altro che mocciosetti frignoni. O almeno sino a quando non dà una sonora zuccata contro Son Goten, diciotto anni…
Quando poi scopre che ha la fidanzata... Attenta a te, ragazza, non sai di cosa è capace una bambina tutto pepe e dall’irrefrenabile immaginazione!
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bra, Goten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 12 – CIOCCHE CARAMELLATE

«Bra» sospirò Trunks, «è meglio che tu prenda una caramella».
«No!» esclamò la bambina. «Io voglio una cicca!» Per dare maggiore enfasi alla propria richiesta, batté con decisione un piede per terra.
Trunks si trattenne dall’alzare gli occhi al cielo. «Bra, andiamo» insistette. «Guarda» aggiunse, porgendole un dolciume colorato, «ti do questa caramella di quelle che ti piacciono tanto e quando avrai sei anni ti darò una chewing gum, okay?»
Bra valutò pensosamente l’offerta, ma infine accettò, ed uscì dalla stanza di suo fratello succhiando di buona lena la caramella. Andò ad accoccolarsi in salotto, giocando con alcune bambole. Stava lottando con gli intricati ricci biondi di una delle tante quando Monyk entrò nella stanza sbuffando.
Bra non le badò: succhiò rumorosamente la caramella e continuò a giocare.
«Mamma mia, quanto prudono!» si lamentò ad alta voce la ragazza, fissando di malumore le punture di zanzara che le ricoprivano le braccia.
Con uno sbuffo, si sedette sul divano. E Goten credeva che con quella stupida pomata il prurito sarebbe passato?! Che ingenuo! E certo, dopotutto non era lui a dover soffrire in quel modo!
Monyk si sentiva indignata: era sicura che il suo fidanzato non le prestasse la dovuta attenzione. Mentre rimuginava, un mormorio da parte di Bra – ancora immersa nel proprio gioco – fece sì che lei si rendesse conto della presenza della bambina.
Rivolse lo sguardo su quella mocciosa, che si stava gingillando con le sue bambole come se niente fosse, e ripensò all’acqua zuccherata… Era tutta colpa di quella peste, altro che storie!
Goten poteva anche dire che sicuramente c’era stato uno sbaglio, e il fratello di quel diavoletto poteva pure accontentarsi di rimproverarla con una parola, ma lei no!
Per quanto la riguardava, lei sapeva che tutte le punture di zanzara erano state causate da quel mostriciattolo dai capelli blu.
Assottigliando gli occhi con cattiveria, Monyk si alzò dal divano e si avvicinò a Bra, la quale non alzò nemmeno lo sguardo dai propri balocchi. Fissando un punto indeterminato verso il soffitto, poi, la ragazza diede un colpo con il piede alle bambole della bambina, facendole slittare sul pavimento. «Ops!» esclamò, soddisfatta.
Bra sbatté le palpebre, fissando i suoi bambolotti finiti lontano, e un attimo dopo l’irritazione nei confronti di quella stupida oca la sommerse. Si alzò in piedi di scatto, esclamando indignata: «Sei una scema! L’hai fatto apposta!»
Monyk si chinò in modo da avere il viso all’altezza di quello arrossato della bambina. «Tu dici così» sibilò, con superiorità, «ma io dico che ero solo distratta… Che la colpa è tua, perché hai lasciato i tuoi giochi sul pavimento…» Fece un cenno sdegnoso, e i suoi capelli si mossero.
Bra fissò per un momento quei riccioli ondeggianti. Inclinò il viso all’indietro e sputò con tutte le forze che aveva.
La caramella mezza succhiata, appiccicosa come non mai, schizzò fuori dalle sue labbra, andando ad attaccarsi alla chioma ispida di Monyk, con grande soddisfazione della bambina.
Quando la ragazza si rese conto di quanto era successo, iniziò a strillare, e cercò di raggiungere il confettino… Nel momento in cui la sua mano, però, lo trovò umido e colloso, Monyk allontanò di scatto le dita.
Velocissima, Bra si portò ad una ragionevole distanza di sicurezza, dopodiché rimase a guardare.
Trunks e Goten erano in cucina, impegnati nella preparazione della cena. Nel sentire le grida provenire da un’altra stanza, si immobilizzarono.
«Monyk?» esclamò Goten, esterrefatto, mentre Trunks sospirava in tono rassegnato: «Bra».
Senza indugiare oltre, lasciarono il forno e la tavola, precipitandosi in salotto.
Giunti sulla soglia, si arrestarono un istante.
«Che schifo! Che schifo! Che schifo!» strillava Monyk, con voce quasi tremante a causa del disgusto, pestando i piedi come una bambina nel bel mezzo di un capriccio.
Bra le gettava ogni tanto un’occhiata, metà interessate e metà vigile, e intanto camminava per il salotto, raccogliendo le bambole che la morosa di Goten aveva fatto volare per tutta la stanza.
Non appena riuscì a riscuotersi, il figlio di Goku si avvicinò con prudenza alla propria fidanzata. «Mo, hai bisogno di una mano?» domandò, cautamente e con un certo timore.
La ragazza si girò di scatto verso di lui. «Certo che ho bisogno di una mano!» esclamò, con voce stridula per l’indignazione. «Guarda qua! Quella mocciosa mi ha sputato questo schifo di caramella nei capelli! Guarda, ti ripeto, è tutto appiccicoso!»
Udendo quelle parole, Trunks si voltò verso Bra. La bambina lo guardò. Poi, stringendo i propri balocchi al petto con l’ausilio di un solo braccio, puntò il dito contro Monyk, affermando: «Lei mi ha messo tutte le bambole in disordine! Le ha sparse dappertutto!»
«Andiamo» disse Goten, cercando di rassicurare Monyk, «basterà una bella lavata e sarà tutto a posto».
La ragazza, però, lo incenerì con lo sguardo, e si calmò soltanto quando Trunks diede una parola di rimprovero alla sorellina e Bra se ne andò nella propria camera.
Goten si occupò con attenzione di passare il pettine tra i riccioli di Monyk, cercando di districare caramella e rimasugli. Quasi involontariamente, sorrise tra sé.
Certo che Bra ne sapeva una più del diavolo!
«Be’, Monyk, avresti potuto lasciarla stare» osservò, mentre un po’ della sostanza appiccicosa veniva tolta dai capelli della giovane.
Monyk non rispose, stringendo le labbra e sentendosi mortalmente offesa. Quella mocciosa era un vero cataclisma, era mai possibile che nessuno se ne rendesse conto?!
Rimase nel proprio silenzio oltraggiato durante l’intero trattamento, e quando infine ebbe i capelli puliti si ritirò – indignata con tutti – nella propria camera.
Quando Goten entrò in cucina, Bra era seduta sul pavimento in compagnia di un paio di bambole, aspettando che fosse pronta la cena.
«Monyk ha detto che non mangia» sospirò il moro, rivolto a Trunks, scuotendo la testa.
Bra sorrise senza farsi vedere, mentre Trunks scrollava le spalle. «Contenta lei» commentò, venendo distratto dallo squillo del telefono.
Mentre Goten si accomodava con un sospiro demoralizzato, Trunks andò a rispondere, e restò a parlare per un po’.
Quando chiuse la conversazione, cercò la sorellina con lo sguardo, e le annunciò: «Era la mamma. Lei e papà tornano domani».


Continua...

Ma naturalmente ringrazio tutti quelli che hanno letto! In particolare:

Red Diablo: non preoccuparti^^ Già, le povere zanzare erano affamate, ma non c’è giustizia a questo mondo, quindi non sono riuscite a papparsi tutta Monyk ç__ç Già, il lato positivo per Goten ad avere una fidanzata così è che si sta togliendo un sacco di anni in Purgatorio XD Kiss^^

Stezietta w: lo so, è difficile provare pena per Monyk (impossibile >_>) e qui siamo tutte dispiaciute (ceeeeeeeerto...). La povera Bra ora non riesce più a stare in pace che la iena arriva e rovina tutto è_é ingiustizia! Ciao^^

Pan_Tere94: allora in ogni mia storia ci sei tu nell’ombra... Forte! *tutti mi guardano compatendomi* No, i ragni nei capelli non sono troppo crudeli, non saprei... Comunque ho deciso di andare ancora una volta contro i ciuffi della iena U.ù Ciao^^

nightwish4ever: no! è_é L’acqua zuccherata nei TUOI capelli non va bene! Perciò ho deciso di sottoporre Monyk ad una simile tortura, ma con la caramella U_U Ora ho il fucile pronto, così che se quella stupida coscienza prova a rompere di nuovo... wahahahah! Va benissimo come metodo, non preoccuparti U_U Bacioni^^

Carol2112: grazie mille^^ Bra come vedi ne sa proprio una più del diavolo (e così citiamo Goten U_U). Spero ti sia piaciuta anche questa nuova birichinata^^ Baci

DarK_FirE: grazie, Gemy! Hai ragione, Bra ci fa proprio concorrenza XD Ma almeno avremo una valida alleata alla conquista del mondo U_U Io ODIO le zanzare XD ma Monyk lo meritava, quindi... Scusa se non sono su msn, ma ho un mucchio di roba da studiare! è_é Kiss^^

Vivvina: ciao!!!!!!!!!!!! Lalliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Sei tornata! (ma no... NTua) Che brava, hai letto tutti i capitoli! TVTB ^______^ Infatti se ci fosse un concorso per deficienti Monyk sarebbe talmente deficiente... da arrivare seconda! (XD) Continua a scavarsi la fossa da sola >_> Bacioni^^

Kry333: Bra non è colpevole in questi ultimi due capitoli, poco ma sicuro! U_U Le zanzare solitamente sono da me odiate e detestate, ma in questo caso sono state valide alleate ^^ Grazie mille, poi vedrai come si evolverà la situazione U_ù Baci^^

Alla prossima!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4