Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gossip_girl    17/07/2015    6 recensioni
Lily Luna Potter ha quindici anni, è bella, aggraziata, alt.. NO
Lily è distratta, confusionaria e totalmente pazza.
Cosa succederebbe se a causa di una pozione sbagliata si trovasse catapultata con i suoi fratelli, suo padre e il ragazzo di cui è innamorata all'epoca dei Malandrini?
Riuscirà a non modificare la Storia? Riuscirà a non inciampare sempre davanti a Scorpius?
La storia è comica con un pizzico (diciamo pure una valanga) di demenzialità.
Mago avvisato, mezzo salvato.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, I Malandrini, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: James/Lily, Lily/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La vita segreta di una Potter serpeverde'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ci sei? - chiedo a mio fratello James, parlando piano.
- Ci sono. - mi risponde lui. - Ti ricordi il piano?

Osservo la parete vuota del corridoio del settimo piano, è mezzanotte passata e, senza dire niente, io e “Jack” siamo sgattaiolati fuori dai nostri dormitori. 

Abituati fin dal primo anno ad uscire con mantello e mappa è stato abbastanza difficoltoso raggiungere il corridoio del settimo piano.

- Sì. Oggi facciamo un sopralluogo per vedere dov’è la tiara, poi penseremo a cosa fare in seguito e parleremo eventualmente con Silente. - dico, nervosa. - Ok, cominciamo..

Sospiro e chiudo gli occhi “Voglio vedere il luogo dove tutto è nascosto” penso.

Quando li riapro ho davanti a me un grande portone.

James mi fa un sorriso e un cenno d’incoraggiamento.

Faccio un respiro per prendere coraggio e abbasso la maniglia, entrando nella stanza.

Davanti a me si apre una sala enorme, piena di oggetti strani e misteriosi, depositati da migliaia di studenti nel corso degli anni.

- Cominciamo. - mi dice mio fratello. - Papà mi ha raccontato che era vicino all’armadio svanitore..
- Sarò come cercare un ago in un pagliaio.. - commento, depressa, osservando le infinite pile di oggetti che svettano alte sul soffitto..
- In teoria non dovrebbe essere troppo vicino alla porta.. In fondo è qui da un po’.. - dico. - Zio Ron raccontava sempre che hanno dovuto fare un bel po’ di strada per scappare dal fuoco..

Facciamo un po’ di metri e cominciamo a cercare nella zona che abbiamo calcolato come possibile nascondiglio.

Dopo tre ore di infruttuosa ricerca decidiamo di tornare al dormitorio.

- Non perdiamo le speranze.. Possiamo farcela. - mi dice James, guardandomi dritta negli occhi. - Li salveremo, tutti.

Annuisco e gli do la buonanotte.

 

Quando mi sveglio la mattina dopo mi sento ottimista. 

Avremmo trovato quella tiara e poi tutti gli altri.

Il regime di terrore di Voldemort sarebbe finito con vent’anni d’anticipo e sempre grazie ai Potter.

Mi vesto e scendo nella sala comune ancora deserta dove trovo Scorpius.

Faccio per ignorarlo ma lui mi prende per un braccio.

- Lily? - mi dice a voce bassa. - Possiamo parlare?

Annuisco e ci sediamo sui divieti rossi della sala comune,

- Quindi.. Da quello che ho capito te e Sirius siete.. Solo amici..
- Già.. - rispondo, atona. Non ho nessuna intenzione di facilitargli il compito, deve chiedermi scusa lui.
- Volevo chiederti scusa.. - mi dice, imbarazzato. - Sono stato pessimo in questi giorni..
- Lo so.
- Solo che non mi piace che gli altri ragazzi escano con te..
- Perché? Mi vedi come la tua sorellina? - gli chiedo, sarcastica.

Lui mi guarda, dispiaciuto.

- Io non ti vedo come una sorella, lo sai! Solo che.. - si interrompe e si prende la testa con le mani- Non posso fare questo ad Al.. Lui è il mio migliore amico..
- E allora? Non è detto che la prenderebbe male! - quasi urlo, scattando in piedi. - La verità è che non vuoi rischiare! Sei un codardo!

Scorpius mi guarda, ferito. Si alza in piedi e si piazza davanti a me.

Con lentezza si avvicina al mio viso e mi lascia un veloce bacio sulle labbra.

Troppo veloce.

Faccio per baciarlo di nuovo ma lui si scansa e lancia uno sguardo allarmato alla scala del dormitorio maschile.

Ha paura che arrivi Al.

La rabbia mi assale e, prima che lui possa veramente rendersi conto di ciò che sto per fare, gli tiro uno schiaffo e scappo su per le scale del mio dormitorio.

Spalanco la porta con un calcio e mi butto sul letto, piangendo.

Dopo pochi secondi una mano mi tocca leggermente sulla schiena.

Mi asciugo velocemente gli occhi e incontro lo sguardo di Lily che mi fissa preoccupata.

- Cos’è successo? - mi chiede, preoccupata.
- Scorpius. - sibilo. - Mi ha baciata.

Lei mi guarda, perplessa.

- Non mi sembra una cosa così brutta. - commenta.
- A stampo.. Poi quando io ho tentato di baciarlo si è scansato.. - dico. - Aveva paura che arrivasse Al e ci vedesse. Evidentemente non vuole rischiare di perdere la sua amicizia.

Lily si siede vicino a me e mi abbraccia. Di solito non amo il contatto fisico ma stavolta mi lascio andare sulla sua spalla.

Dopo essermi calmata scendiamo in sala comune dove i malandrini ci aspettano.

- Lily! Luce dei miei occhi! Sai che la mattina sei ancora più splendida? - esclama estasiato, passandosi la mano sui capelli.
- Come vuoi, Potter.. - sbuffa lei, andandosi a sedere tra Sirius e Remus sorridendo ad entrambi.
- Perché preferisci Sirius a me? - piagnucola, depresso.
- Perché lui è più bello! - scherzo io.
- Si.. Credo siano i suoi capelli.. - finge di pensare Lily.

Sirius, per enfatizzare la cosa, si passa la mano nei lunghi capelli neri.

James, prima disperato, ghigna diabolico, puntando la bacchetta sui capelli di Sirius.

- Diffindo. - sibila e un ciuffo di capelli di Sirius cade a terra.

Sirius lo riattacca con un pigro colpo di bacchetta poi si illumina e lancia un incantesimo ai capelli di James che diventano rosa confetto.

Scoppiamo tutti a ridere mentre James piagnucola disperato.

- Non ti stanno poi così male Potter! - ride Lily.

James si illumina e le sorride estasiato.

- Allora li lascerò così per sempre! - esclama, felice.

Lily, già stanca, sbuffa. - Come vuoi Potter..

Cerchiamo di convincere per un po’ James a far tornare i capelli del loro colore naturale ma inutilmente.

Certamente Lily che, probabilmente per vendicarsi, assicura che stanno meglio del solito non aiuta.

Ridiamo tutti per un po’ e, dopo circa mezzora anche Jack ci raggiunge.

- Al? - gli chiedo, curiosa.
- è con Scorpius.. Stanno studiando in biblioteca. - mi risponde, buttandosi di peso su uno dei divanetti.

Subito uno studente di grifondoro che non conosco si avvicina a James e gli borbotta qualcosa nell’orecchio. Mio nonno sbuffa e si prende la testa tra le mani.

Il ragazzino si allontana in fretta.

- Tutto bene, James? - chiedo.
- No, Luna.. - sbuffa. - Uno dei miei cacciatori si è fatto affatturare da alcuni idioti di serpeverde e sabato non potrà giocare..
- Gioco io al suo posto! - esclamiamo in coro io e mio fratello, saltando in piedi per poi fulminarci a vicenda con lo sguardo.

James ci guarda, divertiti. - Vedo che amate giocare a Quidditch! Pensavo che in America preferissero il Quodpod*..

Io e mio fratello ci guardiamo impanicati.

- Ehm.. Sì, ma.. Avendo origini inglesi seguiamo anche il Quidditch! - dico, tutto d’un fiato, sperando di risultare credibile.
-E chi è il più bravo? - indaga James.
- Io! - esclamo.

Jack fa per aprire bocca e protestare ma io lo fermo.

- Vorrei ricordarti chi ha vinto la scorsa partita.. - gli dico, con un sorriso furbo.
- Hai imbrogliato! - dice lui, imbronciato. 
- No.. Ho solo convinto Alice a dirti che accettava di uscire con te nel momento esatto in cui stavi per prendere il boccino! - dico, sorridendo malandrina. -L’appuntamento è andato bene, no?
- Sì.. - borbotta mio fratello.
- E vi siete messi assieme..
- Vero..
- Visto?! - gli dico, sbattendo le ciglia. - Mi devi un favore!
- Chi è questa Alice? - chiede Sirius, sorridendo sornione. - State ancora insieme?
Sì.. - dice mio fratello, sognante. - Mi ci sono voluti sei anni ma alla fine le ha ceduto..
- Che storia familiare.. - commenta Remus, ridendo e lanciando un’occhiata a Lily che lo fulmina con lo sguardo.
- Io non cederò mai, Potter! - dice, orgogliosa.

Senza poter far niente per evitarlo comincio a ridacchiare, seguita a ruota da “Jack”.

- Mai dire mai, Lily.. - dice mio fratello, sorridendo sornione. - Sai, Alice ha i capelli rossi, proprio come te.. 
- Se è per questo si chiama anche come la mia migliore amica.. - dice la ragazza, sbuffando.
- Jack, sei sicuro di non essere un Potter alla lontana? - dice James, guardandolo sorridendo divertito. - I Potter hanno un debole per le rosse e per il Quidditch!
- Sì, ne siamo sicuri.. - taglio corto io con un sorrisetto. - Che ne dici di una piccola partita a Quidditch per capire chi è il migliore tra me e mio fratello? Anche se, a mio parere, non ce n’è alcun bisogno..
- Vedremo chi vincerà, sorellina.. - commenta Jack.
- Ragazzi, venite anche voi?
- Non potrei mai perdermi la mia piccola Luna che gioca.. - dice Sirius, facendomi l’occhiolino.
- Io vengo a vedervi ma mi porto un libro.. - dice Remus, con tono gentile.

Anche Minus annuisce. Evviva.

- Lily? Tu vieni? - le chiede Sirius.
- Penso di sì.. Ma non montarti troppo la testa Potter!

- - Perfetto, allora chi gioca vada a cambiarsi. Ci troviamo qui tra un quarto d’ora.

Lily mi segue, silenziosa..

- Tutto bene? - le chiedo.
- Sì.. - mi dice, alzando le spalle. - Pensavo solo a come sia stato possibile per un mago come Voldemort prendere così tanto potere in soli sette anni..

Sette anni.. In soli sette anni..

- Devo parlare subito con mio fratello! Arrivo subito! - urlo, prima di uscire di corsa e salire le scale del dormitorio dei ragazzi.
- Jack! Ho capito dove dobbiamo cercare! - urlo, spalancando la porta.

Subito dopo arrossisco furiosamente. Davanti a me c’è mio nonno, in boxer. 

E devo ammettere che non è malaccio.

- Tutto bene? - mi chiede “il nonno” sorridendo.
- Ehm.. sì.. - dico, cercando di ritrovare un attimo di lucidità. - Solo che non assomigli per niente a mio nonno Arthur in costume.

Mio fratello scoppia a ridere fragorosamente. James mi guarda, perplesso.

- Perché dovrei assomigliare a tuo nonno?
- Lascia stare.. - commento, atona. - Vado a vestirmi da Quidditch.

 

*Informazione presa da “Il Quidditch attraverso i secoli”

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

Chi vincerà? Chi entrerà nella squadra di Quidditch??? Lily e Scorpius faranno pace? Lo scoprirete nel prossimo capitolo!!

Ho voluto descrivere Scorpius uno Scorpius un po’ più “umano”, infatti, come avete visto, non ha problemi a chiedere scusa. Fan della Scorlily so che mi state odiando ma abbiate pazienza! :P

Sono sparita per un bel po’ ma ora che ho finito la sessione vi giuro solennemente che aggiornerò presto Il capitolo è corto ma vi prometto che il prossimo sarà denso di avvenimenti :) 

Grazie a tutti!

gossip_girl
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gossip_girl