Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: comme par miracle    18/07/2015    1 recensioni
Ho percorso molte strade,
e aperto molti sentieri;
Cento mari ho traversato
e attraccato in cento rive.
13 piccole poesie di Machado per la Solangelo
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pag. 143


LXXIII
 Sulla pallina scena della sera,
la chiesa, con le sue affilate torri
e l’ampio campanile, nei cui vuoti
volteggian dolcemente le campane,
alte e scura, si staglia.
È lacrima la stella
nel cielo tutto azzurro.
Sotto la stella chiara,
fluttua, fiocco disperso,
una nube chimerica d’argento.
 
Ci avviciniamo lentamente alla chiesa, la stessa chiesa che 20 anni fa era adornata di blu e argento.
Con le mani intrecciate e le fedi che tintinnano ci sediamo, in quel luogo così vuoto, alta e scusa è la chiesa, silenziosa e lugubre.
Ricordo ancora il profumo delle camelie bianche, i sorrisi, gli sguardi di adorazione, ricordo l’azzurro delle ortensie e mi scappa un sorriso al ricordo dei centro tavola – solo tu potevi scegliere di mettere delle bocce con dei pesci- “Sono pesci pagliaccio Nico, come Nemo” mi hai detto con il broncio.
Ma ora siamo qui, non per festeggiare ma per piangere e disperarci perché sei andato via Percy, te ne sei andato.
-Nico devi andare a fare il tuo discorso- ti sussurra Will all’orecchio riportandoti al presente.
Annuisco e come un automa mi alzo.

Ti guardi intorno e vedi Grover che stringe e consola Annabeth che piange, mentre tuo figlio Enea – così simile a te- si guarda intorno, scorgi così tanti volti che per un momento non vedi niente ma senti il dolore, le lacrime e i singhiozzi.
Prendi un respiro profondo e semplicemente parli di Percy – Percy Jackson era il ragazzo più stupido di questo mondo, voglio dire una vera testa d’alghe, quando gli parlavi la maggior parte delle volte partiva per i suoi mondi fantastici e ti ritrovavi a parlare da solo come un’idiota; vedeva Alla ricerca di Nemo almeno 10 volte al giorno e più di una volta mi ha legato alla sedia per farmi vedere quel film, aveva una strana ossessione per il blu e in questi anni ha costretto Annabeth a cucinare solo cibo blu. Percy Jackson era l’essere umano più lento e mento sveglio di questo mondo ma era onesto, sincero, aiutava chiunque senza chiedere niente in cambio, siamo stati tutti fortunati ad averlo come amico, come compagno. Mi ha salvato la vita e mi ha fatto conoscere l’amore, senza di lui a quest’ora sarei lo stesso ragazzino triste e pieno d’odio.

Percy era, anzi, è il mio migliore amico e non mi dimenticherò mai quello che ha fatto per me-. Concludi con il volto rigato dalle lacrime.



buona sera a tutti!
ecco il nuovo capitolo di questa raccolta,
non ho esattamente parlato della Solangelo ed in realtà Will è solo una comparsa.
ringrazio tutti quelli che leggono e che hanno inserito la storia tra le seguite e un ringraziamento speciale va a chi mi lascia sempre dei bellissimi commenti.
Grazie mille.
mi scuso di eventuali errori al prossimo capitolo ;)
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: comme par miracle