Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rijin    21/07/2015    0 recensioni
Piccola raccolta di flashfic dedicata a James e Lily.
Dal primo capitolo: —Lily, in quel calderone che ribolliva emanando un vapore a spirale, aveva sentito il profumo di erba bagnata mischiata a una nota fruttata che non era ben riuscita a identificare in un primo momento.
Dal secondo capitolo: —Aveva volato per tutto il campo da Quidditch per più di mezz'ora prima di riuscire a vedere un luccichio e mettersi a rincorrerlo come se ne andasse della sua stessa vita.
Dal terzo capitolo: —Come un direttore d'orchestra, bacchetta alla mano, aveva spinto il divano verso la parete destra del soggiorno e la cristalliera sulla parete opposta, vicino al camino.
Dal quarto capitolo: —Pensò all'amore della sua vita, che ormai giaceva inerme al piano di sotto, con una potenza tale da farle male; così tanto da non riuscire a respirare.
Dal quinto capitolo: —«Evans, vieni a Hogsmeade con me questo fine settimana?» chiese James, speranzoso.
«Certo, quando gli asini voleranno e Peter prenderà una 'O' in Pozioni» fu la secca risposta di Lily.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II

B come Boccino






Lily nemmeno se lo ricordava più; eppure durante il suo ultimo anno ad Hogwarts aveva afferrato un Boccino d'Oro giocando per scherzo con James.
Aveva volato per tutto il campo da Quidditch per più di mezz'ora prima di riuscire a vedere un luccichio e mettersi a rincorrerlo come se ne andasse della sua stessa vita. Poi l'aveva sfiorato, e trattenuto trionfante tra le sue mani.
Era stato un bell'appuntamento, forse uno dei migliori.
Da quel giorno erano passati molti mesi, ma Lily e James erano rimasti insieme, uniti con l'Ordine contro Lord Voldemort.
Quello stesso Boccino, a distanza di poco tempo, dimorava in una scatoletta sul comodino di Lily, in attesa di venir toccato nuovamente e rivelare alla ragazza un fine anello d'oro che precedentemente era appartenuto alla madre di James.
Un pegno d'amore per una vita insieme.
E poco importava che “la vita insieme” sarebbe durata solo pochi anni, se proprio quegli anni avrebbero permesso di mettere al mondo un bambino destinato a cambiare il mondo.






***Note Finali***

Buonsalve~
Lo so, ho aggiornato solo ieri, ma visto che il capitolo era scritto e betato ho deciso di pubblicarlo subito.
Non ho nulla da dire in proposito, l'idea dell'anello nel Boccino mi è venuta pensando ai Doni della Morte, quando Harry trova l'anello della Resurrezione nel Boccino della sua prima partita vinta.
Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento.
Con affetto,
Rijin.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rijin