Anime & Manga > No. 6
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    27/07/2015    0 recensioni
Raccolta di flashfictions, principalmente ispirati dai prompt lasciati sul gruppo "We are out of prompt"
1)Pugno
2)My lullaby
3)Urla
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nezumi, Shion
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My lullaby
 
 


Le prime notti dopo la sua fuga da No.6, Shion ha grandi difficoltà ad addormentarsi. Si gira e si rigira incessantemente nella brandina, con mille pensieri che gli galoppano nella mente, senza soffermarsi mai su uno di essi più di tanto per dargli forma; e quando gli sembra di essere sul punto di addormentarsi, ecco che ogni volta, puntualmente, si riscuote. Le cose non vanno meglio quando riesce finalmente a perdere conoscenza: il suo subconscio gli presenta davanti immagini tutt’altro che piacevoli, che lo fanno risvegliare con la fronte madida di sudore.
Shion ha tentato di tenere Nezumi all’oscuro della sua insonnia, fingendo che vada tutto bene; riesce a tenere in piedi questa farsa finché una notte Nezumi lo trova seduto sul letto con la testa tra le mani ed il fiatone, dopo aver avuto un orribile incubo popolato da rapimenti ed insetti mostruosi che uscivano dalla sua carne.
Da quel momento in poi, sordo alle sue proteste, Nezumi si sistema accanto a lui nella brandina e comincia a raccontare una delle sue storie - e Shion deve ammettere che Nezumi è un ottimo narratore: sono storie sulla vita fuori delle mura di No.6, della gente che ha incontrato ed aiutato, di alcuni rari, momenti di felicità che occorrono anche quando si vive nella più totale miseria; neanche una volta, però, Nezumi fa accenno ad un fatto che lo riguardi personalmente, ad eccezione di alcuni episodi che lo vedono coinvolto in maniera marginale, nonostante le insistenze di Shion.
Grazie ai racconti di Nezumi, in ogni caso, Shion riesce a rilassarsi quel tanto che basta per prendere sonno. A volte, Nezumi intona nella sua voce bassa e gentile una canzone, e Shion si lascia cullare dalle sue note: non lo dice mai ad alta voce, ma quella la considera la sua canzone, e Nezumi sembra averlo intuito in qualche modo, perché, quando le palpebre di Shion si fanno pesanti, è sempre la stessa canzone ad accompagnarlo in un sonno ristoratore privo di incubi.




 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > No. 6 / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari