Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: laschiumadeigiorni    28/07/2015    2 recensioni
Che il Duce d'Italia si circondasse di donne non è mai stato un mistero. Ma quali furono quelle che per lui contarono veramente?
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Novecento/Dittature
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutte le donne del Duce.

                                                         Edda Ciano                


Mentre sua madre la metteva al mondo, il padre suonava il violino .
“ Voglio che mio figlio cresca allegro e senza paure “ .

Si giustifica con la levatrice che lo implora di smettere di far baccano , il futuro Duce d’ Italia.
Sua figlia è intraprendente e irrequieta . Lei stessa si definisce un “ maschiaccio “ .  Tante volte si scontrerà con l’ amato padre che di lei dirà :
" Sono riuscito a sottomettere l’ Italia , ma non riuscirò mai a sottomettere mia figlia “ .

Nemmeno l’ amore ci riesce . Il 24 aprile 1930 Edda si sposa con Gian Galeazzo Ciano. Il loro è stato amore a prima vista tanto che dopo tre mesi di passione sfrenata decidono di convolare a nozze . Per i giornali italiani quelle sono le nozze del secolo . Da allora Ciano sarà il “delfino” di suo suocero . Nonostante l’amore i due si tradiscono a vicenda , ma Edda non abbandona il marito quando il 25 luglio 1943 inizia il loro inferno personale . Ciano si è ribellato al Duce ed Edda lotta ogni giorno contro il padre per salvare la vita di suo marito . I suoi sforzi però sono vani. Galezzo Ciano sarà fucilato con l’accusa di tradimento . Solo dopo anni Edda riuscirà a perdonare il padre che definirà il grande amore della sua vita. 

 

*AngoloAutrice* 

Salve a tutti, 
ecco il nuovo capitolo. Parliamo di Edda Mussolini coniugata Ciano,la prima figlia del Duce. 
Spero che questo capitolo venga apprezzato come i precedenti e ringrazio chi ha dedicato 
un pò del suo tempo per leggere questa raccolta. 
Il prossimo capitolo parlerà di Margherita Sarfatti , un'amante del Duce.
Un bacio,
Ella. 
P.S. Le recensioni sono sempre ben accolte :)

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: laschiumadeigiorni