Crossover
Segui la storia  |       
Autore: ladystorm94    25/01/2009    1 recensioni
Forza. Cuore. Mente. Tre ragazze che non si sopportano. Un magico libro scomparso. Un mondo da salvare. Un destino comune, pericoloso, pieno di insidie. Un viaggio attraverso universi che esistono solo nei libri... Dedico questa storia a tutti quelli che hanno ancora il potere di sognare, sperando che a voi piaccia leggerla almeno quanto a me piace scriverla! Buona lettura... e recensite per favore!!
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Libri
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando riaprirono gli occhi, non poterono credere a ciò che videro. Poteva essere qualsiasi cosa, ma non la stanza di Viktoria Schindler. Era una stanza di forma pentagonale, senza né porte né finestre. La luce era data dalla presenza di cinque grandi torce poste in supporti di ferro battuto, una per ogni angolo. Le pareti erano fatte di grossi mattoni viola e il pavimento era blu come la notte. Esattamente al centro della stanza c’era un grande leggio, anch’esso viola, ma sopra non vi era alcun libro. Il soffitto era nero come la pece. Di fronte a loro, imponente, c’era un uomo dall’armatura blu e viola, sui cinquant’anni, con una folta capigliatura bionda e ispidi baffi che nascondevano il labbro superiore. Aveva i pugni sui fianchi e guardava le nuove arrivate con aria severa. -Salve.- disse l’uomo, e la sua voce profonda riecheggiò nell’ampia sala –e benvenute nel Regno dell’Ispirazione. Quella in cui vi trovate è la Torre Ovest della Grande Fortezza, ed è qui che il Libro delle Ispirazioni viene custodito, o meglio, veniva. Io sono il Guardiano del Libro, e da più di trecento anni mi prendo cura di questo luogo.- -Ehm… puoi ripetere? Sai, temo ci sia stato un errore, noi volevamo solo…- proruppe Morgan, facendo un passo avanti verso l’uomo. -Silenzio!- la interruppe quello, alzando una mano guantata con aria minacciosa e piantandogliela davanti alla faccia. -Che ci facciamo noi qui?...- piagnucolò Giselle, alle spalle di Morgan, a voce bassa ma abbastanza forte perché l’uomo sentisse. -Voi siete le tre prescelte.- disse in tono serio. -Le tre… cosa?!- esclamarono in coro, spalancando gli occhi. -Le tre prescelte. La profezia parla chiaro: “Quando la Fonte da cui sgorga questo regno scomparirà per mano di ignoti e malvagi individui, le tre prescelte verranno incontro al loro destino e in soccorso al Regno dell’Ispirazione che, senza il loro aiuto scomparirà. Verranno da luoghi diversi di uno stesso mondo. Una sarà la forza, una sarà il cuore, una sarà la mente. E i loro talenti saranno complementari, e nessuna di loro sarà in grado di sopravvivere senza le altre, perché il loro è un unico destino”. Così disse Doynana, nobile veggente e grande madre di questo mondo. E così sarà. Morgan, Giselle e Viktoria erano a bocca aperta. -E’ uno scherzo, vero?- chiese Viktoria, con sguardo implorante. -Niente affatto.- replicò –Il Regno delle Ispirazioni, il luogo nel quale dimorano le storie che voi del vostro mondo amate tanto leggere, sta per scomparire. Il Libro delle Ispirazioni è stato trafugato sei giorni fa ed è vostro dovere recuperarlo.- -E cosa dovremmo fare?- domandò Morgan. -Il Libro non può uscire dal Regno, altrimenti svanirebbe nel nulla. E’ stato nascosto di certo in una delle varie dimensioni che il Regno comprende, anche se il motivo del furto ci è ancora ignoto. Ma se il Libro non verrà al più presto riportato nella Grande Fortezza, entro poco tempo tutto il Regno scomparirà. Il vostro compito è quello di cercare il Libro e catturare il ladro.- ormai aveva assunto un tono implorante. Giselle si morse il labbro. -Andremo da sole?- chiese Viktoria. -Sì, ma avrete dei poteri. Dei poteri che avete sempre avuto ma che nel vostro mondo vi è impossibile usare. Ora dovete andare, ma attente: mai e poi mai dovrete cercare di cambiare il corso degli avvenimenti, anche se ne avrete spesso la tentazione.- -Andare? E dove?- disse Morgan, ma prima che completasse la frase videro la stanza scomparire a poco a poco, mentre la sagoma del guardiano, ormai lontana, le salutava alzando la mano.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: ladystorm94