Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Neera Everdeen    05/08/2015    2 recensioni
Luce non è una ragazza come tante: pochi amici, una vita passata tra lo studio e il mondo degli artisti, appassionata di arte, letteratura e di tiro con l'arco, la sua vita cambia radicalmente quando perde i genitori in un terribile incidente stradale. Una lettera spedita da un'anziana signora, sua nuova tutrice, la porterà alla scoperta di un mondo diverso, un mondo che sente suo.
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Aslan, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MESSAGGIO AI NARNIANI E OLTRE:
Vorrei aprire un piccolo contest per solleticare la vostra fantasia (e farvi commentare ,diamine).
Vi elencherò alcuni personaggi quassotto, e voi dovrete votare: i più votati ,o chi ho già intenzione di mettere nella storia, diventeranno le comparse o i personaggi principali.
1. Cleila: Comandante delle forze armate è una ragazza della stessa età di Luce, 15 anni. Ha i capelli estremamente rossi e gli occhi azzurro ghiaccio. Ha un carattere ombroso e ostile, che si combina perfettamente con Luce, che è un'asociale cronica.
2.Eremus: anziano saggio, ospitato nella corte e braccio destro di Aslan. E' un uomo deciso,paziente, che sa dire le cose giuste al momento giusto. Lui predice ai fratelli Pevensie (Edmund,Lucy e Peter, rimasti a Narnia dopo l'incidente ferroviario) delll'arrivo della ragazza, e che dovranno essere pronti al suo iniziale scetticismo. E' un uomo estremamente anziano, un incrocio tra un elfo e un "figlio di Adamo", arrivato tanti anni prima, poi tornato sulla terra.
3.Fendren:è il "cattivo della storia" e vuole rivendicare Jadis, di cui è innamorato perso. Ha un carattere strano, poichè bipolare per colpa della magia incantatrice di Jadis, o meglio, quello che è rimasto. Ha una grossa cicatrice sull'occhio destro e i capelli neri lunghi , spesso sporchi. Riesce a ricomporre lo scettro di Jadis e lo utilizza per impietrire chiunque si opponga al suo volere, ma al contempo si affretta a riportarli alla normalità,preso dai rimorsi. Spesso litiga con sè stesso.
4.La saggia Scederin: è un albero parlante (un salice) che riuscirà a convincere Luce dell'esistenza di Narnia. La giovane adolescente si fiderà di lei solo perchè le ricorda la nonna, morta quando lei era ancora piccola ( è in realtà la nonna stessa, convinta da sempre dell'esistenza di un altro mondo, e verrà accolta da Aslan a Narnia, sotto forma di albero)
5.Juseum: è un giovane soldato, che aiuterà Luce nelle arti del combattimento. Ha più o meno vent'anni , ha i capelli marroni e gli occhi neri. E' un ragazzo simpatico e socievole, ed è innamoramoratissimo Clelia da sempre, anche se non riesce mai a conquistarla per colpa del suo caratteraccio.
6. Evelin: è una centaura amazzone, sempre pronta a difendere la sua gente. Viene nominata comandante della fanteria, ed è lei solitamente ad addestrare i novellini. Inizialmente prova scetticismo per "la figlia di Eva arrivata da chissàdove", ma comincia ad affezionarsi a lei quando vede le sue doti da combattente.
7.Scevlen: è un cavallo parlante, ribelle, e piuttosto scontroso.Odia essere cavalcato, ma ha un bellissimo legame con Lucy, che gli porta sempre le zollette di zucchero o delle carote da sgranocchiare.

Chi vule può creare dei personaggi che aggiungerò nella storia. :)

SPERO CHE I PERSONAGGI VI PIACCIANO.
Un abbraccione Lucyoso a tutti!


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Neera Everdeen