Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Soly_D    08/08/2015    7 recensioni
[SPOILER! Fanfiction ispirata ad una scena di Boruto The Movie]
• Ino, Sakura, un bar, due tazzine di caffè, Temari che attraversa la strada, Naruto che corre con una signora anziana sulle spalle.
«Nè, Ino-pig, tu te lo ricordi? Ricordi quando Naruto mi chiedeva in continuazione appuntamenti all’Ichiraku Ramen?».
[NaruSaku & ShikaIno | Sakura/Ino frienship]
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Sakura Haruno | Coppie: Naruto/Sakura, Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest
Questa fanfiction si ispira alla gif qui sotto che è una scena di Boruto The Movie. Guardate lo sguardo di Sakura *___* NARUSAKU EVERYWHERE, GUYS ♥ La storia non è niente di che, una cosuccia sui veri sentimenti di Ino e Sakura con accenni ShikaIno e NaruSaku. Spero vi piaccia!

gh



Dieci volte
 
Ino sorseggia una tazzina di caffè seduta al bar all’aperto insieme a Sakura, mentre saluta con una mano Temari dall’altra parte della strada. Si salutano per cortesia − Temari lo fa perché Ino è la migliore amica di suo marito, Ino perché Temari è la moglie del suo migliore amico − ma se potessero, non si saluterebbero nemmeno: Ino sente che Temari le ha portato via Shikamaru, Temari crede che Ino sia davvero bella e ha paura che Shikamaru un giorno la tradisca con lei.
Sakura ha i gomiti poggiati sul tavolino e si sostiene il mento con le mani, lo sguardo perso in chissà quali ricordi.
«Ho la sensazione che Boruto abbia una cotta per Sarada. E anche in questo, quel bambino è identico a Naruto. Lui e Sarada mi ricordano me e Naruto da ragazzini...». Sakura sorride nostalgica, una mano premuta sul viso. «Nè, Ino-pig, tu te lo ricordi? Ricordi quando Naruto mi chiedeva in continuazione appuntamenti all’Ichiraku Ramen?».
Ino fissa Sakura con un sopracciglio inarcato. Annuisce, ma non dice nulla.

Tre.

Sakura scuote la testa senza smettere di sorridere. «Naruto, quello stupido...».

Quattro.

«Chi si aspettava che sarebbe diventato Hokage? Insomma, è... è Naruto, è sempre stato una testa quadra!».

Cinque.

«Yo, Sakura-chan!».
A quella voce le due donne si voltano in direzione della strada: Naruto corre in mezzo ai passanti con un sorriso a trentadue denti e una signora anziana sulle spalle, molto probabilmente la sta riportando a casa.
«Naruto!», risponde Sakura, sollevando la testa e muovendo la mano in segno di saluto. Le si illuminano gli occhi solitamente spenti, poi poggia nuovamente il mento sulla mano e sospira.

Sei.

Ino pensa che Sakura ha sempre guardato Sasuke con lo sguardo di una dodicenne innamorata. Quando guarda Naruto, invece, lo sguardo di Sakura è straordinariamente maturo. Consapevole, forse un po’ rassegnato, ma sempre acceso.
Ino aspetta che Naruto si accorga anche di lei e la saluti come ha fatto con Sakura, ma l’amico corre via senza degnarla di uno sguardo. Ino, però, non si offende: sa che per Naruto l’immagine di Sakura continua ad offuscare il resto del mondo. Nonostante gli anni, nonostante Hinata.
Naruto è ormai lontano quando Sakura riprende a parlare.
«Non c’è niente da fare, Naruto è proprio l’eroe del villaggio e Hinata è una donna fortunata. Dove lo trovi uno come Naruto?».

Otto.

«A volte è solo un po’ stupido. Senza di me Naruto e Hinata non si sarebbero mai messi insieme. Be’, era mio dovere aiutarli. Naruto è il mio migliore amico, no?».

Dieci.

«Sakura», esordisce Ino, fino ad ora rimasta in silenzio.
Sakura sa che Ino sta per dire una cosa seria perché l’ha chiamata per nome e non con il solito soprannome scherzoso nei confronti della sua ampia fronte. «Che c’è?», le chiede.
«Hai detto dieci volte “Naruto” nel giro di due minuti».
Sakura sorride, facendo finta che non significhi nulla. «Davvero?».
Ino fa schioccare la lingua sul palato e si poggia al tavolo, sporgendosi maggiormente verso l’amica. Il ciuffo biondo le copre metà viso, ma in fondo le basta un occhio solo per leggere nel cuore di Sakura.
«Francamente non capisco perché tu non l’abbia sposato».
Sakura si fa improvvisamente seria. «Francamente potrei farti la stessa domanda».
Ino non ha bisogno di chiedere a chi si stia riferendo. Rimpiangerà a vita di non aver mai confessato i propri sentimenti a Shikamaru, così come Sakura passerà il resto dei suoi giorni a chiedersi come sarebbe stato lasciarsi amare da Naruto.
Per una volta non hanno voluto essere egoiste, hanno messo al primo posto quella che credevano fosse la vera felicità di Naruto e Shikamaru.
Ino allunga una mano verso quella di Sakura e la poggia sulla sua. Si guardano negli occhi e si sorridono nella maniera più triste possibile.
«Nè, Ino-pig, quando sorridi il tuo viso si riempie di rughe».
«Non è che tu sia messa tanto meglio, fronte spaziosa».
E continuano così, ritornando a parlare di stupidaggini, perché la loro amicizia, ancora solida dopo più di dieci anni, resta l’unico spiraglio di luce in una vita piena di scelte sbagliate.



  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D