Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: Drop Of Rainbow    16/08/2015    1 recensioni
Dopo che Maria ha salvato la Valle, Robin è del tutto sparito e questo la delude. Dopo quasi un anno si fa rivedere ma Maria non è più la stessa. Robin è sconcertato dal comportamento indifferente di Maria ma quando alla festa dell'anniversario di Loveday e Benjamin delle ragazze si aggirano intorno Robin, Maria.....
Non voglio continuare altrimenti vi anticipo tutto, spero di avervi incuriosito. Buona lettura e recensite.
P.S. Ho immaginato la storia qualche anno più avanti. 😃
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Maria Merryweather, Nuovo personaggio, Robin De Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Allora che vinca il migliore." Quelle parole mi risuonavano nel cervello e me lo facevano esplodere e quella voce mi faceva venir il mal di testa.
Facevo l'inferma nel letto per non essere disturbata eppure non riuscivo a non tormentarmi e muovermi nella lenzuola incandescenti. Visto che non riuscivo a fare la finta malata, mi alzo dal letto pronta a vestirmi. Mi dirigo verso l'armadio con i pensieri ancora confusi nel cervello. Mi metto la prima cosa che mi capita a tiro e mi dirigo fuori dalla mia stanza.
Vedo che nessuno è in giro per casa quindi prendo la decisione di uscire da quest'ultima e dirigermi verso il paese.
Erano le nove del mattino e camminavo tra gli sterrati del mercato del paese. Il mercato era così chiassoso e popolato, sentivo i venditori urlare e i clienti contrattare magari per comprare delle semplici patate da preparare alla famiglia. Non tutti gli abitanti potevano permettersi il pane per mangiare e chi poteva ne comprava troppo e poi lo buttava. I soliti sprechi di chi ha troppo e non sa apprezzare ciò che gli viene dato. Per mia fortuna non sono cresciuta in questo modo e cerco sempre di aiutare il prossimo.
Cammino come un automa in mezzo al mercato senza nessuna espressione in viso. Completamente senza emozioni. Perchè la mia mente è assorta in altri pensieri. A riportarmi alla realtà è lo scontro con un passante.
"Oh, mi scusi davvero io non sta..." mi fermai. Non era un passante a caso.
Era Erdi.
"Ehi principessa, fai più attenzione." disse ridendo. Aveva un sorriso a trentadue denti, così abbagliante e sprizzante di felicità. 
"Lo sai principessa, stavo proprio pensando a te ed ecco che mi compari davanti."  
"No, ti prego no." pensai "Non ti ci mettere anche tu."
"Già.." gli risposi con poco entusiasmo
"Dai vieni principessa, ti accompagno a casa." mi disse porgendomi la mano.
"No grazie, non voglio tornare a casa. Sono arrivata da pochi minuti." Non era affatto vero ma non volevo che mi accompagnasse a casa, si sa come va a finire e sinceramente non ero pronta. Insomma, lo conoscevo da nemmeno due giorni e non ero quel tipo di ragazza.
"Allora andiamo a fare una passeggiata." mi disse porgendomi sempre la mano. 
Oddio. Ancora peggio, avrebbe potuto portarmi in qualche posto isolato e.....NO NO NO NO! Certo, l'idea di poggiare la mia bocca su quelle grosse e carnose labbra non mi dispiaceva, ma non ero sicura. Tutto qui.
"In verità...vorrei rimanere qui. Se vuoi puoi rimanere con me."  MA COSA MI SALTA PER IL CERVELLO?!
"Con molto piacere grazie, è sempre bello passare del tempo con te." Mi dice in tono dolce e premuroso.
Tutti questi suoi modi gentili mi fanno abbassare le difese, sempre più e se continuerà così non so quanto tempo resisterò. 
"Allora..come conosci Robin?"
"Perchè vuole saperlo? E' geloso?Perchè dovrebbe esserlo? Mi sto ponendo troppe domande."
"Bhè, un anno fa arrivai qui nella valle perchè morì mio padre e..."
"Oh, mi dispiace." mi interuppe.
"Sai, a volte mi manca."
"Anche a me. Non tuo padre ma i miei genitori, anche loro sono morti quando ero molto piccolo."
"Mi dispiace tanto."
"Ormai ci sono abituato, scusami continua."
"E mentre ero nella carrozza, un brigante cercò di trascinarmi fuori ma io lo graffiai con l'ago sulla mano..." e continuai a raccontargli tutta la storia. Non me ne resi conto ma mentre parlavo di Robin sorridevo e avevo gli occhi tra le nuvole, sognanti. "Ecco tutta la storia."
"Wow, l'anno scorso è stato poco movimentato, eh?"
"Pochissimo." ridiamo insieme. "E tu invece?"
"Bhè come ti ho detto ero rimasto solo e andavo bighellonando e facendo casini in giro per la valle, quando conobbi questo bambino come me. Ribelle e rimasto solo, almeno così mi disse poi dopo scoprì che aveva un padre. Quando l'ho scoprii capii che era come se il padre non lo aveva affatto e..."
"E quindi siamo sempre rimasti a farci compagnia l'uno con l'altro."
Robin era davanti a noi: "Visto che eravamo entrambi soli e abbandonati." ad ogni parola avanzava di un passo.
 "Non giochi in modo leale Erdi, usando la storia del ragazzo orfano tutte le ragazze si sciolgono."
"Volevi usarla tu, Robin?"
"Certo che no, ma visto che riguarda entrambi se Maria doveva saperlo dovevamo raccontarglielo tutti e due, non credi?"
Mi resi conto che questa frase graffiò molto Erdi, prese atto che aveva sbagliato e questo gli diede ancora più fastidio.
"Certo." disse a denti stretti.
E in quel momento mi resi conto che loro due erano esattamente uguali e che mettendoli in competizione, involontariamente, avevo appena innescato una bomba ad orologeria e quella che si sarebbe fatta più male sarei stata io.

ANGOLO AUTRICE: Salve belli de mammaaaaaaaaa. Sono tipo in mega ritardissimo, lo so e ne prendo atto. Per questo ho deciso di fare un capitolo un pò più lungo e credetemi ci ho messo tanto impegno e spero che apprezziate e che vi piaccia. Sto usando troppe congiunzioni, stop. Se vi è piaciuto il capitolo non astenetevi a farmi una recensione caruccia e se invece avete notato qualche cosa di sbagliato potete scrivermelo tranquillamente in una recensione e migliorerò, se invece volete dirmi qualcosa potete tranquillamente scrivermi un messaggio, vi risponderò con molto piacere. Buone vacanze a tutti, divertitevi e fate tanti after. Ciaoooooooooooo <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: Drop Of Rainbow