Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Vallinz_00    19/08/2015    2 recensioni
Se Eric, il capofazione diciottenne che tutti conosciamo avesse avuto una sorella?
Erika. Sedici anni. Bionda e bella proprio come il fratello, occhi color ghiaccio, però di carattere completamente diverso da Eric.
Erika scopre di essere Divergente, infatti il suo test risulta inconcludente.
Anche per lei è giunto il Giorno della Scelta.
Cosa sceglierà? Sceglierà di rimanere negli Eruditi, sua fazione natale, oppure sceglierà di andarsene?
Se Eric scoprisse che la sorella è Divergente? Lui che odia i Divergenti?
Cosa potrebbe succedere?
Spero di avervi incuriosito;)
Dal prologo:
L'acqua del lago è gelida. Non riesco a vedere bene il fondale. Sembra ci siano solo fango e alghe.
Sento mancarmi il fiato. 'È una stupida simulazione Erika, continua...' Mi ripeto mentalmente.
Genere: Avventura, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eric, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Dai prendine ancora Erika- Christina è ubriaca fradicia, così come Tris. Will e Al sono ancora lucidi, almeno per adesso. Io non sono del tutto andata, ancora sono lucida. Però se bevo anche questa bottiglia sono finita. Finora ne ho bevute due, ho il voltastomaco. Sono bottigline, però sono già troppo per i miei gusti.
-Basta Christina. Dammi la bottiglia- Le rubo l'ultima bottiglia d'alcool dalle mani e poi la lancio con rabbia contro l'albero davanti a noi. Essendo fatta di vetro si sfracella in mille pezzettini. 
-Sei stupida? Sei stupida Erika! Stupida.- Mi urla Lei. Mi da uno schiaffo sulla guancia, poi mi tira i capelli. 
-Ahia. Aiuto. Smettila Christina! Smettila- Mi allontano da lei. 
-Stai bene?- Ecco che compare Peter. Sembra si sia materializzato davanti a me per come è veloce. Accorre subito in mio aiuto. Da una parte mi fa piacere, ma dall'altra mi infastidisce un po'. 
-Sto bene, grazie.- Mi tocco delicatamente le tempie con due dita. Mi pulsano, ho un mal di testa tremendo. 
-Non sembra. Hai bevuto vero?- mi chiede lui. 
-Non ti interessa. - rispondo freddamente. È tardi, perciò decido di andare a dormire, nonostante quasi tutti gli intrepidi siano svegli. Intravedo mio fratello che beve e si diverte al tavolo con Quattro e Max. Al e Will che aiutano Chris e Tris. 
-Buonanotte- Mi giro. Sto per andare quando lui mi afferra per un braccio e mi gira dinnanzi a se. 
-Siamo nella stessa tenda carina. Non ti libererai di me facilmente.- mi guarda dritto negli occhi. Inquietante.
-Che cosa vuoi da me?- Dico nervosamente. Riesco a liberare il mio braccio dalla sua stretta. Sono stanca, quasi ubriaca, ci si mette anche Peter ora a rompere le scatole. 
Lui rimane immobile nella penombra. 
-Voglio solo te Erika. Solo te- La sua voce si affievolisce. Quella frase suona così dolce. In men che non si dica mi ritrovo le sue labbra che premono delicatamente sulle mie. Un brivido mi attraversa tutto il corpo. Lo bacio con più foga. Mi prende per il braccio e mi porta in tenda. Tira su la zip lentamente, poi di nuovo mi bacia. Baci sul collo, sul viso, sulle labbra, con la lingua. Mi sfila la canottiera, poi lui si toglie la maglia. Dio mio che sto facendo? Questo sarà di sicuro l'effetto dell'alcool,  sono innamorata di lui? Diciamo la verità. Sono confusa. Amo e odio questo ragazzo allo stesso tempo. Nessuno si è mai comportato così con me. Tutti i ragazzi mi definivano acida, peggio dei limoni non maturi. Mi evitavano. Non nego che io e mio fratello abbiamo un carattere diverso, però in alcuni casi io sono come lui. Fredda come una lastra di ghiaccio.
-Dovevo farlo- mi accarezza la schiena.
-Peter. Perdonami ma ho bisogno di tempo.- Gli accarezzo la guancia delicatamente. Mi infilo la canotta e mi sistemo i capelli, poi mi ficco dentro il sacco a pelo. Sono molto stanca. Peter avvicina il suo e poi dopo essersi infilato mi cinge il collo con un braccio. Mi giro davanti a lui.
-Prenditi tutto il tempo del mondo. Io ti aspetterò perché ti amo.- Mi sorride e poi mi bacia la fronte delicatamente. Ricambio il sorriso. 
Chiudo gli occhi cercando di prendere sonno e so benissimo che non sarà difficile. 
 
 
È un rumore molesto quello che mi fa aprire di colpo gli occhi. Sobbalzo. È notte fonda, tutti sono nelle proprie tende, o meglio erano, perché quel rumoraccio ha svegliato tutti gli intrepidi. Peter è sveglio, così come gli altri. Chris e Tris sembrano due zombie. Non sono più sotto l'effetto dell'alcool però si vede che hanno bevuto. Dio, ho dormito tutto il tempo vicino a Peter! Chissà cosa avranno pensato i miei amici. Che vergogna. Beh, perlomeno le ragazze erano ubriache, di conseguenza non si ricorderanno nulla. Altrimenti mi avrebbero preso in giro a vita. 
Usciti dalla tenda, tutti e sei recuperiamo delle torce da alcuni vicini. Il rumore cessa quando noto un foglio appiccicato proprio sulla tenda, precisamente sul lato sinistro.
-Ehi. Guardate qui.- cerco di richiamare l'attenzione dei miei amici. 
-Che roba è?- Chiede Chris illuminando il foglio. 
-Sono squadre. Questa è quella di Eric e questa di Quattro. C'è scritto.- Ci informa Will. 
-Io,Chris e Al siamo con Quattro. Tu, Erika e Peter con Eric. Ma che sta succedendo?- Tris sembra confusa.
-È un'esercitazione. Presto dividiamoci- Finisco a malapena la frase correndo verso un tavolo illuminato dove noto delle armi. Non sembrano nocive, potrebbero essere delle armi simulate. Peter e Will mi raggiungono all'istante. 
-E ora?- Will recupera un'arma. 
-Dobbiamo cercare Eric- Risponde Peter. 
- Seguitemi- Ribatto a voce bassa. 
Dopo pochi minuti ecco che Intravediamo Eric in piedi su una roccia al chiaro di luna. Sotto di lui un gruppetto di intrepidi che fremono. Ieri pomeriggio mio fratello se ne stava seduto qui tutto solo a  non far nulla. Trovavo strano il fatto. Poi ho capito qual'era il suo messaggio. Non molto chiaro all'inizio. Sapevo che non sarebbe mancata una bella esercitazione in piena notte. 
-Bene ragazzi. Dovete raggiungere il fiume e battere la squadra di Quattro. È una specie di ruba bandiera. Fate del vostro meglio. Vi verrà dato un punteggio quindi impegnatevi.- Eric scende dalla roccia e si aggiunge a noi recuperando un'arma. 
-Ah, dimenticavo. Queste armi sono finte. Simulano una ferita da arma da fuoco, ma solo per due minuti circa. Ora scattate.- 
La nostra squadra comincia a dirigersi verso il fiume. Io e mio fratello ora siamo ultimi. 
Peter e Will sono passati avanti senza accorgersene.
-Alzataccia eh?- mi chiede trattenendo una risatina fastidiosa.
-Certo come no. Io me l'aspettavo -Rispondo annoiata. 
-Ti sei ubriacata? No perché ti puzza l'alito d'alcool- Ride. 
Mi fermo e decido di sparagli dritto dietro la gamba sinistra. Lui si accascia gemendo. Rido. 
-Così la smetti di parlare a vanvera fratellino- Aggiungo. 
Lui mi spara dietro la schiena. Fa male, molto male. Mi tolgo il finto proiettile gemendo. 
- Smettiamola o finiremo per terminare i proiettili.- Mi aiuta ad alzarmi. Mi scompiglia i capelli in modo fastidioso. Vuole apparire carino, ma rimane pur sempre uno scemo. 
-Ricordo ora quando mi facevi piangere e disperare perché uccidevi le mie bambole. Staccavi loro la testa a morsi.-  mi arrampico su una roccia. 
-Erano bei tempi- Aggiunge mio fratello dietro di me. Ci affrettiamo a raggiungere gli altri. Ho perso di vista tutti,  compresi Peter e Will. Al chiaro di luna la fronte di Eric è sudata, sembra che stia per collassare. Raggiungiamo finalmente gli altri, quando all'improvviso ecco che appaiono due ragazzi iniziati figli di intrepidi appartenenti alla squadra di Quattro. Un ragazzo spara e il finto proiettile si conficca sul braccio sinistro di Will. Questa volta vado io. Sparo e il ragazzo davanti a me si accascia dolorante. Cerco di raggiungere Peter. Intravedo il fiume e lo indico a lui. 
-Forza seguimi- Mi incoraggia. Vicino a noi si è scatenato il caos. Ci lasciamo alle spalle gli altri della squadra. 
-Erika!- Peter mi butta a terra e un proiettile gli si conficca sulla spalla destra. 
-Grazie- Sussurro. Alzo gli occhi e capisco che chi ha sparato è una ragazza. Tris. 
-Ciao rigida- Peter spara e lei cade a terra. 
-Quanto ti odio Peter- Geme lei per il dolore.
-Mi dispiace Tris- Dico, ma le mie parole non trovano altra risposta. Questa è solo una stupidissima esercitazione notturna. Tris fa solo finta, non mi odia. 
Abbiamo superato tutti, almeno per ora. Il fiume è poco lontano da noi. Rallentiamo il passo. 
-Erika posso farti una domanda?-  mi chiede Peter quasi sussurrando. Amo la sua voce, è cosi sexy, lo devo ammettere. 
-Dimmi pure- Mi asciugo il sudore sulla fronte. 
- Conoscevi Eric prima di scegliere gli intrepidi? Vedo che sei spesso con lui.- 
Deglutisco. Comincio a tremare.
- Ehm. No, cioè. L'ho conosciuto quest'anno. Lui mi sta addosso, io non faccio nulla. Tranquillo, non essere geloso.- Balbetto. Alla fine lo bacio e poi gli sorrido. Spero si sia convinto. 
Dopo pochi minuti arriviamo al fiume. Sembra deserto. Abbiamo la vittoria in pugno. Stiamo per alzare la bandiera quando appare Molly davanti a noi. I proiettili sono terminati. Rimane solo una cosa da fare. Combattere corpo a corpo. Sferro a Molly un pugno dritto alla gola, poi uno sul naso. Mi meraviglio di me stessa. Lei sembra essere debole stasera, infatti cade tossendo e finalmente io e Peter alziamo la luminosa bandiera gialla sopra di noi. La squadra di Eric trionfa! 
Si alza un boato dalla folla sotto di noi. Peter mi bacia e poi mi prende in braccio divertito. 
Eric mi rivolge un sorriso e una strizzata d'occhio. Io ricambio i due gesti. 
 
 
-Congratulazioni- Chris mi abbraccia. 
-Mi dispiace di aver colpito il tuo ragazzo Erika- Tris mi abbraccia ridendo. Cavolo, hanno scoperto che sto con Peter. Fantastico. 
Torniamo tutti insieme in tenda. Nessuno di noi vuole dormire, ormai sta per sorgere il sole. Chiacchieriamo aspettando l'alba e aspettando di tornare nella Residenza. 
 
 
*Angolo dell'autrice* 
Eccoci arrivati al quinto capitolo! Spero come sempre che sia di vostro gradimento. Come potete notare, in men che non si dica tutti hanno saputo di Peter ed Erika. Peter comincia a sospettare di Erika ed Eric. Spero vi sia piaciuta anche l'esercitazione. Bene. Ringrazio come sempre chi recensisce e chi segue la storia. 
Al prossimo capitolo belli😘 
Vallinz_00❤️⭐️ 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Vallinz_00