Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    23/08/2015    2 recensioni
Questa è la storia di un gruppo di ragazzi molto diversi tra loro, ma uniti da una grande amicizia.
Insieme, sotto il sole californiano, combineranno follie, si lanceranno sfide, si aiuteranno e si confronteranno. Tra intrecci amorosi impossibili, avventure sempre nuove e appassionanti e accese discussioni, i ragazzi vi terranno compagnia e vi coinvolgeranno in un anno scolastico pieno di colpi di scena ed emozioni.
♥ NOTE:
Ciao! Ho iniziato a scrivere questa storia tempo fa, spero che vi piaccia! Vi avviso già da ora che i primi capitoli sono stati scritti quando avevo undici/dodici anni e non li ho voluti modificare, quindi sono un granché, ma spero che la trama possa piacervi e incuriosirvi lo stesso! ;)
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate, accetterò di buon grado anche le critiche!
Buona lettura! :3
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5



Tiffany e Cathleen camminavano nel corridoio per andare alla mensa per la cena.

Ma si può sapere dov’è andata a finire Lise?” chiese la sorella maggiore.

È da questo pomeriggio, alla scommessa di Lion e Alex che non la vedo. Non è neanche tornata a prendere le sue cose in camera! Dev’essere successo qualcosa con Ben.”

Non dovrebbe essere così gelosa! Gli sta troppo addosso! Se un ragazzo mi impedisse di avere amici maschi oltre a lui lo mollerei all’istante!”

Non posso darti torto, ma gira voce che quella Tracy è una manipolatrice, tu che sei in classe con lei dovresti saperlo, e non è molto sicuro se sei una raga… ehi, che cos’è?”

Sulla porta della mensa c’era affisso un foglio con caratteri e colori molto appariscenti.

Qui dice:


A tutte le ragazze della scuola dai 12 ai 16 anni!!!

Cercasi protagonista per il film

URAGANO GRACE”

Ragazze che abbiano la passione per la recitazione, il canto e la danza. Il film racconta di una ragazza di nome Greta i cui genitori sono spesso assenti e non valorizzano le sue capacità. Ma Grace ha delle passioni che vorrebbe coltivare. Cerca di farsi ammettere a una scuola serale di canto e ballo, e ben presto si troverà ad affrontare mille difficoltà con i suoi nuovi amici, tra cui Cody, di cui si innamora perdutamente. La ragazza che stiamo cercando deve essere raggiante e piena di energia come la protagonista.

AFFRETTATEVI!!!

Le audizioni si terranno il 4-5-6-7-8 dicembre al salone a ovest della mensa. Avete tempo per prenotarvi fino al 22 novembre alla segreteria. Per ulteriori informazioni chiedere alla segretaria Laurent Jones.


Beh, a quanto pare le scuole sono il posto migliore dove pescare giovani talenti!” disse Tiffany.

Una ragazza… che sappia cantare e recitare?”

Aspetta un momento. Io la protagonista perfetta ce l’ho accanto!”

Si voltò verso Cathleen.

Ah, per favore, no!”

Sìììììì! Ti candiderai! Candidati, candidati! Mia sorella diventerà una star!” gridò l’altra eccitata.

Ehm, se permetti vorrei mangiare. Ho fame.”

Sbuffò ed entrarono nella mensa.

Lì trovarono Lionel che le aspettava con un sorrisone stampato in faccia.

Hai letto l’annuncio sulla porta e hai pensato che sarei stata perfetta per il ruolo di Grace come ha fatto questa schizzata di mia sorella, vero?” tirò a indovinare Cathleen. La sua era una domanda retorica perché sapeva già che era proprio così. Sospirò.

Sì! Hai una bellissima voce, canti divinamente e sei allegra e raggiante come Grace. Hai tutti i requisiti per candidarti. Ti prego, fallo per me!” la supplicò lui.

No.”

E per me?” intervenne sua sorella in tono implorante.

No.”

Perché?”

Lion, Tiff. Io non sono destinata a diventare un’attrice hollywoodiana, sono una semplice ragazza, non ho intenzione di apparire in un film.”

Ma sei perfetta! Apparire in un film è il sogno di ogni ragazza, e ora che ne hai l’occasione, non lo vuoi fare!”

Posso mangiare in santa pace, per favore?”

Il suo tono era piuttosto irritato.

Va bene” acconsentirono i suoi amici.

Dopo aver preso il cibo, si sedettero in un tavolo. All’appello mancavano Ben e Lisa.

Com’è che i componenti del nostro tavolo sono stati decimati?” chiese Tiffany.

Alex lanciò un’occhiata alle sue spalle. La ragazza si voltò e vide Ben intrappolato nel tavolo delle amiche di Tracy che gli rivolgeva occhiate sognanti di tanto in tanto.

Oh, cavolo” commentò Cathleen.

In quel momento arrivò Lisa con un vassoio, ma non era sola. Appresso a lei c’era Angel.

Tutti trattennero il fiato per almeno cinque secondi mentre i due si sedevano troppo vicini l’uno all’altra.

Ciao ragazzi!” salutò la ragazza appena arrivata con un tono di voce stranamente calmo.

Ciao Lisa! Angel?” si fece avanti Alex, che si era ripreso dallo shock prima degli altri.

Ah, sì! Quasi dimenticavo! Ben e io non stiamo più insieme! Ora Angel è il mio ragazzo!” annunciò a voce troppo alta in modo che Ben, qualche tavolo più in là, sentisse.

Nel tavolo in quel momento successe di tutto. Tiffany spalancò occhi e bocca facendo vedere il pezzo di pane che aveva appena addentato, Lionel rischiò di farsi uscire l’aranciata che stava bevendo dal naso, Cathleen tentò di non soffocare con un boccone di mela e Alex, a forza di trattenere le risate diventò rosso in volto.

Ah, beh… congratulazioni!” disse quest’ultimo, quando si fu ripreso.


Intanto, qualche tavolo più in là, Ben aveva sentito l’annuncio della sua ex ragazza chiaro e tondo, e ne era rimasto deluso, offeso. Non riusciva a capire il perché di quel gesto, magari le era giunta qualche voce e aveva intenzione di parlarle prima che le cose si complicassero. Anche Tracy, che sedeva al suo fianco, l’aveva sentito. Da quando si erano visti quel pomeriggio, non aveva più smesso di parlare con quel tono irritante che lui odiava tanto e non aveva intenzione di smettere.

Sbaglio o la tua ragazza – ex ragazza – ha appena detto che si è fidanzata con Angel?” disse lei.

Ho sentito benissimo. Voglio andare a parlarle. Adesso” rispose, con tono freddo e rigido.

No! Non penserai veramente di andarci proprio adesso! A parte che non è il momento più adatto, e poi dovresti lasciarla stare, insomma, lei è la tipica ragazza che appena lascia un ragazzo si fidanza subito con un altro e, fidati, non è il tipo di persona più affidabile. Insomma, una che ti lascia senza motivo e non ti avvisa neanche non ti merita! È inutile sprecare tanto tempo dietro una che ormai neanche ti rivolge uno sguardo, ci sono ragazze molto più attraenti nel mondo.”

Ben si sentiva stranamente ferito dalle parole di Tracy, forse perché non gli piaceva come sarebbe andata a finire con Lisa, e anche se non fossero più tornati insieme, voleva capire perché si fosse comportata in quel modo, anche se già lo intuiva.

E tu che ne sai?” sbottò il ragazzo.

Ovviamente questo è solo un consiglio da amica, poi tu fai quel che vuoi. Nessuno ti obbliga a darmi ascolto.”

Scusa, ti ho risposto in maniera orribile. Ma il fatto è che tutta questa faccenda mi fa innervosire” si scusò.

Oh, ti capisco…” disse lei, mettendogli una mano sulla spalla, ma in realtà avrebbe fatto i salti di gioia perché ora che Lisa si era dileguata, nessuno le avrebbe più portato via Ben.


Dopo cena Cathleen e Lisa tornarono in camera.

Accidenti, devo fare un sacco di cose…” si lamentò Lisa non appena varcò la soglia.

Ferma dove sei” le ordinò l’amica prendendola per un polso e facendola voltare verso di sé.

Che c’è?” chiese l’altra fingendo stupore. In realtà si aspettava che Cathleen le chiedesse spiegazioni il prima possibile.

Si può sapere cosa ti è saltato in mente? Angel? Stai impazzendo!”

Perché? È così carino!”

Smettila! Perché hai lasciato Ben? Per qualcosa che hai visto o sentito? Perché ti sei fidanzata con Angel? Perché proprio con lui? Nemmeno ti piace! Ti rendi conto che non è credibile? Ne hai parlato con Ben? Non sarebbe meglio…”

Ok, basta. Dato che non sono abituata ad avere una biondina inferocita in casa che mi fa il quarto grado, a quale domanda devo rispondere per prima?”

A tutte!”

Lisa annuì e si sedette su una poltroncina. Cathleen la imitò.

Comincia pure” disse.

Questo pomeriggio, quando sono corsa via, sono andata a… spiare Ben e Tracy. Hanno fatto una pausa dallo studio e sono andati al bar. Lei si è comportata come se me lo volesse portare via, ha cercato in qualche modo di persuaderlo. Ma la cosa peggiore è che lui sta al gioco e ne sembra anche felice! Ti rendi conto?! Così stupido da cascarci! Se mi amasse davvero non starebbe al gioco come un allocco. Comunque, gli ha chiesto se potessero vedersi anche oltre alla scuola e allo studio, e lui ha accettato di buon grado! Evidentemente preferisce la sua compagnia piuttosto che la mia. Allora se loro due facevano tanto gli amichetti del cuore, io posso fidanzarmi con chi mi pare e piace. Allora sono andata da Angel e gli ho chiesto se voleva essere il mio ragazzo e lui ha accettato. L’ho chiesto a lui perché solo lui poteva credere che una ragazza che fino a quella mattina era impegnata gli facesse una richiesta del genere. Tutto questo perché lui sta facendo il cretino con Tracy. Se fosse stata un’altra ragazza non mi sarei preoccupata, ma lei è una manipolatrice e in un modo o nell’altro riesce sempre ad ottenere ciò che vuole. E dato che è innamorata di Ben, adesso è lui il suo bersaglio. Inoltre lui fa finta di niente e continua a starle dietro!”

L’espressione di Cathleen non tradiva alcuna emozione. Non aveva contestato quello che diceva la sua amica solo per non interromperla, ma aveva davvero molto da dirle.

Beh”, cominciò, “secondo me tu stai un po’ esagerando, ma non ti sto dando una colpa. Io penso che tu abbia frainteso qualcosa e che abbia reagito d’istinto in preda alla rabbia.”

Spiegati meglio, psicologa.”

La ragazza bionda fece una smorfia.

A me non sembra che Ben abbia intenzione di fidanzarsi con lei, mi sembra un po’ irritato dal suo comportamento. Tu sei sicura che ti voglia lasciare per il modo di fare di Tracy, ma non hai mai notato le reazioni del tuo ragazzo. A me più che altro mi sembra un topo in trappola. Adesso quello che ti sto dicendo sembrerà senza senso perché sei arrabbiata e vorresti tirare una scarpa in bocca al primo che passa, ma quando la tua mente comincerà a funzionare di nuovo te ne renderai conto da sola.”

L’altra ragazza era rimasta spiazzata.

Wow. Da quando frequenti un corso accelerato di psicologia?” scherzò.

È che quando ascolto i problemi degli altri mi immedesimo un sacco nella storia e cerco di elaborare bene i consigli da dare, non vorrei che le cose si complicassero per colpa mia.”

Capisco. Comunque hai ragione, la tua teoria mi sembra assurda.”

Fece una lunga pausa, poi abbassò lo sguardo. “Sono preoccupata per il rapporto tra me e Ben. Ho paura di perderlo.”

Cathleen si alzò e l’abbracciò.

Stai tranquilla, andrà tutto bene!”


Intanto i due fratelli si erano sistemati in camera di Lionel, dato che i suoi compagni di stanza erano andati a vedere un film.

Allora, ci hai pensato?” chiese il più piccolo, sistemandosi la folta criniera di riccioli.

Non ancora, dammi del tempo!”

Ah, non è giusto! Mi hai promesso che glielo avresti chiesto entro domani! Era una delle condizioni della scommessa!”

Lo so, ma non è facile andare da una mia amica e dirle che deve uscire per forza con mio fratello per un motivo che non le posso spiegare! È imbarazzante!”

Ma per favore! È solo Cathleen!”

È pur sempre una ragazza!”

Ok, mettiamola così. Se entro domani non le chiedi di uscire con me, io dirò a Tiffany che sei perdutamente innamorato di lei.”

Sei piccolo, ma letale! E va bene! Domani ti procuro questo sacrosanto appuntamento con la ragazza dei tuoi sogni, così chiuderai finalmente quel becco!”

Fantastico.”


L’indomani, a pranzo, Lionel, Tiffany e Alex si riunirono in un tavolo per il pranzo.

Ma dove sono finiti tutti?” chiese la ragazza, guardandosi attorno con circospezione.

Ben è al tavolo con Tracy e le sue amiche, Lisa vuole stare da sola con il suo ragazzo e Cat è rimasta ad aiutare una sua compagna” spiegò il ragazzo più piccolo.

Ma come mai tu non stai con ragazzini della tua età?”

Se vuoi me ne vado.”

No, no! Volevo solo sapere perché!”

Io non ho dei veri amici della mia età. Ci sarebbero i miei compagni di stanza, Jeff e Henry, ma sto con loro solo perché ci vivo. I miei amici siete voi, perché dovrei stare con altri?”

Mah, era solo una curiosità.”

Ehi!” esclamò Alex, che fino a quel momento aveva solo ascoltato, “Secondo voi chi sceglieranno per quel film…”

Cat!” dissero quasi in coro gli altri due ragazzi.

È perfetta per il ruolo di Grace! Sa cantare, recitare…” commentò Tiffany.

Ehm, scusate! Sbaglio o ha detto che non si presenterebbe alle audizioni neanche morta?”

Sì, ma noi riusciremo a farle cambiare idea, in un modo o nell’altro. Abbiamo bisogno anche dell’aiuto di Lisa.”

Dobbiamo trovare un modo…”

I tre ragazzi sospirarono.


Dopo cena Cathleen era seduta su un’altalena e dondolava leggermente mentre ascoltava musica con gli auricolari.

Da dietro un muretto Lionel e Alex la guardavano.

Allora, adesso vai lì e mi procuri il mio appuntamento. Ho mangiato mezza bustina di cibo per gatti come mi hai detto tu e adesso voglio il mio premio” disse Lionel sottovoce.

Ma ormai c’è buio! Se mi vede arrivare penserà che sono un fantasma!” protestò il fratello, cercando una scusa per non andare a parlarle. Avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di evitare un’umiliazione del genere.

Il riccioluto lo fulminò con lo sguardo.

Ok, vado” si arrese il fratello maggiore, per poi alzarsi e avvicinarsi di soppiatto alla ragazza.

Intanto Cathleen dondolava impercettibilmente. Quando sentì la mano fredda di Alex, sussultò e si girò di scatto.

Quando capì di chi si trattava, spense il lettore mp3, si tolse un auricolare e lo lasciò ricadere sulla gamba.

Alex… mi hai spaventata!”

Oh, mi dispiace tanto… senti…”

Il ragazzo fece mezzo giro intorno all’amica e si sedette sull’altalena accanto alla sua.

Ti devo dire una cosa” proseguì lui.

Dimmi” rispose Cathleen, togliendosi anche l’altro auricolare. Parlò con una tranquillità che sorprese anche sé stessa, perché in realtà era eccitata.

Io e lui, da soli, sotto la luna...' pensava lei, 'oddio, cosa mi vuole dire? E se vuole dichiarare i suoi sentimenti per me? Ammesso e non concesso che provi qualcosa per me... allora perché ha scelto di parlarmi proprio qui, ora? Che confusione!'

Ecco, è una cosa che onestamente mi mette un po’ in imbarazzo, ma…”

L’impazienza di Cathleen cresceva ogni secondo che passava: voleva il suo Alex.

Devi uscire con mio fratello” concluse tutto d’un fiato e abbassò lo sguardo. Si sentiva terribilmente a disagio, anche se Cathleen non gli interessava. Ma non voleva pur sempre fare la figura dal messaggero idiota davanti alla sorella della ragazza che amava. Cosa avrebbe raccontato a Tiffany?

Rabbia, delusione, tristezza, curiosità, sorpresa, tutte leggibili in quel momento sul volto di Cathleen. Si sarebbe aspettata di tutto, ma non avrebbe mai immaginato una cosa del genere!

Non è uno scherzo, te lo giuro” aggiunse il ragazzo vedendo la sua espressione.

Perché?” riuscì a dire la ragazza.

In che senso?”

Perché non è venuto a chiedermelo lui? È il mio migliore amico, mi fa piacere uscirci.”

Quindi per te un appuntamento non significa niente?”

Dipende. Comunque digli che per me non c’è problema. Domani alle cinque al parco, d’accordo?”

D’accordo.”

Adesso io devo tornare nella mia stanza, ‘notte” concluse, e si allontanò.

Il ragazzo la osservò mentre spariva tra le ombre. Le era parsa un po' delusa. Chissà cosa si aspettava da lui quando era andato a parlarle.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini