Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    26/08/2015    0 recensioni
La morte di una giovane in sala macchine scatena qualcosa nella psiche di Spock , che viene assalito da strani incubi.E' qualcosa che viene dal suo passato .Loki scava in cerca di risposte.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Janice Lester , si  la conoscevo superficialmente." ammise Spock ."Era mia compagna di  corso  al  primo anno  di  accademia, ma la sua fine prematura mi  ha impedito  di  approfondire questa conoscenza"confesso  Spock  dopo aver ascoltato il  racconto  di  Loki.
"E' incredibile ma anche io  questa notte l'ho  sognata e non ne comprendo il  motivo." Aggiunse il vulcaniano. Dopo questa ammissione per Loki  il  caso  era diventato personale ,una sfida tra lui e  il  mistero  dei  ricordi di  Spock. Aveva approfondito la notizia ricavandone solo scarni articoli  che parlavano  di una cadetto caduta dal  tetto  dell'edificio per  un malore. Nessuna traccia di droga o  alcol  erano  state trovate nel  suo  sangue e neppure un biglietto  d'addio. Quindi si  propendeva per uno  sfortunato incidente o  un malessere.Tuttavia quando aveva cercato di  aver accesso al  fascicolo di  Janice Lester l'aveva trovato  secretato e qualunque via avesse percorso non era riuscito  a metterci le mani sopra. Alla fine la sua ossessione era diventata così grande che aveva preso una licenza ,(con la benedizione di Jim Kirk  che non  sopportava più il  suo continuo rimuginare)ed era partito per la terra.
Le sue informazioni  l'avevano  condotto  fino  a una villetta di  periferia dove  un uomo  anziano  era  intento  a innaffiare le sue aiuole di petunie. Quando Loki gli  aveva detto  che cercava notizie sulla morte di  Janice Lester l'uomo aveva tentato di annegarlo con la canna dell'acqua gridando che non rilasciava interviste a giornalisti ficcanaso. Loki aveva penato non poco per spiegargli  chi  era e cosa era venuto a fare , alla fine il  vecchio  si  era  convinto  e l'aveva accolto in casa con  un bicchiere di limonata. Il  vecchio  era stato  preside dell'accademia della flotta astrale e si  era dimesso  proprio dopo la morte di  Janice Lester. Loki non voleva essere così diretto  da chiedergli  se le due cose erano  collegate.
"Si ricorda del  mio  amico  Spock ?" Gli  chiese.
"Come potrei  dimenticarlo. All'epoca non c'erano molti  vulcaniani iscritti  all'accademia,e nessuno  certamente aveva un padre ambasciatore, un tipo  ammanicato con gente di potere. E; lui il  motivo per cui  andai in pensione anticipata."
"Sarek  la costrinse?"
"Non mi  fu  detto  apertamente ma io  ne sono  certo. Lui  era molto prottetivo  verso il  suo ragazzo."
"Ma se è  stato un incidente come poteva Spock  essere coinvolto?"
"Perchè non è  stato un incidente."rispose il  vecchio  sibillino.Da quel  momento  si  rese conto  di  aver parlato  troppo e Loki  non riuscì a cavargli più una parola .Se ne andò ancora più
angosciato di  quando  era arrivato ,il  mistero  si infittiva e a quel  punto  c'era una sola persona che poteva svelarlo
 : l'ambasciatore Sarek.Loki prese il  primo  spaziobus diretto  verso  vulcano. Sarek  gli  ricordava un pò  suo padre (cioè il  tizio  che l'aveva cresciuto,non il  suo  vero padre, che per altro  aveva ucciso dopo  tre secondi  che l'aveva conosciuto, quindi  non sapeva che tipo  fosse!).Era un uomo autoritario  e senza cuore che aveva oppresso il  figlio senza mai  dargli  affetto  o  stima, insomma il  ritratto  di  quel  mostro  di  Odino. Quindi  non aveva paura di lui. Doveva solo essere gentile e ricordarsi  che in questo universo  era una persona per bene, amata e rispettata, quindi  doveva trattenersi  dall'uccidere anche lui. Bussò  alla porta della villetta dei  genitori  di  Spock  e gli  aprì  Amanda che lo  riconobbe come l'amico  hippy di  suo  figlio. Amanda era una donna molto  gentile. Un pò  come sua madre adottiva Frigga. Chissà  perchè i  mostri  senza cuore trovano  sempre una donna di  animo  gentile che  li  ama, forse è  il  fascino  del  lato  oscuro  che le attira, pensò  Loki, mentre la seguiva verso  lo  studio  di  Sarek. Dopo  averlo  annunciato gli  chiese di  aspettare, Sarek  era sempre così occupato!Loki si  sedete con un sospiro.Sapeva che l'avrebbe lasciato  a marcire in anticamera solo per fargli dispetto. Alla fine quando cominciava a ammuffire sul  divano lo  fece entrare. Loki aveva riflettuto su quale fosse il  modo migliore di introdurre l'argomento. Poi  si era ricordato  che i  vulcaniani amavano  essere diretti quindi  venne subito  al  punto chiedendogli  cosa sapesse della morte di  Janice Lester. Avrebbe giurato  di  vedere Sarek  passare dal  suo usuale colorito  giallastro  a un bel  verde acceso  segno  che il  sangue gli  stava andando  alla testa.
"Perchè ?" Chiese semplicemente Sarek con voce sempre neutra e distaccata.
"Spock  è  tormentato  da  un ricordo che ha qualcosa a che fare con la morte della sua compagna di  corso e adesso  dopo  una fusione mentale, tormenta anche me. Ho  sentito  il preside dell'accademia e mi  ha rivelato che non è  stato un 'incidente .C'è qualcosa sotto, ormai l'ho  capito. Non voglio  danneggiare Spock ma  aiutarlo. Voglio  capire. Lei  ha insabbiato  quello che è  accaduto ,per Spock . "
Sarek  lo  fissava trapassandolo  con lo  sguardo."Spock  non ha nessuna colpa , è stato  anche lui una vittima."
Ora Loki  era confuso  "Ma vittima di  cosa ,cosa è  successo in realtà quella notte?"
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki